Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: "Dovremmo essere bravi a rialzarci anche questa volta.Non bisogna accontentarsi alziamo l'asticella. Pensiamo al Sassuolo non alle fesserie..."

Post in rilievo

Boh non capisco cosa vuoi dire.

Ma forse ti sfugge che soprattutto nel 2011/12 non avevamo il migliore fatturato in italia.

Siamo cresciuti economicamente non solo per lo stadio, ma grazie alle vittorie di conte.

invece la ragazza ha pienamente ragione..a sentire alcuni di voi pare che la juventus sia una squadretta che abbia iniziato a vincere grazie a conte,come se in piu' di 100 anni di storia non siamo mai esistiti a livello mondiale,poi quando qualcuno osa mettere in dubbio qualcosa ve ne uscite con la classica frase vi meritate ferrara del neri e bla bla bla che rappresentano l'eccezione e non la regola per la nostra societa'..i miracoli sono stati fatti il primo anno,dopodiche' stop visto che siamo stati negli ultimi anni di gran lunga la squadra che ha speso di piu' in italia a differenza delle avversarie che invece ogni anno hanno ceduto gli uomini migliori,quindi vincere oggi come oggi vincere il campionato mi pare la normalita' se come dice il mister si dovesse fare un paragone in termini economici con la concorrenza come fa lui per la champions..pertanto penso sia anche arrivato il momento di smetterla con sti 2 settimi posti con sti miracoli e quant'altro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole tempo,lavoro e giocatori di livello per vincere la CL spero che anche la parte del forum che si lamenta e piange sempre l'abbia capito.

io personalmente non mi sto lamentando perché non abbiamo vinto la champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono una grande esperta di moduli, ma mi piace guardare il calcio e mi piacciono le partite divertenti, combattute, agonistiche e se possibile in attacco.

ora, c'è qualcuno che sa dirmi perché dopo le due partite contro il Real, in cui abbiamo giocato proprio nel modo che piace persino a chi non ha mai giocato a calcio, e quindi inevitabilmente certe finezze non le capisce, e dopo essere stato elogiato dalla stampa estera, dai tifosi tutti, dalla dirigenza e persino dai giornali di Madrid, poi siamo tornati di nuovo a giocare in quel modo? Quel modo per cui vedo arrivare i difensori in area e non gli attaccanti pagati per fare i gol?

Non sono né ironica né polemica, vorrei solo capire se il mister ha mai spiegato perché non possiamo giocare come abbiamo giocato contro il Real.

Perché qui di fatti incontrovertibili non ce ne sono molti, e l'adorare acriticamente o l'odiare altrettanto acriticamente Conte non mi pare aggiunga molta comprensione sul perché delle cose a chi, come me, pur adorando il calcio, non ne capisce appunto tutte le finezze tattiche.

E' un fatto che quelle due partite sono state meglio delle altre. Quindi mi chiedo, ci sono dei motivi che il mister ha spiegato, che so, "non mi piace giocare così"? "non voglio/posso giocare così"? Motivi che mi sono persa o che non capisco perché non ne capisco abbastanza? Motivi che chi conosce la tattica magari capisce e può spiegare agli altri?

Per una serie di motivi:

1) perchè conosciamo meglio il 352 e Conte si sente molto molto più coperto giocando con la difesa a 3...e in una partita dove hai due risultati su 3, ha pensato di schierare il modulo che gli desse più garanzie.

2) Conte è un allenatore che ritiene che il PRIMO E FONDAMENTALE requisito di una sua squadra, debba essere l'equilibrio tattico...se si gioca col 433, gli attaccanti esterni devono rincorrere il terzino avversario SEMPRE. Non esiste che si faccia la fase difensiva in 8, tutti devono coprire. Ora, noi abbiamo Tevez, che per quanto sia disponibile al sacrificio, non è un esterno con queste caratteristiche...Vucinic,neanche, Giovinco rotto. Mi spiegate chi ci mettevamo in Turchia a fare l'esterno? Mi piacerebbe tanto capirlo. A destra poi, dovremmo adattare chi? Marchisio? Pogba?

Conte è poco coraggioso, e su questo siamo d'accordo, ma anche la rosa è assolutamente incompleta, e si sapeva da agosto.

Ci servono TREQUARTISTI e ALI, ci serve più qualità, ci serve un fottuto uomo in grado di ribaltare un'azione difensiva. Ci servono molte caratteristiche che in Europa sono FONDAMENTALI.

Prendiamo i REUS, i MKHITARYAN, gli OEZIL (ovviamente non questi che costano l'ira i Dio, ma basta andarsi a prendere qualche giovane in giro per il mondo, e ce ne sono a tonnellate, e avere la pazienza di farlo crescere).....e poi vediamo se Conte fa il 532, o se gioca in maniera più Europea, alzando la difesa e aggredendo gli avversari. In Europa devi fare un gol più dell'avversario, e non subirne uno in meno, e con la nostra rosa attuale, non possiamo esprimere questo gioco.

Ma se vogliamo che Conte osi, la prima ad osare deve essere la società. Se non abbiamo i soldi, che si faccia un grande colpo in uscita, che si OSI, e non ci si accontenti. Nel calcio come nella vita bisognerebbe sempre cercare di migliorarsi e non accontentarsi.

Non c'è bisogno di drammatizzare, o buttare tutto a mare, bisogna solo capire tutti che nell'attuale Juventus ci sono delle falle, delle lacune in rosa, dei difetti della società, dei calciatori e dell'allenatore. Bisogna avere l'intelligenza di abbassare la testa, capire i propri errori e ripartire con coraggio e fiducia, che la base è più che ottima.

ps. tutto questo a prescindere da questo girone appena conclusosi, che se lo rigiochiamo 20 volte, 19 volte e mezza lo passiamo....col 352, col 532, con l'811......siamo stati sfigati all'ennesima potenza, tremendamente sfigati, in ogni singola partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace come risposta.......... e sono serio

Ma io purtroppo non guardo solo al risultato ma anche a come ci si arriva, per farti un esempio, ho avuto piu risposte positive dalla partita contro il real, dove abbiamo perso, che quella contro i danesi dove abbiamo vinto. Mi dirai, piu facile fare bella figura con il real che contro i danesi e anche qui posso essere d'accordo.

Il punto però è un altro ed è il fatto (come ho scritto nel post precedente) che esiste una differenza di prestazioni tra italia ed europa pur affrontando squadre che nel campionato italiano sarebbero, a voler essere magannimo, da E.L., e allora, se la juve è sempre quella e il valore degli avversari è piu o meno conosciuto, l'unico motivo che mi viene in mente è la mentalità delle avversarie europee.

Forse questo modulo va bene in italia per una questione di mentalità italiana dove troviamo quasi sempre squadre che si rintanano, mentre in europa se la gocano. Non lo so. ma sono due gironi che facciamo lo stesso percorso, nel primo ci è andata bene, nel secondo no.

questa dell approccio degli avversari in europa che è diverso dall italia è un ottima considerazione.

in effetti,le squadre qui si chiudono a metà campo,in europa no. però poi guardo a quello che succede sul campo e prendo degli esempi:

cope-juve, dal gol dei danesi,è stato quasi un tiro al bersaglio,al ritorno diciamo che se la sono voluta giocare.

juve-gala loro chiusi e noi a fare cappellate. il ritorno,è difficile da giudicare,ma mi sembrava che la juve volesse giocare e il gala era x la palla lunga.

real-juve e juve-real, le uniche partite giocate a calcio da entrambe le squadre.

poi penso a juve-napoli o lazio-juve e juve-lazio, 2 squadre che han tentato di giocarsela con noi e han preso solo sberle.

a questo punto,io credo che ci sia tanto,ma tanto demerito nostro. l approccio e il continuo della partita,in europa è diverso,che in italia. è questo il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbruffone come pochi nel mondo del calcio.

Sempre presuntuoso ai limiti del sopportabile.

" ... fallimento perchè non abbiamo vinto la Champions League?"

Ricorderei al sig. Conte che siamo stati eliminati al primo turno, eliminati dal Galatasaray, non sconfitti in finale dal Barcellona o dal Real Madrid.

Sì signor Conte, è stato un fallimento e tutto il mondo del calcio lo pensa.

Si ridimensioni.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece la ragazza ha pienamente ragione..a sentire alcuni di voi pare che la juventus sia una squadretta che abbia iniziato a vincere grazie a conte,come se in piu' di 100 anni di storia non siamo mai esistiti a livello mondiale,poi quando qualcuno osa mettere in dubbio qualcosa ve ne uscite con la classica frase vi meritate ferrara del neri e bla bla bla che rappresentano l'eccezione e non la regola per la nostra societa'..i miracoli sono stati fatti il primo anno,dopodiche' stop visto che siamo stati negli ultimi anni di gran lunga la squadra che ha speso di piu' in italia a differenza delle avversarie che invece ogni anno hanno ceduto gli uomini migliori,quindi vincere oggi come oggi vincere il campionato mi pare la normalita' se come dice il mister si dovesse fare un paragone in termini economici con la concorrenza come fa lui per la champions..pertanto penso sia anche arrivato il momento di smetterla con sti 2 settimi posti con sti miracoli e quant'altro

I bilanci parlano chiaro.

Guarda che senza i risultati sportivi ottenuti da conte il fatturato non sarebbe cresciuto.

E 2 anni fa non eravamo la potenza economica che siamo adesso.

Quindi quando conte dice che ha fatto un miracolo ha pienamente ragione.

Ma poi inutile che parli di 100 anni storia...dopo il 2006 eravamo finiti.

Società allo sbando, tecnici e giocatori mediocri, passivi record...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una serie di motivi:

1) perchè conosciamo meglio il 352 e Conte si sente molto molto più coperto giocando con la difesa a 3...e in una partita dove hai due risultati su 3, ha pensato di schierare il modulo che gli desse più garanzie.

2) Conte è un allenatore che ritiene che il PRIMO E FONDAMENTALE requisito di una sua squadra, debba essere l'equilibrio tattico...se si gioca col 433, gli attaccanti esterni devono rincorrere il terzino avversario SEMPRE. Non esiste che si faccia la fase difensiva in 8, tutti devono coprire. Ora, noi abbiamo Tevez, che per quanto sia disponibile al sacrificio, non è un esterno con queste caratteristiche...Vucinic,neanche, Giovinco rotto. Mi spiegate chi ci mettevamo in Turchia a fare l'esterno? Mi piacerebbe tanto capirlo. A destra poi, dovremmo adattare chi? Marchisio? Pogba?

Conte è poco coraggioso, e su questo siamo d'accordo, ma anche la rosa è assolutamente incompleta, e si sapeva da agosto.

Ci servono TREQUARTISTI e ALI, ci serve più qualità, ci serve un fottuto uomo in grado di ribaltare un'azione difensiva. Ci servono molte caratteristiche che in Europa sono FONDAMENTALI.

Prendiamo i REUS, i MKHITARYAN, gli OEZIL (ovviamente non questi che costano l'ira i Dio, ma basta andarsi a prendere qualche giovane in giro per il mondo, e ce ne sono a tonnellate, e avere la pazienza di farlo crescere).....e poi vediamo se Conte fa il 532, o se gioca in maniera più Europea, alzando la difesa e aggredendo gli avversari. In Europa devi fare un gol più dell'avversario, e non subirne uno in meno, e con la nostra rosa attuale, non possiamo esprimere questo gioco.

Ma se vogliamo che Conte osi, la prima ad osare deve essere la società. Se non abbiamo i soldi, che si faccia un grande colpo in uscita, che si OSI, e non ci si accontenti. Nel calcio come nella vita bisognerebbe sempre cercare di migliorarsi e non accontentarsi.

Non c'è bisogno di drammatizzare, o buttare tutto a mare, bisogna solo capire tutti che nell'attuale Juventus ci sono delle falle, delle lacune in rosa, dei difetti della società, dei calciatori e dell'allenatore. Bisogna avere l'intelligenza di abbassare la testa, capire i propri errori e ripartire con coraggio e fiducia, che la base è più che ottima.

ps. tutto questo a prescindere da questo girone appena conclusosi, che se lo rigiochiamo 20 volte, 19 volte e mezza lo passiamo....col 352, col 532, con l'811......siamo stati sfigati all'ennesima potenza, tremendamente sfigati, in ogni singola partita.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che sei tu a non aver capito.Per me pressare alto va benissimo e rischiare dietro pure,lo devi però spiegare a quelli che dopo il Galatasaray si lamentavano che a 5 min dalla fine stavamo nella metà campo avversaria invece di stare tutti dietro.E comunque quel tono da saputello tienitelo per te ,fenomeno.

E se siamo d'accordo, meglio, e mi scuso per non averlo afferrato.

Per il tono, visto che non offendo nessuno, se permetti lo uso a mio piacimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto.l allenatore ha gravissime responsabilita in merito all eliminazione.inoltre questa storia del tempo e una giustificazione.la squadra e molto molto forte... non e detto che fra due anni saremo piu forti..anzi...sicuramente avremo un pirlo in meno,un barza e un buffon in eta avanzata...carpe diem...hai a centrocampo pirlo vidal e pogba ...e non saresti all altezza della champions?...ma per favore...non dico di vincerla (obiettivamente ci sono 6-7 superiori) ma uscire al primo turno e un fallimento totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre i bilanci si faranno alla fine, e se alla fine la Juventus vincerà il terzo scudetto consecutivo io sarò ampiamente soddisfatto, perchè quello è l'obiettivo principale della stagione. Su altro non ci sputo certo sopra però eh

Per me è più che sufficiente... Voglio vedere il Milan a fine stagione... Pure se arrivasse in finale di Coppa e perdesse sarebbe comunque una stagione fallita... Questo per dire che, a parte il discorso economico che nella bacheca non porta nulla, essere eliminati ai gironi o in finale è identico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che senza i risultati sportivi ottenuti da conte il fatturato non sarebbe cresciuto.

Il vero miracolo economico è lo stadio. Non raccontiamo storielle; il primo scudetto di Conte, quanto pensi abbia portato in termini di cash, a confronto di diritti TV, merchandising, e quant'altro?

E' per quello, in gran parte, che siamo dove siamo.

Conte ha fatto un miracolo. UNO. Quello di ridare dignità e convinzione ad una squadra col morale sotto terra e vincere il primo inaspettato scudetto.

Oltre a questo, e mi passerai il termine, è tutta ordinaria amministrazione di un VERO allenatore della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una serie di motivi:

no guarda, non ci siamo

Non stiamo discutendo di quello che fa conte, di come la pensa e del fatto che sia un allenatore che pensa prima all'equilibrio, come se gli altri, zeman a parte, se ne fregano.

Il punto è quello che non fa quando la squadra è in difficoltà e visto che hai parlato di moduli, personalmente ritengo questa rosa la meno adatta per giocare con il 3-5-2. Sicuramente adesso qualcuno risponderà che non ho il patentino per criticare conte, come se servisse una laurea in medicina per capire che se continui a sbattere la testa contro un muro, prima o poi te la rompi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se spendi ogni anno 100 milioni sul mercato mi pare anche normale andare in champions e aumentare il fatturato eh..non mi pare che a conte quando sia arrivato gli sia stata data la stessa squadra che aveva del neri,qualche acquisto diciamo penso gli sia stato fatto nel corso di questi 3 anni..te lo ripeto,il primo anno è stato un vero e proprio miracolo vincere e conte si merita tutti gli elogi di questo mondo,dopodiche' ha fatto il suo confermandosi con una squadra nettamente piu' forte rispetto alla concorrenza italiana cosi' come lo è quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa dell approccio degli avversari in europa che è diverso dall italia è un ottima considerazione.

in effetti,le squadre qui si chiudono a metà campo,in europa no. però poi guardo a quello che succede sul campo e prendo degli esempi:

cope-juve, dal gol dei danesi,è stato quasi un tiro al bersaglio,al ritorno diciamo che se la sono voluta giocare.

juve-gala loro chiusi e noi a fare cappellate. il ritorno,è difficile da giudicare,ma mi sembrava che la juve volesse giocare e il gala era x la palla lunga.

real-juve e juve-real, le uniche partite giocate a calcio da entrambe le squadre.

poi penso a juve-napoli o lazio-juve e juve-lazio, 2 squadre che han tentato di giocarsela con noi e han preso solo sberle.

a questo punto,io credo che ci sia tanto,ma tanto demerito nostro. l approccio e il continuo della partita,in europa è diverso,che in italia. è questo il problema.

ed è compito dell'allenatore individuarli e possibilmente correggerli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto.l allenatore ha gravissime responsabilita in merito all eliminazione.inoltre questa storia del tempo e una giustificazione.la squadra e molto molto forte... non e detto che fra due anni saremo piu forti..anzi...sicuramente avremo un pirlo in meno,un barza e un buffon in eta avanzata...carpe diem...hai a centrocampo pirlo vidal e pogba ...e non saresti all altezza della champions?...ma per favore...non dico di vincerla (obiettivamente ci sono 6-7 superiori) ma uscire al primo turno e un fallimento totale

Vabbe dai lo togliamo e ci prendiamo allegri o Mazzarri così vivrete felici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero miracolo economico è lo stadio. Non raccontiamo storielle; il primo scudetto di Conte, quanto pensi abbia portato in termini di cash, a confronto di diritti TV, merchandising, e quant'altro?

Conte ha fatto un miracolo. UNO. Quello di ridare dignità e convinzione ad una squadra col morale sotto terra e vincere il primo inaspettato scudetto.

Oltre a questo, e mi passerai il termine, è tutta ordinaria amministrazione di un VERO allenatore della Juventus.

il vero miracolo economico è lo stadio? quello che fattura un terzo rispetto ai top club europei?

concordo come sempre solid .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe dai lo togliamo e ci prendiamo allegri o Mazzarri così vivrete felici.

io direi Prandelli......saranno sicuramente più felici ancora........

vuoi mettere il codice etico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 scudetti due supercoppe una finale di coppa italia un quarto di champions contro la squadra più forte del mondo, primi in campionato e pienamente in corsa per vincere il terzo titolo. Sarò talebano ma se non sei contento sono cavoli tuoi

oltretutto questa non è una squadra fatta e finita, è da 3 anni che ci siamo rimessi in carreggiata, non era così scontato ripartire come siamo ripartiti, ci vorranno anni per stabilizzarsi tra i primi 8 in Champions con regolarità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il merchandising dipende dall'appeal del marchio, e se la squadra non ottiene risultati sportivi di livello il marchio non aumenta il suo valore, e questo è ancora più evidente sotto il profilo delle sponsorizzazioni...per non considerare gli introiti garantiti dall'accesso alla champions league (e quindi diritti tv) che negli anni precedenti non avevamo...quindi il primo anno di conte non è proprio insignificante a livello economico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero miracolo economico è lo stadio? quello che fattura un terzo rispetto ai top club europei?

concordo come sempre solid .ok

Probabilmente non hai letto il messaggio a cui rispondevo; ti invito a farlo.

L'utente che ho citato dava alle vittorie di Conte il merito di aver accresciuto il fatturato; non si parlava di paragoni con fatturati esteri.

Il merito di fatturati cresciuti, almeno nel primo anno di Conte, è dovuto allo stadio ed a tutto l'indotto che ha creato; con un campionato vinto, quanto c'avremo guadagnato?

Questo era il punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una serie di motivi:

Mi dispiace, ma se voi credete veramente che esistano esterni offensivi forti che difendono e attaccano come Lichtsteiner allora lasciamo perdere e restiamo così

Mi dispiace ma non esistono

Volete Nani? Va in tribuna alla prima partita. Non tornerà mai a difendere. Krasic ed Elia lo stesso (vabbè erano più scarsi che altro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed è compito dell'allenatore individuarli e possibilmente correggerli.

assolutamente.

io dò colpe x questa eliminazione, sia a conte che ai giocatori. la società a conte ha dato i giocatori x passare il girone e la "scusa" dell obiettivo terzo scudo, nn regge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non hai letto il messaggio a cui rispondevo; ti invito a farlo.

L'utente che ho citato dava alle vittorie di Conte il merito di aver accresciuto il fatturato; non si parlava di paragoni con fatturati esteri.

Il merito di fatturati cresciuti, almeno nel primo anno di Conte, è dovuto allo stadio ed a tutto l'indotto che ha creato; con un campionato vinto, quanto c'avremo guadagnato?

Questo era il punto.

il fatturato è cresciuto specialmente grazie all'ingresso in champions.. lo stadio ti ha dato 20/25 milioni in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.