Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

non puoi affermare una cosa del genere, non è automatico che chi vince viene autoamticamente odiato nel senso piu pieno del termine.

In spagna c'è il real madrid, che come bacino di utenza e vittorie (nazionali) è la juventus di spagna, ma non mi sembra che li sfasciano lo stadio, assaltino i pulmann e fanno trasmissioni dove si rimarcano gli errori a favore nascondendo quelli pro. Stessa cosa in germania oin inghilterra, solo in italia avviene questo.

Vittoria che genera odio non è una cosa automatica, l'odio deve essere prima instillato e poi alimentato. questo avviene in italia e i media sono la parte trainante di questo odio. Sui motivi che spingono i giornalisti tifosi a fare questo è perchè in italia si permette di fare questo ed altro restando impuniti, ma credo che anche in altri paesi europei esistono tifosi-giornalisti.

Infatti mio caro ... ti ricito la frase del Drake: IN ITALIA ti perdonano tutto tranne il successo ...

In quei paesi c'è una cultura sportiva molto più evoluta che da noi. Si protesta ma non fanno trasmissioni sugli episodi.

Non te lo so spiegare il perchè ma in Italia è così: chi ha successo suscita invidia e non ammirazione.

CREATI AD ARTE DAI MEDIA che hanno tirato su generazioni di antijuventini.......

il rigore di Ronaldo, il gol di Turone, Moggi che parlava con gli arbitri e li chiudeva negli spogliatoi.....etc etc.........

Sarà la millesima volta che te lo ripeto io e gli altri...........

quando lo capirai?

Certo creati ad arte dai media dagli anni 80 in poi in preparazione di Calciopoli 2006 e ... la prossima quando sarà dato che continuano?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti mio caro ... ti ricito la frase del Drake: IN ITALIA ti perdonano tutto tranne il successo ...

In quei paesi c'è una cultura sportiva molto più evoluta che da noi. Si protesta ma non fanno trasmissioni sugli episodi.

Non te lo so spiegare il perchè ma in Italia è così: chi ha successo suscita invidia e non ammirazione.

E chi influenza la cultura sportiva? I re Magi?

Ho capito, quindi tutti gli studi che si fanno sui media, sulla pubblicità e su tutto ciò che influenza il pubblico sono sciocchezze che si dicono per perdere tempo.

Quante cose che si imparano in questo forum, e chi si stacca piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo creati ad arte dai media dagli anni 80 in poi in preparazione di Calciopoli 2006 e ... la prossima quando sarà dato che continuano?

Ennesima perla di una collana di supposizioni e considerazioni personali che non hanno alcun senso......

restare in argomento no......??????????

E chi influenza la cultura sportiva? I re Magi?

Ho capito, quindi tutti gli studi che si fanno sui media, sulla pubblicità e su tutto ciò che influenza il pubblico sono sciocchezze che si dicono per perdere tempo.

Quante cose che si imparano in questo forum, e chi si stacca piu.

.ahah tutti sciocchezze dicono.......ovvio.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima perla di una collana di supposizioni e considerazioni personali che non hanno alcun senso......

restare in argomento no......??????????

. ahah tutti sciocchezze dicono.......ovvio.......

infatti, pensa che berlusconi ha fondato un impero economico sulla comunicazione, che inetto, se stava qui ne fondava due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, pensa che berlusconi ha fondato un impero economico sulla comunicazione, che inetto, se stava qui ne fondava due

qui sopra ci lamentiamo TUTTI e ripeto TUTTI che la società è debole e non colma la lacuna nel campo della comunicazione e invece apprendiamo che è una questione di geni......

in ITALIA c'è odio.......nelle altre nazioni solo sana rivalità sportiva.........

E' proprio vero che noi Italiani siamo particolari.......... :tsa:

p.s a volte mi chiedo perchè la gente non juventina ci chiami dopati........

non avranno capito le carte processuali o si sono basati su quello che scrivevano i giornali?

sarà che dell'assoluzione per l'uso di doping non ne ha parlato quasi nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè nel giro di qualche giorno tutto cambiò?E quali benefici abbiamo ottenuto visto che in serie b siamo stati ugualmente sbattuti e due scudetti ci sono stati ugualmente revocati?

E' giusto farsi questa domanda

Non è giusto, è sacrosanto, perchè la parte "oscura" che riguarda noi in Farsopoli è quella e discende tutto da lì. C'è silenzio assoluto in tutte le ricostruzioni su quel punto. Se prima del ricorso tutti parlavano di "disuguaglianza di trattamento" (cosa che viene tirata fuori ancora oggi, vedi ricorso risarcitorio al TAR, basato proprio su quello) è chiaro che non può essere stato accettato un patto che per la Juve prevedeva la B, perchè eravamo proprio in quella disparità di trattamento (per tutte le altre squadre coinvolte ci fu la A con penalizzazione).

Quindi il ricorso non è stato ritirato per un patto, se quel patto prevedeva la B - a meno che non avremmo dovuto essere retrocessi alla C, e allora si accettò la B in cambio dello stracciare il ricorso, ma questo è inverosimile date tutte le premesse.

Resta la questione della telefonata della Melandri a Montezemolo: un appello del governo a non far bloccare i campionati, un favore chiesto in nome del "Paese". Senza nulla in cambio.

Oppure resta il mistero di cose e convenienze che noi non sappiamo e non sapremo mai, per cui un anno di B ed un ricominciare da capo, alla stretta dei conti parve conveniente a tutti, eredi Agnelli e dirigenti in primis. I vantaggi, in quella conta misteriosa, superavano gli svantaggi, e si decise di non fare nulla. Quali vantaggi e quali svantaggi, Dio solo lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui sopra ci lamentiamo TUTTI e ripeto TUTTI che la società è debole e non colma la lacuna nel campo della comunicazione e invece apprendiamo che è una questione di geni......

in ITALIA c'è odio.......nelle altre nazioni solo sana rivalità sportiva.........

E' proprio vero che noi Italiani siamo particolari.......... :tsa:

p.s a volte mi chiedo perchè la gente non juventina ci chiami dopati........

non avranno capito le carte processuali o si sono basati su quello che scrivevano i giornali?

sarà che dell'assoluzione per l'uso di doping non ne ha parlato quasi nessuno?

non disperare, esistono anche juventini a quel livello, mi chiedo se anche loro odiano la juve perchè vince troppo pur essendo juventini, non sono gli italiani ad essere strani, sono gli juventini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è giusto, è sacrosanto, perchè la parte "oscura" che riguarda noi in Farsopoli è quella e discende tutto da lì. C'è silenzio assoluto in tutte le ricostruzioni su quel punto. Se prima del ricorso tutti parlavano di "disuguaglianza di trattamento" (cosa che viene tirata fuori ancora oggi, vedi ricorso risarcitorio al TAR, basato proprio su quello) è chiaro che non può essere stato accettato un patto che per la Juve prevedeva la B, perchè eravamo proprio in quella disparità di trattamento (per tutte le altre squadre coinvolte ci fu la A con penalizzazione).

Quindi il ricorso non è stato ritirato per un patto, se quel patto prevedeva la B - a meno che non avremmo dovuto essere retrocessi alla C, e allora si accettò la B in cambio dello stracciare il ricorso, ma questo è inverosimile date tutte le premesse.

Resta la questione della telefonata della Melandri a Montezemolo: un appello del governo a non far bloccare i campionati, un favore chiesto in nome del "Paese". Senza nulla in cambio.

Oppure resta il mistero di cose e convenienze che noi non sappiamo e non sapremo mai, per cui un anno di B ed un ricominciare da capo, alla stretta dei conti parve conveniente a tutti, eredi Agnelli e dirigenti in primis. I vantaggi, in quella conta misteriosa, superavano gli svantaggi, e si decise di non fare nulla. Quali vantaggi e quali svantaggi, Dio solo lo sa.

A quanto pare per qualcuno questo ragionamento logico "non s'ha da fare"........

altrimenti inizia a tirarci fuori l'11 settembre, i boeing, il pentagono e chissà cos'altro.

Io so solo una cosa, dopo la serie B con penalizzazione decisa dalla giustizia sportiva si decise di andare al TAR.

Ora, se la sanzione era stat già decisa come si può tirare fuori la storia della serie C?Non si può o si è in malafede.

Se si è ritirato il ricorso al TAR quali vantaggi ci dovevano essere?La logica impone la permanenza in serie A......

ma anche qui di logico c'è nulla in quanto B era con il ricorso e b è rimasta ritirandolo.

E infine un'ultima precisazione: Blatter minacciò la FIGC che se non avesse convinto la juve a ritirare il ricorso avrebbe escluso le squadre Italiane dall'europa ( magari......ora avremmo un milan con una champions in meno e forse i prescritti senza triplete)....la JUVE non rischiava nulla..........

dunque perchè ritirare il tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza verità non c'è non solo giustizia ma neppure pace. Per questo, per noi Juventini, non si chiuderà mai più quella ferita. Per questo, mi sento di ringraziare ancora più di quello che posso la squadra ed il suo allenatore, che, vincendo e cercando di vincere ancora, alleviano almeno lo sconcerto, il dolore, la rabbia, la tragedia di quell'anno e di quella storia maledetti e maledetti per sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutto un pò di fretta perchè francamente sono stanco che si ripetano sempre le stesse cose, ma che si voglia far credere che l' antijuventismo si sia originato senza che i media abbiano contribuito è fuori dalla realtà.

Spiegatemi perche se chiedi a chiunque non juventino quali sono i grandi errori arbitrali (veri o presunti che siano) della storia del calcio italiano, ti tirerà fuori sempre quelli dove c' è di mezzo la Juve.

Erano tutti allo stadio quel giorno ? O forse giornali e tv rimarcano solo certi episodi ?

Bologna, Firenze e altre piazze minori che hanno lottato per lo scudetto negli ultimi 50 anni pochissime volte, perchè dovrebbero odiare la Juve se non perchè leggono e vedono in continuazione di decine di partite rubate (e lo dicono i media che sono rubate) dalla Juve ?

E chi influenza la cultura sportiva? I re Magi? Ho capito, quindi tutti gli studi che si fanno sui media, sulla pubblicità e su tutto ciò che influenza il pubblico sono sciocchezze che si dicono per perdere tempo. Quante cose che si imparano in questo forum, e chi si stacca piu.

Semplicemente si vuol far passare il messaggio che i giornalisti sono delle povere vittime dei cattivoni che al bar coi loro discorsi alimentano l'antijuventinismo e ORIENTANO i PENNIVENDOLI a scrivere determinate cose...tutto qua...lo dicono tutti da sempre no?

Poi mi chiedo quando questo topic ormai delirante verrà spostato nella sezione calciopoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che io non ti ho mai dato del credulone , se non mi sbaglio è la seconda terza volta che ci scambiamo opinioni io e te , voglio anche sottolineare che io non mi sono eletto ad unico detentore della verità . Ho solo detto , che pochissimi in questo forum hanno avuto la lungimiranza di leggere e saper interpretare gli accadimenti ante e post calciopoli e dargli di conseguenza un significato che a mio modo di vedere corrisponde all esatta verità .

Ripeto , A MIO MODO DI VEDERE , pochissimi sono coloro che hanno colto realmente il senso ed i perchè dell accadimento di calciopoli . Mentre invece la larga maggioranza crede che calciopoli sia stato fatto ed orchestrato dall inter per vincere qualche scudetto di cartone . Niente di più lontano dalla realtà !

Certo , è scontato che al falso onesto (prescrittone) primo tifoso nerdazzurro abbia fatto piacere riuscire a "rubbarsi" un lustro di finte vittorie in italia , ma questo aspetto in calciopoli è stato secondario . Alla base di tutto A MIO MODO DI VEDERE ( e non dico che la mia è una verità assoluta . anzi LA VERITA' ASSOLUTA)ci stà "il fallimento più che sfiorato da parte di moratti " (capace di spendere la vifra di 700 mln di euro e non vincere nulla ) il quale non ha mai messo un euro di capitale della famiglia , ma bensi' è sempre stato finanziato dalle banche e dal tronchetti provera , quelle stesse banche che una volta accortesi che la nave nerdazzurra stesse prendendo la stessa rotta del titanic , hanno chiuso i rubinetti e smesso di elargire liquidità , minacciando azioni estreme che avrebbero portato la società al fallimento ed al commissariamento . Ed è a questo punto ( e siamo più o meno nel 2004 ) che moratti va da tronchetti a chi9edere aiuto e i due (insieme a baldini e la roma ) orchestrano il teatrino calciopoli .

Sottolineo carissimo amico mio , che questa e' la mia VISIONE DELLA VICENDA , e ripeto ancora una volta che non mi sono mai voluto ergere ad unico detentore della verità assoluta .

Ma ho solo voluto esprimere la convinzione che solo pochi in questo forum abbiano realmente inteso i veri motivi che hanno fatto accadere calciopoli . Che sono di carattere economico , politico, e solo secondariamente sportivi .

perfetto.

resta però il fatto che la farsa è stata messa in piedi da loschi figuri della prescrittese, ovviamente per motivi economici e non sportivi (invidia verso chi vinceva sempre e quant'altro).però la cosa aveva il fine sportivo, ovvero diventare i migliori, vincere tanto se non tutto anchè si potessero guadagnare vagonate di soldi per colmare il dissesto finanziario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco.........i tre tecnici della moviola rosiconi trasformano una rete regolare in fuorigioco......così per divertimento e per convincersi che la juve aveva rubato.

oppure sapendo l'importanza del mezzo televisivo lo hanno fatto per creare quel sentimento di odio verso la razza padrona e la squadra dei ricchi del nord?

ma sai.......dopo 5000 anni la roma era tornata squadra di vertice, i giornalisti romani, la piazza, la stessa rai......tutti a farsi segh.e bimani, poi ti arriva la juventus che spezza il loro sogno e gli impedisce di tornare campioni, ripeto dopo oltre 47000 anni.......vuoi mettere l'invidia? la rabbia? il rosicamento folle? non l'hanno accettato, ecco perchè da quell'anno è iniziato l'odio anti-juve sia della piazza romana che della rai.un odio che è sempre forte, anche quando la rometta scompare.

se poi la roma torna a competere con le prime, apriti cielo.........ed infatti adesso vediamo cosa accade, certe porcherie lette ultimamente sul merdiere dello sporc non l'ho mica lette 2 anni fa (avversario i meravigliosi) o l'anno scorso (avversari....si fa per dire... i ciucci)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare per qualcuno questo ragionamento logico "non s'ha da fare"........

altrimenti inizia a tirarci fuori l'11 settembre, i boeing, il pentagono e chissà cos'altro.

Io so solo una cosa, dopo la serie B con penalizzazione decisa dalla giustizia sportiva si decise di andare al TAR.

Ora, se la sanzione era stat già decisa come si può tirare fuori la storia della serie C?Non si può o si è in malafede.

Se si è ritirato il ricorso al TAR quali vantaggi ci dovevano essere?La logica impone la permanenza in serie A......

ma anche qui di logico c'è nulla in quanto B era con il ricorso e b è rimasta ritirandolo.

E infine un'ultima precisazione: Blatter minacciò la FIGC che se non avesse convinto la juve a ritirare il ricorso avrebbe escluso le squadre Italiane dall'europa ( magari......ora avremmo un milan con una champions in meno e forse i prescritti senza triplete)....la JUVE non rischiava nulla..........

non potevo spiegarlo meglio, grazie che l'hai fatto tu.

davanti ad un evento che ci avrebbe SOLO PORTATO BENEFICI PAZZESCHI, abbiamo fatto dietrofront all'ultimo momento.

perchè? cosa ci è stato dato di così grande valore economico da superare un disastro epocale?????? e soprattutto.....se è stato dato........a chi?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'opinione pubblica è guidata dai media romani e milanesi, in primis.

loro vogliono vincere e guadagnare (intendo le società di calcio), i media anch'essi tifosi marci (ecco i milioni di commenti faziosi) ma al contempo ambiziosi di centuplicare le vendite se non vince la juve, aggiungiamo a questo la rabbia violacea del 1982 quando le soffiammo il titolo sotto il naso nell'unico anno del millennio in cui lottarono x il titolo........ecco che si diffonde l'antijuventinismo (bologna ne è un classico esempio per non parlare del napoli).

perchè al sud non succede? laggiù ci adorano, perchè nel nord-est ci rispettano? eppure abbiamo avuto il verona come avversario degno nel 1985.ah già.......lo vinse il verona quello scudo, ecco perchè non ci odiano....

noi siamo simpatici SOLO quando non vinciamo, tra il 2006 ed il 2011 si ono sperticate le lodi alla juve, l'odio è tornato prepotente da quando vinciamo.

morale della favola? juve vincente = odio crescente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il ricorso al tar non è mai stato preso in considerazione seriamente secondo me. Loro puntavano con quella "minaccia" di ricorrere alla giustizia ordinaria alla riduzione della penalizzazione in serie b, cosa che poi è avvenuta.

Anche perché come è stato ricordato, a luglio avevano ceduto i vari pezzi pregiati (cannavaro, emerson, vieira ecc) mandando zaccone a dichiarare che riteneva "la serie b con penalizzazione una pena congrua".

Quindi improvvisamente ad agosto si svegliano e decidono di fare muro contro muro contro la figc bloccando i campionati? Per cosa? Per rimanere in serie a? Dopo che tramite il loro legale avevano quasi supplicato per ottenere la serie b con penalizzazione?

Non ci credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'opinione pubblica è guidata dai media romani e milanesi, in primis.

loro vogliono vincere e guadagnare (intendo le società di calcio), i media anch'essi tifosi marci (ecco i milioni di commenti faziosi) ma al contempo ambiziosi di centuplicare le vendite se non vince la juve, aggiungiamo a questo la rabbia violacea del 1982 quando le soffiammo il titolo sotto il naso nell'unico anno del millennio in cui lottarono x il titolo........ecco che si diffonde l'antijuventinismo (bologna ne è un classico esempio per non parlare del napoli).

perchè al sud non succede? laggiù ci adorano, perchè nel nord-est ci rispettano? eppure abbiamo avuto il verona come avversario degno nel 1985.ah già.......lo vinse il verona quello scudo, ecco perchè non ci odiano....

noi siamo simpatici SOLO quando non vinciamo, tra il 2006 ed il 2011 si ono sperticate le lodi alla juve, l'odio è tornato prepotente da quando vinciamo.

morale della favola? juve vincente = odio crescente

Come dimenticare infatti lapo che elogiava Cassano e promuoveva un'operazione simpatia per la Juve ("Vorrei vedere uno smile sulle magliette"), Giraudo rispondeva:""Senza 'smile' negli ultimi 10 anni abbiamo vinto 5 scudetti, 8 coppe e 2 Palloni d'Oro...

che bei ricordi.............................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sapevo che stà storia della UEFA è una leggenda. ho sempre saputo che alla figc aveva chiesto le squadre che andavano in europa,punto.

della juve,del ricorso,gli fregava ben poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non potevo spiegarlo meglio, grazie che l'hai fatto tu.

davanti ad un evento che ci avrebbe SOLO PORTATO BENEFICI PAZZESCHI, abbiamo fatto dietrofront all'ultimo momento.

perchè? cosa ci è stato dato di così grande valore economico da superare un disastro epocale?????? e soprattutto.....se è stato dato........a chi?????

ma come cosa e a chi ? ma è palese no ? merdezemolo e il monopolio gomme secondo te sono frutto di cosa ? del ricorso ritirato al tar . poi magari qualcuno può anche dirmi che vedo scheletri dappertutto , ma i soldi che muove la f1 il calcio se li sogna . E merdezemolo è il solo(che gravitava in orbita bianconera con john elkane ) ad aver guadagnato in tutta questa storia .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sapevo che stà storia della UEFA è una leggenda. ho sempre saputo che alla figc aveva chiesto le squadre che andavano in europa,punto.

della juve,del ricorso,gli fregava ben poco

non è una leggenda.blatter diede l'ultimatum: o stilate la classifica, fornendo i nomi delle squadre ammesse alle competizioni europee, o scatta una pesante sanzione (credo anche economica) mediante esclusione dell'italia dalle competizioni europee per un periodo non meglio precisato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno sa realmente cosa è accaduto nelle stanze del CDA bianconero in quell'agosto maledetto. Dagli articoli del tempo viene fuori che la Juve avrebbe avuto serie possibilità di vincerlo e quindi bloccare i campionati e far fallire la FIGC, da qui il panico generalizzato con interventi da parte di chiunque pur di far ritirare il ricorso.

E lì si è visto, tristemente, come ai vertici non ci fosse una figura che amava veramente la Juve come l'Avvocato o Umberto, ma gente che ha fatto i suoi calcoli, ha valutato i propri tornaconti, fregandosene di oltre 100 anni di Storia e di decine di milioni di tifosi, offesi nella dignità, nell'orgoglio, nelle emozioni.

Si è convenuto che era meglio per tutti finirla lì, ma stiamo ancora qui a parlarne perché nulla è finito lì.

Che siano tutti maledetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il ricorso al tar non è mai stato preso in considerazione seriamente secondo me. Loro puntavano con quella "minaccia" di ricorrere alla giustizia ordinaria alla riduzione della penalizzazione in serie b, cosa che poi è avvenuta.

Anche perché come è stato ricordato, a luglio avevano ceduto i vari pezzi pregiati (cannavaro, emerson, vieira ecc) mandando zaccone a dichiarare che riteneva "la serie b con penalizzazione una pena congrua".

Quindi improvvisamente ad agosto si svegliano e decidono di fare muro contro muro contro la figc bloccando i campionati? Per cosa? Per rimanere in serie a? Dopo che tramite il loro legale avevano quasi supplicato per ottenere la serie b con penalizzazione?

Non ci credo.

Ma diciamo anche che il ricorso al tar oltre che non essere mai stato preso in seria considerazione è anche stato un mezzuccio subdolo di merdezemolo per imporre il proprio volere in f1 .

In effetti la penalizzazione ci venne diminuita , ma partimmo pur sempre con un -9 se non erro e comunque sia fù un finto beneficio , una finta attenuante riconosciuta alla JUVE secondo me .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come cosa e a chi ? ma è palese no ? merdezemolo e il monopolio gomme secondo te sono frutto di cosa ? del ricorso ritirato al tar . poi magari qualcuno può anche dirmi che vedo scheletri dappertutto , ma i soldi che muove la f1 il calcio se li sogna . E merdezemolo è il solo(che gravitava in orbita bianconera con john elkane ) ad aver guadagnato in tutta questa storia .

il mio post era provocatorio.

è fuori di dubbio che sia come dici tu, io lo penso da sempre e l'ho ribadito + volte.

forse, come disse un utente l'altro giorno, il monopolio pirelli è stato postdatato di qualche anno per non dare nell'occhio, però è quanto, è un dato di fatto.

e come dici tu in formula uno girano miliardi di euro che, in proporzione al numero degli addetti, il calcio se li sogna.

io dico che sono volate tangenti a 8 zeri indirizzate a persone fisiche nei posti strategici della farsa calciopolara, ecco perchè, secondo me, el-kane e merdezzemolo sono complici fino alle orecchie in questa truffa a tinte nerdassurde

Nessuno sa realmente cosa è accaduto nelle stanze del CDA bianconero in quell'agosto maledetto. Dagli articoli del tempo viene fuori che la Juve avrebbe avuto serie possibilità di vincerlo e quindi bloccare i campionati e far fallire la FIGC, da qui il panico generalizzato con interventi da parte di chiunque pur di far ritirare il ricorso.

E lì si è visto, tristemente, come ai vertici non ci fosse una figura che amava veramente la Juve come l'Avvocato o Umberto, ma gente che ha fatto i suoi calcoli, ha valutato i propri tornaconti, fregandosene di oltre 100 anni di Storia e di decine di milioni di tifosi, offesi nella dignità, nell'orgoglio, nelle emozioni.

Si è convenuto che era meglio per tutti finirla lì, ma stiamo ancora qui a parlarne perché nulla è finito lì.

Che siano tutti maledetti.

riferito al grassetto: esatto.

ma bisogna vedere il significato di quel "convenuto" e chissà perchè mi vengono in mente tir a rimorchio carichi di denaro.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una leggenda.blatter diete l'ultimatum: o stilate la classifica, fornendo i nomi delle squadre ammesse alle competizioni europee, o scatta una pesante sanzione (credo anche economica) mediante esclusione dell'italia dalle competizioni europee per un periodo non meglio precisato.

e quindi ricordavo bene :d

voleva sapere chi andava in europa. dei casini italici se ne strafotteva. nn ho mai sentito dirgli qualcosa che riguardasse la juve,ma chiedeva alla federazione le squadre x poi giustamente compilare il calendario delle coppe. pensava a suoi proventi e nn poteva permettere che un popolo in piena guerra intestina,potesse rompergli le uova nel paniere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma diciamo anche che il ricorso al tar oltre che non essere mai stato preso in seria considerazione è anche stato un mezzuccio subdolo di merdezemolo per imporre il proprio volere in f1 .

In effetti la penalizzazione ci venne diminuita , ma partimmo pur sempre con un -9 se non erro e comunque sia fù un finto beneficio , una finta attenuante riconosciuta alla JUVE secondo me .

si, però merdezzemolo non ha potuto decidere tutto da solo, ha dovuto avere parere favorevole da el-kane, questo è stato fondamentale altrimenti l'infamone non poteva prendere questa decisione; diciamo che alla spartizione del tortone economico c'erano entrambi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.