Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Comunicato ufficiale di VecchiaSignora.com sulle frasi vergognose di Auriemma verso i tifosi dello Juventus Club Cercola e della Campania!

Post in rilievo

E' sempre stato un coglioone all'ennesima potenza!!

Il tifoso napoletano.....fa proprio pena.....che belli i tempi di quando queste mer.de stavano in C...quella è l'unica realtà che gli compete!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' logico che un tifoso di Cercola o Campano che insulta i napoletani e la campania tutta, stoni, sia un controsenso, ma non è

tante cose giuste, ma ti sfugge che "napoletani" può sia voler dire abitanti di napoli, sia tifosi del napoli.

quindi un napoletano, e ne conosco diversi, che fa un coretto contro i napoletani (tifosi del napoli) stona sono per essere un generico coro contro, non per le parole che vengono dette, che sono meritate dopo decenni e decenni di porcherie in tutti gli stadi/ strade/ stazioni d'italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh....diciamo che di fondo il ragionamento ha un senso (sempre che poi veramente dei siano tifosi juventini di napoli che offendono con cori i loro concittadini)...diciamo anche che andare allo stadio ad offendere non so cosa abbia di divertente, chiamiamolo sfottò, chiamiamolo offesa, chiamiamola discriminazione territoriale (!)...in fin dei conti io personalmente non tollero questo tipo di comportamenti che generano solo violenze tra i più cretini.

Il vero problema è comunque nelle istituzioni che decidono, che sanzionano...non è possibile assistere a lanci di vari oggetti e soffermarsi già da 3 giorni solo sulla "discriminazione territoriale"...non c'è un senso...perchè come al solito in italia non si vuole mai parlare del vero problema, ma solo del contorno...e chiaramente è più facile usare la juve per distogliere l'attenzione che altre squadre/tifoserie.

E' logico che un tifoso di Cercola o Campano che insulta i napoletani e la campania tutta, stoni, sia un controsenso, ma non è tollerabile che una tifoseria accolga il pulman degli avversari con lanci di sassi ed ogni quant'altro, che devasti i sevizi igienici e che lanci oggetti (quando non urina) sul pubblico.

Perchè fra quel pubblico di tifosi juventini di tornino (e altrove) ci sono anche dei tifosi napoletani di Cercola o Campani.

Allora dove è la vera discriminazione? non esiste...non c'è discriminazione, c'è solo un odio cretino ed antisportivo che il "caro" Auriemma ha cannato come di solito fanno tutti i giornalisti italiani. Non sia mai detto che le questioni si guardino con obbiettività...non sia mai detto che si da una notizia vera, non di parte....no...si deve sempre e soltanto aizzare una parte dei tifosi contro un'altra.

Ciò che ha detto Auriemma sarebbe stato giusto se avesse approfondito...ma oramai troppe trasmissioni come Tiki Taka invadono i palinsesti televisivi...gli stessi "palinsesti" che ritroviamo dentro la lega.

Questo è il calcio "nuovo", che di "nuovo" non ha mai avuto nulla.

In ultimo: mi meraviglio di chi ancora alla domenica guarda questo tipo di trasmissioni.

Con la benedizione di internet e la possibilità di guardarsi AUTONOMAMENTE gli highlights (che per altro ruberebbero alla giornata una mezz'oretta e nulla più) ancora ci si arrabbia e si da modo alle tv di sfornare questo genere di trasmissioni *.

Buono sport a tutti...ma lo sport è un'altra cosa.

a mio avviso i problemi sono due.

1 - quello culturale, praticamente irrisolvibile in un paese come questo che non sa più letteralmente ne leggere ne scrivere. chiunque vada allo stadio spinto dallì'odio invece che dalla voglia di sostenere la sua squadra ha qualcosa che non va dentor che meriterebbe un approfondimento psicanalitico. è come andare a teatro non per godersi l'opera di verdi ma per insultare quella di wagner... il calcio è lo specchio di una società che è scivolata nell'abbrutimento in un clima da fne impero.

2 - l'utilizzo sistematico della juventus come icona del nemico. spinti dalla voglia id fare ascolti e soldi, si ripete un giochino pericoloso: si prende qualcosa e lo si trasfroma in un simbolo delle malattie di un paese così da offrire al popolo bue un pretesto falso per sfogare la propria rabbia che dovrebbe concentrarsi sull'assedio sistematico di montecitorio e palazzo madama. così invece si scarica tutto su una valvola di sfogo. ma attenzione: è un giochino che agisce come umoltiplicatore di violenza. ripeto, attenzione: poi non lamentiamoci se ci scappa il dramma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto preferisco che si faccia come in inghilterra, meno chiacchiere e più tifo, questi personaggi istigano solo violenza, spero che gli amici di cercola si facciano scivolare queste offese, così da fare i superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che schifo di uomo. Ma come si guarda allo specchio la mattina certa gente. Come, dico io....

Preferisco morire da morto di fame quale sono, ma guardarmi allo specchio ogni mattina con fierezza e orgoglio piuttosto che essere un animale leccaculo come 'sta minutaglia.

E ONORE A BOBONE VIERI CHE, IN UNA CONFERENZA CON LA NAZIONALE DISSE AI GIORNALAI IN SALA: SONO PIU' UOMO IO CHE TUTTI VOI MESSI ASSIEME.

Onore a Bobone. Chapeau.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE non ho capito come mai anche se lo stadio è di proprietà della juve nelle curve succedano le stesse cose di prima.

Non può la società assumere un folto gruppo di vigilanti a tutelare la sua proprietà e le esagitazioni dei tifosi delle curve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso i problemi sono due.

1 - quello culturale, praticamente irrisolvibile in un paese come questo che non sa più letteralmente ne leggere ne scrivere. chiunque vada allo stadio spinto dallì'odio invece che dalla voglia di sostenere la sua squadra ha qualcosa che non va dentor che meriterebbe un approfondimento psicanalitico. è come andare a teatro non per godersi l'opera di verdi ma per insultare quella di wagner... il calcio è lo specchio di una società che è scivolata nell'abbrutimento in un clima da fne impero.

2 - l'utilizzo sistematico della juventus come icona del nemico. spinti dalla voglia id fare ascolti e soldi, si ripete un giochino pericoloso: si prende qualcosa e lo si trasfroma in un simbolo delle malattie di un paese così da offrire al popolo bue un pretesto falso per sfogare la propria rabbia che dovrebbe concentrarsi sull'assedio sistematico di montecitorio e palazzo madama. così invece si scarica tutto su una valvola di sfogo. ma attenzione: è un giochino che agisce come umoltiplicatore di violenza. ripeto, attenzione: poi non lamentiamoci se ci scappa il dramma.

Pienamente d'accordo. E la cosa triste è che, come dici tu, non ci sono soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto preferisco che si faccia come in inghilterra, meno chiacchiere e più tifo, questi personaggi istigano solo violenza, spero che gli amici di cercola si facciano scivolare queste offese, così da fare i superiori

In Inghilterra gli stadi hanno zone di reclusione per gli esagitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma penso anche ad Avellino, Benevento e Caserta odino i napoletani

Anche ad Ischia.

3 anni fa ci andai con la mia ragazza in vacanza. Andammo nell'albergo prenotato ma ci fu un problema e ci spostarono in un altro albergo della loro catena. Ci misero a disposizione una loro auto con autista per lo spostamento e per scusarsi dell'inconveniente.

Caricammo tutto in auto e arrivò un ragazzetto a guidare l'auto.

Entrammo in macchina e al polso del suddetto notai un braccialetto della Juve. Parlammo per quasi un'ora della Juve...lui faceva parte di un club doc ad Ischia e mi raccontò di quanto ripudiassero i Napoletani, di quanto fosse difficile tifare liberamente Juve ad Ischia, specie a luglio e agosto, mesi in cui i Napoletani si recano in massa nell'isola.

Mi raccontò cose assurde. Assurde.

Massima stima ai napoletani Juventini. Massima stima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE non ho capito come mai anche se lo stadio è di proprietà della juve nelle curve succedano le stesse cose di prima.

Non può la società assumere un folto gruppo di vigilanti a tutelare la sua proprietà e le esagitazioni dei tifosi delle curve?

sei off topic. qui si parla di uno dei tanti che è legittimato ogni settimana da mediaset ad essere una delle cause dei cori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo, quando perdono sempre lì vanno a parare: arbitri e presunta discriminazione, dando inoltre dei "rinnegati" agli juventini di Napoli e provincia; c' è da dire che comunque da Auriemma non me l' aspettavo un discorso di così basso livello, inaccettabile, da codice penale!

Ottimo comunicato da parte dello staff, è più che legittimo farsi sentire! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo. E la cosa triste è che, come dici tu, non ci sono soluzioni.

Le soluzioni ci sono eccome, ma riguardano limpegno di ciascuno personalmente. Troppa fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scuse di cosa? sto personaggio o soggetto perchè persona non lo è il male del calcio assieme ai tanti amichetti delle tv,radio,giornali che fomentano le folle contro la juve e OFFENDONO persone civili che hanno l'unica "pecca" di non tifare la squadra della propria città!!

io sono napoletano quanto te stupido auriemma continua a discriminarci e ad incitare la gente di cacciarci BRAVO FENOMENO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli state dando troppa importanza

questo è uno che nella vita è un fallito

quando la gente si scoccerà delle sue "telecronache" tornerà nell'oblio a cui era destinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ad Ischia.

3 anni fa ci andai con la mia ragazza in vacanza. Andammo nell'albergo prenotato ma ci fu un problema e ci spostarono in un altro albergo della loro catena. Ci misero a disposizione una loro auto con autista per lo spostamento e per scusarsi dell'inconveniente.

Caricammo tutto in auto e arrivò un ragazzetto a guidare l'auto.

Entrammo in macchina e al polso del suddetto notai un braccialetto della Juve. Parlammo per quasi un'ora della Juve...lui faceva parte di un club doc ad Ischia e mi raccontò di quanto ripudiassero i Napoletani, di quanto fosse difficile tifare liberamente Juve ad Ischia, specie a luglio e agosto, mesi in cui i Napoletani si recano in massa nell'isola.

Mi raccontò cose assurde. Assurde.

Massima stima ai napoletani Juventini. Massima stima.

pensa fare il tassista juventino a Napoli..... Nella tana dei leoni, penso sia ancora peggio . sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le soluzioni ci sono eccome, ma riguardano limpegno di ciascuno personalmente. Troppa fatica.

per come la vedo io non basta più nemmeno l'impegno personale.

perchè sarebbe l'impegno di una minoranza rispetto a una maggioranza del paese ormai persa allo stato di diritto.

se uno si fermasse a razionalizzare la situazione del paese portando il proprio impegno personale avanti con coerenza e senza cedimenti, si arriverebbe nel giro di pochi mesi a un tentativo di rivoluzione.

perchè qui il vero problema è che lo stato, specchio di una società persa al malcostume, è venuto meno al contratto sociale.

a questo punto l'orizzonte non può che essere il diritto alla resistenza.

ma questo discorso porterebbe troppo lonano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito una cosa dei comunicati del forum..scusatemi ma sono iscritto da poco...ma questi comunicati rimangono sul forum o in qualche modo vengono spediti a giornali, comunque sfondano la barriera del forum e vengono girati a tutti????

Non so dare una precisa risposta alla tua domanda, ma so con estrema certezza (e come me anche altri iscritti di più vecchia data) che il forum viene letto quotidianamente da una miriade di giornalisti: da quelli dei quotidiani cartacei, alle testate on-line, nazionali, locali, specializzati in calcio-mercato, ecc...

Perciò, stai sicuro che il comunicato non rimane circoscritto tra noi utenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.