Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

sarebbe questo il post che ho interpretato male?

poi non ho capito su quali basi affermi che un interpretazione sbagliata e ci avrebbero sbattuti in c, interpretazione di cosa? Del ricorso al tar?

Fratello, non hai interpretato male alcun suo post..........

continua a parlare di cose di cui non è a conoscenza.........tu fai riferimento alla 280/2003 ....ma lui continua a parlare di lega pro e serie C......tutto questo è un mistero......

Ma giusto per essre precisi riporto per l'ennesima volta quanto ebbe a dichiarare il 25 agosto 2006 Riccardo Montanaro legale e membro CDA juventus: "Non vogliamo il muro contro muro, semplicemente facciamo valere i nostri diritti con determinazione, ma senza arroganza e senza disconoscere il ruolo della Federazione. Siamo disponibili a discutere una transazione in qualunque momento, purché si tenga conto dei nostri argomenti". Montanaro spiega anche che non si disconosce la giustizia sportiva: "E' un problema di adeguatezza della sanzione. Del resto lo stesso ordinamento sportivo prevede questa prassi con la Camera di conciliazione e arbitrato. Non vogliamo sottrarci al giudizio sportivo, ma anzi ci opponiamo all'eccesso sanzionatorio nel modo previsto dalla legge 280/2003, che regola i rapporti fra la giustizia ordinaria e quella sportiva. Noi non abbiamo fatto altro che restare in questo ambito"

da ciò si evince che l'utente "doroteo" oltre a non essere a conoscenza dei fatti palesa disinformazione e ignoranza sull'argomento trattato.... .doh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratello, non hai interpretato male alcun suo post..........

continua a parlare di cose di cui non è a conoscenza.........tu fai riferimento alla la 280/2003 ....ma lui continui a parlare di lega pro e serie C......tutto questo è un mistero......

Ma giusto per essre precisi riporto per l'ennesima volta quanto ebbe a dichiarare il 25 agosto 2006 Riccardo Montanaro legale e membro CDA juventus: "Non vogliamo il muro contro muro, semplicemente facciamo valere i nostri diritti con determinazione, ma senza arroganza e senza disconoscere il ruolo della Federazione. Siamo disponibili a discutere una transazione in qualunque momento, purché si tenga conto dei nostri argomenti". Montanaro spiega anche che non si disconosce la giustizia sportiva: "E' un problema di adeguatezza della sanzione. Del resto lo stesso ordinamento sportivo prevede questa prassi con la Camera di conciliazione e arbitrato. Non vogliamo sottrarci al giudizio sportivo, ma anzi ci opponiamo all'eccesso sanzionatorio nel modo previsto dalla legge 280/2003, che regola i rapporti fra la giustizia ordinaria e quella sportiva. Noi non abbiamo fatto altro che restare in questo ambito"

da ciò si evince che l'utente "doroteo" oltre a non essere a conoscenza dei fatti palesa disinformazione e ignoranza sull'argomento trattato.... .doh

lo so, voglio vedere fin dove si spinge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda trovami un post dove dico che violavamo la clausola. Hai interpretato male un mio post e te l'ho già detto, capita eh... Arrendiamoci tutti

Prima di arrenderti.........mi sa che lo ha trovato il post in cui dici l'ennesima perla della tua splendida collana di inesattezze.... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, lo sapevo che si tirava fuori la storia della serie C.

Giustificare, giustificare, giustificare sempre e comunque.

La proprietà.

Poi, se c' è qualcuno che difende una dirigenza che non ha fatto illecito, allora lui "santifica" o tifa le dirigenze.

bah, sempre le stesse cose trite e ritrite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, lo sapevo che si tirava fuori la storia della serie C.

Giustificare, giustificare, giustificare sempre e comunque.

La proprietà.

Poi, se c' è qualcuno che difende una dirigenza che non ha fatto illecito, allora lui "santifica" o tifa le dirigenze.

bah, sempre le stesse cose trite e ritrite.

Ormai siamo arrivati al punto che non è più possibile farsi delle domande sul perchè non ci siamo difesi nelle sedi opportune..............doh

ciclicamente esce fuori la megacaxxata della serie C............doh

Gli si sbatte in faccia leggi, articoli e tutto il resto......e lui invece di argomentare se ne esce fuori con le bubbole in piena gazzetta-style.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi continua ad ammorbarci con la storia della serie C e dei danni minori.....................doh

Ecco cosa dichiaravano i legali bianconeri quando ancora erano sicuri di poter presentare il LEGITTIMO ricorso al TAR:

"«È un nostro diritto, ce lo consente la legge italiana» spiega l' avvocato bianconero Riccardo Montanaro. «Puntiamo alla sospensione degli effetti della sanzione e quindi a ottenere la A - aggiunge l' avvocato Stefano Vinti -. Il ricorso è ricco di argomenti che confidiamo siano apprezzati». E la minaccia della Fifa? «Stiamo esercitando un diritto riconosciuto dall' ordinamento e peraltro le ragioni stesse per le quali il Tar si è ritenuto competente taglia in radice la possibilità che il fatto di ricorrere al giudice venga legittimamente sanzionato».

pertanto, siete pregati di finirla di fare DISINFORMAZIONE.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a cercare motivazioni sportive per il ritiro del ricorso al tar ......

sembra che nessuno abbia capito che quel ricorso fù ritirato per i miliardi di interessi (anche politici) che si annidano dietro tutta la vicenda .

In tutta questa sporca storia (calciopoli , il processo farsa che ne è nato ) se qualcuno in questo forum si dimostrasse un tantino attento a leggere tra gli eventi (fortunatamente leggendo ho notato che un paio d utenti hanno letto alla perfezione tutto l evolversi della situazione ) capirebbe all' istante che calciopoli e tutta la "monnezza" che dopo ne è scaturita , prende corpo per restituire una tranquillità economico-finanziaria alla prescrittese(artefice di tutto grazie all aiuto del tronchetti/telecom e della proprietà JUVENTUS che non voleva più quella dirigenza ) , la quale tramite il suo presidente-bamboccione navigava a vista verso un clamoroso fallimento con le banche pronte a dare il colpo di grazia .

Ma è possibile che nessuno (o meglio solo pochissimi ) riesca a capire che Moratti ha speso qualcosa come 700 mln nel calciomercato in quegli anni (e non un solo euro usci' dal patrimonio familiare, bensi fu tutto finanziato dalle banche ) e che in assenza di rientri si doveva per forze di cose inventare qualcosa di strano(losco,sudicio) per risollevar le sorti ?

Possibile che nessuno (o pochi) riesca a capire che le sole società che non furono minimamente sfiorate da calciopoli son state prescrittese e riomma (e inviterei qualcuno ad informarsi sulle attività "nascoste" di baldini in quegli anni ) e che le stesse 2 società per un lustro poi si son divisi trofei e meriti sportivi (sia chiaro con la riomma eternamente a pecorina ed asservita all inter) ?

E non credo sia impossibile da capire che al povero john elkane (povero come uomo ) delle sorti della JUVE non gliene è mai fregato un "ceppalippa" e che non ha mai veramente voluto difendere quei risultati sportivi PULITI conseguiti dalla dirigenza di allora !

Bohhhhhh !

Ma solo a me calciopoli sembra cosi chiaro ?

Non faccio nomi , ma ci sono diversi utenti (molto pochi a dir la verità) che dimostrano di "non aver l anello al naso" e d aver capito tutto .

Mosche bianche purtroppo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi continua ad ammorbarci con la storia della serie C e dei danni minori.................... .doh

Ecco cosa dichiaravano i legali bianconeri quando ancora erano sicuri di poter presentare il LEGITTIMO ricorso al TAR:

"«È un nostro diritto, ce lo consente la legge italiana» spiega l' avvocato bianconero Riccardo Montanaro. «Puntiamo alla sospensione degli effetti della sanzione e quindi a ottenere la A - aggiunge l' avvocato Stefano Vinti -. Il ricorso è ricco di argomenti che confidiamo siano apprezzati». E la minaccia della Fifa? «Stiamo esercitando un diritto riconosciuto dall' ordinamento e peraltro le ragioni stesse per le quali il Tar si è ritenuto competente taglia in radice la possibilità che il fatto di ricorrere al giudice venga legittimamente sanzionato».

pertanto, siete pregati di finirla di fare DISINFORMAZIONE.............

ma infatti il RICORSO AL TAR era un chiaro diritto della società , ma la cosa strana è la semplicità e la velocità con cui sia stato fatto cadere nel dimenticatoio e non sia stato più presentato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra che nessuno abbia capito che quel ricorso fù ritirato per i miliardi di interessi (anche politici) che si annidano dietro tutta la vicenda .

In tutta questa sporca storia (calciopoli , il processo farsa che ne è nato ) se qualcuno in questo forum si dimostrasse un tantino attento a leggere tra gli eventi (fortunatamente leggendo ho notato che un paio d utenti hanno letto alla perfezione tutto l evolversi della situazione ) capirebbe all' istante che calciopoli e tutta la "monnezza" che dopo ne è scaturita , prende corpo per restituire una tranquillità economico-finanziaria alla prescrittese(artefice di tutto grazie all aiuto del tronchetti/telecom e della proprietà JUVENTUS che non voleva più quella dirigenza ) , la quale tramite il suo presidente-bamboccione navigava a vista verso un clamoroso fallimento con le banche pronte a dare il colpo di grazia .

Ma è possibile che nessuno (o meglio solo pochissimi ) riesca a capire che Moratti ha speso qualcosa come 700 mln nel calciomercato in quegli anni (e non un solo euro usci' dal patrimonio familiare, bensi fu tutto finanziato dalle banche ) e che in assenza di rientri si doveva per forze di cose inventare qualcosa di strano(losco,sudicio) per risollevar le sorti ?

Possibile che nessuno (o pochi) riesca a capire che le sole società che non furono minimamente sfiorate da calciopoli son state prescrittese e riomma (e inviterei qualcuno ad informarsi sulle attività "nascoste" di baldini in quegli anni ) e che le stesse 2 società per un lustro poi si son divisi trofei e meriti sportivi (sia chiaro con la riomma eternamente a pecorina ed asservita all inter) ?

E non credo sia impossibile da capire che al povero john elkane (povero come uomo ) delle sorti della JUVE non gliene è mai fregato un "ceppalippa" e che non ha mai veramente voluto difendere quei risultati sportivi PULITI conseguiti dalla dirigenza di allora !

Bohhhhhh !

Non faccio nomi , ma ci sono diversi utenti (molto pochi a dir la verità) che dimostrano di "non aver l anello al naso" e d aver capito tutto .

non c'è nessuna giustificazione sportiva nel ritiro del ricorso al tar, non so a chi tu ti riferisca quando dici: "tutti".

per quanto riguarda il resto, rispetto la tua opinione che farsopoli sia nata "solo per far rientrare la prescrittese dai debiti" ma non la condivido, anzi, più che non condividerla, la condivdo in parte, nel senso che non è la genesi di farsopoli, ma solo un opportunità della prescrittese.

Quello che invece non condivido nella maniera piu assoluto è il tuo modo di porti come tenutario dell'unica verità di farsopoli, di quello che ha capito tutto.

Bhe, io francamente non ho questa certezza che le mie tesi siano quelle giuste e sono qui per confrontarmi con altri e per condividere i miei dubbi.

Quello che manca è un informazione corretta che con il contributo di tutti si può avere la più completa possibile, come successe all'inizio di farsopoli, dove a fronte di accuse precise, un gruppo di tifosi decise di spulciare tutte le carte non trincerandosi dietro al vittimismo, ma contrabbattendo colpo su colpo alle varie accuse, stilando statistiche sulle ammonizioni preventive, sui punti ottenuti dalla juve con gli arbitri sodali e quant'altro, e ogni volta che si trovava una crepa, dall'altra parte parte si alzava il tiro, e di nuovo a spulciare statistiche, e di queste statisctiche qualcuna ci era anche contro (tipo il rapporto falli/ammonizioni, dove eravamo se non la prima, la seconda) e non ci siamo mai nascosti proprio per non perdere la credibilità delle nostre ricerche. Dati che sono stati messi a disposizione di tutti grazie al contributo di tutti.

Poi arriva uno che, estrapolando una frase da un post a sua volta estrapolato da un discorso più generale, mi accusa di esssere un boccalone e credulone, lo stesso tizio che fino a ieri non sapeva che Blanc era nel consiglio di amministrazione della Juve da prima di farsopoli.

Ecco, questa gente che accusa altri di essere credulone e boccalone, non si accorge di essere clamorosamente scivolato su una buccia di banana, e invece di chiedere spiegazioni a me, mi accusa direttamente e anche a volerr essere d'accordo sul suo argomentare, non lo contestualizza a dovere, questo mi fa capire due cose, che lui non si è mai informato direttamente, altrimenti avrebbe dovuto sapere da un pezzo e non dopo 7 anni che blanc era già nel cda juventino, ma soprattutto che crede solo a quello che gli fa comodo approfittando del lavoro svolto da altri.

Ed io sarei il credulone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi arriva uno che, estrapolando una frase da un post a sua volta estrapolato da un discorso più generale, mi accusa di esssere un boccalone e credulone, lo stesso tizio che fino a ieri non sapeva che Blanc era nel consiglio di amministrazione della Juve da prima di farsopoli.

Ecco, questa gente che accusa altri di essere credulone e boccalone, non si accorge di essere clamorosamente scivolato su una buccia di banana, e invece di chiedere spiegazioni a me, mi accusa direttamente e anche a volerr essere d'accordo sul suo argomentare, non lo contestualizza a dovere, questo mi fa capire due cose, che lui non si è mai informato direttamente, altrimenti avrebbe dovuto sapere da un pezzo e non dopo 7 anni che blanc era già nel cda juventino, ma soprattutto che crede solo a quello che gli fa comodo approfittando del lavoro svolto da altri.

Ed io sarei il credulone?

Si può credere mai che i contratti dei giocatori ceduti sarebbero stati annullati da un eventuale ripescaggio della Juventus in A?

Comunque il credulone era più in generale, io sono stato uno dei primi juventini al mondo a credere all'idiozia di Farsopoli già nel 2006 e quello che ne è uscito negli anni a seguire non ha fatto altro che confutare la mia tesi a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, a me piu che per salvare il c.ulo al presidente della prescrittese (che non dimentichiamo poteva sempre attingere alle azioni saras vendute ai boccaloni), farsopoli piu che altro fu messo in moto dai poteri politici romani, per salvare la loro squadretta dal fallimento. E tra questi poteri, metto anche unicredit sempre romana e'. baldini, auricchio e compagnia, sono stati i sicarima tutto girava sotto il controllo dei politici e delle potenti banche. Ricordo solamente che se la rometta non sarebbe andata in champion, sarebbe fallita del tutto. Mio modesto parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può credere mai che i contratti dei giocatori ceduti sarebbero stati annullati da un eventuale ripescaggio della Juventus in A?

Comunque il credulone era più in generale, io sono stato uno dei primi juventini al mondo a credere all'idiozia di Farsopoli già nel 2006 e quello che ne è uscito negli anni a seguire non ha fatto altro che confutare la mia tesi a riguardo.

vedi che non contestualizzi? tu parli di ripescaggio ed io di sentenze, ed anche se non è specificato nel post, fa parte di un discorso piu in generale che avevo con un altro utente.

poi, a memoria ho parlato di clausola, in realtà si parlò di contratti non esecutivi fino alla sentenza che, io ricordavo fosse quella di sandulli, in realtà le ufficializzazioni delle cessioni da parte della juve, avvennero il 27 luglio verso il real madrid http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-507595/juventus-cannavaro-real-madrid/ e verso il barcellona il 20/21 luglio http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/juventus-zambrotta-e-thuram-al-barcellona, cessioni annunciate pochi giorni prima della sentenza sportiva definitiva. Di queste cessioni gia si parlava i primi di luglio, quindi come tempi ci siamo, poi che possa essere vero o no e concordo con te sui dubbi, è un altro paio di maniche, questo per me è solo un indizio, non certo la prova che pensavano di restare in A, da qui il ricorso al tar che non ha piu nulla a che vedere con le cessioni ormai fatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi che non contestualizzi? tu parli di ripescaggio ed io di sentenze, ed anche se non è specificato nel post, fa parte di un discorso piu in generale che avevo con un altro utente.

poi, a memoria ho parlato di clausola, in realtà si parlò di contratti non esecutivi fino alla sentenza che, io ricordavo fosse quella di sandulli, in realtà le ufficializzazioni delle cessioni da parte della juve, avvennero il 27 luglio verso il real madrid http://archivio-radi...ro-real-madrid/ e verso il barcellona il 20/21 luglio http://www.soldionli...m-al-barcellona, cessioni annunciate pochi giorni prima della sentenza sportiva definitiva. Di queste cessioni gia si parlava i primi di luglio, quindi come tempi ci siamo, poi che possa essere vero o no e concordo con te sui dubbi, è un altro paio di maniche, questo per me è solo un indizio, non certo la prova che pensavano di restare in A, da qui il ricorso al tar che non ha piu nulla a che vedere con le cessioni ormai fatte.

Ma infatti.

Se avessero fatto il ricorso al TAR e questi avessero deciso di riprescare la Juventus, la serie A sarebbe stata disputata con una squadra altamente ridimensionata rispetto alle stagioni precedenti.

Le cessioni furono operate prime e bisognava riallestire una squadra competitiva acquistando in quei ruoli lasciati liberi dai partenti.

Su Blanc non lo sapevo quel dettaglio, che comunque ritengo irrilevante ai fini del fatto che Elkann e Montezemolo volessero far fuori Moggi e Giraudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe questo il post che ho interpretato male?

poi non ho capito su quali basi affermi che un interpretazione sbagliata e ci avrebbero sbattuti in c, interpretazione di cosa? Del ricorso al tar?

Ma se si parla della clausola non si parla del ricorso al TAR, sei tu che mischi tutto e mi metti in bocca concetti che non dico. Forse perché l'obiettivo di tutti qui dentro è affibbiare patenti di non "informato" a chi non la pensa come te... Quando parlavo di retrocessione ovviamente mi riferivo all'ordinamento sportivo. La normativa sulle sanzioni è volutamente discrezionale perché un illecito non è mai uguale all'altro. È vero che spesso si è applicata la sanzione dell'ultima posizione in campionato e retrocessione nella categoria inferiore (ricordo il caso del Genoa vincitore del campionato di serie B e retrocesso in serie C), ma ciò non significa che non sia lasciata facoltà al giudice di inasprire o attenuare la sanzione in relazione alla casistica.

Vorrei invitare tutti a rispettare la libertà di opinione, è un argomento molto sensibile ma nessuno ha la verità in tasca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti.

Se avessero fatto il ricorso al TAR e questi avessero deciso di riprescare la Juventus, la serie A sarebbe stata disputata con una squadra altamente ridimensionata rispetto alle stagioni precedenti.

Le cessioni furono operate prime e bisognava riallestire una squadra competitiva acquistando in quei ruoli lasciati liberi dai partenti.

Ok, ma sul fatto della squadra competitiva si apre un altro discorso, se l'hanno ritirato perchè erano scoperti in alcuni ruoli sono veramente da internare.

Per me hanno subito dei ricatti dall'esterno perchè (promesse fatte?) ritenevano di restare in A, per altri non hanno mai avuto intenzione di presentarlo, sono due interpretazioni diverse, tutto qua.

Su Blanc non lo sapevo quel dettaglio, che comunque ritengo irrilevante ai fini del fatto che Elkann e Montezemolo volessero far fuori Moggi e Giraudo.

tranquillo, nessuno sa tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma sul fatto della squadra competitiva si apre un altro discorso, se l'hanno ritirato perchè erano scoperti in alcuni ruoli sono veramente da internare.

Per me hanno subito dei ricatti dall'esterno perchè (promesse fatte?) ritenevano di restare in A, per altri non hanno mai avuto intenzione di presentarlo, sono due interpretazioni diverse, tutto qua.

Non dicevo questo ed i vari Blanc, Secco e Cobolli Gigli di certo non sapevano cosa voleva significare questo concetto.

Sta di fatto che alla fine il ricorso al TAR non l'hanno presentato, la decisione è stata assunta dal CDA e quindi solo Elkann e Montezemolo sanno veramente da cosa tale decisione sia scaturita: ma quelle poche intercettazioni che sappiamo dicono che i proprietari volevano far fuori la Triade e questo è un dato di fatto, non so se era loro intenzione far retrocedere la squadra, mi auguro di no, sta di fatto che nulla hanno cercato di fare per evitare ciò e meritano tutto il nostro disprezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto

volevo solo invitarvi a considerare la possibilità che qualcuno in casa nostra le spiate le facesse davvero e su vasta scala

messo alle strette chi avrebbe salvato secondo voi: la juve o la fiat ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dicevo questo ed i vari Blanc, Secco e Cobolli Gigli di certo non sapevano cosa voleva significare questo concetto.

Sta di fatto che alla fine il ricorso al TAR non l'hanno presentato, la decisione è stata assunta dal CDA e quindi solo Elkann e Montezemolo sanno veramente da cosa tale decisione sia scaturita: ma quelle poche intercettazioni che sappiamo dicono che i proprietari volevano far fuori la Triade e questo è un dato di fatto, non so se era loro intenzione far retrocedere la squadra, mi auguro di no, sta di fatto che nulla hanno cercato di fare per evitare ciò e meritano tutto il nostro disprezzo.

ok, ci siamo chiariti :)

scusate se mi intrometto

volevo solo invitarvi a considerare la possibilità che qualcuno in casa nostra le spiate le facesse davvero e su vasta scala

messo alle strette chi avrebbe salvato secondo voi: la juve o la fiat ?

non ti scusare :)

la fiat, chiaramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se si parla della clausola non si parla del ricorso al TAR, sei tu che mischi tutto e mi metti in bocca concetti che non dico. Forse perché l'obiettivo di tutti qui dentro è affibbiare patenti di non "informato" a chi non la pensa come te... Quando parlavo di retrocessione ovviamente mi riferivo all'ordinamento sportivo. La normativa sulle sanzioni è volutamente discrezionale perché un illecito non è mai uguale all'altro. È vero che spesso si è applicata la sanzione dell'ultima posizione in campionato e retrocessione nella categoria inferiore (ricordo il caso del Genoa vincitore del campionato di serie B e retrocesso in serie C), ma ciò non significa che non sia lasciata facoltà al giudice di inasprire o attenuare la sanzione in relazione alla casistica.

Vorrei invitare tutti a rispettare la libertà di opinione, è un argomento molto sensibile ma nessuno ha la verità in tasca

scusa he, ma se continui a parlare di serie c anche dopo le sentenze definitive, di cosa stiamo parlando? Ormai l'iter sportivo aveva esaurito il suo corso, le sentenze erano quelle, l'unico modo per riavere la A era il ricorso al tar. Se poi vuoi far intendere che il tar avrebbe potuto rinviare il tutto ai giudici sportivi è un altro paio di maniche, ma il ricorso fu fatto non per la sanzione in quanto tale, ma principalmente per la diversità di trattamento ed anche per la norma "dell'illecito strutturato". In poche parole, b per tutti o tutti salvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa he, ma se continui a parlare di serie c anche dopo le sentenze definitive, di cosa stiamo parlando? Ormai l'iter sportivo aveva esaurito il suo corso, le sentenze erano quelle, l'unico modo per riavere la A era il ricorso al tar. Se poi vuoi far intendere che il tar avrebbe potuto rinviare il tutto ai giudici sportivi è un altro paio di maniche, ma il ricorso fu fatto non per la sanzione in quanto tale, ma principalmente per la diversità di trattamento ed anche per la norma "dell'illecito strutturato". In poche parole, b per tutti o tutti salvi.

Vabbe questa è storia, si discuteva di cose che non conosciamo, dei retroscena.

Per quanto riguarda le conseguenze che avrebbe avuto un ricorso al TAR, basta citare il caso dell'Arezzo che ha avuto tre punti di penalizzazione. Ora immagina che lo avesse fatto la Juventus e che magari le squadre italiane fossero state escluse dall'uefa. Secondo te non ci avrebbero sanzionato in modo ancor più esemplare? E ti ripeto che secondo me hanno sbagliato a non fare ricorso, solo che bisogna essere chi ha delle responsabilità in situazioni simili. Parlare da fuori è molto semplice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dire: "è nato prima l'uovo o la gallina?"

è chiaro che senza l'antijuventinità i media non potrebbero alimentare nessun odio.

Ma quando continui a dire che paparesta sta ancora a reggio calabria, e tutte le menate del genere, l'italiano medio a cui basta il titolo del giornale per "capirne" i contenuti, manco si pone il problema se sia vero o no. L'hanno detto in TV o era in prima pagina della cacchetta? Allora sicuramente qualcosa di vero c'è.

Questa è la risposta che si da.

Ma questa purtroppo è una cosa che non si vede solo nel calcio, ma in qualsiasi contesto.

Forse sarebbe bene riavvolgere il nastro e dire di cosa stiamo parlando.

Parliamo di sentimento popolare, ovvero del carburante che ha consentito di bruciare sul rogo nel 2006 la vecchia signora come fosse una vecchia strega.

Per voi quel sentimento popolare è stato creato dai giornali mentre per me è tutto frutto dell’odio antijuventino che preesiste ai giornali e a Calciopoli. Non è un problema di uovo o gallina ma di attribuire le giuste relazioni causa - effetto.

Per andare ad un esempio storico forte, l’antisemitismo è figlio della propaganda di Goebbels o è un odio che alligna da sempre e si è rafforzato storicamente ed in un particolare momento ha trovato lo sfogo nella sua naturale conseguenza nell’Olocausto?

La Storia è piena di questi esempi in cui un sentimento sociale di odio verso qualcuno o qualcosa trova un momento o un’occasione per esplodere in un eccidio di massa. E’ chiaro che il momento e l’occasione storica in cui esplode è solo un fatto casuale rispetto ad una “pressione” che è preesistente e persistente.

Per questo ritengo banale mettere in relazione Calciopoli con i giornali mentre andrebbe messa in relazione con l’antijuventinismo che è qualcosa di più profondo, duraturo e persistente.

I giornali stessi e ciò che hanno scritto allora (e continuano a scrivere oggi) sono spinti da quel sentimento e non sono causa di quel sentimento. Dietro l’odio antijuventino non c’è un grande vecchio che trama ma c’è la testa della gente, del barista e del fruttivendolo del Testaccio. E ‘c’è il giornalista dei Parioli che prima che un professionista è un tifoso. E c’è la redazione di RCS “dove si nasce interisti”.

Ma davvero pensate che se i giornali avessero voluto spiegare “diversamente” Farsopoli questa gente che odia la Juventus avrebbe detto “ah beh in effetti la Juventus è innocente”?

Ma davvero pensate che se i giornali avessero correttamente detto che Paparesta non era stato chiuso l’universo antiijuventino non avrebbe preteso la pubblica impiccagione della Vecchia Signora?

Lo tsunami del 2006 è stato (con tutte le debite proporzioni e rispetto) per gli juventini come l’Olocausto per gli ebrei: un tentativo di sterminio di massa.

Chi ha organizzato Farsopoli sapeva bene che a tutta questa benzina bastava dare l’innesco di un’inchiesta e dell’obliterazione di una procura della Repubblica. Moggi e la Juventus erano i colpevoli perfetti da mettere sul rogo. E quello è stato fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bohhhhhh !

quoto, noi tifosi ne facciamo un discorso di invidia e campanile, ossia che pensiamo sia stata una farsa architettata per far vincere almeno una volta nella vita i perdenti cronici per antonomasia.

in realtà la truffa è servita a salvare dal default colossi come inter (in primis) e roma.che poi le dinamiche non siano chiarissime in toto è normale, ma l'obiettivo è stato quello, non c'è dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, a me piu che per salvare il c.ulo al presidente della prescrittese (che non dimentichiamo poteva sempre attingere alle azioni saras vendute ai boccaloni), farsopoli piu che altro fu messo in moto dai poteri politici romani, per salvare la loro squadretta dal fallimento. E tra questi poteri, metto anche unicredit sempre romana e'. baldini, auricchio e compagnia, sono stati i sicarima tutto girava sotto il controllo dei politici e delle potenti banche. Ricordo solamente che se la rometta non sarebbe andata in champion, sarebbe fallita del tutto. Mio modesto parere.

anche questo secondo me è vero.

però il primo dramma da affrontare era il collasso economico della prescrittese, la riometta s'è alleata perchè la sensi stava portando i libri in tribunale........

anche il fatto che nessun tesserato delle 2 fogne societarie sia mai stato minimamente sfiorato da alcunchè nelle indagini.......fa capire tante cose.se si fanno delle indagini a larga scala si mettono sotto controllo TUTTI gli appartenenti al mondo del calcio, non ttutti ESCLUSO IN TOTO 2 SOCIETA' DI M.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.