Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

Quantomeno tra quelli "interni" son stati protagonisti eccome ... poi, la repulsione maggiore o minore verso l' uno, l' altro o l' altro ancora è una percezione soggettiva!

ok.

però quando leggo che el-kane e merdezzemolo hanno architettato la farsa di calciopoli per far fuori la triade........mi scappa da ridere, scusami.

l'ho letto da molti utenti, credimi.c'è una disinformazione allucinante.....

figuratevi che per far fuori la triade el-kane butta nel water centinaia e centinaia di milioni, facendo così un regalone al perdente per antonomasia che così, d'incanto, si trova in ragalo anni e anni di vittorie, prestigio ed arricchimento....

maddai......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.

però quando leggo che el-kane e merdezzemolo hanno architettato la farsa di calciopoli per far fuori la triade........mi scappa da ridere, scusami.

figuratevi che per far fuori la triade el-kane butta nel water centinaia e centinaia di milioni, facendo così un regalone al perdente per antonomasia che così, d'incanto, si trova in ragalo anni e anni di vittorie, prestigio ed arricchimento....

maddai......

;)

Sì, quella è un' altra teoria ... e, come sostieni tu, è alquanto improbabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dato che mi viene in mente ora, magari schiarisce la mente su un fattore (ovvero prescritti in picchiata economica) è il seguente: guardate da dopo il 1999, anno dei 90 miliardi per Vieri, come è cambiato il mercato prescritto.... nel 2002 addirittura si ritrovarono a vendere Ronaldo.... fateci caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.

maddai......

io ho rivisto parzialmente la mia posizione su elkann

all'inizio pensavo fosse carnefice attivo

oggi, alla luce di come si sono evoluti i fatti, credo che nel 2006..elkann..fosse solo un ingenuo giovane che è stato raggirato..

cioè per me l'attacco mediatico fu talmente potente e persuasivo che elkann si convinse che che moggi fosse davvero colpevole, anche perchè nn lo conosceva affatto.. (all'inzio ci cascarono in molti come normale che sia..) e che si rischiava la c e danni addirittura superiori a quelli che si sono poi realizzati con la difesa zaccone (questo è quello che gli avranno fatto credere in quei giorni di trambusto)..

gli avranno fatto credere che il nonno si era messo in casa un delinquente e che scaricarlo avrebbe potuto salvare la sua immagine

mi son dato questa spiegazione perchè poi, quando è partito il processo penale, ed è iniziata ad uscire la verità, le posizioni della juve sono piano piano cambiate..(come a dire" mortacci stracci, mi sa che c'aveva ragione moggi e non gli abbiamo creduto )..

con questo non voglio giustificarlo, per me rimane un non juventino che dovrebbe sparire dalla società..

pero' neanche un pazzo auto-organizzerebbe un disastro economico perchè ha timore che un dipendente, come era moggi, possa tentare una scalata alla società..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi, alla luce di come si sono evoluti i fatti, credo che nel 2006..elkann..fosse solo un ingenuo giovane che è stato raggirato..

cioè per me l'attacco mediatico fu talmente potente e persuasivo che elkann si convinse che che moggi fosse davvero colpevole, anche perchè nn lo conosceva affatto.. (all'inzio ci cascarono in molti come normale che sia..) e che si rischiava la c e danni addirittura superiori a quelli che si sono poi realizzati con la difesa zaccone (questo è quello che gli avranno fatto credere in quei giorni di trambusto)..

mi son dato questa spiegazione perchè poi, quando è partito il processo penale, ed è iniziata ad uscire la verità, le posizioni della juve sono piano piano cambiate..(come a dire" mortacci stracci, mi sa che c'aveva ragione moggi e non gli abbiamo creduto )..

con questo non voglio giustificarlo, per me rimane un non juventino che dovrebbe sparire dalla società..

pero' neanche un pazzo auto-organizzerebbe un disastro economico perchè ha timore che un dipendente, come era moggi, possa tentare una scalata alla società..

ma infatti Elkann è un attore non protagonista...........

chi decideva tutto in casa FIAT in quel periodo era il presidente Montezemolo.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno nega che ci sia stata slealtà sportiva (articolo 1). Noi andavamo penalizzati all'epoca, ma con una penalizzazione da scontarsi in A, come accaduto agli altri, non con questo "illecito strutturato" (?!) che non esiste nel codice e che non vuol dire nulla, perchè non ci fu nessun illecito (art. 6), nessun passaggio di denaro, nessuna corruzione, nessuna partita truccata nè sorteggi truccati. Comportanenti da articolo 1 sì. Illeciti no. Retrocessione e meno due scudetti sono una cosa enorme rispetto a quanto emerge anche dal penale.

Non era questo il fine del mio intervento ma un altro.

Tutti qui ci aspettiamo che da una sentenza di Napoli che neghi l'esistenza di reati (siano essi di frode sportiva o di associazione a delinquere) possa discendere un qualche effetto sulle sentenze sportive.

La mia convinzione, nel merito permane, e spiegherò poi il perché.

La cosa che mi è suonata "strana" è che (da parte della difesa Moggi) si prenda il processo sportivo come modello (quando invece lo si era sempre attaccato per sommarietà del giudizio) a cui ispirarsi per il giudice penale per dirgli:"Ma guarda anche nel processo sportivo questi comportamenti sono stati letti come slealtà (a cui non corrisponde alcun reato) e non come illeciti (a cui corrisponde il reato di frode sportiva)". Tutto qua.

Io sono sempre convinto che il processo penale sia ben più garantista di quello sportivo, per l'esistenza del dibattimento e di prove che si formano in maniera chiara, tant'è che tutto quello che sappiamo oggi è figlio del processo penale e non certo di quello sportivo.

E sono altresì convinto che se oltre all'associazione a delinquere (illecito strutturato) cadesse anche la semplice frode (illecito) il processo sportivo (ben lungi dall'essere un modello di processo a cui ispirarsi) dovrebbe essere fatto a pezzettini. Questa attribuzione anche solo di un grammo di credibilità a quel processo mi provoca un certo mal di pancia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sn curioso di leggere quale artifici letterali e giuridici si inventeranno i giudici questa volta.....per commentare una sentenza ....riformeranno l-intero sistema giuridico italiano facendo giurisprudenza nel paese di paperopoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, lui è solo il complice corrotto, il giuda della situazione (assieme a merdezzemolo) senza il quale non c'era verso di rendere efficace la farsa e metterla in atto a colpo sicuro

ma infatti io non dico che elkann sia l'"architetto" di calciopoli...e non voglio sminuire le colpe dei vari moratti/tronchetti provera & co...ma secondo il mio punto di vista se tu (elkann) fai il giuda della situazione e acconsenti che una delle società storiche della tua famiglia venga letteralmente stuprata dai personaggi ignobili di cui sopra, allora sei carnefice quanto gli altri, e anzi la tua posizione è ancora più grave...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In serie B non ci hanno mandato per le sim....i due scudetti non ce li hanno tolti per le sim...i tuoi interventi per punzecchiare Moggi in questi topic sono tutti uguali....

Beh anche quelli di chi lo santifica come unico paladino della Juventus, ma che c'entra questo? Non ho il diritto di avere ed esprimere un'opinione? Puoi non leggermi se vuoi... Se non ci fossero state le SIM sarebbe molto più semplice smontare il castello, questo è innegabile. E una società come la Juventus non dovrebbe ravanare nel fango con queste cose perche non ne ha mai avuto bisogno. Poi lamentiamoci dei Rolex di Sensi o dei passaporti di Moratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era questo il fine del mio intervento ma un altro.

Tutti qui ci aspettiamo che da una sentenza di Napoli che neghi l'esistenza di reati (siano essi di frode sportiva o di associazione a delinquere) possa discendere un qualche effetto sulle sentenze sportive.

La mia convinzione, nel merito permane, e spiegherò poi il perché.

La cosa che mi è suonata "strana" è che (da parte della difesa Moggi) si prenda il processo sportivo come modello (quando invece lo si era sempre attaccato per sommarietà del giudizio) a cui ispirarsi per il giudice penale per dirgli:"Ma guarda anche nel processo sportivo questi comportamenti sono stati letti come slealtà (a cui non corrisponde alcun reato) e non come illeciti (a cui corrisponde il reato di frode sportiva)". Tutto qua.

Io sono sempre convinto che il processo penale sia ben più garantista di quello sportivo, per l'esistenza del dibattimento e di prove che si formano in maniera chiara, tant'è che tutto quello che sappiamo oggi è figlio del processo penale e non certo di quello sportivo.

E sono altresì convinto che se oltre all'associazione a delinquere (illecito strutturato) cadesse anche la semplice frode (illecito) il processo sportivo (ben lungi dall'essere un modello di processo a cui ispirarsi) dovrebbe essere fatto a pezzettini. Questa attribuzione anche solo di un grammo di credibilità a quel processo mi provoca un certo mal di pancia.

Intanto (per quanto ci riguarda) è importante portare a casa i due passaggi della sentenza di primo grado che dicono della regolarità del campionato 2005 e dei sorteggi non truccati. Con una sentenza definitiva della cassazione su quei due punti (al di là del destino processuale di Moggi come persona singola) la Juventus avrà la possibilità di aprire il fuoco contro l'iniqua sentenza del 2006, chiedendone la revisione sulla base della disparità di trattamento tra la Juve e le altre squadre (che sono tutte rimaste in A). Una sentenza della cassazione è verità definitivamente giurisprundeziale, e pesa, pesa anche nei confronti di una associazione privata qual è la FIGC, che a quel punto avrà la patata bollente di una certificazione di campionati non alterati e sorteggi regolari da una parte, e la Juve mandata in B dall'altra, quando al massimo c'era la sola slealtà sportiva imputabile alla società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh anche quelli di chi lo santifica come unico paladino della Juventus, ma che c'entra questo? Non ho il diritto di avere ed esprimere un'opinione? Puoi non leggermi se vuoi... Se non ci fossero state le SIM sarebbe molto più semplice smontare il castello, questo è innegabile. E una società come la Juventus non dovrebbe ravanare nel fango con queste cose perche non ne ha mai avuto bisogno. Poi lamentiamoci dei Rolex di Sensi o dei passaporti di Moratti.

Lascia stare i paladini, te lo riscrivo visto che non ti è chiaro: la Juve nel 2006 NON E' STATA MANDATA IN B per il discorso (farlocco) delle sim...e NON le hanno tolto gli scudetti per le sim che tu insisti a citare...quelle le han tirate fuori dopo perchè non sapevano più a cosa attaccarsi...rileggi cosa scrivi e non rigirare i discorsi. E lascia perdere sensi e moratti che con quello che ti sto dicendo non c'entrano nulla....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la giustizia fosse amministrata seriamente in Italia, questo processo era già finito da un pezzo, noi avevamo gli scudetti giusti e Moratti stava a pelare le patate nella cucina del carcere di San Vittore.

Purtroppo alla fine non riavremo gli scudetti e Moggi verrà condannato solo per evitare imbarazzi ai palazzi della Figc che sarebbero definitivamente messi in ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la giustizia fosse amministrata seriamente in Italia, questo processo era già finito da un pezzo, noi avevamo gli scudetti giusti e Moratti stava a pelare le patate nella cucina del carcere di San Vittore.

Purtroppo alla fine non riavremo gli scudetti e Moggi verrà condannato solo per evitare imbarazzi ai palazzi della Figc che sarebbero definitivamente messi in ridicolo

la cosa che in tanti qua non capiscono....

tutti qua dicono "solamente 10 pagine".....ma che scrivi a fare? c'è (almeno in me) una totale sfiducia nella magistratura che mi impedisce di scrivere altre ovvietà.....questo processo doveva essere chiuso dopo due mesi. Doveva essere chiuso e si dovevano punire i responsabili che hanno rovinato la vita a delle persone che faticosamente erano arrivati dove erano arrivati.....

Forse qui non si è capito che secondo la nostra costituzione il pubblico ministero dovrebbe cercare la verità anche se a volte la verità è diversa da quello che loro avevano creduto.....

In italia da tanto tempo comandano i magistrati che fanno e sfanno a loro piacimento....Questo processo è solamente una piccola prova ma loro hanno il potere di fare ben altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare i paladini, te lo riscrivo visto che non ti è chiaro: la Juve nel 2006 NON E' STATA MANDATA IN B per il discorso (farlocco) delle sim...e NON le hanno tolto gli scudetti per le sim che tu insisti a citare...quelle le han tirate fuori dopo perchè non sapevano più a cosa attaccarsi...rileggi cosa scrivi e non rigirare i discorsi. E lascia perdere sensi e moratti che con quello che ti sto dicendo non c'entrano nulla....

Non capisco perché te la prendi con me, non sono il giudice sportivo, non ho mandato in B nessuno e ho sempre ritenuta assurda la pena che ci hanno dato. Se vuoi parlare con me leggi quello che scrivo, se non lo capisci te lo spiego se vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché te la prendi con me, non sono il giudice sportivo, non ho mandato in B nessuno e ho sempre ritenuta assurda la pena che ci hanno dato. Se vuoi parlare con me leggi quello che scrivo, se non lo capisci te lo spiego se vuoi.

.ghgh

Rileggi TU

Questo è bastato per farci retrocedere in B, toglierci due scudetti e provocare un dissesto economico quantificato in oltre 400 milioni. Se io credo di essere intercettato illegalmente do mandato al mio avvocato di sporgere querela, non mi metto a giocare con le SIM come un narcotrafficante. Moggi deve capire che è (era) un dipendente e le sue azioni non ricadono sulla sua società privata, ma sugli azionisti, su milioni di tifosi ecc. Per me è ingenuo come pochi

In che lingua te lo devo scrivere che nel 2006 le motivazioni erano ALTRE, non erano le SIM?

Non devi spiegarmi nulla guarda....è tutto chiaro, il problema è che certi tuoi post DISINFORMANO....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh

Rileggi TU

In che lingua te lo devo scrivere che nel 2006 le motivazioni erano ALTRE, non erano le SIM?

Non devi spiegarmi nulla guarda....è tutto chiaro, il problema è che certi tuoi post DISINFORMANO....

Rileggi bene tutto il discorso e non fare lo spiritoso. Non stavo parlando del processo sportivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggi bene tutto il discorso e non fare lo spiritoso. Non stavo parlando del processo sportivo

Ah guarda io sono serissimo...tu hai parlato di serie B e 2 scudetti in meno e ci hai messo in mezzo le meravigliose sim...evita di arrampicarti sugli specchi, mi pare te l'hanno già fatto notare in diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli avranno fatto credere che il nonno si era messo in casa un delinquente e che scaricarlo avrebbe potuto salvare la sua immagine

ma ci siete arrivati ora? Come si può minimamente pensare che i carnefici potessero essere i proprietari della juve? Hanno sbagliato dopo ma Farsopoli è stato un disegno per affossare la juve e nessuno col cervello affossa una sua proprietà.

Ah guarda io sono serissimo...tu hai parlato di serie B e 2 scudetti in meno e ci hai messo in mezzo le meravigliose sim...evita di arrampicarti sugli specchi, mi pare te l'hanno già fatto notare in diversi.

ma le sim , scusate , possono di per sé portare a condanne? Mi sembra assurdo , deve essere dimostrato che siano state usate per determinati scopi. Sui comportamenti poco etici è la solita questione , poco etici in che contesto? Il mondo delle fiabe? Erano comportamenti normali nel mondo del calcio e non servivano per commettere illeciti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le sim , scusate , possono di per sé portare a condanne? Mi sembra assurdo , deve essere dimostrato che siano state usate per determinati scopi. Sui comportamenti poco etici è la solita questione , poco etici in che contesto? Il mondo delle fiabe? Erano comportamenti normali nel mondo del calcio e non servivano per commettere illeciti.

A quanto pare si, visto il risultato del primo grado che ha condannato senza alcuna prova di tale uso...ma torniamo sempre al solito discorso del castello di carta che non deve crollare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare si, visto il risultato del primo grado che ha condannato senza alcuna prova di tale uso...ma torniamo sempre al solito discorso del castello di carta che non deve crollare....

a me sembra incredibile che , penalmente , si possa condannare una persona sulla base di possesso di sim( poi gli arbitri non sono stati tutti assolti?) , te devi dimostrarne l'uso illecito e si potrebbe anche fare , sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ci siete arrivati ora? Come si può minimamente pensare che i carnefici potessero essere i proprietari della juve? Hanno sbagliato dopo ma Farsopoli è stato un disegno per affossare la juve e nessuno col cervello affossa una sua proprietà.

Carnefici attivi no. Ma sono coloro che hanno aperto le porte di casa al massacro. La serpe in seno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Terranno in piedi questo castello di carte per l'eternità, se necessario... e fin quando ci sarà di mezzo la procura di Napoli e più in generale la giustizia italiana, scordiamoci che le cose possano cambiare... la sola speranza è andare a bussare agli organi giudiziari europei (cosa che Lucianone sta già facendo, se è vero che si è rivolto alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.