Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

Quindi Giraudo non poteva essere cacciato mettendolo in minoranza o sciogliendo un consiglio di amministrazione? Tanto per tornare alla bubbola di cui sopra. Ah, e ribadisco, i tuoi fantasmi non li cercare con me.

Se adesso la smetti di fare il rappresentante del topic e lasci tutti liberi di esprimere il proprio pensiero senza pretendere di deridere chi non la pensa come "Voi" ti ringrazio.

.doh..............

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra falsità.............

Blatter faceva pressioni sulla FIGC e la minacciava di escluderci dalle competizioni internazionali.........

............se il campionato fosse stato bloccato a causa del ricorso al TAR, quindi per colpa della Juventus.

(riempio i tuoi puntini)

Continuare a definire questo passaggio della porcata come un ERRORE è una palese mistificazione della realtà.

Definire questo passaggio come un errore è una mia opinione, un mio giudizio. Mistificare non significa esprimere un'opinione.

I fatti sono quelli. Aggiungerne altri di cui non abbiamo le prove, questo è mistificare.

Simili contesti con interessi milionari, simili interpreti e simili professionisti non scivolano su una situazione così ridicola..........

ti entra in testa questa cosa?O te lo devo ripetere altre mille volte?

Proprio dove ci sono interessi milionari c'è qualcuno che cerca di fotterti. Altrimenti perché De Benedetti e Berlusconi sarebbero in guerra da trent'anni? Ah no sicuramente ciascuno fa la guerra a se stesso. È più originale! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di due cose diverse.

Facciamo così, visto che sembri un attento lettore del corriere: trovami negli ultimi 10 anni un articolo che in qualche modo attacchi gli interessi dei seguenti soggetti (e ti parlo di interessi economici seri, da centinaia di milioni, non delle sorti di un dipendente per quanto importante).

Dai non credo che RCS fosse al servizio della FIAT. Quindi anche gli articoli erano commissionati dalla "Famiglia". Tutto questo è semplicemente ridicolo. È un'illazione bella e buona non suffragata da prove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

............se il campionato fosse stato bloccato a causa del ricorso al TAR, quindi per colpa della Juventus.

(riempio i tuoi puntini)

Definire questo passaggio come un errore è una mia opinione, un mio giudizio. Mistificare non significa esprimere un'opinione.

I fatti sono quelli. Aggiungerne altri di cui non abbiamo le prove, questo è mistificare.

Proprio dove ci sono interessi milionari c'è qualcuno che cerca di fotterti. Altrimenti perché De Benedetti e Berlusconi sarebbero in guerra da trent'anni? Ah no sicuramente ciascuno fa la guerra a se stesso. È più originale! ;)

Pertanto?

Blatter minaccia la FIGC.......e a noi juventus sbattuti in B che ci frega?

Non aggiungo niente..........faccio una domanda: perchjè è stato ritirato visto che non c'erano svantaggi ma solo opportunità di benefici?

Io aspetto la tua risposta..........non ci girare attorno............

p.s. mistificare non è riferito a quello che chiami errore, ma al fatto che continui a parlare di penalità.......

questo è FALSO.........

evita di stravolgere il senso dei post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pertanto?

Non aggiungo niente..........faccio una domanda: perchjè è stato ritirato visto che non c'erano svantaggi ma solo opportunità di benefici?

La mia versione l'ho già scritta #862

Se mi dimostri che è tutto partito da dentro con fatti e non con puntini di sospensione non solo ti do ragione ma ti propongo una class action contro gli Agnelli.

Il fatto è che non è credibile, non c'è nemmeno un'ombra che possa far ipotizzare quello che sostieni.

Tra l'altro se fosse tutto organizzato da noi, avrebbero ragione tutti gli antijuventini d'Italia quando sostengono che la Juventus controlla tutto, FIGC compresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pertanto?

Non ho mica capito se sei serio o meno....

Cioè: secondo te se la FIFA avesse escluso le squadre italiane dalle varie competizioni....la FIGC non avrebbe potuto fare niente alla juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia versione l'ho già scritta #862

Se mi dimostri che è tutto partito da dentro con fatti e non con puntini di sospensione non solo ti do ragione ma ti propongo una class action contro gli Agnelli.

Il fatto è che non è credibile, non c'è nemmeno un'ombra che possa far ipotizzare quello che sostieni.

Tra l'altro se fosse tutto organizzato da noi, avrebbero ragione tutti gli antijuventini d'Italia quando sostengono che la Juventus controlla tutto, FIGC compresa.

Ma cosa stai dicendo.............cosa dici.......

ti ho fatto una domanda che non ha nei fatti avvenuti alcuna risposta logica..........

tu lo chiami Errore, per me visti i professionisti in campo non può esserlo.

Io non sostengo nulla..........mi faccio delle domande come in tanti che aspettano da 7 anni una risposta.

Perchè è stato ritirato grazie all'interessamento di Montezemolo ( cosa detta e ribadita dallo stesso Blatter)????????????

Se lo si presentava non ci sarebbero stati svantaggi ma solo opportunità positive e vantaggiose, pertanto perchè non farlo?

Tutte le fesserie che hai scritto e le conclusioni a cui pensi siano giunti gli altri, tienitele per te, non danno nessun apporto alla discussione.......

Non ho mica capito se sei serio o meno....

Cioè: secondo te se la FIFA avesse escluso le squadre italiane dalle varie competizioni....la FIGC non avrebbe potuto fare niente alla juve?

si.....ci sbatteva in B.................doh

cioè io faccio ciò che la legge mi consente di fare e vengo punito?

In quale paese accade ciò?In Albania?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si.....ci sbatteva in B................ .doh

cioè io faccio ciò che la legge mi consente di fare e vengo punito?

In quale paese accade ciò?In Albania?

No, manco per niente. Informati.

Il mancato rispetto della clausola arbitrale è una violazione dello statuto che legittima le sanzioni.

E siccome le sanzioni sono commisurate alla gravità dei fatti, se la violazione dello statuto federale (il ricorso al tar invece che al collegio arbitrale) avesse comportato il gravissimo danno del blocco dei campionati e delle esclusioni minacciate da Blatter, a cascata le conseguenze le avrebbe pagate la juve.

E ti basterebbe leggere qualche rassegna di giurisprudenza amministrativa per vedere che le sanzioni elevate dalle varie federazioni per le violazioni dello statuto sono sempre state ritenute legittime.

Quinid magari usa qualche faccina in meno e qualche libro in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mancato rispetto della clausola arbitrale è una violazione dello statuto che legittima le sanzioni.

E siccome le sanzioni sono commisurate alla gravità dei fatti, se la violazione dello statuto federale (il ricorso al tar invece che al collegio arbitrale) avesse comportato il gravissimo danno del blocco dei campionati e delle esclusioni minacciate da Blatter, a cascata le conseguenze le avrebbe pagate la juve.

E ti basterebbe leggere qualche rassegna di giurisprudenza amministrativa per vedere che le sanzioni elevate dalle varie federazioni per le violazioni dello statuto sono sempre state ritenute legittime.

informati meglio tu, la legge 280/2003, che regolamenta i rapporti tra la giustizia sportiva e quella ordinaria, riconosce il diritto di ricorrere al TAR del Lazio (e solo quello) in determinati casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

informati meglio tu, la legge 280/2003, che regolamenta i rapporti tra la giustizia sportiva e quella ordinaria, riconosce il diritto di ricorrere al TAR del Lazio (e solo quello) in determinati casi.

Ecco la 280/03.

Art. 3.

Norme sulla giurisdizione e disciplina transitoria

1. Esauriti i gradi della giustizia sportiva e ferma restando la giurisdizione del giudice ordinario sui rapporti patrimoniali tra societa', associazioni e atleti, ogni altra controversia avente ad oggetto atti del Comitato olimpico nazionale italiano o delle Federazioni sportive non riservata agli organi di giustizia dell'ordinamento sportivo ai sensi dell'articolo 2, e' devoluta alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo. In ogni caso e' fatto salvo quanto eventualmente stabilito dalle clausole compromissorie previste dagli statuti e dai regolamenti del Comitato olimpico nazionale italiano e delle Federazioni sportive di cui all'articolo 2, comma 2, nonche' quelle inserite nei contratti di cui all'articolo 4 della legge 23 marzo 1981, n. 91.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

informati meglio tu, la legge 280/2003, che regolamenta i rapporti tra la giustizia sportiva e quella ordirania, riconosce il diritto di ricorrere al TAR del Lazio (e solo quello) in determinati casi.

Lascia perdere.........affrontare questa discussione affrontando qualche studentello alle prime armi così saccente è avvilente.

Se solo prima di parlare capissero il PERCHE' e su cosa si basava il ricorso al TAR prima di fare i principi del foro, sarebbe meglio per tutti.

Comunque sono cose già scritte e ben illustrate caro amico, inutile perder tempo...........

vogliono diffondere falsità? Lo facciano..........

quelle stesse falsità che hanno tenuto buono il popolo dei tifosi in quel 2006............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono edotto in materia quindi non mi addentro.

il tuo post è molto interessante e te ne ringrazio, è bene saperne qualcosa in +.

però ti faccio una domanda: se il ricorso al tar lo si fa e lo si vince, come si fa a condannare pesantemente la juve per aver violato lo statuto federale ricorrendo in sedi non previste dallo stesso?

e ti assicuro che il ricorso lo si vinceva, ben argomentato e fondato sulla contestazione di una condanna emessa per un reato INESISTENTE (illecito strutturato, non previsto dall'ordinamento sportivo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la 280/03.

Art. 3.

Norme sulla giurisdizione e disciplina transitoria

1. Esauriti i gradi della giustizia sportiva e ferma restando la giurisdizione del giudice ordinario sui rapporti patrimoniali tra societa', associazioni e atleti, ogni altra controversia avente ad oggetto atti del Comitato olimpico nazionale italiano o delle Federazioni sportive non riservata agli organi di giustizia dell'ordinamento sportivo ai sensi dell'articolo 2, e' devoluta alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo. In ogni caso e' fatto salvo quanto eventualmente stabilito dalle clausole compromissorie previste dagli statuti e dai regolamenti del Comitato olimpico nazionale italiano e delle Federazioni sportive di cui all'articolo 2, comma 2, nonche' quelle inserite nei contratti di cui all'articolo 4 della legge 23 marzo 1981, n. 91.

i gradi erano stati esauriti, quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo.............cosa dici.......

ti ho fatto una domanda che non ha nei fatti avvenuti alcuna risposta logica..........

tu lo chiami Errore, per me visti i professionisti in campo non può esserlo.

Io non sostengo nulla..........mi faccio delle domande come in tanti che aspettano da 7 anni una risposta.

Perchè è stato ritirato grazie all'interessamento di Montezemolo ( cosa detta e ribadita dallo stesso Blatter)????????????

Se lo si presentava non ci sarebbero stati svantaggi ma solo opportunità positive e vantaggiose, pertanto perchè non farlo?

Tutte le fesserie che hai scritto e le conclusioni a cui pensi siano giunti gli altri, tienitele per te, non danno nessun apporto alla discussione.......

Ah, ti chiedo scusa... e cosa dà apporto alla discussione? Scrivere Merdezzemolo e Elkane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione...........tutto ciò accade per la federazione albanese...........

a parte tutto quello che già abbiamo detto + volte (mandanti, beneficiari, contropartite per i traditori, ecc...), soffermiamoci sul momento in cui il cda (se non erro) autorizza il ricorso e cobolli gigli si appresta a presentarsi al tar del lazio (unica sede deputata, non si poteva ricorrere presso altri tar).

ricordo (e vado a memoria, sia chiaro,magari mi sbaglio in + passaggi) che l'UEFA (tramite Blatter) pretende dall'italia di stilare la classifica finale e fornire i nomi delle squadre ammesse alle competizioni europee.più che pretendere in realtà minaccia, in quanto nel caso non si fosse provveduto immediatamente, l'italia sarebbe stata pesantemente sanzionata ed esclusa da ogni competizione europea per club.

la domanda è semplice: come ha fatto la figc a convincere la juve (nella fattispecie montestronzolo) a rinunciare ad un sacrosanto diritto (che sarebbe stato al mille per mille vincente) ed accettare serenamente la resa, la disfatta, la distruzione sportiva ed economica, ad accettare la prospettiva di un dissanguamento economico di centinaia di milioni di euro non si sa per quanti anni a venire????

come sono riusciti a convincere la juve? è stato un accordo a 2 o s'è intromesso qualcun altro nel raggiungere l'accordo (magari tronchetti provera.....la butto lì)???

qual'è stata l'offerta? a chi è stata diretta (alla juve intesa come tale sicuramente no)? e da chi?

io penso che el-kane e montestronzolo c'erano dentro fino al collo ancor prima dell'inizio dell'operazione calciopoli.però perchè poi c'è stato un ripensamento (tentativo di ricorso) e poi di nuovo un dietrofront? e come mai solo dopo le scoperte di moggi la juve (andrea agnelli) s'è inferocita ed i rapporti con i prescritti sono cambiati? quanta gente importante non sapeva a cosa andava incontro? magari non ne sapeva nulla? o magari è stata ingannata con false promesse? e da chi?

quanti dubbi....

Ah, ti chiedo scusa... e cosa dà apporto alla discussione? Scrivere Merdezzemolo e Elkane?

vabbè, stè robe le scrivo io ( :d ), perchè quando li cito nelle mie supposizioni mi viene il nervoso per quanto li detesto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono edotto in materia quindi non mi addentro.

il tuo post è molto interessante e te ne ringrazio, è bene saperne qualcosa in +.

però ti faccio una domanda: se il ricorso al tar lo si fa e lo si vince, come si fa a condannare pesantemente la juve per aver violato lo statuto federale ricorrendo in sedi non previste dallo stesso?

e ti assicuro che il ricorso lo si vinceva, ben argomentato e fondato sulla contestazione di una condanna emessa per un reato INESISTENTE (illecito strutturato, non previsto dall'ordinamento sportivo)

Guarda, il tema è spinoso, ma la ragione della condanna che arriva in sede sportiva sta proprio nell'autonomia delle due giurisdizioni (amministrativa e sportiva). In poche parole: aderendo alla federazione accetti le sue regole (e le sue regole prevedeono che prima di ricorrere alla giustizia ordinaria tu debba esperire i vari ricorsi in sede sportiva). Non puoi scavalcare queste regole, anche se nel merito hai ragione. Quindi se vai dal giudice ordinario magari questo ti da ragione nel merito, ma stai vioolando una normativa interna alla federazione che ti comporterà una sanzione legittima.

i gradi erano stati esauriti, quindi?

No, non erano esauriti nell'estate del 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh..............

Dai che anche oggi ce la fai a raggiungere il bonus faccine.

Ma ti viene troppa fatica argomentare restando sul pezzo e discutere costruendo le tue tesi per affermazione invece che cercando di deridere (il poi come ... ) le tesi altrui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, stè robe le scrivo io ( :d ), perchè quando li cito nelle mie supposizioni mi viene il nervoso per quanto li detesto....

Era una provocazione... Il concetto che vorrei esprimere serenamente è che per dare risposte ai nostri legittimi dubbi, bisogna andarci piano con le accuse.

Al momento sappiamo solo che la società non ha fatto il ricorso, che Montezemolo ha cercato di trovare una mediazione per non portare avanti lo scontro e che è stata fatta un'ingiustizia enorme.

Io aspetterei prima di giudicare negativamente gli eredi. Intanto perché uno ci ha riportato in alto e poi perché in caso di sentenza favorevole a Moggi (magari in via definitiva) il discorso con la FIGC si potrebbe riaprire. Allora vorrei giudicare quanto tengono alla Juventus gli eredi... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, il tema è spinoso, ma la ragione della condanna che arriva in sede sportiva sta proprio nell'autonomia delle due giurisdizioni (amministrativa e sportiva). In poche parole: aderendo alla federazione accetti le sue regole (e le sue regole prevedeono che prima di ricorrere alla giustizia ordinaria tu debba esperire i vari ricorsi in sede sportiva). Non puoi scavalcare queste regole, anche se nel merito hai ragione. Quindi se vai dal giudice ordinario magari questo ti da ragione nel merito, ma stai vioolando una normativa interna alla federazione che ti comporterà una sanzione legittima.

e non essendo esauriti, cos'è? mi faccio la B, perdo 2 scudi? niente coppe? squadra sfasciata e tamoil che strappa un contratto decennale da 150 milioni di euro, e tanto tanto altro........????

e se vinco l'ultimo grado di giudizio sportivo, che si fa? una pacca sulla spalla da parte di carraro (o abete) con un: scusaci, ci siamo sbagliati?

ma scherziamo o cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come no? se fai riferimento al coni, non credo fosse un grado di giudizio, ma una richiesta di concordato, ma al di la di questo che può essere interpretativo, se ragioniamo un po e ammettiamo ceh tu abbia ragione, la figc doveva fare il pari e dispari e valutare se fosse piu conveniente avere sanzioni dalla fifa, con danno incalcolabile per il calcio italiano e far sparire la juventus, oppure scendere a patti con la juventus stessa, anche in considerazione del fatto che era un rischio troppo forte per la figc il ricorso al tar, se avesse vinto la juve, cornuti e mazziati.

Secondo me i campionati non sarebbe stati bloccati, sarebbero scesi a compromessi allargando la serie A a 21 e la B 23, come fecero piu o meno nel 2003 con il catania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non essendo esauriti, cos'è? mi faccio la B, perdo 2 scudi? niente coppe? squadra sfasciata e tamoil che strappa un contratto decennale da 150 milioni di euro, e tanto tanto altro........????

e se vinco l'ultimo grado di giudizio sportivo, che si fa? una pacca sulla spalla da parte di carraro (o abete) con un: scusaci, ci siamo sbagliati?

ma scherziamo o cosa?

Guarda, capisco che può sembrare assurdo....ma è così.

E stavolta possiamo limitarci anche solo alla giustizia ordinaria...guarda il processo di Perugia. La Knox e Sollecito si sono fatti 4 anni di custodia cautelare in carcere e l'appello li ha assolti per non aver commesso il fatto (mica per un vizio di procedura......).

Purtroppo ogni sistema giuridico dove ci sono vari gradi di giudizio funziona così.

come no? se fai riferimento al coni, non credo fosse un grado di giudizio, ma una richiesta di concordato, ma al di la di questo che può essere interpretativo, se ragioniamo un po e ammettiamo ceh tu abbia ragione, la figc doveva fare il pari e dispari e valutare se fosse piu conveniente avere sanzioni dalla fifa, con danno incalcolabile per il calcio italiano e far sparire la juventus, oppure scendere a patti con la juventus stessa, anche in considerazione del fatto che era un rischio troppo forte per la figc il ricorso al tar, se avesse vinto la juve, cornuti e mazziati.

Secondo me i campionati non sarebbe stati bloccati, sarebbero scesi a compromessi allargando la serie A a 21 e la B 23, come fecero piu o meno nel 2003 con il catania.

Non lo so, ma non credo....

Se la juve avesse vinto al tar sarebbe successo questo (secondo me, ovviamente).

1- il TAR in via cautelare sospende il campionato

2- il TAR dà ragione alla juve sostenendo che l'illecito strutturato è una boiata e dichiara illegittima la retrocessione della juve.

3- la FIFA esclude le italiane

4- la FIGC esclude la juve per la violazione della clausola arbitrale (e a quel punto il TAR non ti salva più)

Quindi alla fine vinci la prima battaglia ma ti ritrovi fuori lo stesso. Anzi, pegiio visto che ti ritrovi una FIGC decisamente incattivita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E stavolta possiamo limitarci anche solo alla giustizia ordinaria...guarda il processo di Perugia. La Knox e Sollecito si sono fatti 4 anni di custodia cautelare in carcere e l'appello li ha assolti per non aver commesso il fatto (mica per un vizio di procedura......).

Purtroppo ogni sistema giuridico dove ci sono vari gradi di giudizio funziona così.

Se la juve avesse vinto al tar sarebbe successo questo (secondo me, ovviamente).

2- il TAR dà ragione alla juve sostenendo che l'illecito strutturato è una boiata e dichiara illegittima la retrocessione della juve.

4- la FIGC esclude la juve per la violazione della clausola arbitrale (e a quel punto il TAR non ti salva più)

Quindi alla fine vinci la prima battaglia ma ti ritrovi fuori lo stesso. Anzi, pegiio visto che ti ritrovi una FIGC decisamente incattivita.

non credi al discorso del coni, o del ricorso usato come minaccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grottesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.