Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Valnic

Il topic del contadino

Post in rilievo

Finito con le olive per quest'anno....dal 98 che non si vedevano rame cosi' cariche....quest'anno abbiamo fatto nel complesso, qualche cosa come 400 litri...bene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito con le olive per quest'anno....dal 98 che non si vedevano rame cosi' cariche....quest'anno abbiamo fatto nel complesso, qualche cosa come 400 litri...bene

Inviare omaggi agli amici del forum sarebbe cosa gradita :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il meteo ci assiste tra sabato e domenica uno dei 3 maiali si trasformerà in Salsicce :d

bastard.....e' un periodo che ho una volgia di salsiccia o porchetta...che non ti dico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bastard.....e' un periodo che ho una volgia di salsiccia o porchetta...che non ti dico

La porchetta dalle mie parti non faresti alcuna fatica a trovarla :d

Quanto alle salsicce quelle che fanno al nord non mi piacciano molto, troppo aromatizzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia famiglia ha sempre avuto un'azienda agricola, un tempo si produceva grano, orzo in quantità industriali, con i nuovi contributi europei e il grano a basso costo che arriva dall'estero le aziende hanno avuto un calo.

Quando sono in calabria mangio solo carne prodotta in azienda, olio prodotto in azienda, frutta prodotta in azienda.....tutto biologico ovviamente.

Vivendo a roma quando torno giù mi accorgo di quanto sia rilassante andare in campagna, appena abbiamo la possibilità mio padre, io e mio fratello ce ne andiamo a cavallo in mezzo alla mucche, un relax unico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La porchetta dalle mie parti non faresti alcuna fatica a trovarla :d

Quanto alle salsicce quelle che fanno al nord non mi piacciano molto, troppo aromatizzate.

...ti farei mangiare una Merghese...tipica salsiccia piccante francese....sputafuoco :risata3:

La mia famiglia ha sempre avuto un'azienda agricola, un tempo si produceva grano, orzo in quantità industriali, con i nuovi contributi europei e il grano a basso costo che arriva dall'estero le aziende hanno avuto un calo.

Quando sono in calabria mangio solo carne prodotta in azienda, olio prodotto in azienda, frutta prodotta in azienda.....tutto biologico ovviamente.

Vivendo a roma quando torno giù mi accorgo di quanto sia rilassante andare in campagna, appena abbiamo la possibilità mio padre, io e mio fratello ce ne andiamo a cavallo in mezzo alla mucche, un relax unico.

Bravo, sei fortunato a casa tua...peccato che devi andare via, immagino, per lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ti farei mangiare una Merghese...tipica salsiccia piccante francese....sputafuoco :risata3:

Bravo, sei fortunato a casa tua...peccato che devi andare via, immagino, per lavoro

Studio, il lavoro è quando torno giù ad aiutare in azienda in determinati periodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Studio, il lavoro è quando torno giù ad aiutare in azienda in determinati periodi.

spero che poi tu possa stare vicino alla tua famiglia e terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI hai fatto venire voglia.

Purtroppo tornerò a casa non prima di Agosto :(

@Kamioka...allora è avvenuta la trasformazione Maiale-->salsicce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kamioka...allora è avvenuta la trasformazione Maiale-->salsicce?

.sisi

La cosa divertente è stata la bimba che, passando e vedendoci lavorare il maiale appeso, si è fatta il segno della croce :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le galline hanno reiniziato a produrre, da una settimana 5 o 6 uova al giorno. Oggi ha nevicato, speriamo che il freddo non le riblocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedessi che tenero il maiale :d

senza cuore .uffa

dopo il periodo natalizio seguito da 15 giorni di pioggia estenuante, dalla scorsa settimana mi son dato alla raccolta del pesco .uffa (gratis per un amico....na gioia) :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

senza cuore .uffa

dopo il periodo natalizio seguito da 15 giorni di pioggia estenuante, dalla scorsa settimana mi son dato alla raccolta del pesco .uffa (gratis per un amico....na gioia) :risata3:

Pesche a gennaio? :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesche a gennaio? :|

No bro, fiori di pesco :d ....hai presente il Giappone, ecco loro vivono solo per i fiori di pesco....sono meravigliosi e profumano....noi li potiamo adesso per poi tra un mese venderli al pubblico

Sono bacchette di 40/50 cm, peini di boccioli, una volta in fiore, il ramo e' ricoperto di fiori...ne esistono di varie grandezze e colori...e' stupendo il fiore di pesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No bro, fiori di pesco :d ....hai presente il Giappone, ecco loro vivono solo per i fiori di pesco....sono meravigliosi e profumano....noi li potiamo adesso per poi tra un mese venderli al pubblico

Sono bacchette di 40/50 cm, peini di boccioli, una volta in fiore, il ramo e' ricoperto di fiori...ne esistono di varie grandezze e colori...e' stupendo il fiore di pesco

Da me fiorisce tra aprile e maggio :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da me fiorisce tra aprile e maggio :d

ah ecco...da noi ora punta...cosi' lo si taglia per metterlo nei frighi e venderlo tra un mesetto....

quest'anno comunque altra annata sfasata...noi abbiamo le mimose in piena fioritura, pensa te....ginestra idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco...da noi ora punta...cosi' lo si taglia per metterlo nei frighi e venderlo tra un mesetto....

quest'anno comunque altra annata sfasata...noi abbiamo le mimose in piena fioritura, pensa te....ginestra idem

Da noi sta nevicando che pare il polo nord. Ed era ora. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice arrivi il freddo in settimana....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le galline hanno reiniziato a produrre, da una settimana 5 o 6 uova al giorno. Oggi ha nevicato, speriamo che il freddo non le riblocchi.

Mio padre ha comprato l'incubatrice e in estate abbiamo fatto nascere una ventina di pulcini.

Dallla chioccia ne sono nati 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre ha comprato l'incubatrice e in estate abbiamo fatto nascere una ventina di pulcini.

Dallla chioccia ne sono nati 5.

Il problema dell'incubatrice, ce l'ho anche io, è che puoi usarla solo in primavera estate o si spende una fortuna di corrente per scaldare i pulcini in quanto non reggono proprio il freddo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.