Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

no, aspè......

tronchetti ha prospettato la cosa ai nemici della triade in seno alla juve, ovvero i capoccia el-kane ed il presidente del momento, merdezzemolo.

è ovvio che ha dovuto fare offerte importanti per poter ottenere il via libera da questi 2 figuri, ci mancherebbe.....

il far fuori moggi è una boutade perchè luciano forse già andava via da solo, se lo contendevano le milanesi ormai anche se forse forse non ci sarebbe andato quell'anno ma prima o poi.....semmai era giraudo da far fuori per la sua scalata alle azioni societarie, tronchetto oltre ad offerte di affari miliardari extracalcistici che ho ampiamente resocontato nelle pagine precedenti, ha promesso la rovina di giraudo, i 2 loschi figuri non hanno potuto dire di no.

.quotone fratello

Se permetti però la situazione è ben lontana dall'essere chiara.........

il danno che la "famiglia"( continuiamo pure a chiamarla così) ha subito è stato pesante, ma lo è ancor di più se pensiamo che questo asset pur appartenendo ad IFIL era praticamente INDIPENDENTE e AUTONOMO in termini di mera gestione finanziara.

Ora, la domanda da porsi è: aiuto, agevolo a distruggere questo asset florido e che non grava per nulla sulle nostre finanze a che pro?

Se penso all'accordo fatto tra Ferrari e Pirelli per dare il monopolio-gomme a Tronchetti in formula1, il favore chi lo ha fatto e a chi?Ferrari e montezemolo hanno fatto pesare la loro influenza sul mondo delle corse per agevolare chi?

Dunque dopo il favore fatto per far rientrare Moratti dei suoi debiti e distruggendo la Juve, Montezemolo rifà un nuovo favore con l'affaire gomme Pirelli?

Sinceramente a me quest'ultimo affare sembra quasi un risarcimento per quanto fatto nel 2006 con Telecom.

Pertanto la questione è molto più complessa di quello che può sembrare, fermo restando un punto: l'uomo da far fuori era solo uno ossia Giraudo, infatti Bettega non è stato nemmeno sfiorato da questo scandalo e Moggi forse sarebbe andato via da solo.

si ma questo non significa che elkann abbia organizzato o anche semplicemente appoggiato Prima farsopoli per cacciare moggi...quello intendevo

mezza parola di barbara berlusconi hanno sfiduciato uno come galliani..

LA juve che acconsente a un disastro economico per potersi liberare della triade? Nn regge

Bettega non è stato nemmeno sfiorato e anzi ha fatto parte anche dopo con la nuova gestione.........

Moggi stava già pensando di andar via ed ecco i contatti con Moratti prima e Berlusconi dopo...........

Il problema era uno solo : Giraudo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E insisti con questa supercazzola, o fai finta di non capire o non hai ancora capito cosa ci stiamo dicendo da ieri...io non so quale sia il tuo compito, ma se mischi sportivo e penale DISINFORMI...lo capisci o te lo riscrivo anche dopo? Sul resto ti hanno già detto tutto gli altri.....

Vuoi la risposta? Eccola:

ma lo capisci o no che non ha senso parlare di "atti opportuni"?

l'opportunità, l'ingenuità e altre amenità del genere non hanno senso.

come cavolo si fa ad attaccarsi a queste * di fronte a tutto il resto?

e poi di quale ingenuità straparli se comprare sim non è reato e telefonare ai designatori era non solo consentito, ma addirittura consigliato dai vertici del calcio?

tu parli di cose che non conosci e non capisco per quale motivo ogni volta che si parla di farsopoli intervieni sempre allo stesso modo dimostrando sempre la stessa ignoranza e superficialità sull'argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è l'unico thread dove non ci possono essere pareri personali.

o si conosce l'argomento, o è meglio tacere senza scrivere boiate, o farli tacere, perché si parla di giustizia penale al momento di un condannato che non ha commesso nessun reato.

purtroppo molti pensano che esprìmere un parere sulla questione calciopolì è come discutere di mercato, e non si ha minimamente responsabilità di trattare l'argomento, basta leggere qualche pagina dietro, io da tifoso juventino sono disgustato da certe risposte, ma lo sono ancor di più da cittadino, perché un giorno se qualcuno dovesse condannarmi, senza aver commesso nessun reato, qualcuno potrebbe dire che sono stato ingenuo.

infatti io nella vita di tutti i giorni se mi capita di cadere sul discorso farsopoli,chiedo ai presenti se si sono informati o se si sono fermati ai titoli dei giornali del 2006

e questo discorso lo faccio anche agli juventini sia chiaro. bene,dopo che dico questa frase,magicamente si cambia discorso.

è come quando si vuol parlare di tattica,poi chiedi "hai studiato da allenatore? mi spieghi bene cosa intendi?" e anche li,si sbiascica qualcosa o si cambia discorso.

sono arrivato a questo punto di chiedere prima di cominciare,xchè ci sono persone,che và bene il moggi truffatore-sim svizzere-arbitro chiuso negli spogliatoi, e ovviamente cupola,,ladri,ecc ecc ad alcuni proprio nn gline frega un c.azzo. sei stao condannato? sei ladro. punto. nn cè dibattito.

x questo ora chiedo,xchè una volta m ero particolarmente "acceso" sull argomento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è l'unico thread dove non ci possono essere pareri personali.

o si conosce l'argomento, o è meglio tacere senza scrivere boiate, o farli tacere, perché si parla di giustizia penale al momento di un condannato che non ha commesso nessun reato.

purtroppo molti pensano che esprìmere un parere sulla questione calciopolì è come discutere di mercato, e non si ha minimamente responsabilità di trattare l'argomento, basta leggere qualche pagina dietro, io da tifoso juventino sono disgustato da certe risposte, ma lo sono ancor di più da cittadino, perché un giorno se qualcuno dovesse condannarmi, senza aver commesso nessun reato, qualcuno potrebbe dire che sono stato ingenuo.

Hai dimenticato la fucilazione per chi non si allinea al tuo pensiero e poi hai lo stesso programma elettorale di Pyongyang sefz

A proposito come procede la candidatura? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E insisti con questa supercazzola, o fai finta di non capire o non hai ancora capito cosa ci stiamo dicendo da ieri...io non so quale sia il tuo compito, ma se mischi sportivo e penale DISINFORMI...lo capisci o te lo riscrivo anche dopo? Sul resto ti hanno già detto tutto gli altri.....

ma chi te lo ordina di leggermi? se non condividi amen eh? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai dimenticato la fucilazione per chi non si allinea al tuo pensiero e poi hai lo stesso programma elettorale di Pyongyang sefz

jurgen ho detto sopra che tuteliamo le opinioni di tutti, a patto che non siano trollate o flame, e buttarla sul ridere o in caciara in un topic in cui nessuno ha voglia di scherzare può rientrare nel secondo caso, quindi sarebbe il caso di smetterla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a estremi mali estremi rimedi .the e nemmeno mi va di continuare a discutere con te.

posti solo nei threads dove si discute di moggi senza saper un * o dove bisogna difendere società/dirigenza con i numeri di bilancio che sono paragonabili a quelli del lotto.

per quanto concerne la mia candidatura come moderatore, io se ricordi bene ti ho già anticipato che tra non molto sarai tu a diventarlo.

io a differenza tua che vivi di questo, ho poco tempo da dedicare al forum, e non riuscirei ad essere monotematico nemmeno dietro lauto corrispettivo.

saluti e cortesemente evita di quotarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jurgen ho detto sopra che tuteliamo le opinioni di tutti, a patto che non siano trollate o flame, e buttarla sul ridere o in caciara in un topic in cui nessuno ha voglia di scherzare può rientrare nel secondo caso, quindi sarebbe il caso di smetterla.

Io ho semplicemente espresso una mia opinione in 2 massimo 3 post, poi sono cominciati una serie di attacchi dei soliti facinorosi che più che controbattere vogliono far passare chi non la pensa come loro un ignorante o un venduto. L'obiettivo è impedirmi di esprimere il mio pensiero, fra l'altro condiviso da altri, è palese. Se io faccio flame, Ionindimentico, che si rivolge a me solo per interposta persona, cosa fa? Comunque è tutto scritto nelle pagine addietro, se ritieni che abbia fatto flame bene. Io ritengo di essere continuamente oggetto di provocazioni e insulti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho semplicemente espresso una mia opinione in 2 massimo 3 post, poi sono cominciati una serie di attacchi dei soliti facinorosi che più che controbattere vogliono far passare chi non la pensa come loro un ignorante o un venduto. L'obiettivo è impedirmi di esprimere il mio pensiero, fra l'altro condiviso da altri, è palese. Se io faccio flame, Ionindimentico, che si rivolge a me solo per interposta persona, cosa fa? Comunque è tutto scritto nelle pagine addietro, se ritieni che abbia fatto flame bene. Io ritengo di essere continuamente oggetto di provocazioni e insulti.

questa è la tua prima risposta

Ritengo Moggi fondamentalmente innocente ma colpevolmente ingenuo. Ovvio che giocare con SIM svizzere è inferiore come colpa rispetto a chi organizzava intercettazioni illegali. Ma resta il fatto che comunque l'immagine sua e della società ne risulta compromessa e il danno è stato sproporzionato. Mi auguro per lui e per la Juventus che ci sia un'assoluzione piena.

hai insultato l'intelligenza di milioni di tifosi.

inoltre dimostri la tua ignoranza sull'argomento.

la juve in questo processo non c'è.

la juve è stata già assolta, quindi qualsiasi cosa accada al direttore moggi la juve come da sentenza, è estranea ai fatti ed esente da colpe.

stop OT sei libero di scrivere quello che vuoi, se te lo permettono, per quanto mi riguarda tu non esisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che moggi gioca con le sim come un narcotrafficante e pretendi di non essere criticato?

altro che "soliti facinorosi"....ma leggi quello che scrivi o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che moggi gioca con le sim come un narcotrafficante e pretendi di non essere criticato?

altro che "soliti facinorosi"....ma leggi quello che scrivi o no?

In realtà quella cosa l'ho scritta in difesa di Moggi e non per attaccarlo.

"Da parte mia ci possono essere stati atteggiamenti criticabili sotto il profilo etico ma che non hanno mai sconfinato nell'illecito"

Che ha detto di diverso da quanto scrivo io? Se poi la pianti di provocare ti sarei grato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Da parte mia ci possono essere stati atteggiamenti criticabili sotto il profilo etico ma che non hanno mai sconfinato nell'illecito"

Che ha detto di diverso da quanto scrivo io? Se poi la pianti di provocare ti sarei grato

quello che provoca sei tu.

e non sei nemmeno capace di girare le frittate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che provoca sei tu.

e non sei nemmeno capace di girare le frittate

Se ti leggi il mio intervento è semplicemente una interpretazione di quanto affermato da Moggi: "Da parte mia ci possono essere stati atteggiamenti criticabili sotto il profilo etico ma che non hanno mai sconfinato nell'illecito"

Ritengo Moggi fondamentalmente innocente ma colpevolmente ingenuo. Ovvio che giocare con SIM svizzere è inferiore come colpa rispetto a chi organizzava intercettazioni illegali. Ma resta il fatto che comunque l'immagine sua e della società ne risulta compromessa e il danno è stato sproporzionato. Mi auguro per lui e per la Juventus che ci sia un'assoluzione piena.

Ingenuo perché le SIM a quanto pare non hanno evitato lo spionaggio industriale (?), non hanno evitato le intercettazioni a suo danno e in più sono diventate un arma contro di lui in fase processuale. Quindi se non c'erano era meglio. O sbaglio? Poi è chiaro che evidentemente non costituiscono un illecito di per sé e ciascuno può farsi una SIM estera. È chiaro che chi ti intercetta abusivamente fa un reato mentre tu non stai facendo nulla. Io ho scritto che Moggi è innocente e che chi lo ha intercettato è colpevole, quindi regalati il DeMauro per Natale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma anche tu non puoi esprimere un parere su un argomento che non conosci minimamente. Anche a te non lo ordina nessuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le arringhe, questo processo mi pare sempre più il teatro dell'assurdo.

Ma siamo il paese di Enzo Tortora camorrista e degli accordi stato - mafia, per cui direi che è normale così. ..

Boh, se potessi, emigro domani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma anche tu non puoi esprimere un parere su un argomento che non conosci minimamente. Anche a te non lo ordina nessuno!

Adesso ti daranno del facironoso e di uno che ha come obiettivo di impedire di esprimere il pensiero altrui....la gente fa finta di non capire la differenza tra OPINIONE e MENZOGNA....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un test di diritto penale per accedere a questo topic, vedi quanti di quelli che ritieni 'informati' restano. Forse nessuno. VS non è una appendice di ju29ro. VS è VS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un test di diritto penale per accedere a questo topic, vedi quanti di quelli che ritieni 'informati' restano. Forse nessuno. VS non è una appendice di ju29ro. VS è VS

VS è VS....ma onore a ju29ro che con serietà e competenza ci ha tenuti informati per tutti questi lunghissimi anni. quanto al diritto penale, credo che chi ha seguito i processi ormai ne sappia abbastanza da un po' indignarsi davanti a chi parla di "inopportunità". nel diritto penale non si condanna per cose inopportune, i reati sono reati , nel diritto sportivo questi sono puniti, ma non certo con serie b e con il furto di due scudi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VS è VS....ma onore a ju29ro che con serietà e competenza ci ha tenuti informati per tutti questi lunghissimi anni. quanto al diritto penale, credo che chi ha seguito i processi ormai ne sappia abbastanza da un po' indignarsi davanti a chi parla di "inopportunità". nel diritto penale non si condanna per cose inopportune, i reati sono reati , nel diritto sportivo questi sono puniti, ma non certo con serie b e con il furto di due scudi.

Ma poi non è neanche il discorso di conoscere il diritto penale, basta essere informati e avere seguito le novità emerse nel corso degli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho le competenze giuridiche per addentrarmi nei meandri delle leggi, leggine, norme, commi, cavilli, competenze territoriali, inutilizzabilità, rogatorie ecc. La giustizia penale segue un suo percorso, per quanto più oggettivo e rigoroso rispetto a quello della giustizia sportiva, comunque poggiato su ampia discrezionalità dei giudici, forse giustamente, non discuto su questo. Giudici che purtroppo tendono a mio parere troppo spesso ad esser casta, quindi io ormai dispero in un'assoluzione del Direttore Moggi, persino dall'accusa principale di associazione, nonostante ai miei occhi, quelli di un ignorante di Diritto, le informative dei CC risalenti agli anni 2004-2007, sommerse da elementi nuovi, appaiano come una piccola porzione, in parte finanche farlocca, di un quadro molto ampio che rende menzognera l'interpretazione che di quella porzione farlocca fu data nel 2006. Ma non conta nulla: Moggi sarà condannato perché così deve essere, per tante ragioni, ma non è questo il punto che a me interessa come tifoso; a me interessa la questione a livello di politica sportiva, e lì poi vorrò vedere come evolveranno le dinamiche. Con la relazione di Palazzi datata 2011 in mano, Agnelli ottenne dai vertici del CONI una striminzita ammissione di giustizia sportiva nel 2006 frettolosa e parziale, ammissione che Petrucci &C volevano mettere per iscritto sperando che ciò potesse bastare per chiudere lì la questione. Agnelli, giustamente, replicò con un pernacchio sonante, quindi la questione in quell'ambito lì resta aperta, e rimarrà aperta quale che sarà la sentenza penale riguardo Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel diritto penale non si condanna per cose inopportune, i reati sono reati , nel diritto sportivo questi sono puniti, ma non certo con serie b e con il furto di due scudi.

Certo, per questo è fondamentale l'esito di questo processo, può fare chiarezza e distinguere le due cose. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quotone fratello

Se permetti però la situazione è ben lontana dall'essere chiara.........

il danno che la "famiglia"( continuiamo pure a chiamarla così) ha subito è stato pesante, ma lo è ancor di più se pensiamo che questo asset pur appartenendo ad IFIL era praticamente INDIPENDENTE e AUTONOMO in termini di mera gestione finanziara.

Ora, la domanda da porsi è: aiuto, agevolo a distruggere questo asset florido e che non grava per nulla sulle nostre finanze a che pro?

Se penso all'accordo fatto tra Ferrari e Pirelli per dare il monopolio-gomme a Tronchetti in formula1, il favore chi lo ha fatto e a chi?Ferrari e montezemolo hanno fatto pesare la loro influenza sul mondo delle corse per agevolare chi?

Dunque dopo il favore fatto per far rientrare Moratti dei suoi debiti e distruggendo la Juve, Montezemolo rifà un nuovo favore con l'affaire gomme Pirelli?

Sinceramente a me quest'ultimo affare sembra quasi un risarcimento per quanto fatto nel 2006 con Telecom.

Pertanto la questione è molto più complessa di quello che può sembrare, fermo restando un punto: l'uomo da far fuori era solo uno ossia Giraudo, infatti Bettega non è stato nemmeno sfiorato da questo scandalo e Moggi forse sarebbe andato via da solo.

se metti tutti i tasselli al posto giusto e le tempistiche.......tutto quadra:

- inter non vince mai

- inter spende soldi non suoi a valanga, continua a perdere tra mille plemiche (rigore farlocco di ronaldo e mitico 5 maggio)

- inter che commette illeciti pesanti ma capisce di essere non punibile (passaporti falsi, carraro che dice che non si può condannare chi porta tanti soldi al calcio)

- muore l'ultimo degli agnelli

- denuncia anonima alla procura di napoli (quindi per sviare i sospetti)

- denuncia circostanziata in modo minuzioso con primo indagato moggi. ma tutti gli altri capoccia del calcio, no? come mai?

- moratti lascia la presidenza a facchetti (ma poi se la riprende a calciopoli conclusa)

- elkan nostro nuovo proprietario e montezemolo (ma chi cazz'è x la juve?) PRESIDENTE!

- montezemolo amico di ecclestone

- tronchetti provera presidente telecom (la compagnia che intecetta!!!!!!!!!!! ma vi rendete conto?)

- tronchetti provera proprietario PIRELLI

- formula uno che proprio in quell'anno defenestra tutti i colossi delle gomme e concede il monopolio alla pirelli

- giraudo fatto fuori, la juve punita e l'inter padrona di tutto x anni, soldi a palate e banche risarcite (almeno in parte)

- processo scheggia e falso che di + non si può, giudizio di condanna emesso da un ex membro cda inter messo lì x sei mesi a fare il presidente figc

difficile capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le arringhe, questo processo mi pare sempre più il teatro dell'assurdo.

Ma siamo il paese di Enzo Tortora camorrista e degli accordi stato - mafia, per cui direi che è normale così. ..

Boh, se potessi, emigro domani...

ma guarda....è un complotto di proporzioni bibliche, la cupola è mostruosa, quella vera è mostruosa, + di quanto pensiamo:

- FIGC

- TELEVISIONI

- QUOTIDIANI

- MAGISTRATURA SPORTIVA

- MAGISTRATURA ORDINARIA

le persone coinvolte, soprattutto per reggere in piedi il tremendo imbroglio di 7 anni fa, sono tantissime, troppe.

impensabile che la si possa spuntare contro un colosso simil-mafios.... di queste proporzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.