Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mátyás

Topic metal (heavy-thrash-death-black-progressive)

Post in rilievo

Raga, qualcuno ha ascoltato l'ultimo di Luca Turilli (Prometheus)? Io gli ho dato qualche ascolto (pochi) e l'ho trovato troppo pomposo e noioso, a parte qualche punto... In giro ci sono pareri discordanti... Voi che ne pensate?

Ho ascoltato qualche brano,non mi fa impazzire...

devo comunque ascoltarlo con piu attenzione per dare meglio un giudizio e se mi prende lo acquisto.

La pomposità è nel suo stile, il suo marchio di fabbrica da anni.

i suoi vecchi lavori li ho consumati per la loro bellezza e li ascolto ancora oggi.

ed anche per questo che mi sono innamorato di una band riminese,gli ancient bards,

una delle migliori, a mio parere, band power nostrane attuali (con voce femminile) che trae ispirazione

proprio dal quel movimento hollywood power italiano che fu di turilli e co.

Te li consiglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo comunque ascoltarlo con piu attenzione per dare meglio un giudizio e se mi prende lo acquisto.

i suoi vecchi lavori li ho consumati per la loro bellezza e li ascolto ancora oggi.

ed anche per questo che mi sono innamorato di una band riminese,gli ancient bards,

una delle migliori, a mio parere, band power nostrane attuali (con voce femminile) che trae ispirazione

Te li consiglio.

A proposito di quel movimento, da fan di Lione&co ho spulciato tutti gli album dei Labyrinth e Vision divine. Power di qualità eccelsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, non lo conoscevo questo gruppo. Non sono un cultore di quel genere, ma comunque mi piace! PS Grandi anche gli Insomnium.

Neanche io impazzisco per il black metal. Ma questo athmosferic black metal è pazzesco. Io conoscevo da tanto tempo i Summoning, ma non sapevo che ci fosse tutto questo movimento sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te li consiglio.

Va bene, grazie darò un ascolto di sicuro, poi ti dico :) .

Neanche io impazzisco per il black metal. Ma questo athmosferic black metal è pazzesco. Io conoscevo da tanto tempo i Summoning, ma non sapevo che ci fosse tutto questo movimento sotto.

Si, i Summoning li conosco... Alla fine, però, conosco poco di atmosferic Black...

Comunque sono anch'io un fan di Lione e company... La voce di Lione è spettacolare! Ma anche Conti (di Turilli) è fenomenale! Contento che ci siano molti estimatori! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di quel movimento, da fan di Lione&co ho spulciato tutti gli album dei Labyrinth e Vision divine. Power di qualità eccelsa.

Assolutamente.

Artisti come Turilli,Olaf, Lione e altri hanno prodotto negli anni,lavori di altissima qualità.

L'hollywood Power nasce in Italia, da loro.

la vena prog (che non amo particolarmente) invece è venuta un attimo dopo, con labyrinth,vision divine e secret sphere, con le contaminazioni angra,di cui ora Lione come ben saprete, è l'attuale vocalist. (per alcuni il cerchio si è chiuso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, grazie darò un ascolto di sicuro, poi ti dico :) .

Si, i Summoning li conosco... Alla fine, però, conosco poco di atmosferic Black...

Comunque sono anch'io un fan di Lione e company... La voce di Lione è spettacolare! Ma anche Conti (di Turilli) è fenomenale! Contento che ci siano molti estimatori! :)

se ti son piaciuti,come me, i vecchi lavori di turilli gli ancient bards ti piaceranno, e la voce femminile da un tocco in più.

è bravissima sara !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente.

Artisti come Turilli,Olaf, Lione e altri hanno prodotto negli anni,lavori di altissima qualità.

L'hollywood Power nasce in Italia, da loro.

la vena prog (che non amo particolarmente) invece è venuta un attimo dopo, con labyrinth,vision divine e secret sphere, con le contaminazioni angra,di cui ora Lione come ben saprete, è l'attuale vocalist. (per alcuni il cerchio si è chiuso)

Concordo con il tuo discorso, grandissimi artisti! Inoltre a me piace anche la vena prog quindi, jackpot ahah:)

A proposito di artisti di qualità che ne pensate invece di Arjen Lucassen con i suoi Ayreon?? Io li trovo fantastici! In particolare amo The Universal Migrator Part 2: Flight of the Migrator...Pieno di SUPER ospiti: Bruce Dickinson, Russel Allen, Ralf Scheepers, Andi Deris, Timo Kotipelto, Micheal Romeo.. Insomma tanta roba :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con il tuo discorso, grandissimi artisti! Inoltre a me piace anche la vena prog quindi, jackpot ahah:)

A proposito di artisti di qualità che ne pensate invece di Arjen Lucassen con i suoi Ayreon?? Io li trovo fantastici! In particolare amo The Universal Migrator Part 2: Flight of the Migrator...Pieno di SUPER ospiti: Bruce Dickinson, Russel Allen, Ralf Scheepers, Andi Deris, Timo Kotipelto, Micheal Romeo.. Insomma tanta roba

ce l'ho quest'album :d ma lo conosco solo per i Big Guests :d

per fare un esempio a me personalmente fa strano sentire ralph scheepers troppo impostato

e incravattato in journey on the waves of time ( è come una tigre in gabbia) e poi sentirlo liberissimo

e furioso in chainbreaker o in angel in black nei primal fear. .yeah

è un esempio sciocco, ma è per farti capire come intendo io il metal.

Arjen comunque è uno degli artisti più completi in circolazione,è merita tantissimo

ma è per chi ama e apprezza il prog, fino in fondo.

ottimo comunque si posta gran materiale nel topic ultimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gruppone pazzesco gli insomnium

Peccato solo che dal vivo non rendono bene come uno potrebbe immaginare..

Ps:Loro invece so devastanti live..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho quest'album :d ma lo conosco solo per i Big Guests :d

per fare un esempio a me personalmente fa strano sentire ralph scheepers troppo impostato

e incravattato in journey on the waves of time ( è come una tigre in gabbia) e poi sentirlo liberissimo

e furioso in chainbreaker o in angel in black nei primal fear. .yeah

è un esempio sciocco, ma è per farti capire come intendo io il metal.

Arjen comunque è uno degli artisti più completi in circolazione,è merita tantissimo

ma è per chi ama e apprezza il prog, fino in fondo.

ottimo comunque si posta gran materiale nel topic ultimamente.

Capito cosa intendi e sono anche d'accordo... Però mi piacciono tutti e due i lati della medaglia, sono proprio a 360 gradi :d Per chi ama il prog, grandi Ayreon...

è vero, grande materiale in questo thread... Fantastico!

Continuando con le chicche... Vi butto lì gli Infestus con l'album Exist... Black metal tedesco del buon Andras che è one man band... A me piace, certo nulla di troppo nuovo però...

https://www.youtube.com/watch?v=dF_emDi7rJg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh raga... Non so voi ma a me il calciomercato mi abbatte di brutto! Tra fuffa intergalattica giornalistica e deliri vari... Che 2 balls... X fortuna c'è la musica!

Che ne pensate del ultimo dei Symphony X? Io lo sto apprezzando molto, dei 3 post "The Odissey" penso sia quello che mi prende di +... Grande Romeo e mitico Allen!

https://www.youtube.com/watch?v=_z3AHbjeb1U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate del ultimo dei Symphony X? Io lo sto apprezzando molto, dei 3 post "The Odissey" penso sia quello che mi prende di +... Grande Romeo e mitico Allen!

Posso solo risponderti con questa .allah

https://www.youtube.com/watch?v=pbrwowS_0ss

Ps: Io rimango troppo legato a V: The new Mythology suite.

Comunque aggiungo

E poi vabbe mi era venuta nostalgia per questa .ghgh anche a distanza di anni è sempre esagerata ! Che a dirla tutta a distanza di 13 anni è sempre un album esagerato The Brotherhood

https://www.youtube.com/watch?v=VXlV5sBQ4js

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iconoclast non mi ha preso troppo... Comunque mi hai fatto venir voglia e lo ascolterò ancora :) . Cmq cosa ne dici dell'ultimo l hai sentito?

Si sentito e mi piace però come tutti gl'album dei Symphony-x dopo un po mi stufa..ovviamente ascolto tutt'altro genere ma le vecchie abitudini musicali son dure a morire :p

X kyuss "no more tears" è di ozzy, sicuramente tu lo sapevi ma bisogna farlo presente a chi non lo sapesse!

In effetti sono andato in automatico anche se ho postato proprio questa versione con Zakk Wylde perché la trovo superiore all'originale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sentito e mi piace però come tutti gl'album dei Symphony-x dopo un po mi stufa..ovviamente ascolto tutt'altro genere ma le vecchie abitudini musicali son dure a morire :p

Capisco, io vado a periodi, essendo un " ascolta di tutto" :d Passo dal periodo brutal technical al periodo power e così via... Ultimamente sono molto sul prog con i Symphony X e mi piacciono davvero tanto... Tra l'altro faccio un plauso alle ballad dei Symphony! Mi prendono sempre il cuore, troppi ricordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regalo di mio Zio(aveva un negozio di musica all'epoca) per i miei 7 anni...Vinile dei Cirith Ungol e ovviamente il Signore degli Anelli...da la mi sono infognato di brutto .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.