Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

Tutti a cercare motivazioni sportive per il ritiro del ricorso al tar ......

sembra che nessuno abbia capito che quel ricorso fù ritirato per i miliardi di interessi (anche politici) che si annidano dietro tutta la vicenda .

In tutta questa sporca storia (calciopoli , il processo farsa che ne è nato ) se qualcuno in questo forum si dimostrasse un tantino attento a leggere tra gli eventi (fortunatamente leggendo ho notato che un paio d utenti hanno letto alla perfezione tutto l evolversi della situazione ) capirebbe all' istante che calciopoli e tutta la "monnezza" che dopo ne è scaturita , prende corpo per restituire una tranquillità economico-finanziaria alla prescrittese(artefice di tutto grazie all aiuto del tronchetti/telecom e della proprietà JUVENTUS che non voleva più quella dirigenza ) , la quale tramite il suo presidente-bamboccione navigava a vista verso un clamoroso fallimento con le banche pronte a dare il colpo di grazia .

Ma è possibile che nessuno (o meglio solo pochissimi ) riesca a capire che Moratti ha speso qualcosa come 700 mln nel calciomercato in quegli anni (e non un solo euro usci' dal patrimonio familiare, bensi fu tutto finanziato dalle banche ) e che in assenza di rientri si doveva per forze di cose inventare qualcosa di strano(losco,sudicio) per risollevar le sorti ?

Possibile che nessuno (o pochi) riesca a capire che le sole società che non furono minimamente sfiorate da calciopoli son state prescrittese e riomma (e inviterei qualcuno ad informarsi sulle attività "nascoste" di baldini in quegli anni ) e che le stesse 2 società per un lustro poi si son divisi trofei e meriti sportivi (sia chiaro con la riomma eternamente a pecorina ed asservita all inter) ?

E non credo sia impossibile da capire che al povero john elkane (povero come uomo ) delle sorti della JUVE non gliene è mai fregato un "ceppalippa" e che non ha mai veramente voluto difendere quei risultati sportivi PULITI conseguiti dalla dirigenza di allora !

Bohhhhhh !

Ma solo a me calciopoli sembra cosi chiaro ?

Non faccio nomi , ma ci sono diversi utenti (molto pochi a dir la verità) che dimostrano di "non aver l anello al naso" e d aver capito tutto .

Mosche bianche purtroppo !

Basterebbe chiedersi "Cui prodest?" per capire dove sono i mandanti e i registi e dove sono i figuranti e le vittime.

Che poi oltre al "Cui Prodest?" abbiamo anche il conforto di FATTI che confermano mandanti e registi di Farsopoli non fa altro che confermare la situazione. E' ovvio che, al contrario, la domanda al negativo ovvero "A chi non conveniva?" dovrebbe darti simmetriche risposte su chi non è mandante o regista.

Poi, è chiaro, può sempre esserci qualcuno che ti chiede "Ma dove sono i resti del Boeing caduto sul Pentagono?" e l'unica risposta che si dà è che l'11 Settembre lo hanno organizzato gli USA. Ma questo modo di ragionare appartiene a qualcuno che magari ha interesse a pubblicizzare qualche libro o a fare semplicemente il xxx da forum.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto, noi tifosi ne facciamo un discorso di invidia e campanile, ossia che pensiamo sia stata una farsa architettata per far vincere almeno una volta nella vita i perdenti cronici per antonomasia.

in realtà la truffa è servita a salvare dal default colossi come inter (in primis) e roma.che poi le dinamiche non siano chiarissime in toto è normale, ma l'obiettivo è stato quello, non c'è dubbio

La Roma non saprei. Di certo ne hanno beneficiato a Milano in termini sportivi (e poi anche economici). La Roma entra nella storia con il coinvolgimento di Baldini che tuttavia era già fuori dalla Roma stessa. Come interesse economico non lo so. Giraudo ha sempre denunciato (e lo fece nel processo sportivo) le truffe legate ai bilanci (si ricordino le parole di Victor Uckmar presidente Covisoc a cavallo del 2000) e alla mancanza di società come la Roma al processo (la Roma avrebbe dovuto essere al limite della radiazione per i bilanci dell'epoca). Non so però se effettivamente sia stata beneficiata in termini economici dalla decisione politica della suddivisione delle spartizioni dei diritti TV che fu l'immediata conseguenza più tangibile finanziariamente parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sarebbe bene riavvolgere il nastro e dire di cosa stiamo parlando.

Parliamo di sentimento popolare, ovvero del carburante che ha consentito di bruciare sul rogo nel 2006 la vecchia signora come fosse una vecchia strega.

Per voi quel sentimento popolare è stato creato dai giornali mentre per me è tutto frutto dell’odio antijuventino che preesiste ai giornali e a Calciopoli. Non è un problema di uovo o gallina ma di attribuire le giuste relazioni causa - effetto.

Per andare ad un esempio storico forte, l’antisemitismo è figlio della propaganda di Goebbels o è un odio che alligna da sempre e si è rafforzato storicamente ed in un particolare momento ha trovato lo sfogo nella sua naturale conseguenza nell’Olocausto?

La Storia è piena di questi esempi in cui un sentimento sociale di odio verso qualcuno o qualcosa trova un momento o un’occasione per esplodere in un eccidio di massa. E’ chiaro che il momento e l’occasione storica in cui esplode è solo un fatto casuale rispetto ad una “pressione” che è preesistente e persistente.

Per questo ritengo banale mettere in relazione Calciopoli con i giornali mentre andrebbe messa in relazione con l’antijuventinismo che è qualcosa di più profondo, duraturo e persistente.

I giornali stessi e ciò che hanno scritto allora (e continuano a scrivere oggi) sono spinti da quel sentimento e non sono causa di quel sentimento. Dietro l’odio antijuventino non c’è un grande vecchio che trama ma c’è la testa della gente, del barista e del fruttivendolo del Testaccio. E ‘c’è il giornalista dei Parioli che prima che un professionista è un tifoso. E c’è la redazione di RCS “dove si nasce interisti”.

Ma davvero pensate che se i giornali avessero voluto spiegare “diversamente” Farsopoli questa gente che odia la Juventus avrebbe detto “ah beh in effetti la Juventus è innocente”?

Ma davvero pensate che se i giornali avessero correttamente detto che Paparesta non era stato chiuso l’universo antiijuventino non avrebbe preteso la pubblica impiccagione della Vecchia Signora?

Lo tsunami del 2006 è stato (con tutte le debite proporzioni e rispetto) per gli juventini come l’Olocausto per gli ebrei: un tentativo di sterminio di massa.

Chi ha organizzato Farsopoli sapeva bene che a tutta questa benzina bastava dare l’innesco di un’inchiesta e dell’obliterazione di una procura della Repubblica. Moggi e la Juventus erano i colpevoli perfetti da mettere sul rogo. E quello è stato fatto.

guarda che, con tutto il rispetto parlando per l'olocausto, hai preso l'esempio sbagliato dato che l'antisemitismo fu istigato, nella notte dei tempi, dai vertici della chiesa cattolica, ma a parte questo, trovo davvero fuori luogo, per non dire altro, portare ad esempio un dramma che ha coinvolto milioni di persone con una vicenda tutto sommato banale al suo confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe questa è storia, si discuteva di cose che non conosciamo, dei retroscena.

Per quanto riguarda le conseguenze che avrebbe avuto un ricorso al TAR, basta citare il caso dell'Arezzo che ha avuto tre punti di penalizzazione. Ora immagina che lo avesse fatto la Juventus e che magari le squadre italiane fossero state escluse dall'uefa. Secondo te non ci avrebbero sanzionato in modo ancor più esemplare? E ti ripeto che secondo me hanno sbagliato a non fare ricorso, solo che bisogna essere chi ha delle responsabilità in situazioni simili. Parlare da fuori è molto semplice...

ho letto le motivazioni del tar sul respinto ricorso dell'arezzo.

in pratica l'arezzo chiedeva questo:

1.Il disconoscimento dei giudici in quanto nominati per il processo sportivo, e qui il tar lo respinge motivandolo con l'impossibilità da parte degli organi di giustizia sportiva di procedere ai processi, dato che gli stessi erano stati "decimati" da un provvedimento del CSM.

2. la non ammissibilità delle intercettazioni telefoniche in quanto provenienti da un indagine penale, e qui fanno autogol quelli dell'arezzo, dato che proprio perchè provenienti da un indagine penale hanno rilevanza.

3 un ricorso rigettato perchè lo stesso non fu contestato presso la giustizia sportiva

ho scritto di fretta, spero sia abbastanza chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che, con tutto il rispetto parlando per l'olocausto, hai preso l'esempio sbagliato dato che l'antisemitismo fu istigato, nella notte dei tempi, dai vertici della chiesa cattolica, ma a parte questo, trovo davvero fuori luogo, per non dire altro, portare ad esempio un dramma che ha coinvolto milioni di persone con una vicenda tutto sommato banale al suo confronto.

Ma non si rende conto nemmeno di quello che scrive............doh

pensasse a fare bene il suo lavoro se ci riesce e a non ammorbarci con esempi fuori luogo e per nulla attinenti.........doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vicenda che ci ha riguardati non è per nulla banale anche se chiaramente infinitamente meno grave dell'Olocausto.

Si estremizza per rendere i concetti più chiari.

Alla base c'era ODIO antisemita.

E' quello che ancora oggi accade con il nostro pullmann assalito a Bologna piuttosto che a Napoli ti dovrebbe suggerire la non banalizzazione dei sentimenti che allignano nei nostri confronti. L'antijuventinismo è uno stato culturale molto prima che una passione calcistica.

XXX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il topic è sotto osservazione.

Ergo, basta offese, basta riferimenti a cose che esulano dal contesto.

Rientriamo nel merito della discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vicenda che ci ha riguardati non è per nulla banale anche se chiaramente infinitamente meno grave dell'Olocausto.

Ho detto banale in senso assoluto? Ho detto banale nei confronti dell'olocasuto, e prova di nuovo a smentirmi.

E' quello che ancora oggi accade con il nostro pullmann assalito a Bologna piuttosto che a Napoli ti dovrebbe suggerire la non banalizzazione dei sentimenti che allignano nei nostri confronti. L'antijuventinismo è uno stato culturale molto prima che una passione calcistica.

stai prendendo fischi per fiaschi, un conto è parlare di odio o antijuventinismo e qui nessuno nega sia uno che l'altro, un altro quello di ricercarne le origini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto banale in senso assoluto? Ho detto banale nei confronti dell'olocasuto, e prova di nuovo a smentirmi.

stai prendendo fischi per fiaschi, un conto è parlare di odio o antijuventinismo e qui nessuno nega sia uno che l'altro, un altro quello di ricercarne le origini

Quali sarebbero i fischi e i fiaschi? Ti ribadisco l'esempio perché per quanto Farsopoli sia cosa diversa dall'Olocausto si tratta di una manifestazione di odio allo stato puro. E' quell'odio che è stata la base portante. di farsopoli I giornalisti antijuventini scrivevano (scrivono) per odio e non per ordine di qualcuno. Nel 2006 come oggi quei giornalisti hanno risposto ai loro istinti di tifosi. Altrimenti, se ciò non fosse vero e nel 2006 i giornalisti scrivevano come parte di un complotto, allora mi devo preoccupare perché oggi continuano a farlo. Cosa c'è in comune oggi col 2006? C'è qualcuno che ordina ai giornalisti di scrivere contro la Juventus o lo fanno semplicemente perchè ci odiano e scrivono da tifosi e non da giornalisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è nessuna giustificazione sportiva nel ritiro del ricorso al tar, non so a chi tu ti riferisca quando dici: "tutti".

per quanto riguarda il resto, rispetto la tua opinione che farsopoli sia nata "solo per far rientrare la prescrittese dai debiti" ma non la condivido, anzi, più che non condividerla, la condivdo in parte, nel senso che non è la genesi di farsopoli, ma solo un opportunità della prescrittese.

Quello che invece non condivido nella maniera piu assoluto è il tuo modo di porti come tenutario dell'unica verità di farsopoli, di quello che ha capito tutto.

Bhe, io francamente non ho questa certezza che le mie tesi siano quelle giuste e sono qui per confrontarmi con altri e per condividere i miei dubbi.

Quello che manca è un informazione corretta che con il contributo di tutti si può avere la più completa possibile, come successe all'inizio di farsopoli, dove a fronte di accuse precise, un gruppo di tifosi decise di spulciare tutte le carte non trincerandosi dietro al vittimismo, ma contrabbattendo colpo su colpo alle varie accuse, stilando statistiche sulle ammonizioni preventive, sui punti ottenuti dalla juve con gli arbitri sodali e quant'altro, e ogni volta che si trovava una crepa, dall'altra parte parte si alzava il tiro, e di nuovo a spulciare statistiche, e di queste statisctiche qualcuna ci era anche contro (tipo il rapporto falli/ammonizioni, dove eravamo se non la prima, la seconda) e non ci siamo mai nascosti proprio per non perdere la credibilità delle nostre ricerche. Dati che sono stati messi a disposizione di tutti grazie al contributo di tutti.

Poi arriva uno che, estrapolando una frase da un post a sua volta estrapolato da un discorso più generale, mi accusa di esssere un boccalone e credulone, lo stesso tizio che fino a ieri non sapeva che Blanc era nel consiglio di amministrazione della Juve da prima di farsopoli.

Ecco, questa gente che accusa altri di essere credulone e boccalone, non si accorge di essere clamorosamente scivolato su una buccia di banana, e invece di chiedere spiegazioni a me, mi accusa direttamente e anche a volerr essere d'accordo sul suo argomentare, non lo contestualizza a dovere, questo mi fa capire due cose, che lui non si è mai informato direttamente, altrimenti avrebbe dovuto sapere da un pezzo e non dopo 7 anni che blanc era già nel cda juventino, ma soprattutto che crede solo a quello che gli fa comodo approfittando del lavoro svolto da altri.

Ed io sarei il credulone?

premettendo che io non ti ho mai dato del credulone , se non mi sbaglio è la seconda terza volta che ci scambiamo opinioni io e te , voglio anche sottolineare che io non mi sono eletto ad unico detentore della verità . Ho solo detto , che pochissimi in questo forum hanno avuto la lungimiranza di leggere e saper interpretare gli accadimenti ante e post calciopoli e dargli di conseguenza un significato che a mio modo di vedere corrisponde all esatta verità .

Ripeto , A MIO MODO DI VEDERE , pochissimi sono coloro che hanno colto realmente il senso ed i perchè dell accadimento di calciopoli . Mentre invece la larga maggioranza crede che calciopoli sia stato fatto ed orchestrato dall inter per vincere qualche scudetto di cartone . Niente di più lontano dalla realtà !

Certo , è scontato che al falso onesto (prescrittone) primo tifoso nerdazzurro abbia fatto piacere riuscire a "rubbarsi" un lustro di finte vittorie in italia , ma questo aspetto in calciopoli è stato secondario . Alla base di tutto A MIO MODO DI VEDERE ( e non dico che la mia è una verità assoluta . anzi LA VERITA' ASSOLUTA)ci stà "il fallimento più che sfiorato da parte di moratti " (capace di spendere la vifra di 700 mln di euro e non vincere nulla ) il quale non ha mai messo un euro di capitale della famiglia , ma bensi' è sempre stato finanziato dalle banche e dal tronchetti provera , quelle stesse banche che una volta accortesi che la nave nerdazzurra stesse prendendo la stessa rotta del titanic , hanno chiuso i rubinetti e smesso di elargire liquidità , minacciando azioni estreme che avrebbero portato la società al fallimento ed al commissariamento . Ed è a questo punto ( e siamo più o meno nel 2004 ) che moratti va da tronchetti a chi9edere aiuto e i due (insieme a baldini e la roma ) orchestrano il teatrino calciopoli .

Sottolineo carissimo amico mio , che questa e' la mia VISIONE DELLA VICENDA , e ripeto ancora una volta che non mi sono mai voluto ergere ad unico detentore della verità assoluta .

Ma ho solo voluto esprimere la convinzione che solo pochi in questo forum abbiano realmente inteso i veri motivi che hanno fatto accadere calciopoli . Che sono di carattere economico , politico, e solo secondariamente sportivi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che io non ti ho mai dato del credulone , se non mi sbaglio è la seconda terza volta che ci scambiamo opinioni io e te , voglio anche sottolineare che io non mi sono eletto ad unico detentore della verità . Ho solo detto , che pochissimi in questo forum hanno avuto la lungimiranza di leggere e saper interpretare gli accadimenti ante e post calciopoli e dargli di conseguenza un significato che a mio modo di vedere corrisponde all esatta verità .

Ripeto , A MIO MODO DI VEDERE , pochissimi sono coloro che hanno colto realmente il senso ed i perchè dell accadimento di calciopoli . Mentre invece la larga maggioranza crede che calciopoli sia stato fatto ed orchestrato dall inter per vincere qualche scudetto di cartone . Niente di più lontano dalla realtà !

Certo , è scontato che al falso onesto (prescrittone) primo tifoso nerdazzurro abbia fatto piacere riuscire a "rubbarsi" un lustro di finte vittorie in italia , ma questo aspetto in calciopoli è stato secondario . Alla base di tutto A MIO MODO DI VEDERE ( e non dico che la mia è una verità assoluta . anzi LA VERITA' ASSOLUTA)ci stà "il fallimento più che sfiorato da parte di moratti " (capace di spendere la vifra di 700 mln di euro e non vincere nulla ) il quale non ha mai messo un euro di capitale della famiglia , ma bensi' è sempre stato finanziato dalle banche e dal tronchetti provera , quelle stesse banche che una volta accortesi che la nave nerdazzurra stesse prendendo la stessa rotta del titanic , hanno chiuso i rubinetti e smesso di elargire liquidità , minacciando azioni estreme che avrebbero portato la società al fallimento ed al commissariamento . Ed è a questo punto ( e siamo più o meno nel 2004 ) che moratti va da tronchetti a chi9edere aiuto e i due (insieme a baldini e la roma ) orchestrano il teatrino calciopoli .

Sottolineo carissimo amico mio , che questa e' la mia VISIONE DELLA VICENDA , e ripeto ancora una volta che non mi sono mai voluto ergere ad unico detentore della verità assoluta .

Ma ho solo voluto esprimere la convinzione che solo pochi in questo forum abbiano realmente inteso i veri motivi che hanno fatto accadere calciopoli . Che sono di carattere economico , politico, e solo secondariamente sportivi .

premetto che sono d'accordo con te su quanto scritto adesso, ma, senza voler fare polemica, se rileggi il tuo di prima non dici "a mio modo di vedere".

Diciamo che ci siamo fraintesi :)

ps: non era riferito a te la seconda parte del post

E mi piace ricordare le parole di un grande: "In Italia ti perdonano tutto tranne il successo". E alla Juventus non l'hanno perdonato.

questo mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto, noi tifosi ne facciamo un discorso di invidia e campanile, ossia che pensiamo sia stata una farsa architettata per far vincere almeno una volta nella vita i perdenti cronici per antonomasia.

in realtà la truffa è servita a salvare dal default colossi come inter (in primis) e roma.che poi le dinamiche non siano chiarissime in toto è normale, ma l'obiettivo è stato quello, non c'è dubbio

ed è esattamente quello che volevo dire . La stragrande maggioranza crede che calciopoli sia stata orchestrata per mandare la JUVE fuori dal calcio che contava per qualche anno e per far vincere la prescrittese al suo posto . Mentre invece io credo che il motivo principale siano state le difficoltà economiche del pellegrino moratti che in pochi anni ebbe l audacia di bruciare qualcosa come circa 700 / 800 milioni senza mai raggiungere alcun risultato sportivo di rilievo e prestigio. Soldi che è bene precisare finanziati da banche (visto che la famiglia moratti non ha mai voluto inestire nulla nel progetto della "pecora nera" della famiglia , ovvero massimo ) , i queli andavano restituiti un giorno . Soldi che mai furono restituiti e quindi ecco che nasce calciopoli per sanare un certo tipo di forte disagio economico degli asset .

Che poi l evolversi di calciopoli non sia chiaro a tutti noi (cioè come sono andati i fatti per filo e per segno . ma il succo purtroppo sembra che lo abbiam capito solo noi tifosi bianconeri ) questo è un dato di fatto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero i fischi e i fiaschi? Ti ribadisco l'esempio perché per quanto Farsopoli sia cosa diversa dall'Olocausto si tratta di una manifestazione di odio allo stato puro. E' quell'odio che è stata la base portante. di farsopoli I giornalisti antijuventini scrivevano (scrivono) per odio e non per ordine di qualcuno. Nel 2006 come oggi quei giornalisti hanno risposto ai loro istinti di tifosi. Altrimenti, se ciò non fosse vero e nel 2006 i giornalisti scrivevano come parte di un complotto, allora mi devo preoccupare perché oggi continuano a farlo. Cosa c'è in comune oggi col 2006? C'è qualcuno che ordina ai giornalisti di scrivere contro la Juventus o lo fanno semplicemente perchè ci odiano e scrivono da tifosi e non da giornalisti?

appunto, giornalisti che scrivevano e alimentavano l'antijuventinismo, stessa cosa che avviene oggi e che porta poi ai fatti bologna.

Scrivono da tifosi o da giornalisti? E' chiaro che scrivono da tifosi, ma approfittando del loro ruolo e considerando l'italiano medio, fomentano, se non fossero giornalisti resterebbe una cosa circoscritta al loro quartiere.

Anche se poi abbiamo l'esempio lampante di De Paola, direttore di tuttosport sempre a favore della Juve, direttore del corsport, sempre contro, quindi ci sono anche i prezzolati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a domandarti perchè non si parla mai di antiinteristi o antimilanisti....

Forse perchè in italia hanno vinto meno di noi?

Ma nemmeno per sogno...

Il motivo vero è che i media..nel corso degli anni..hanno fatto passare ogni nostra vittoria per sporca e ogni vittoria altrui meritata attraverso anni e anni di lavaggio del cervello tra moviole...articoli sui giornali e servizi dei Ziliani di turno...e la conseguenza piu' ovvia è che l'intero popolo non juventino odi profondamente i colori bianconeri..

Basta ripensare ai 4 anni farlocchi dei prescritti..dove ne hanno combinate di ogni..ma prova a domandare a qualcuno se si ricorda qualche episodio arbitrale particolare o se le sue vittorie sono state regolari..o come si chiama l'arbitro di quella partita falsata...

Nessuno aprirà bocca perchè nessun media ha mai titolato "inter non così" e nessuna moviola ha mai dedicato mezz'ora al fuorigioco in scampagnata di Siena o al rigore ridicolo per tocco di naso di Couto......

E d'altronde...basta ricordarsi cosa disse in quel famoso convegno il direttore della Cacchetta Andrea Monti..

"Noi abbiamo il compito di ORIENTARE l'opinione pubblica"

Orientare...ti rendi conto??

Fu un'uscita talmente sgraziata e grossolana..che ricordo tantissimo imbarazzo in molti giornalisti...non tanto per l'inopportunità di quelle parole ma perchè con quella frase fu smascherato il loro giochino...

Postiamo nuovamente questo bel post scritto dall'ottimo giorgino..............

sembrano cose scontate quelle che scrive ma a quanto pare non è così visti gli sforzi di qualcuno di convincerci del contrario.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Postiamo nuovamente questo bel post scritto dall'ottimo giorgino..............

sembrano cose scontate quelle che scrive ma a quanto pare non è così visti gli sforzi di qualcuno di convincerci del contrario.....

Quindi la Juventus la odiano per colpa di Ziliani e Andrea Monti?

Ma "Er gò de Turone" a che epoca risale? E il rigore di Catanzaro?

O già all'epoca c'erano quelli che orientavano l'opinione contro la Juventus?

Chiaro che chi più vince ed ha successo più è odiato. C'era arrivato già Giulio Cesare 2000 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe chiedersi "Cui prodest?" per capire dove sono i mandanti e i registi e dove sono i figuranti e le vittime.

Che poi oltre al "Cui Prodest?" abbiamo anche il conforto di FATTI che confermano mandanti e registi di Farsopoli non fa altro che confermare la situazione. E' ovvio che, al contrario, la domanda al negativo ovvero "A chi non conveniva?" dovrebbe darti simmetriche risposte su chi non è mandante o regista.

Poi, è chiaro, può sempre esserci qualcuno che ti chiede "Ma dove sono i resti del Boeing caduto sul Pentagono?" e l'unica risposta che si dà è che l'11 Settembre lo hanno organizzato gli USA. Ma questo modo di ragionare appartiene a qualcuno che magari ha interesse a pubblicizzare qualche libro o a fare semplicemente il xxx da forum.

tutto sto giro iperbolico di paragoni con tragedie vere e proprie per far capire cosa ?

che c entra l 11 settembre e i migliaia di morti in usa con calciopoli ? come fai a mettere a paragone o in relazione i 2 fatti ?

davvero , guarda , forse (anzi sicuramente) e' per miei limiti , ma non riesco a leggere cosa vuoi dire con queste affermazioni !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa he, ma se continui a parlare di serie c anche dopo le sentenze definitive, di cosa stiamo parlando? Ormai l'iter sportivo aveva esaurito il suo corso, le sentenze erano quelle, l'unico modo per riavere la A era il ricorso al tar. Se poi vuoi far intendere che il tar avrebbe potuto rinviare il tutto ai giudici sportivi è un altro paio di maniche, ma il ricorso fu fatto non per la sanzione in quanto tale, ma principalmente per la diversità di trattamento ed anche per la norma "dell'illecito strutturato". In poche parole, b per tutti o tutti salvi.

continuiamo a leggere faslità............doh

le condanne sportive erano state già decretate come si poteva rischiare la serie C?ma di cosa parliamo?

Possibile che non conoscendo l'argomento si dicano queste inesattezze non so quanto volute?

L'unico rischio se la juve fosse andata al TAR lo rischiava la FIGC con l'esclusione dalle competizione europee delle squadre italiane.Bene, anzi ottimo............

la logica impone questo tipo di ragionamento: hai combinato ai miei danni una porcata?O ridimensioni il tutto e mi lasci come le altre in A oppure in europa non gioca nessuno e io resto in B come deciso dai tuoi giudici...........

Questo è ciò che imporrebbe la logica............ma qui di logico non c'è nulla.................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che chi più vince ed ha successo più è odiato. C'era arrivato già Giulio Cesare 2000 anni fa.

ahhhh ! ho capito allora !

l ironia ed i paragoni fuori luogo sono un tuo forte !

e comunque la JUVENTUS la odiano perchè nel 95% dei casi vince e perchè si è sempre contraddistinta ed elevata al di sopra di tutte le altre società con lo stile tipico dei vecchi Gianni ed Umberto Agnelli !

calciopoli a differenza invece nasce secondariamente dall odio dell inter per la JUVE, ma primariamente nasce per salvare asset economici riconducibili alla prescrittese ed alla sua proprietà !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che solo ora abbiamo appreso che "er gò de Turone" era un bel tarocco.....e la rete regolare..........

perchè è stato fatto questo?

Forse per orientare l'opinione pubblica?O quando parliamo di comunicazione l'unico a capirne qualcosa sei tu e chi lo fa di professione non capisce nulla?

Ecco cosa scrive libero sull'episodio da te citato:

"Il gol di Turone appartiene alla mitologia del calcio italiano: è considerato una delle prime prove certe delle ruberie juventine, c'è chi gli ha dedicato un libro (Er go' de Turone di Massimo Zampini, noto opinionista romano di provata fede bianconera) e a Roma molti bambini lo citano sapendo solo vagamente di cosa si tratti ma senza che gli passi per la testa discuterlo, trattandosi di un dogma tramandato dai padri. Invece, un po’ di giorni fa, proprio una voce autorevole come quella di Carlo Sassi è giunta a infrangere certezze che parevano di granito.

Durante la puntata del 24 febbraio della trasmissione di Radiodue Rai Circo Massimo, Sassi, dinnanzi a un interdetto Massimo De Luca, ha affermato: "La moviola dimostrò che il gol era irregolare, che Turone era oltre Prandelli (all'epoca difensore della Juve, ndr), poi però a Roma con un marchingegno particolare dimostrarono che invece non era in fuorigioco, il che non era vero". Stranamente, quest'esplosiva dichiarazione era passata inosservata, ma lunedì qualcuno l'ha rilanciata su Internet e ora il caso è esploso.

Perchè è stato fatto ciò? Forse per orientare l'opinione pubblica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, giornalisti che scrivevano e alimentavano l'antijuventinismo, stessa cosa che avviene oggi e che porta poi ai fatti bologna.

Scrivono da tifosi o da giornalisti? E' chiaro che scrivono da tifosi, ma approfittando del loro ruolo e considerando l'italiano medio, fomentano, se non fossero giornalisti resterebbe una cosa circoscritta al loro quartiere.

Anche se poi abbiamo l'esempio lampante di De Paola, direttore di tuttosport sempre a favore della Juve, direttore del corsport, sempre contro, quindi ci sono anche i prezzolati

Bene. Questo è già un punto importante da fissare: i giornalisti scrivono intingendo la penna nel fiele. E sono convinto che questi atteggiamenti non esistono solo a livello di media ma anche in altri posti di rilievo e di comando. Per un Varriale sputanto napoletano antijuventino c'è un magistrato della Corte dei Conti (quello che ha quantificato in 120 milioni di euro il danno erariale di farsopoli) fervente interista (che significa che ha il cellulare col savescreen con Zanetti: capiamo il livello?).

Il caso De Paola conferma un'altra cosa: sui giornali si scrivono le cose che quel target di riferimento vuol sentirsi dire.

Pensa se il Corsport scrivesse che "er comploto" non c'è e che la Roma ha avuto episodi favorevoli e che "er vento der nord" non esiste: si metterebbe contro i suoi lettori.

Questo significa che la linea editoriale di un giornale non la fanno i giornalisti ma il suo target di lettori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai certe cose al giorno d oggi non si possono proprio leggere e accettare .

ma secondo te ora i fatti di bologna sono figli del giornalismo antijuventino ? ma pe

rchè se un giornalista anti prescrittese scrive contro l inter , tu che fai ? Ti senti invitato ad andare a tirare sassi sul pullman dei giocatori nerdazzurri ?

cioe' questo e' lo stesso discorso secondo per cui se ti dicono "buttati al fiume" ....tu vai a buttarti !

ma l essere umano , a differenza dell animale , ha la possibilità di scegliere e di pensare autonomamente .

Non mischiamo tutto in un calderone , se uno va allo stadio e tira motorini dalla curva , se uno va fuori dallo stadio e fa la sassaiola verso il pullman dei giocatori , se uno va allo stadio e si porta un coltello o un bastone ............E' SOLO UN POVERO DEFI..CENTE INCIVILE ED INCAPACE DI CONNETTERE IL PROPRIO CERVELLO . Ma la colpa non la puoi dare ad altri . Ognuno credo debba essere responsabile di ciò che fà !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che solo ora abbiamo appreso che "er gò de Turone" era un bel tarocco.....e la rete regolare..........

perchè è stato fatto questo?

Forse per orientare l'opinione pubblica?O quando parliamo di comunicazione l'unico a capirne qualcosa sei tu e chi lo fa di professione non capisce nulla?

Ecco cosa scrive libero sull'episodio da te citato:

"Il gol di Turone appartiene alla mitologia del calcio italiano: è considerato una delle prime prove certe delle ruberie juventine, c'è chi gli ha dedicato un libro (Er go' de Turone di Massimo Zampini, noto opinionista romano di provata fede bianconera) e a Roma molti bambini lo citano sapendo solo vagamente di cosa si tratti ma senza che gli passi per la testa discuterlo, trattandosi di un dogma tramandato dai padri. Invece, un po’ di giorni fa, proprio una voce autorevole come quella di Carlo Sassi è giunta a infrangere certezze che parevano di granito.

Durante la puntata del 24 febbraio della trasmissione di Radiodue Rai Circo Massimo, Sassi, dinnanzi a un interdetto Massimo De Luca, ha affermato: "La moviola dimostrò che il gol era irregolare, che Turone era oltre Prandelli (all'epoca difensore della Juve, ndr), poi però a Roma con un marchingegno particolare dimostrarono che invece non era in fuorigioco, il che non era vero". Stranamente, quest'esplosiva dichiarazione era passata inosservata, ma lunedì qualcuno l'ha rilanciata su Internet e ora il caso è esploso.

Perchè è stato fatto ciò? Forse per orientare l'opinione pubblica?

Appunto, perchè è stato fatto?

Per orientare l'opinione pubblica (hanno cominciato a preparare Farsopoli negli anni 80?) o perché alla RAI de Roma erano tutti tifosi piagnoni romanisti in primis De Luca che gli bruciava il chiulo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XXX

ma non puoi mettere a confronto l olocausto con calciopoli .

come dici tu , la vicenda calciopoli non è per niente banale , ma se la metti a confronto con l olocausto .....la vicenda calciopoli NON CONTA NULLA . qui siam passati dal parlare di sport al parlare di drammi mondiali e di sterminio di una razza . olt

re che OT secondo me ti stai manifestando anche maleducato . Non mi sembra che nessun o ti abbia mai insultato , non vedo perchè ti permetti tu di farlo ..:!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhhh ! ho capito allora !

l ironia ed i paragoni fuori luogo sono un tuo forte !

e comunque la JUVENTUS la odiano perchè nel 95% dei casi vince e perchè si è sempre contraddistinta ed elevata al di sopra di tutte le altre società con lo stile tipico dei vecchi Gianni ed Umberto Agnelli !

calciopoli a differenza invece nasce secondariamente dall odio dell inter per la JUVE, ma primariamente nasce per salvare asset economici riconducibili alla prescrittese ed alla sua proprietà !

Mettiamola così:

1) Esiste un serbatoio di benzina che si chiama antijuventinismo;

2) I registi di Calciopoli ci hanno sapientemente messo il fiammifero per raggiungere i propri scopi tra i quali alcuni di quelli da te citati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.