Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Smashing Pumpkins

Post in rilievo

Anche a voi piacciono da morire ? Se ne parla sempre troppo poco. I primi album hanno segnato tutta la musica e non solo degli anni '90.

Gish, Siamese Dream, Mellon Collie and the Infinite Sadness e Adore sono vere e proprie miliari. 1979 oltre a essere una delle mie canzoni preferite credo sia anche una delle più belle mai scritte, a volte mi capita di ascoltarla in loop per ore e ore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Siamese Dream" & "Mellon Collie & The Infinite Sadness" capolavori - si fossero fermati nel '95, sarebbero tra i più grandissimi.

Concordo su millenovecentosettantanove - anche se il mio pezzo preferito resta "Bullet With Butterfly Wings".

Peccato che negli anni zero Corgan non c'abbia regalato una * di anche solo paragonabile ai fasti dei '90s..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Siamese Dream" & "Mellon Collie & The Infinite Sadness" capolavori - si fossero fermati nel '95, sarebbero tra i più grandissimi.

Concordo su millenovecentosettantanove - anche se il mio pezzo preferito resta "Bullet With Butterfly Wings".

Peccato che negli anni zero Corgan non c'abbia regalato una * di anche solo paragonabile ai fasti dei '90s..

Eh si, dopo il '98 sono praticamente andati ma quello che hanno fatto fino a quel momento è qualcosa che rimarrà per sempre .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Adore, sottovalutato, ci sono comunque... gli A Perfect Circle, per quelli che non tollerano il crollo delle zucchine. sefz

Hanno il merito di avere loro canzoni in alcuni dei film più trash della storia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno il merito di avere loro canzoni in alcuni dei film più trash della storia .ghgh

Che cosa brutta. Parli con uno che non tollerò neanche l'utilizzo di una canzone dei tool per un trailer più o meno ufficiale di Captain American.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa brutta. Parli con uno che non tollerò neanche l'utilizzo di una canzone dei tool per un trailer più o meno ufficiale di Captain American.

Mamma che boiata quella roba .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Machina non piace a nessuno io li ho seguiti fin lì poi li ho visti quest'estate a Rock in Roma e dal vivo si mantengono alla grande

A me è piaciuto. Soprattutto "Try, Try, Try", canzone bellissima e un video dei più forti e crudi che abbia mai visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Machina non piace a nessuno io li ho seguiti fin lì poi li ho visti quest'estate a Rock in Roma e dal vivo si mantengono alla grande

Nel primo Machina qualcosa di carino ancora ancora c'è poi da lì in poi il vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico sempre che gli smashing Pumpkins sono morti con il concerto del metro del 2000. Dio solo sa perché non abbiano mai dato alla luce il DVD di quel concerto.

Adore e machina sono due ottimi album.

Soprattutto il primo contiene dei pezzi allucinanti come "Behold! The nite mare" canzone sconosciuta ai più, ma tra i pezzi più belli mai scritti, specialmente suonata live.

Su Mellon Collie cosa si deve dire ancora?!

28 canzoni una meglio dell'altra.

In quegli anni Corgan ha raggiunto vette assurde come quantità e qualità di materiale prodotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato al loro concerto a Milano, Novembre 2011.

Mi ritenevo un loro MEDIO fan. Non mi vergogno di dire che per 1 ora abbondante NON NE CONOSCEVO 1.

E ho notato anche la gente intorno a me un po' spazientita dopo un po'.

Ok romuovere i nuovi pezzi... ma non puoi non fare pezzi STORICI come 1979, Mayonese, DISARM, Stand inside your Love o Adore!

E poi, Corgan poco carismatico, poco pathos e soprattutto, non lo aveva mai sentito... mentre cantava ha TOSSITO!!!!!

Allucinante.

Delusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho visti a Milano nel 1996. Era il tour di Mellon Collie e proposero solo brani di quel disco e di Siamese Dream.

Fu un concerto davvero entusiasmante.

Ho smesso di seguirli da Adore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a voi piacciono da morire ? Se ne parla sempre troppo poco. I primi album hanno segnato tutta la musica e non solo degli anni '90.

Gish, Siamese Dream, Mellon Collie and the Infinite Sadness e Adore  sono vere e proprie miliari. 1979 oltre a essere una delle mie canzoni preferite credo sia anche una delle più belle mai scritte, a volte mi capita di ascoltarla in loop per ore e ore.

ecco. dovessi scegliere IL mio gruppo preferito fino ai miei 25 anni direi senza ombra di dubbio SP.1979 poi.. l'anno in cui sono nato..anche se per me "Bullet with butterfly wings" resta una delle più belle ed importanti, perchè fu questa canzone che mi fece avvicinare agli smashingSubito dopo.. ZERO. Sentirla anche nei Simpson le ha dato un qualcosa di epico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gish, Siamese Dream, Mellon Collie and the Infinite Sadness e Adore sono vere e proprie miliari. 1979 oltre a essere una delle mie canzoni preferite credo sia anche una delle più belle mai scritte, a volte mi capita di ascoltarla in loop per ore e ore.

straaaaaaaaaaaaaaabello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente...nel senso che ero proprio qui .ghgh , spettacolo non so come altro descrivere questo concerto..

Album preferito : Gish

Canzone preferita : Hummer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacevano molto, ricordo con piacere un loro concerto del 2000 a Roma molto valido. C'era melissa auf der maur al basso e il ritorno di Chamberlin alla batteria. E' stato però il canto del cigno, Corgan si è fatto più dolente e lagnoso e sopratutto sempre meno ispirato.

Così doveva essere probabilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.