Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

se metti tutti i tasselli al posto giusto e le tempistiche.......tutto quadra:

- inter non vince mai

- inter spende soldi non suoi a valanga, continua a perdere tra mille plemiche (rigore farlocco di ronaldo e mitico 5 maggio)

- inter che commette illeciti pesanti ma capisce di essere non punibile (passaporti falsi, carraro che dice che non si può condannare chi porta tanti soldi al calcio)

- muore l'ultimo degli agnelli

- denuncia anonima alla procura di napoli (quindi per sviare i sospetti)

- denuncia circostanziata in modo minuzioso con primo indagato moggi. ma tutti gli altri capoccia del calcio, no? come mai?

- moratti lascia la presidenza a facchetti (ma poi se la riprende a calciopoli conclusa)

- elkan nostro nuovo proprietario e montezemolo (ma chi cazz'è x la juve?) PRESIDENTE!

- montezemolo amico di ecclestone

- tronchetti provera presidente telecom (la compagnia che intecetta!!!!!!!!!!! ma vi rendete conto?)

- tronchetti provera proprietario PIRELLI

- formula uno che proprio in quell'anno defenestra tutti i colossi delle gomme e concede il monopolio alla pirelli

- giraudo fatto fuori, la juve punita e l'inter padrona di tutto x anni, soldi a palate e banche risarcite (almeno in parte)

- processo scheggia e falso che di + non si può, giudizio di condanna emesso da un ex membro cda inter messo lì x sei mesi a fare il presidente figc

difficile capire?

Non è difficile capire..............manca un tassello.............

A Torino gli Elkann nuovi proprietari decidono di evirarsi e affondare un asset che è indipendente e non gli costa NULLA per fare un favore a tronchetti che a sua volta deve fare un favore a Moratti.

Finito tutto Montezemolo fa un nuovo favore a Tronchetti garantendogli la possibilità di essere l'unico fornitore di gomme in F1........

Ripeto, troppi favori a Tronchetti in cambio di che?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è difficile capire..............manca un tassello.............

A Torino gli Elkann nuovi proprietari decidono di evirarsi e affondare un asset che è indipendente e non gli costa NULLA per fare un favore a tronchetti che a sua volta deve fare un favore a Moratti.

Finito tutto Montezemolo fa un nuovo favore a Tronchetti garantendogli la possibilità di essere l'unico fornitore di gomme in F1........

Ripeto, troppi favori a Tronchetti in cambio di che?

noi lo sappiamo quanto si sono intascati ecclestone, merdezzemolo ed el-kane tramite canali non legali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi lo sappiamo quanto si sono intascati ecclestone, merdezzemolo ed el-kane tramite canali non legali?

Di certo sappiamo il danno che in termini economici hanno subito con farsopoli........

e non è pensabile che in una situazione del genere l’allora direttore marketing della Fiat, De Meo, dichiara tranquillamente alla stampa che una Juventus meno vincente e meno arrogante del passato è un miglior veicolo di comunicazione per l’azienda automobilistica.

Dire che tutto sia nato da fuori per me potrebbe non essere corretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma questo non significa che elkann abbia organizzato o anche semplicemente appoggiato Prima farsopoli per cacciare moggi...quello intendevo

mezza parola di barbara berlusconi hanno sfiduciato uno come galliani..

LA juve che acconsente a un disastro economico per potersi liberare della triade? Nn regge

Organizzato no, appoggiato sì.

Nel senso che ho già scritto : non aveva interessi a difendere i dirigenti, anzi era una bella scusa per allontanarli e sperava di cavarsela con poco.

Per considerare Elkann una vergogna non mi serve che abbia organizzato farsopoli, mi basta che non abbia fatto nulla per difendere la Juve. Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo sappiamo il danno che in termini economici hanno subito con farsopoli........

e non è pensabile che in una situazione del genere l’allora direttore marketing della Fiat, De Meo, dichiara tranquillamente alla stampa che una Juventus meno vincente e meno arrogante del passato è un miglior veicolo di comunicazione per l’azienda automobilistica.

Dire che tutto sia nato da fuori per me potrebbe non essere corretto.

no, secondo me el-kane (l'unico che c'ha rimesso, gli altri si sono arricchiti tutti) è stato ingannato, il danno prospettato in realtà è stato mille volte superiore, una volta che ha accettato gli hanno fatto la festa.e lui neanche può parlare ormai.....e su questo i suoi carnefici hanno un'assicurazione sulla vita......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, secondo me el-kane (l'unico che c'ha rimesso, gli altri si sono arricchiti tutti) è stato ingannato, il danno prospettato in realtà è stato mille volte superiore, una volta che ha accettato gli hanno fatto la festa.e lui neanche può parlare ormai.....e su questo i suoi carnefici hanno un'assicurazione sulla vita......

esatto........per me Montezemolo è l'artefice dello schifo che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo.......

ovvio che poi dinanzi a questa prospettiva gli avvoltoi si sono fiondati sul cadavere ( vedi banche e istituti di credito che erano pesantementi esposti con Roma e inter).

Ma la genesi secondo me ha quel volto..............doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avremo questa risposta scopriremo il perchè di questa farsa...............

Ti rispondo con un commento che ho postato diverse volte su questo forum, nel periodo in cui era in corso il processo di primo grado:

Giraudo fece un'intervista nel 2006, poco prima della farsa, che puoi facilmente trovare sul web.

Ti riporto alcuni spezzoni da Repubblica.it:

"All'inizio cominciammo con l'intervento su costi e conti, di pari passo con l'obiettivo sportivo. Poi ci siamo mossi per consolidare la società Juventus, attraverso operazioni che ci hanno portato alla quotazione in Borsa e allo stadio di proprietà, oltre alla realizzazione di un centro sportivo d'avanguardia che inaugureremo presto. I lavori per lo stadio-gioiello cominceranno alla fine del campionato. Queste sono iniziative che resteranno, in grado di produrre anche ricavi diversi da quelli tipici delle squadre di calcio".

"Bisogna prepararla velocemente. Io lo chiamo il "modello Ferrari", perché è quello cui ci ispiriamo. Ovvero una grande industria che produce utili per una parte sportiva di assoluta eccellenza. La stessa cosa dovrebbe accadere alla Juventus. Era, lo ripeto, il pensiero di Giovanni e Umberto Agnelli".

"Una Juventus che possa operare in settori come l'intrattenimento, oppure l'alberghiero mediante l'acquisto di una catena di hotel. O magari nel campo immobiliare, o in quello dei media attraverso un gruppo editoriale. Qualcosa di simile al gruppo "L'Espresso", visto che ne sto parlando con "la Repubblica". Perché no?".

Dottor Giraudo, e se fossero altri dirigenti a concludere il suo progetto, o comunque a godere i frutti del lavoro già svolto?

"L'interesse della Juventus e dei suoi tifosi viene prima di tutto. Certo, il nostro sogno non può che essere quello di vedere realizzate le cose che abbiamo progettato, e gestirle in prima persona. Mi spiacerebbe molto non proseguire la terza fase del programma".

Ora ti riporto un altro spezzone di un articolo del Corriere della Sera, di ottobre del 2002:

" Giraudo è come un calciatore: il suo contratto scade nel 2003 e non sono mancate offerte da altri presidenti che vogliono iscriversi al «club del dividendo». Lui non ne parla, mentre il presidente Chiusano afferma, sibillino: «Giraudo resterà con noi, c' è la volontà, anche se dipende da lui e dalla provvidenza». E come, no? «La Juve ha un progetto eccezionale e sono disposto ad acquistare altre azioni» chiude Giraudo, che è il numero tre fra gli azionisti dopo la Fiat e la Lafico."

L'idea che mi sono fatto su questa storia è che Giraudo e Moggi, dopo la morte di Gianni e Umberto, avrebbero fatto una "scalata" alla Juve, per poi creare un gruppo sportivo&industriale talmente forte da poter insidiare i gruppi di potere presenti: Berlusconi, Moratti, Tronchetti e... gli Elkann.

La grandissima competenza di Giraudo a livello industriale era innegabile, così come era innegabile quella sportiva di Moggi. Avrebbero creato una potenza europea a livello sportivo con un progetto straordinario lontano anni luce dal resto d'Italia, e poi si sarebbe consolidata la Juventus come potenza industriale, con investimenti nel settore alberghiero, dei media ecc...

Facile pensare che tutti i gruppi di potere esistenti non vedessero di buon grado questa cosa.

Le mie logicamente sono solo ipotesi non provate, ma è dal 2006 che ho questa convinzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda....è un complotto di proporzioni bibliche, la cupola è mostruosa, quella vera è mostruosa, + di quanto pensiamo:

- FIGC

- TELEVISIONI

- QUOTIDIANI

- MAGISTRATURA SPORTIVA

- MAGISTRATURA ORDINARIA

le persone coinvolte, soprattutto per reggere in piedi il tremendo imbroglio di 7 anni fa, sono tantissime, troppe.

impensabile che la si possa spuntare contro un colosso simil-mafios.... di queste proporzioni

Sei troppo negativo, la corte d'appello può e deve essere indipendente da tutto il resto.

Sul resto hai ragione invece, a partire dalla classe imprenditoriale collusa (di bassissima qualità sia a livello di etica che di competenza) e sul mondo del calcio, popolato da servi e incapace di avere un'autonomia rispetto a un articolo di giornale, alle pressioni di qualche telefonata dall'alto. Le televisioni poi non ne parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto........per me Montezemolo è l'artefice dello schifo che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo.......

ovvio che poi dinanzi a questa prospettiva gli avvoltoi si sono fiondati sul cadavere ( vedi banche e istituti di credito che erano pesantementi esposti con Roma e inter).

Ma la genesi secondo me ha quel volto............. .doh

non l'artefice, è il complice che c'ha lucrato sopra.

ma è chiaro a tutti perchè è stata messa in piedi la farsa oppure no?

l'aspetto sportivo (l'invidia morattiana, ecc....) è un particolare importante sì ma secondario rispetto al motivo vero:

il salvare moratti dalla bancarotta.è chiaro o no? gli artefici sono moratti (mandante) e tronchetti provera (esecutore); gli altri sono solo i complici.

chiaro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei troppo negativo, la corte d'appello può e deve essere indipendente da tutto il resto.

Sul resto hai ragione invece, a partire dalla classe imprenditoriale collusa (di bassissima qualità sia a livello di etica che di competenza) e sul mondo del calcio, popolato da servi e incapace di avere un'autonomia rispetto a un articolo di giornale, alle pressioni di qualche telefonata dall'alto. Le televisioni poi non ne parliamo.

sul come abbiano tentato di fare le scarpe alla Casoria PRIMA, e sul coupe de thèatre con l'ingresso di 2 nuovi giudici donna nella fase finale del processo (DOPO), che hanno fatto le scarpe alla Casoria stessa............c'è poco da commentare. Che credibilità si può dare al penale se è stata una farsa anche lì? se napoli è ancora la sede del processo anche per l'appello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organizzato no, appoggiato sì.

Nel senso che ho già scritto : non aveva interessi a difendere i dirigenti, anzi era una bella scusa per allontanarli e sperava di cavarsela con poco.

Per considerare Elkann una vergogna non mi serve che abbia organizzato farsopoli, mi basta che non abbia fatto nulla per difendere la Juve. Punto.

e su questo siamo (quasi) tutti d'accordo ma cosa era stato detto ad Elkann? I dirigenti juve parlavano con i designatori per commettere illeciti , in quel momento hanno pensato che non c'era nulla difendere , solo da tamponare e hanno licenziato quello che gli veniva prospettato come un *. Dopo s'è venuto a conoscenza che si so dovuti inventare illecito strutturale , le sim sono diventate fondamentali , tutti parlavano con i designatori , noi parliamo a posteriori e da tifosi ma in quel momento cosa avrebbe significato , per l'impero Agnelli , difendere a spada tratta uno che veniva indicato come l'autore del più grande scandalo calcistico degli ultimi anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e su questo siamo (quasi) tutti d'accordo ma cosa era stato detto ad Elkann? I dirigenti juve parlavano con i designatori per commettere illeciti , in quel momento hanno pensato che non c'era nulla difendere , solo da tamponare e hanno licenziato quello che gli veniva prospettato come un *. Dopo s'è venuto a conoscenza che si so dovuti inventare illecito strutturale , le sim sono diventate fondamentali , tutti parlavano con i designatori , noi parliamo a posteriori e da tifosi ma in quel momento cosa avrebbe significato , per l'impero Agnelli , difendere a spada tratta uno che veniva indicato come l'autore del più grande scandalo calcistico degli ultimi anni?

el-kane l'hanno infinocchiato ben bene.

ma basta guardarlo in faccia per capire che non è una volpe, il classico fortunello nato nella culla giusta, uguale uguale a lapo in questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul come abbiano tentato di fare le scarpe alla Casoria PRIMA, e sul coupe de thèatre con l'ingresso di 2 nuovi giudici donna nella fase finale del processo (DOPO), che hanno fatto le scarpe alla Casoria stessa............c'è poco da commentare. Che credibilità si può dare al penale se è stata una farsa anche lì? se napoli è ancora la sede del processo anche per l'appello?

calma...le due giudici a latere erano li sin dall'inizio del processo..sono diventate famose dopo le accuse al csm della Casoria ma erano li da ben prima. che l'appello sia nella stessa sede del 1 grado è previsto dal codice, c'e' poco da fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

el-kane l'hanno infinocchiato ben bene.

ma basta guardarlo in faccia per capire che non è una volpe, il classico fortunello nato nella culla giusta, uguale uguale a lapo in questo

infinocchiato chi....quel Kane ? sara' pure tonto fin che si vuole ma mi rifiuto di pensare che all'epoca nessuno gli abbia consigliato di parlare con la triade per sentire quanto meno l'altra campana ed eventualmente pensare alla strategia difensiva che non fosse quella del! "dateci la serie B con penalizzazione" no no questa dell'infinocchiato proprio non sta in piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infinocchiato chi....quel Kane ? sara' pure tonto fin che si vuole ma mi rifiuto di pensare che all'epoca nessuno gli abbia consigliato di parlare con la triade per sentire quanto meno l'altra campana ed eventualmente pensare alla strategia difensiva che non fosse quella del! "dateci la serie B con penalizzazione" no no questa dell'infinocchiato proprio non sta in piedi

da montezemolo, mi sembra chiaro.e non credo che gli piacesse molto la triade....

calma...le due giudici a latere erano li sin dall'inizio del processo..sono diventate famose dopo le accuse al csm della Casoria ma erano li da ben prima. che l'appello sia nella stessa sede del 1 grado è previsto dal codice, c'e' poco da fare...

sono sincero, ho seguito sommariamente il primo processo ma l'ho seguito.

di queste due tizie non si parlava mai, la casoria faceva palesemente trapelare il fatto che per lei quel processo era senza senso.

poi nel finale sono venute alla ribalta queste 2 che si sono manifestate apertamente in camera di consiglio.

correggimi se sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le cose andarono diversamente,le carte che la Giustizia Sportiva mandò alla juventus descrivevano uno scenario apocalittico x la nostra società.Le accuse erano gravissime,unicità di rapporti telefonici tra Moggi Giraudo e gli ex designatori Bergamo e Pairetto,sistema di ammonizioni preventive,composizione delle griglie arbitrali ecc... ecc... chiedendo come condanna non la Serie B ma la serie C.Il legale della juventus Zaccone cercò di limitare i danni che potevano anche decretare il fallimento della società qualora ci avessero condannato alla Lega Pro,e quindi chiese come pena congrua la serie B in pratica le stesse condanne che inizialmente furono inflitte a Milan Lazio e Fiorentina,con una netta differenza però che mentre x rossoneri aquilotti e violacei come condanna era stata chiesta la B a noi era stata chiesta la C e dopo i 2 gradi di giudizio le pene furono ridotte x tutti ...ma mentre alle altre tre società coinvolte con la riduzione della pena furono dati punti di penalizzazione,alla juve diminuirono la penalizzazione dalla C richiesta alla B.Ecco quindi spiegato il comportamento di Elkann in quel frangente.Ma quando vennero scoperte le intercettazioni dell'inter il primo a tuonare fu proprio Elkann che si è sentito raggirato,infatti mi ricordo che appena uscirono le nuove intercettazioni rilasciò un'intervista dove disse che a loro intesi come società gli era stato detto che solo i dirigenti della juve parlavano con i designatori arbitrali,le carte avute così raccontavano e da li è partita la richiesta danni alla FIGC di 444 milioni di euro,x diversità di trattamento.Insomma credo che Elkann e tutti i componenti della società furono inchiappettati ...solo se si trovasse un Tribunale Equo si può sperare in un giusto processo.....chissà ora che l'inter non è più di Moratti può essere che finalmente si possa giungere alla vera verità....

Elkann era raggirato?

Non ha neanche fatto una chiamata a Moggi per sapere se quelle accuse erano vere o no.

Se io ho un'azienda ed il mio delegato commette delle scorrettezze, il minimo è chiedere delucidazioni in merito.

Elkann è erede di Giovanni Agnelli e Moggi era un uomo di Umberto e nella lotta tra eredi costui doveva andare fuori.

Il fatto che Moggi abbia messo in pubblico le intercettazioni degli altri dirigenti l'ha colto alla sprovvista e fare quelle dichiarazioni, ma nel complesso a lui non interessa niente, né della Juventus né dei due scudetti.

Questo signore deve farsi da parte, lo ripeto da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann era raggirato?

Non ha neanche fatto una chiamata a Moggi per sapere se quelle accuse erano vere o no.

Se io ho un'azienda ed il mio delegato commette delle scorrettezze, il minimo è chiedere delucidazioni in merito.

Elkann è erede di Giovanni Agnelli e Moggi era un uomo di Umberto e nella lotta tra eredi costui doveva andare fuori.

Il fatto che Moggi abbia messo in pubblico le intercettazioni degli altri dirigenti l'ha colto alla sprovvista e fare quelle dichiarazioni, ma nel complesso a lui non interessa niente, né della Juventus né dei due scudetti.

Questo signore deve farsi da parte, lo ripeto da anni.

certo che è stato raggirato, forse tu non hai capito su cosa.

è stato raggirato sul fronte ECONOMICO, ovvero gli hanno fatto intendere che il "sacrificio" (in cambio di quello che ho postato + volte in precedenza) avrebbe avuto poche ripercussioni ed un costo minimo.invece glie l'hanno messo in quel posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'artefice, è il complice che c'ha lucrato sopra.

ma è chiaro a tutti perchè è stata messa in piedi la farsa oppure no?

l'aspetto sportivo (l'invidia morattiana, ecc....) è un particolare importante sì ma secondario rispetto al motivo vero:

il salvare moratti dalla bancarotta.è chiaro o no? gli artefici sono moratti (mandante) e tronchetti provera (esecutore); gli altri sono solo i complici.

chiaro?

o hai notizie certe e dunque chiudiamo la discussione oppure se non le hai sarebbe il caso di rivedere alcuni passaggi..............semplice no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o hai notizie certe e dunque chiudiamo la discuccione oppure se non le hai sarebbe il caso di rivedere alcuni passaggi..............semplice no?

sono solo sospetti, però facendo l'analisi di tutte le situazioni sospette, il quadro sembra proprio questo.

molti sottovalutano il perchè moratti abbia lasciato giusto un anno la presidenza a facchetti.

molti dimenticano che proprio quell'estate ecclestone sfanculò tutti i colossi delle gomme concedendo il monopolio alla Pirelli (cosa che non s'era mai vista prima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono solo sospetti, però facendo l'analisi di tutte le situazioni sospette, il quadro sembra proprio questo.

molti sottovalutano il perchè moratti abbia lasciato giusto un anno la presidenza a facchetti.

molti dimenticano che proprio quell'estate ecclestone sfanculò tutti i colossi delle gomme concedendo il monopolio alla Pirelli (cosa che non s'era mai vista prima)

dunque sarebbe il caso di lasciare qualche porticina aperta anche ad altri sospetti........

nessuno dimentica l'affaire Pirelli-F1................ma quello è un favore fatto da Montezemolo a Tronchetti............

Montezemolo fa precedentemente un altro favore con Farsopoli.....................in cambio di cosa?

Troppi favori fatti dallo stesso soggetto allo stesso figuro...........

troppi e tutti in una direzione...............continua a non quadrare......

e se F1-Pirelli fosse un cadeau gentilmente offerto per un grande favore ricevuto precedentemente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non era Michelin il fornitore di gomme nella F1 nel 2007 ed in piccola parte Bridgestone?

Poi Bridgestone divenne l'unico fornitore penso nel 2009 ed infine Pirelli ma da due o tre anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non era Michelin il fornitore di gomme nella F1 nel 2007 ed in piccola parte Bridgestone?

Poi Bridgestone divenne l'unico fornitore penso nel 2009 ed infine Pirelli ma da due o tre anni?

Fosse solo quello....................doh

e di guido Rossi che dopo aver fatto la porcata nel 2006, due anni dopo viene assunto come consulente IFIL ne vogliamo parlare?

Cos'è questo un altro regalo a Tronchetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse solo quello................... .doh

e di guido Rossi che dopo aver fatto la porcata nel 2006, due anni dopo viene assunto come consulente IFIL ne vogliamo parlare?

Cos'è questo un altro regalo a Tronchetti?

Il bello è che scrivendo commenti nei social network a riguardo qualcuno dice pure "Ma come fai a dire che Guido Rossi è interista se è consulente della FIAT?". .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.