Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

Rileggi bene tutto il discorso e non fare lo spiritoso. Non stavo parlando del processo sportivo

Se parli di serie b e 2 scudetti tolti, oltre alle centinaia di milioni di danni, parli del processo sportivo, mica ci ha mandato in b un giudice penale? Quello che neil sta dicendo è che la storia delle sim straniere l'hanno tirata fuori dopo, nel processo penale, processo che non è iniziato nell'estate 2006!!

Tra le motivazioni della sentenza del giudice sportivo, cioè la sentenza che ci ha condannati alla b e tutto il resto, le sim straniere non vengono menzionate...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah guarda io sono serissimo...tu hai parlato di serie B e 2 scudetti in meno e ci hai messo in mezzo le meravigliose sim...evita di arrampicarti sugli specchi, mi pare te l'hanno già fatto notare in diversi.

Stai ritagliando parti del mio discorso assemblate ad arte per dimostrare una mia colpevolezza, ti ricorda qualcosa? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul castello sono completamente d'accordo , è impossibile che ci possano essere assoluzioni perché crollerebbe il sistema , già si è visto nel primo grado con le motivazioni che fanno acqua , troveranno sempre il modo di dare il contentino all'accusa , non dare troppo addosso agli imputati perché le prove sono lacunose/assenti , l'importante è dare la parvenza di condanna.

Carnefici attivi no. Ma sono coloro che hanno aperto le porte di casa al massacro. La serpe in seno.

non si sono difesi bene per vari motivi però una cosa è dire questo e n'altra che hanno creato farsopoli , questo lo dicono anche molti antijuventini proprio per poter affermare che non c'entra nulla il sistema contrario alla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pg rinuncia alle repliche.

Potevate scriverlo come incipit.

Mi sarei risparmiato tutta la lettura, una notte insonne e travasi di bile.

Il 17 me ne vado a pesca.

Ci abbiamo provato, peccato.

Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno fatto compagnia durante tutte le udienze sul topic qui in VS forum coi quali ho riso, sofferto e sdrammatizzato la mostruosità di ciò che leggevamo.

Ma io, francamente, ormai non ci credo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ci siete arrivati ora? Come si può minimamente pensare che i carnefici potessero essere i proprietari della juve? Hanno sbagliato dopo ma Farsopoli è stato un disegno per affossare la juve e nessuno col cervello affossa una sua proprietà.

ma le sim , scusate , possono di per sé portare a condanne? Mi sembra assurdo , deve essere dimostrato che siano state usate per determinati scopi. Sui comportamenti poco etici è la solita questione , poco etici in che contesto? Il mondo delle fiabe? Erano comportamenti normali nel mondo del calcio e non servivano per commettere illeciti.

"Ma hanno sacrificato 3/400 milioni - quasi fossero noccioline - per un interesse superiore."

Hai mai sentito questo?

Che poi questo interesse superiore che porta benefici di qualche miliardo di euro a fronte del sacrificio della Juventus ancora devo vederlo.

Poi ci sono quelli che: "Non avrebbero mai potuto cacciare Giraudo e Moggi". Come se la loro buonuscita sarebbe stata di qualche miliardo di euro.

Insomma, follie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parli di serie b e 2 scudetti tolti, oltre alle centinaia di milioni di danni, parli del processo sportivo, mica ci ha mandato in b un giudice penale? Quello che neil sta dicendo è che la storia delle sim straniere l'hanno tirata fuori dopo, nel processo penale, processo che non è iniziato nell'estate 2006!!

Tra le motivazioni della sentenza del giudice sportivo, cioè la sentenza che ci ha condannati alla b e tutto il resto, le sim straniere non vengono menzionate...

Ma mi sembrate paranoici. Cosa ho scritto in questo topic? Che Moggi per me è innocente, ma colpevolmente ingenuo. Innocente, significa innocente non altro. Ingenuo perché ha prestato il fianco a un complotto ai suoi danni e ai danni della Juventus, che con un po' di prudenza in più avrebbe potuto limitare. Sull'assurdità della sentenza sono d'accordo, non dovete dirlo a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle sim c'è stato uno strabismo giudiziario. Per il giudice dell'appello abbreviato (la via percorsa da Giraudo, per intenderci) il possesso delle sim di per sè non era sufficiente a provare il dolo, tanto che ha assolto tutti gli arbitri di quello spezzone di Farsopoli. Per la Casoria (o le giudici a latere) nella prima istanza del processo "Moggi" a Napoli, le sim possono provare un fumus di colpevolezza, dato che la frode è un reato di "pericolo", basta cioè il tentativo.

Dunque, due giudici sullo stesso punto dicono due cose opposte: non sufficienti per l'appello abbreviato e sufficienti per il primo grado di Napoli. Resta da vedere su quale strada si immetterà l'appello attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vuol dire GIOCARE?

Moggi si è accorto che era intercettato e ha preso precauzioni. Se questo è giocare.....

Ma l'hai letta l'arringa di Prioreschi? Perchè la maggior parte dei contatti di queste schede sono stati inventati.

Come tutto il resto.

Come che più episodi di slealtà fanno illecito.

Come l'illecito strutturato.

Come le ammonizioni mirate.

Come i sorteggi truccati.

Come la combriccola di arbitri amici (coi quali avevamo una media punti inferiore ai cosiddetti arbitri imparziali).

E mille altri orrori che ben conosciamo.

Non c'è speranza.

In primo grado l'arringa di Prioreschi fu da standin'ovation e noi tutti qui eravamo in estasi perchè tutto portava a pensare ad un lieto fine.

Ma la batosta mi ha insegnato una cosa: se devi essere colpevole, lo sarai, con qualunque mezzo e costi quel che costi.

La parola fine è già scritta.

Questa resterà una delle pagine più tristi della storia sportiva (e non solo) di questo Paese.

Ma il brutto è che ad esserne coscienti saremo noi 4 sfigati che ci abbiam passato notti insonni a leggere e a destreggiarci tra carte incomprensibili. Tutto il resto del Paese non sa nulla di tutto ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo agli esperti legali del forum: perchè le difese non hanno mai invocato il "legittimo sospetto" contro il tribunale e la procura di napoli chiedendo lo spostamento in una sede processuale meno "compromessa" di napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo agli esperti legali del forum: perchè le difese non hanno mai invocato il "legittimo sospetto" contro il tribunale e la procura di napoli chiedendo lo spostamento in una sede processuale meno "compromessa" di napoli?

Mi pare lo dica Prioreschi nel suo libro ("30 sul campo" che consiglio a tutti perchè è anche di semplice lettura). Hanno pensato a quella possibilità, ma poi si sono resi conto che sarebbe stata impercorribile e avrebbe irritato i giudici. Caso strano, poi ci pensò l'accusa a ricusare la Casoria, perchè il giudice si stava rendendo conto della inconsistenza di tutto l'impianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi sembrate paranoici. Cosa ho scritto in questo topic? Che Moggi per me è innocente, ma colpevolmente ingenuo. Innocente, significa innocente non altro. Ingenuo perché ha prestato il fianco a un complotto ai suoi danni e ai danni della Juventus, che con un po' di prudenza in più avrebbe potuto limitare. Sull'assurdità della sentenza sono d'accordo, non dovete dirlo a me.

Ok, però...

Nella sua dichiarazione spontanea Moggi ha ripercorso i punti più controversi di Calciopoli a partire dalle famose schede svizzere: «Se avessi voluto fare un traffico segreto e illegale perché le avrei acquistate attraverso la Juventus? Tutte le spese della società erano tracciabili, sarei stato uno stupido».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stà attento: hanno messo in piedi una farsa, l'hanno messa in atto non appena la juve è stata debole (morte dell'ultimo degli agnelli); l'hanno fatto per eliminare LA JUVE E FAVORIRE LA PRESCRITTESE PERCHE' AVEVA BISOGNO DI VINCERE FACILE E GUADAGNARE MILIARDI DA RESTITUIRE ALLE BANCHE, hanno corrotto membri compiacenti della juve (sappiamo chi) in cambio di affari miliardari extra-calcio e l'eliminazione della triade; hanno fatto una denuncia anonima ma ben documentata (strano, vero?) alla procura di napoli, ben lontano dal nord così era + difficile fare illazioni.La procura ha incaricato le indagini ed ha messo sotto

controllo i telefoni degli indagati, controlli fatti dalla Telecom di Tronchetti Provera (toh, vice presidente della prescrittese). quindi la prescrittese sapeva già tutto dall'inizio, dal primo all'ultimo dei tesserati.ovviamente questa gente intercettata (soprattutto bergamo) s'è anche trovata a parlare coi prescritti ma nessuno degli schifosi si preoccupava di parlare perchè tanto sapevano che le loro telefonate sarebbero state abilmente archiviate dagli inquirenti (vero auricchio? vero narducci?). la juve, corrotta negli uomini che sappiamo, ha mandato a NON DIFENDERLA il tal avv. zaccone (parcella 500.000 euro) per dire: NON SO CHE REATI ABBIAMO COMMESSO, NON SO NEANCHE SE NE ABBIAMO COMMESSI, PERO' ACCETTEREMO TUTTO QUELLO CHE CI CONTESTERETE, POSSIBILEMNTE PERO' BNON MANDATECI IN TERZA CATEGORIA.

una porcata ignobile.Ma non tutti all'interno della juve erano stati corrotti, tant'è vero che qualcuno aveva preparato il ricorso al TAR (E LI' LI AVREMMO SCHIANTATI, ANCHE A COSTO DI SUBIRE SANZIONI PESANTI DALL'UEFA E SQUALIFICA EUROPEA DELLE SQUADRE ITALIOTE); invece l'ultimo giorno utile per presentare il ricorso il sig. Cobolli (su ordine di chi?) s'è presentato alla sede del Tar del Lazio ma ha fatto dietro front e se n'è andato via.COME MAI?

Processo farsa rapido come una scheggia, impossibilità di difendersi seriamente, 3 saggi merdassurdi, presidente figc pro-tempore l'ex membro del cda prescrittese (ma và? che coincidenza!) Guido Merdossi, retrocessioni, penalizzazioni mirate, assegnazioni di titoli farlocci, il tutto senza uno straccio di documento ufficiale.Nel mentre auricchio e narducci avevano presentato le telefonate che avevano scelto in modo certosino e quest'ultimo dichiarava sotto giuramento in aula ch PIACCIA O NON PIACCA NON C'ERANO TELEFONATE COMPROMETTENTI DEI PRESCRITTI.come mai poi non è stato inquisito per questo falso accertyato? come mai?

COS'E' CHE GLI INFAMI NON AVEVANO PREVISTO SU QUESTO DELITTO QUASI PERFETTO? non avevano previsto che Luciano nostro indagasse su questa porcata ed acquisisse a proprie spese (salatissime) TUTTE LE TELEFONATE DEI TELEFONI INTERCETTATI, così da poter tirar fuori tutto ciò che già sapeva ed immaginava.ma a che è servito? davanti all'evidenza hanno fatto tutti orecchie da mercante! incredibile.....

Palazzi aveva sulla scrivania il dossier di moggi da un anno, l'ha letto quando ha voluto E SI E' ESPRESSO UFFICIALMENTE INDOVINATE QUANDO? GIUSTO IL GIORNO DOPO LA CADUTA IN PRESCRIZIONE DI EVENTUALI ACCUSE CONTRO I PRESCRITTI. s'è visto costretto ad accusarli (non poteva negare l'evidenza) ma l'ha fatto quando i maiali non erano + punibili.

anche in sede penale la Casoria era per l'assoluzione, mica stupida....ebbene, qualche zozzo lurido ha provato a ricusarla INUTILMENTE ben 3 volte (come mai? perchè? stava facendo bene il suo lavoro, perchè?); per evitare l'assoluzione ormai prossima, alla corte sono arrivate 2 donne giudice (che non sapevano un caxxo del processo, ma chi l'ha mandate, chi l'ha istruite?) nelle ultime settimane del processo. DA IGNORANTI TOTALI SUGLI SVILUPPI DEL PROCESSO, queste 2 giudici donne si sono riounite in camera di consiglio con la Casoria per decidere il verdetto; ebbene, entrambe hanno preteso la condanna CONTRO LA VOLONTA' della Casoria, ancora oggi si sentono gli echi delle urla di sdegno della Casoria in Camera di Consiglio. Morale della favola: Moggi condannato per associazione a delinquere CON NESSUNO VISTO CHE GLI ALTRI INQUISITI PER QUESTO REATO SONO STATI TUTTI ASSOLTI IN PRIMO GRADO.

UN'AUTENTICA FARSA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, nel silenzio, nella compiacenza e nella soddisfazione dei fautori della stessa, dell'opinione pubblica rosicona ed invidiosa e dei media antijuventini.

MI VIENE IL VOMITO

ti abbraccio fratello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare lo dica Prioreschi nel suo libro ("30 sul campo" che consiglio a tutti perchè è anche di semplice lettura). Hanno pensato a quella possibilità, ma poi si sono resi conto che sarebbe stata impercorribile e avrebbe irritato i giudici. Caso strano, poi ci pensò l'accusa a ricusare la Casoria, perchè il giudice si stava rendendo conto della inconsistenza di tutto l'impianto.

ecco, e com'è possibile che questo tentativo di ricusare (ben 3 volte!) la casoria per motivi incomprensibili è finito nel dimenticatoio? nessuno ha chiesto perchè questo ostracismo insensato verso un giudice che stava svolgendo correttamente il suo lavoro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è così è stato un errore clamoroso della difesa di Moggi visto che al di la della Casoria è stato evidente in tutto il processo la volontà di condannarlo a prescindere.....Personalmente a Napoli non accetterei di farmi processare neanche per un divieto di sosta figuriamoci per "associazione a delinquere" A NAPOLI! e come farsi processare per "furto con scasso" in un campo rom....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè in questa storiaccia tipicamente italiana in cui interessi superiori e poteri forti si intrecciano, di LEGITTIMO non c'è nulla e di conseguenza nulla che possa ristabilire la verità verrà mai accettato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnefici attivi no. Ma sono coloro che hanno aperto le porte di casa al massacro. La serpe in seno.

appunto, che poi conta poco e cambia zero a fare una classifica di chi sia stato il peggiore o il meno peggio a seconda delle parti recitate nella farsa e più o meno attive, è un giochino se lo si vuol fare, ma un giochino idiota che non cambia la sostanza.

i partecipanti della PORCATA 2006 e quindi burattinai, mandanti, attori protagonisti e non protagonisti, controfigure, comparse, rimangono tutti il MALE, perchè con le loro azioni hanno contribuito tutti a far trionfare esso col piano criminale di far il più possibile danni alla Juve e di farcene pagare tutte le conseguenze;

non è che se il male non è male assoluto, nel senso di origine di tutto quello che di negativo ci possa essere ed in riferimento ai mandanti di Farsopoli, esso diventa una cosa positiva, sempre male rimane, perchè è ugualmente causa di sventure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai ritagliando parti del mio discorso assemblate ad arte per dimostrare una mia colpevolezza, ti ricorda qualcosa? :d

Io non ritaglio nulla, io leggo quello che scrivi, e siccome farsopoli è materia estremamente delicata bisognerebbe fare attenzione a ciò che si scrive...visto che già ci sono i media che su questa cosa raccontano sonore balle da oltre 7 anni....tu hai mischiato sentenze sportive e sentenze penali, e hai fatto il frullato....tutto qui. C'è poco da assemblare ad arte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo sull'ingenuità, con quelle schede moggi ha cercato di evitare lo "spionaggio industriale" in sede di calciomercato (e abbiamo constatato che aveva ragione su questo punto)...per come la vedo io, sarebbe stato un ingenuo se, per evitare lo spionaggio, avesse fatto qualcosa di illecito: acquistare sim straniere non è illegale (altrimenti quante persone dovrebbero subire un processo penale?)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ritaglio nulla, io leggo quello che scrivi, e siccome farsopoli è materia estremamente delicata bisognerebbe fare attenzione a ciò che si scrive...visto che già ci sono i media che su questa cosa raccontano sonore balle da oltre 7 anni....tu hai mischiato sentenze sportive e sentenze penali, e hai fatto il frullato....tutto qui. C'è poco da assemblare ad arte....

Ecco l'unica risposta plausibile per le teorie di questo utente come giustamente ha scritto l'amico RogerW:

senti, comprare sim è un reato?

no

allora fine della discussione.

se al posto di moggi le sim fossero state comprate da uno con una fama migliore (nell'idiota immaginario collettivo) scommettiamo che avresti detto altre cose?

PS narcotrafficante un paio di palle

tu di farsopoli non sai una mazza eppure devi sempre sparare i tuoi commenti politically correct

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello sull'etica è un bell'argomento, che tocca tutti i personaggi coinvolti nella vicenda. Non solo quelli coinvolti nel processo visto che quest'ultimo riguarda solo alcuni. Il motivo è noto a tutti. La difesa di Moggi ha dimostrato in tutte le salse la regolarità dei comportamenti e delle varie dinamiche che portavano all'arbitraggio e alla scelta dell'arbitro in sede penale. Non esistono PROVE che dimostrino il contrario.

Per me è già ridicolo che si tenga questo processo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'argomento non ho più nulla da dire perchè tutto è già stato detto, ma nonostante questo le mie priorità son sempre le stesse, nell'ordine: calciopoli, scudetto e champions, coppa italia ecc... Questa era, è e sarà finchè non avremo giustizia, la partita più importante della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'argomento non ho più nulla da dire perchè tutto è già stato detto, ma nonostante questo le mie priorità son sempre le stesse, nell'ordine: calciopoli, scudetto e champions, coppa italia ecc... Questa era, è e sarà finchè non avremo giustizia, la partita più importante della Juve.

la penso come te, io sono un vecchio juventino e non dimentico qual'è la nostra storia e qua'lè la realtà che siamo condannati a vivere, cioè quella di competere solo per essere vincenti, checchè ne dicano certe frange di tifosi che si sono ridimensionati e che pensano ai 2 settimi posti, come se fossero stati la normalità della nostra storia....mah....

però, dopo calciopoli, IO METTO LA CHAMPIONS; la raccolta di scudetti come fossero figurine viene dopo, è come sparare sulla croce rossa la nostra partecipazione al torneucolo italiano, salvo annate fisiologicamente negative, il campionato è SEMPRE COSA NOSTRA, DAL DOPOGUERRA E' COSI'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una guerra che si può vincere nei lunghi tempi, battaglia dopo battaglia, con la convinzione di tutti gli attori. Non la considero certo una storia chiusa, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io sono incazzato come tutti qui dentro per gli scudetti tolti e ancora di più per l'onta della serie B. Il mio compito non è informare o disinformare (come mi è stato accusato di fare). Io ho un'opinione e la esprimo senza pretendere di convincere nessuno, non sono ne giornalista ne giudice. Spero che Moggi venga assolto, perché sarebbe un appiglio per riaprire il discorso con la giustizia sportiva. Non ho bisogno per questo di santificare a tutti i costi un nostro ex dirigente... spero mi sia concessa questa posizione critica senza essere considerato alla stregua della Gazzetta o di Tronchetti Provera.

Non concordo sull'ingenuità, con quelle schede moggi ha cercato di evitare lo "spionaggio industriale" in sede di calciomercato (e abbiamo constatato che aveva ragione su questo punto)...per come la vedo io, sarebbe stato un ingenuo se, per evitare lo spionaggio, avesse fatto qualcosa di illecito: acquistare sim straniere non è illegale (altrimenti quante persone dovrebbero subire un processo penale?)!

Questo è ciò che dichiara la difesa, l'importante è che riesca a convincere i giudici non i tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.