Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

C'è un passaggio dell'arringa di Prioreschi in cui legittima le sentenze sportive e derubrica l'intero processo penale a processo sportivo. Lo stesso Moggi sottolinea l'aspetto della slealtà.

Mi pare un passaggio importante, quasi a dire "Riconosco le pene sportive ma toglietemi quelle penali".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da calabrese so io cosa ci vorrebbe.. questa è una questione politica che si risolve solo in alcuni modi. Ho uno strano presentimento, questa volta "positivo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capo Z, Roma-Juve. Giraudo assolto. L’atto fraudolento è solo l’adoperarsi dell’arbitro. Racalbuto è esente da censure perché tutti gli errori commessi li commette non lui ma l’assistente che lo ha ammesso e soprattutto l’arbitro fin dal primo tempo aveva avuto la possibilità di favorire la Juventus e non l’ha fatto. Avrebbe dovuto espellere due calciatori della Roma, nega un rigore alla Juve E NEGA UN GOL REGOLARE AD IBRAHIMOVIC. Ci sono intercettazioni tra Meani e De Santis che lo confermano. Abbiamo indicato 11 intercettazioni che erano state occultate che dimostrano la buona fede di Racalbuto e soprattutto che non li ha commessi lui.

Racalbuto subisce la più lunga sospensione mai applicata ad un arbitro e cioè 8 turni di sospensione. Anche qui si deve arrivare ad una pronuncia di assoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno smontato per l'ennesima volta tutti i capi d'accusa. io non capisco come possa esserci sentenza di condanna visti i fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'accusa è stata smontata da quel dì.

ma non serve a nulla.

è tutto inutile.

si vabbè, per noi che seguiamo le vicende di calciopoli quest'arringa è solo un ripasso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che gran lavoro ha fatto la difesa questa volta!!! prioreschi un leone...meglio del processo in primo grado....complimenti comunque vada!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggere questo orrido film che ci ha distrutti, ma non ammazzati, mi disgusta sempre. Una roba del genere da 7 anni, decine di udienze, ora pure un appello e poi vedrai che ci sarà pure la cassazione. Centinaia di milioni di euro buttati per una bufala creata ad arte. Una roba da voltastomaco. La cosa più riprovevole è che non lo possono assolvere, tirano avanti, sperano che lui passi a miglior vita. Vorrei tanto una sua assoluzione, per lui ma sopratutto per vedere se veramente ad Agnelli interessa difendere il nome della Juventus , la sua storia, i suoi titoli, i suoi tifosi ed anche i suoi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avvocatese lo capisco poco...devo cercare di finire di leggere tutto!!! Ma già dalla prima parte sembra che la difesa abbia molto materiale dalla sua parte!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un passaggio dell'arringa di Prioreschi in cui legittima le sentenze sportive e derubrica l'intero processo penale a processo sportivo. Lo stesso Moggi sottolinea l'aspetto della slealtà.

Mi pare un passaggio importante, quasi a dire "Riconosco le pene sportive ma toglietemi quelle penali".

Ma infatti Moggi al massimo violò l'articolo sulla slealtà sportiva,che avrebbe portato a qualche mese di squalifica per lui e a qualche puntO di penalizzazione per la Juve,ma il problema è che la GS addizionò le sei violazioni dell'art.1 facendole diventare art.6 (ilelcito sportivo) E' proprio questo il punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non ci credo/spero piu'.......fino alla fine forza Direttore!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci resta altro che aspettare e vedere come andrà a finire..... ma ormai ho smesso da un bel pò di credere in questa giustizia e in questa italietta......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Profilo basso fino al 17, speriamo i giornali nn si risveglino di colpo creando polveroni e pressioni esterne come sempre...di fatto leggendo i capi d'imputazione e' incredibile il danno che ci hanno accusato....tutto cio' merita giustizia, "che Dio volesse".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito chiunque entri,per sbaglio, in questo topic a leggersi l'arringa di Prioreschi. Tra l'altro porta un elemento nuovo, o che almeno io non ricordo. Riguarda la famosa Juve-Milan e le millemila telefonte svizzere di Moggi all'arbitro.

Capo M Juve-Milan Fabiani assolto in primo grado. Atto fraudolento è solo l’adoperarsi dell’arbitro. A parte il fatto che non si capisce perché Bertini era un sodale, Moggi era talmente buono da chiedere a Bertini non di farlo vincere ma di farlo pareggiare. Se leggete Auricchio, vi dice che nessuna indagine è stata fatta su questa gara, non ha sentito nessuno, gli osservatori dicono che la gara è stata regolare e che Bertini non ha commesso alcun errore, la giustizia sportiva non l’ha nemmeno presa in considerazione. La griglia di quella partita la fa 10 giorni prima Bergamo con Meani dove Meani indica tre arbitri e dice di non mettere De Santis perché li innervosisce ma quello che credo sia più importante è il fatto che questi contatti tra Moggi e Bertini non potevano esserci per un motivo semplice. Secondo De Cillis Bertolini compra le schede a giugno 2004 e ne compra 9. Quella di Bertini ha i numeri finali 155 e non c’è tra le prime 9! Bertolini compra nuove schede il 14 gennaio, altre 5, e poi altre 7 l’11 febbraio. A dicembre 2004 quella scheda non esisteva!

In un paese normale i signori di laroni e auricchio dovrebbe spiegare da dove * hanno tirato fuori quei contatti. Ora si spiega perchè risultavano le chiamate in entrata sulla presunta scheda di Bertini ma non quelle in uscita dalla scheda di Moggi: SE LE SONO INVENTATE I DUE CARABINIERI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapendo che confermeranno con stupidità la condanna, ogni volta che vinciamo godo il triplo e non lascio spazio alla discussione con intertristi e napule, non se lo meritano affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vorranno tre giudici con le contropalle per dire alla procura di napoli che hanno costruito un castello di carta sulle chiacchiere degli sconfitti rosiconi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invito chiunque entri,per sbaglio, in questo topic a leggersi l'arringa di Prioreschi. Tra l'altro porta un elemento nuovo, o che almeno io non ricordo. Riguarda la famosa Juve-Milan e le millemila telefonte svizzere di Moggi all'arbitro.

Capo M Juve-Milan Fabiani assolto in primo grado. Atto fraudolento è solo l’adoperarsi dell’arbitro. A parte il fatto che non si capisce perché Bertini era un sodale, Moggi era talmente buono da chiedere a Bertini non di farlo vincere ma di farlo pareggiare. Se leggete Auricchio, vi dice che nessuna indagine è stata fatta su questa gara, non ha sentito nessuno, gli osservatori dicono che la gara è stata regolare e che Bertini non ha commesso alcun errore, la giustizia sportiva non l’ha nemmeno presa in considerazione. La griglia di quella partita la fa 10 giorni prima Bergamo con Meani dove Meani indica tre arbitri e dice di non mettere De Santis perché li innervosisce ma quello che credo sia più importante è il fatto che questi contatti tra Moggi e Bertini non potevano esserci per un motivo semplice. Secondo De Cillis Bertolini compra le schede a giugno 2004 e ne compra 9. Quella di Bertini ha i numeri finali 155 e non c’è tra le prime 9! Bertolini compra nuove schede il 14 gennaio, altre 5, e poi altre 7 l’11 febbraio. A dicembre 2004 quella scheda non esisteva!

In un paese normale i signori di laronI e auricchio dovrebbe spiegare da dove * hanno tirato fuori quei contatti. Ora si spiega perchè risultavano le chiamate in entrata sulla presunta scheda di BertinI ma non quelle in uscita dalla scheda di Moggi: SE LE SONO INVENTATE I DUE CARABINIERI

il problema è proprio questo....................doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisissimo e puntualissimo Prioreschi. Smonta tutte le (inconsistenti) prove dell'accusa, colpendole nelle loro contraddizioni interne ed inconsistenze fattuali. Sorteggi, schede, capi d'imputazione: tutta fuffa, alla prova dei fatti. Ma sta solo ai giudici sancire questo, alla loro coscienza.

In un Paese civile con un avvocato del genere Moggi sarebbe stato assolto già da anni, ma siamo in una Nazione assurda, kafkiana in molti suoi aspetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un paese normale i signori di laronI e auricchio dovrebbe spiegare da dove * hanno tirato fuori quei contatti. Ora si spiega perchè risultavano le chiamate in entrata sulla presunta scheda di BertinI ma non quelle in uscita dalla scheda di Moggi: SE LE SONO INVENTATE I DUE CARABINIERI

tutto diventa sempre più assurdo di volta in volta..

non mi viene niente da dire o pensare provo solo disgusto..

in bocca al lupo direttore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.