Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Gala-Juve 1-0: "Usciti dalla Champions per colpa nostra, ma questo non è calcio. Bisognava rinviarla. Ora testa al campionato"

Post in rilievo

Adesso contro il nostro Mister si sentirà di tutto e di più... ingiustamente... Lui ha senza dubbio commesso degli errori come li commettono i giocatori , ma non si può dimenticare , mettere in secondo piano a che livello il nostro Mister a portato questa Juve , quello che ha vinto in queste stagioni prendendosi in mano una squadra che veniva da due settimi posti , questa eliminazione è colpa nostra non dovevamo arrivare ad Istanbul con in gioco la qualificazione , in campo ci scendono i giocatori non il Mister , senza dubbio contro Galatasaray e Copenaghen potevano fare di più dal punto di vista dell'attenzione , voglia è grinta , il nostro Mister non si discute , andiamo avanti.

Eppure quando il mio avatar usciva ai QUARTI di coppa si discuteva eccome.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è sembrato un po fazioso nelle dichiarazione...prendere un goal in contropiede con Bonucci che fa una papera, su questo devi porre l'attenzione, poi ovviamente non lo puo fare davanti alle telecamere, prendiamo l'esempio del milan che strenuamente ha fatto le barricate per lo stesso tempo in cui noi ieri abbiamo giocato, 70 minuti in 11 davanti alla porta a difenderla, forse sarebbe stato giusto fare cosi.

Allora metti ogbonna e lascia la difesa a 4 se sai che il Bonucci fa le vaccate di turno dai..ti stai giocando una qualificazione in Europa non la coppa parrocchiale che cavolo bastava un pareggino striminzito e poi se ne sarebbe parlato a gennaio per acquisti vari..ora invece non soltanto rischi di beccarti ZERO in moneta ma anche di distruggere la squadra il giovedi' sera..aberrante...avrei preferito arrivare ultimo seriamente!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure quando il mio avatar usciva ai QUARTI di coppa si discuteva eccome.

La discussione ci sta sempre, è giusto criticare ora, come lo era criticare allora.

L'importante è che la critica si mantenga entro canoni di correttezza e che sia costruttiva.

Diciamo che la Juventus capelliana era, sulla carta, assai più attrezzata e ricca di campioni di questa attuale, e aveva un allenatore già in possesso di significative esperienze in Europa, mentre quella attuale è un progetto in divenire e ha un allenatore ancora non rodato su simili palcoscenici.

Così come pensavo che, andando avanti, ci saremmo tolti belle soddisfazioni in Europa con la Juve capelliana, voglio spargere un pizzico di ottimismo dicendo che anche questa Juve potrà fare strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora metti ogbonna e lascia la difesa a 4 se sai che il Bonucci fa le vaccate di turno dai..ti stai giocando una qualificazione in Europa non la coppa parrocchiale che cavolo bastava un pareggino striminzito e poi se ne sarebbe parlato a gennaio per acquisti vari..ora invece non soltanto rischi di beccarti ZERO in moneta ma anche di distruggere la squadra il giovedi' sera..aberrante...avrei preferito arrivare ultimo seriamente!!

Guarda, io verso l'EL ho una sorta di rigetto, in quanto non la considero nemmeno lontana parente della vecchia Coppa UEFA (quella sì che mi entusiasmava). Io ho voglia di Champions, l'EL mi pare decisamente un ripiego.

Però allo stesso tempo sono consapevole che la società non può fare questi discorsi, in quanto l'E.L. porta comunque dei soldini e in quanto, se non in termini di etica sportiva, si ha comunque il dovere ben più pratico di onorare gli impegni anche nei confronti degli sponsor e dei tifosi che comunque affluiranno allo stadio.

Diciamo quindi che confido in un turnover molto intelligente e ragionato che nei giovedì di Coppa consenta di valorizzare i Giovinco e i Vucinic, rimasti ultimamente ai margini, di recuperare Pepe, di far fare gamba a Peluso, di non deprezzare troppo Isla in vista di una eventuale cessione a giugno. Già cambiando 4 titolari, a rotazione, poi la domenica ti trovi una squadra abbastanza riposata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che il prossimo allenatore della Juventus sia Michael Laudrup. Ha stile, è intelligente, conosce perfettamente 4 lingue (quindi in grado di dialogare al meglio con qualsiasi giocatore) dna Juventino (della Juve anni '80, la migliore di sempre), sta facendo giocare benissimo una piccola squadra gallese, ed ha esperienza europea (prima da giocatore e poi da allenatore) da vendere... Purtroppo Conte aveva trovato la chiave nelle due partite con il Real (giocando con il 4-3-3, sebbene Marchisio non sia una punta vera) ma, nonostante due ottime partite della Juve (elogiate in tutta Europa) ha preferito (per orgoglio smisurato) di nuovo tornare su un modulo che in Europa non ha mai convinto. Non solo: ha dirottato Cáceres in panchina, dopo due grandi partite giocate da terzino fluidificante (i cross per Llorente sono nati dal suo piede). La storia di Cáceres mi ricorda quella di Giaccherini (panchinato in entrambe le occasioni contro il Bayern Monaco lo scorso anno, in luogo, sulla fascia, di Pelsuo e De Ceglie): quando la Juventus venderà questo nazionale dell'Urguguay (mi auguro di no), Conte cosa dirà: <<Ci siamo indeboliti?>>.

Quoto tutto a cominciare da Laudrup.

dopo questa champions penosa... Conte pensa ancora che puo' allenare qualche big europea....

siamo seri... nessuna big europea caga conte neanche di striscio

nessuna big europea a parte il liverpool gioca col 3-5-2

Lui ha lo stile Juve!!!

uhuh ma non c'era la fila per lui?? Avrò capito male...

il prossimo allenatore della juventus sarà sempre Antonio Conte.

alla faccia di voi espertoni allenatori da tastiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che dopo questo topic nessuno contesti più l'affermazione che recita che il calcio è una delle cose più soggettive che esistono in natura...

Nel giro di 2 mesi si è passati dal leggere topic in cui si diceva che la Juve è solo Conte, che è lui l'artefice unico dei nostri successi, a topic dove capita di leggere che Conte è il peggior allenatore bianconero dagli anni '90 e che ha vinto facile in quanto aveva Vidal, Pirlo e Pogba...

Ma un pò di misura quando si esprimono le idee no, eh? :risata3:

Sono a metà tra l'allibito e il divertito.... uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta in tre anni Conte merita una tirata d'orecchie dalla Dirigenza perchè abbiamo clamorosamente mancato una qualificazione alla nostra portata anche per colpe del mister che in Europa si trasforma ed è lontano parente del grande allenatore che abbiamo ammirato in questi anni.

Abbiamo pagato l'idea di calcio mostrata in queste sei partite e anche la testardaggine e la poca elasticità,dimostrata in Europa,del mister che anche ieri,nel fango di Istanbul,è rimasto ancorato alle sue idee non portando correttivi per adattarsi a ciò che la partita richiedeva.

Spero che Conte faccia tesoro di questa brutta eliminazione e che il prossimo anno faccia l'Antonio Conte anche oltre i confini Nazionali perchè sono sicuro che può portare a Torino quei trionfi che mancano da troppo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prossimo allenatore della juventus sarà sempre Antonio Conte.

alla faccia di voi espertoni allenatori da tastiera.

Per quel che mi riguarda hai capito malissimo.

Io parlo nella malaugurata indesiderata potesseroccecarve ipotesi che qualche minus habens in società pensi di privarsene, allora meglio Laudrup di altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io verso l'EL ho una sorta di rigetto, in quanto non la considero nemmeno lontana parente della vecchia Coppa UEFA (quella sì che mi entusiasmava). Io ho voglia di Champions, l'EL mi pare decisamente un ripiego.

Però allo stesso tempo sono consapevole che la società non può fare questi discorsi, in quanto l'E.L. porta comunque dei soldini e in quanto, se non in termini di etica sportiva, si ha comunque il dovere ben più pratico di onorare gli impegni anche nei confronti degli sponsor e dei tifosi che comunque affluiranno allo stadio.

Diciamo quindi che confido in un turnover molto intelligente e ragionato che nei giovedì di Coppa consenta di valorizzare i Giovinco e i Vucinic, rimasti ultimamente ai margini, di recuperare Pepe, di far fare gamba a Peluso, di non deprezzare troppo Isla in vista di una eventuale cessione a giugno. Già cambiando 4 titolari, a rotazione, poi la domenica ti trovi una squadra abbastanza riposata.

Infatti a sto punto e' l';unica soluzione per puntare al piu prestigioso scudetto sinceramente, anche perche porterebbe la ufficiale terza stella e record sulle maglie, chechenedicano i rosiconi prescritti in giro.

Ma seriamente sta stupida ex coppa uefa e' solo un noiosissimo ostacolo.

Io spero che dall'anno prossimo possiao essere un po piu competitivi almeno acquistando un altro paio di innesti ed avendo giovani di valore tornati all'ovile...speriamo almeno!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente e l'ho sempre detto Conte è un ottimo allenatore, ma è stato anche parecchio fortunato. Mi sembra troppo attaccato alle sue idee e poco elastico ... fortunato perché? Perchè se Vidal non segnava nelle prime 2 partite entrando dalla panchina non era costretto a schierarlo per forza e saremmo andati avanti con i 4-2-4 cercando il meno peggio a sinistra fra Elia ed Estigarribia. Perché se Marchisio non si faceva male Pogba ammuffiva in panchina. Perché se non si infortunavano tutti gli attaccanti Llorente ammuffiva al posto di Pogba e lo avremmo dato via a gennaio Henry-Style. Ci manca solo che si rompano tutti quelli che gli consentono di fare sto caxxo di 5-3-2 e che lo costringano a fare il 4-3-3 e l'ultimo colpo di C_U_L_O è servito! Anche perché per me tenere in panchina uno tra Vucinic Llorente e Tevez è un delitto ... togliere Asa e spostare Chiellini a sinistra no!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti a sto punto e' l';unica soluzione per puntare al piu prestigioso scudetto sinceramente, anche perche porterebbe la ufficiale terza stella e record sulle maglie, chechenedicano i rosiconi prescritti in giro.

Io spero che dall'anno prossimo possiao essere un po piu competitivi almeno acquistando un altro paio di innesti ed avendo giovani di valore tornati all'ovile...speriamo almeno!!!!

Speriamo, tanto noi tifosi non possiamo fare altro.

Va dato atto alla società di non averci fatto fare tanti voli pindarici, con le dichiarazioni. Piedi ben saldi in terra, hanno detto a più riprese che di acquisti da 30 mln non se ne parla, che si cercheranno le occasioni, che in Italia ora siamo competitivi ma per tornarlo anche in Europa serve tempo, che non è solo questione di top player ma anche di mentalità (Conte, lo scorso anno).

Quindi, speriamo che la crescita sia rapida e che azzecchiamo qualche buon nome a prezzi da saldo, e speriamo che Berardi, Zaza etc confermino l'ottima impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente aspettate che si vinca sto scudetto per raggiungere il numero "legale" di 30 scudetti per mettere la terza stella???Che si f_ott_ano tutti!!!Io stelle sulla maglia non ne metterei mai più! E poi la coppetta (come la chiamate voi) vale molto di più del campionato, se no a giocarsi la supercoppa europea (3 mln) ci andava il M.United e non il Chelsea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però dai bisogna ammettere che siamo abituati parecchio male.......va bene la delusione, ma sputare persino su uno scudetto e' delirante. Prova a metterti nei panni dei prescritti, dei ciucci e compagnia cantante ....

no no ma era per dire che la società punta maggiormente sullo scudo e questa eliminazione non è che portera a urla e strepiti :d personalmente vorrei vincere sempre lo scudo per stare sempre davanti a squadracce come napoli fiorentina e inter :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente aspettate che si vinca sto scudetto per raggiungere il numero "legale" di 30 scudetti per mettere la terza stella???Che si f_ott_ano tutti!!!Io stelle sulla maglia non ne metterei mai più! E poi la coppetta (come la chiamate voi) vale molto di più del campionato, se no a giocarsi la supercoppa europea (3 mln) ci andava il M.United e non il Chelsea!

Ovvio che la parte piu importante sia la supercoppa europea, pero credimi la terza stella almenoa livello ufficiale personalmente e' importante...se poi tu preferisci puntare su sta portaombrelli, rispetto la tua opinione, io terrei di piu alla formalita a sto punto visto che abbiamo a che fare con una federazione che non ci regala nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda hai capito malissimo.

Io parlo nella malaugurata indesiderata potesseroccecarve ipotesi che qualche minus habens in società pensi di privarsene, allora meglio Laudrup di altri.

allora ti chiedo scusa. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

<br />

il prossimo allenatore della juventus sarà sempre Antonio Conte.<br />

alla faccia di voi espertoni allenatori da tastiera.<br />

Trapattoni è l'allenatore che con la Juve, in campo internazionale e nazionale, ha vinto più di tutti: eppure, persino negli anni di maggior gloria veniva messo in discussione se non addirittura criticato aspramente (è vi è chi lo critica persino ora, persino giovani che non hanno mai visto giocare quella Juve fantastica). Se si può discutere, democraticamente, di allenatori che hanno vinto molto più di Conte, perché non si possano fare delle osservazioni su Conte? Perché non si può dire (merito suo) che contro il Real la Juve ha fatto due partite entusiasmanti con il 4-3-3, ma poi Conte (prima e dopo) ha preferito adottare il 3-5-2 che in Europa, sotto il profilo del gioco, non ha pagato? Oggi un agente Fifa, non un appassionato da Forum, ha affermato che la difesa a 3 in Europa non va bene: stesso ragionamento lo ha fatto Marocchi un paio di mesi fa (Marocchi con la Juventus ha vinto 2 volte la Coppa Uefa con Zoff ed il Trap e la Champions con Lippi) http://www.tuttojuve...-la-difesa-a-4> Come vedi non si tratta di essere espertoni da tastiera, visto che lo dicono anche persone di calcio autorevoli. Sul fatto di Laudrup: siccome si tratta di un fuoriclasse della storia della Juventus (club che ama tutt'ora) e della storia del calcio, non vedo perché non si possa mettere in evidenza che possieda stile ed intelligenza (evidentemente se non fosse così non lo direi: sono qualità che tutto il mondo gli riconosce). Perché, indipendentemente da Conte, non potrebbe essere lui il futuro allenatore della Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ,poi un giorno mi spieghi sotto di 1 gol a 5 minuti dalla fine e fuori dall'europa il cambio all'87esimo di quaglia e all'89 di giovinco?! Volevi perdere un po' di tempo? Metterli dentro insieme no?

ogni sostituzione teoricamente fa perdere 30 secondi, quindi facendone 2 separate avrebbe ricevuto un minuto di recupero in più dopo il 90...se non sapete le cose, non parlate a vanvera....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta in tre anni Conte merita una tirata d'orecchie dalla Dirigenza perchè abbiamo clamorosamente mancato una qualificazione alla nostra portata anche per colpe del mister che in Europa si trasforma ed è lontano parente del grande allenatore che abbiamo ammirato in questi anni.

Abbiamo pagato l'idea di calcio mostrata in queste sei partite e anche la testardaggine e la poca elasticità,dimostrata in Europa,del mister che anche ieri,nel fango di Istanbul,è rimasto ancorato alle sue idee non portando correttivi per adattarsi a ciò che la partita richiedeva.

Spero che Conte faccia tesoro di questa brutta eliminazione e che il prossimo anno faccia l'Antonio Conte anche oltre i confini Nazionali perchè sono sicuro che può portare a Torino quei trionfi che mancano da troppo tempo.

in europa serve ben altro di cio' che abbiamo....poca qualita', zero coraggio e anche molta sfortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni sostituzione teoricamente fa perdere 30 secondi, quindi facendone 2 separate avrebbe ricevuto un minuto di recupero in più dopo il 90...se non sapete le cose, non parlate a vanvera....

Le sostituzioni nel finale servono non solo a spezzare il ritmo all'avversario, ma le sostituzioni servono anche a anticipare o muovere il proprio scacchiere in funzione di quello che si pensa che farà (o che fa) l'allenatore avversario... Se Mancini mette dentro un'altra punta negli ultimi minuti, Conte avrebbe dovuto trovare l'alternativa immediata andando a sostituire a sua volta qualcuno (o quantomeno chiedere all'esterno avanzato di abbassarsi) passando subito alla difesa a quattro (tra l'altro è più o meno quello che non è successo a Firenze: fu Carlo Nesti, giornalista autorevole, ad evidenziare questa mancanza tattica di Conte). E Mancini non credo sia mai stato un genio della strategia, tant'è che per vincere in Europa Moratti lo ha silurato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, tanti pareri condivisibili o rispettabili, ma qui ci sono anche dei casi umani non da poco... :d

Conte ha preso più offese dai suoi tifosi che dagli avversari fatevi due domande x non dire altro

Non aspettavano altro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto schifo esce dalle vostre menti.

Quanta poca coerenza.

Gente che rompe i maroni da due anni con "SIAMO SCARSI, UNA SQUADRA DI SCARPARI, BONUCCI ASINO, CHIELLINI PIEDI DI FERRO" che per insultare Conte magicamente gli imputa il fatto che "CON QUESTA ROSA DOVEVAMO PASSARE IL TURNO E ARRIVARE AI QUARTI, UNA ROSA DEL GENERE, TRA LE MIGLIORI 3-4 DEL TORNEO".

VERGOGNATEVI

Gente che da anni critica tutto e dispensa chicche di tattica.

Ma spegnete la play-station e accendete il cervello.

Un forum di fenomeni.

Da dietro a una tastiera.

Ma che schifo

Tutti allenatori, tutti dirigenti. Tutti che farebbero meglio di Conte e meglio di Marotta e meglio di Agnelli e meglio di Paratici....frustrati repressi e depressi.

Vergogna.

Vergogna.

Vergogna.

...e mi fermo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto schifo esce dalle vostre menti.

Quanta poca coerenza.

Gente che rompe i maroni da due anni con "SIAMO SCARSI, UNA SQUADRA DI SCARPARI, BONUCCI ASINO, CHIELLINI PIEDI DI FERRO" che per insultare Conte magicamente gli imputa il fatto che "CON QUESTA ROSA DOVEVAMO PASSARE IL TURNO E ARRIVARE AI QUARTI, UNA ROSA DEL GENERE, TRA LE MIGLIORI 3-4 DEL TORNEO".

VERGOGNATEVI

Gente che da anni critica tutto e dispensa chicche di tattica.

Ma spegnete la play-station e accendete il cervello.

Un forum di fenomeni.

Da dietro a una tastiera.

Ma che schifo

Tutti allenatori, tutti dirigenti. Tutti che farebbero meglio di Conte e meglio di Marotta e meglio di Agnelli e meglio di Paratici....frustrati repressi e depressi.

Vergogna.

Vergogna.

Vergogna.

...e mi fermo qui.

E vero: la rosa della Juventus è nettamente inferiore a quella del Galatasaray e dei Campioni di Danimarca. Dunque Conte ha centrato l'obbiettivo del terzo posto nel girone: di più e meglio non si poteva fare. La Juve, in Champions, ha fatto un figurone. Conte è un allenatore che guadagna milioni di Euro, noi siamo solo appassionati che scriviamo la nostra opinione su un Forum. Lui ne sa certo più di noi: così come ne sanno più di noi tutti gli allenatori professionisti (compresi gli amati Ferrara e Del Neri) e delle squadre dei dilettanti. A volte mi chiedo: perché esistono i Forum? Un'inutile perdita di tempo... Perché esistono i giornalisti che fanno le domande (a volte intelligenti ed a volte no) e (magari) talvolta anche critiche costruttive? O perché persino ex giocatori della Juve (che hanno vinto 2 Coppe Uefa e la Champions) affermano che giocare con il 3-5-2 in Europa è controproducente? http://www.tuttojuve...-milioni-162342 Anche Marocchi un frustato da tastiera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte mi piace! :)

Questa intervista dimostra che sa perdere con stile.

Avrebbe A RAGIONE potuto polemizzare molto di più contro il campo/società del galatasaray.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vero: la rosa della Juventus è nettamente inferiore a quella del Galatasaray e dei Campioni di Danimarca. Dunque Conte ha centrato l'obbiettivo del terzo posto nel girone: di più e meglio non si poteva fare. La Juve, in Champions, ha fatto un figurone. Conte è l'allenatore che guadagna milioni di Euro, noi siamo solo appassionati che scriviamo la nostra opinione su un Forum. Lui ne sa certo più di noi: così come ne sanno più di noi tutti gli allenatori professionisti (compresi gli amati Ferrara e Del Neri) e delle squadre dei dilettanti. Ma allora mi chiedo: perché esistono i Forum?

C'è una sottile linea tra la passione del tifo e la tracotanza che tracima nella convinzione di essere realmente più capaci di chi è nel calcio da una vita.

Questa sottile linea, probabilmente, ve la siete tirata dal naso da un bel pezzo.

Da ieri alle 3 credo di aver letto tanta di quella melma che la metà bastava (semi-cit.)

p.s. Se rompete i maroni da due anni che la Juve è una squadra di fabbri, non dovreste lamentarvi di essere usciti ieri dall'Europa.

La rosa o è scarsa sempre o non lo è mai. Non a fasi alterne, come il vostro pudore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.