Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: "Dovremmo essere bravi a rialzarci anche questa volta.Non bisogna accontentarsi alziamo l'asticella. Pensiamo al Sassuolo non alle fesserie..."

Post in rilievo

Beh, il merchandising dipende dall'appeal del marchio, e se la squadra non ottiene risultati sportivi di livello il marchio non aumenta il suo valore, e questo è ancora più evidente sotto il profilo delle sponsorizzazioni...per non considerare gli introiti garantiti dall'accesso alla champions league (e quindi diritti tv) che negli anni precedenti non avevamo...quindi il primo anno di conte non è proprio insignificante a livello economico...

Ma certo che non lo è! Non dico questo.

Dico solo che il primo anno, la differenza non l'hanno fatta premi vittorie o altro, ma il passaggio da uno stadio in "affitto" ad uno di proprietà, con tutti gli annessi e connessi che comporta (compreso il senso di appartenenza e la voglia di assistere alle partite in uno stadio avveniristico che ci ha pervaso).

Questo dicevo.

il fatturato è cresciuto specialmente grazie all'ingresso in champions.. lo stadio ti ha dato 20/25 milioni in più...

L'ingresso in champions credo vada a bilancio nella stagione successiva.

Nel primo anno, gli incrementi, sono da ascrivere ad altro che non può essere la vittoria di qualcosa perché comunque la vittoria arriva a fine stagione. Il grosso, rispetto AGLI ALTRI ANNI, lo fa lo stadio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono una grande esperta di moduli, ma mi piace guardare il calcio e mi piacciono le partite divertenti, combattute, agonistiche e se possibile in attacco.

ora, c'è qualcuno che sa dirmi perché dopo le due partite contro il Real, in cui abbiamo giocato proprio nel modo che piace persino a chi non ha mai giocato a calcio, e quindi inevitabilmente certe finezze non le capisce, e dopo essere stato elogiato dalla stampa estera, dai tifosi tutti, dalla dirigenza e persino dai giornali di Madrid, poi siamo tornati di nuovo a giocare in quel modo? Quel modo per cui vedo arrivare i difensori in area e non gli attaccanti pagati per fare i gol?

Non sono né ironica né polemica, vorrei solo capire se il mister ha mai spiegato perché non possiamo giocare come abbiamo giocato contro il Real.

Perché qui di fatti incontrovertibili non ce ne sono molti, e l'adorare acriticamente o l'odiare altrettanto acriticamente Conte non mi pare aggiunga molta comprensione sul perché delle cose a chi, come me, pur adorando il calcio, non ne capisce appunto tutte le finezze tattiche.

E' un fatto che quelle due partite sono state meglio delle altre. Quindi mi chiedo, ci sono dei motivi che il mister ha spiegato, che so, "non mi piace giocare così"? "non voglio/posso giocare così"? Motivi che mi sono persa o che non capisco perché non ne capisco abbastanza? Motivi che chi conosce la tattica magari capisce e può spiegare agli altri?

Secondo la mia opinione hai evidenziato la questione base. Contro il Real Madrid, Conte è passato alla difesa a quattro (con Cáceres terzino destro libero di svariare sulla fascia: tra l'altro ha pennellato ottimi cross per Llorente). La Juve ha giocato con un modulo più solido e tutti hanno reso al meglio. Il punto è che Conte, prima e dopo queste due gare, ha sempre sostenuto come la difesa a 3 (ed il modulo 3-5-2) sia quello che veste meglio per la Juve. Successivamente (dopo il Real) ha dichiarato, secondo me in modo anche sorprendente <<come il 4-3-3 (sebbene Marchisio non sia una punta) contro il Real abbia prodotto 1 punto solo>>. Come dire: messaggio indiretto al mittente (dirigenza tecnica e carta stampata, ma forse anche a quei tifosi che chiedevano di proseguire su questa strada, almeno in Europa): si torna a fare come dico io. Orgoglio smisurato? Penso di si. Perché con il modulo adottato contro il Real, la Juve ha fatto si un solo punto ma ha giocato alla pari (ribattendo colpo su colpo) contro una delle squadre più forti d'Europa. Un allenatore bravo come Conte, ma più umile, forse ne avrebbe preso atto: in definitiva, se la Juve ha giocato così bene con gli spagnoli, è merito suo. Ma l'orgoglio, secondo me, gioca brutti scherzi: <<La Juve veste meglio con il 3-5-2 e quindi si va avanti così>>. In Italia sarà anche vero, ma in Europa questo schieramento sembra non pagare mai (a maggior ragione se, come contro i turchi, ti manca Pirlo, il regista arretrato, ruolo fondamentale in questo modulo. Pogbà non pare un regista arretrato: quindi sembra snaturato in quel ruolo, elemento che produce nuove difficoltà). Ricordo che anche contro i danesi in casa, il gioco della Juve non è mai stato davvero fluido (così come con il Galatasaray, in casa, la Juve ha segnato due reti, e prodotto molte occasioni, quando è passata alle tre punte: sarà anche stato un caso, ma rimane un dato di fatto). E sulla difesa a 3 molti autorevoli addetti ai lavori si sono espressi negativamente. Ad esempio, Giancarlo Marocchi (centrocampista che con la Juve ha vinto due volte la Coppa Uefa e 1 volta la Champions) http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/giancarlo-marocchi-in-italia-va-bene-il-3-5-2-in-europa-serve-la-difesa-a-4-cuadrado-vale-30-milioni-162342

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatturato è cresciuto specialmente grazie all'ingresso in champions.. lo stadio ti ha dato 20/25 milioni in più...

ah....ecco...........

prima ho letto che klopp ha il merito grazie ai risultati sportivi di aver fatto diventare ricco il BVD.......

Alla juve se qualcosa a livello economico è migliorato lo dobbiamo oltre che all'eminentissimo beppone anche allo stadio.......

risultati sportivi................NIET

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, credo anch'io avrà voglia di rivalsa, e anche Agnelli vorrà vincere tutto il resto ;)

Certo! Teniamocelo stretto il nostro mister, altro che quelli che mi son messo in firma! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah....ecco...........

prima ho letto che klopp ha il merito grazie ai risultati sportivi di aver fatto diventare ricco il BVD.......

Alla juve se qualcosa a livello economico è migliorato lo dobbiamo oltre che all'eminentissimo beppone anche allo stadio.......

risultati sportivi................NIET

naturalmente... come le nuove sponsorizzazioni... sono frutto del caso :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Real, ancora meglio fuori che in casa, abbiamo giocato e alla pari. E con qualche attenzione in più si poteva anche vincere.

Di quale così grande divario con le altre si parla?

L’anno scorso si è usciti ai quarti non scendendo nemmeno in campo con il Bayern. All’andata, dopo quella pessima figura, non ho visto nemmeno la minima reazione neanche nel dopo partita da parte di Conte. Solo grande rassegnazione.

Speravo fosse pretattica, ma al ritorno è stato quasi peggio.

Si è lamentato a dismisura, ha richiesto top players, garanzie per restare, parlato di ‘’differenze’’ tra UOMO CONTE, PROFESSIONISTA CONTE..

Quest’anno con TEVEZ, LLORENTE in più si esce nel modo più blando e inglorioso possibile e nella fase a gironi.

MA QUAL E' IL PUNTO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che non lo è! Non dico questo.

Dico solo che il primo anno, la differenza non l'hanno fatta premi vittorie o altro, ma il passaggio da uno stadio in "affitto" ad uno di proprietà, con tutti gli annessi e connessi che comporta (compreso il senso di appartenenza e la voglia di assistere alle partite in uno stadio avveniristico che ci ha pervaso).

Questo dicevo.

L'ingresso in champions credo vada a bilancio nella stagione successiva.

Nel primo anno, gli incrementi, sono da ascrivere ad altro che non può essere la vittoria di qualcosa perché comunque la vittoria arriva a fine stagione. Il grosso, rispetto AGLI ALTRI ANNI, lo fa lo stadio.

ma infatti il primo anno di conte fatturavi 190 mln (con stadio) mica 280 mln come ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero miracolo economico è lo stadio. Non raccontiamo storielle; il primo scudetto di Conte, quanto pensi abbia portato in termini di cash, a confronto di diritti TV, merchandising, e quant'altro?

E' per quello, in gran parte, che siamo dove siamo.

Conte ha fatto un miracolo. UNO. Quello di ridare dignità e convinzione ad una squadra col morale sotto terra e vincere il primo inaspettato scudetto.

Oltre a questo, e mi passerai il termine, è tutta ordinaria amministrazione di un VERO allenatore della Juventus.

Ti ha riportato in champions arrivando fino ai quarti. Qualificazione per 2 anni consecutiva.

I giocatori con i successi si rivalutano, gli sponsor aumentano...ma di che parliamo?

Pensi che l'adidas avrebbe investito in una Juve ridicola?

E allo stadio se la squadra va male non ci va nessuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

naturalmente... come le nuove sponsorizzazioni... sono frutto del caso :tsa:

vuoi mettere l'appeal di una juve costantemente 7?

Vuoi mettere l'appeal di un allenatore che ha bisogno del traduttore ad ogni intervista?

Per cortesia non scherzare..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ha riportato in champions arrivando fino ai quarti. Qualificazione per 2 anni consecutiva.

I giocatori con i successi si rivalutano, gli sponsor aumentano...ma di che parliamo?

esattamente, voglio vedere se continuavamo a fare schifo come prima quanti sponsor si sarebbero fiondati a finanziarci .ehm

vuoi mettere l'appeal di una juve costantemente 7?

Vuoi mettere l'appeal di un allenatore che ha bisogno del traduttore ad ogni intervista?

Per cortesia non scherzare..........

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se spendi ogni anno 100 milioni sul mercato mi pare anche normale andare in champions e aumentare il fatturato eh..non mi pare che a conte quando sia arrivato gli sia stata data la stessa squadra che aveva del neri,qualche acquisto diciamo penso gli sia stato fatto nel corso di questi 3 anni..te lo ripeto,il primo anno è stato un vero e proprio miracolo vincere e conte si merita tutti gli elogi di questo mondo,dopodiche' ha fatto il suo confermandosi con una squadra nettamente piu' forte rispetto alla concorrenza italiana cosi' come lo è quest'anno

A parte che i 100 milioni spesi ogni anno sul mercato dove sarebbero scusa?

E poi mi sembra che quando secco spese 50 milioni per melo e diego abbiamo vinto il campionato e siamo andati in champions...sisi

Dillo a moratti che prima di calciopoli spendeva e non vinceva nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti il primo anno di conte fatturavi 190 mln (con stadio) mica 280 mln come ora...

Si, però c'è anche da dire che è la stessa juventus che si sta incamminando verso un fatturato slegato dai risultati sportivi, proprio per evitare che se capitano anni come questo dove non passi il primo turno di champions, il bilancio non ne risenta.

Diciamo che si deve anche creare un cirucolo virtuoso prima di slegarsi definitivamante dai risultati sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che i 100 milioni spesi ogni anno sul mercato dove sarebbero scusa?

E poi mi sembra che quando secco spese 50 milioni per melo e diego abbiamo vinto il campionato e siamo andati in champions.. .sisi

Dillo a moratti che prima di calciopoli spendeva e non vinceva nulla...

Ma siamo su scherzi a parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente a me risultavano 215 dell'anno del primo scudetto contro i 170 di quello precedente.

E' questo il dato a cui faccio riferimento io.

La "ripartenza" del bilancio è dovuta ad altri fattori rispetto alle vittorie. Che poi, sia esponenzialmente cresciuto negli anni successivi e grazie (ora sì) alle vittorie, nessuno lo nega.

Vedi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, però c'è anche da dire che è la stessa juventus che si sta incamminando verso un fatturato slegato dai risultati sportivi, proprio per evitare che se capitano anni come questo che non passi il primo turno di champions, il bilancio non ne risenta.

Diciamo che si deve anche creare un cirucolo virtuoso prima di slegarsi definitivamante dai risultati sportivi.

Bravo.....spiegalo a chi invece preso da una spasmodica fretta ha già slegato tutto...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, però c'è anche da dire che è la stessa juventus che si sta incamminando verso un fatturato slegato dai risultati sportivi, proprio per evitare che se capitano anni come questo che non passi il primo turno di champions, il bilancio non ne risenta.

si, però ora ancora non è così... se l'anno prossimo non centriamo la qualificazione in champions (impossibile, è per far capire) il nostro fatturato ritorna sui 200 mln scarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non cogli il senso delle sue parole, non è un problema mio.

Certo che ho ragione, ed il sarcasmo da 2 lire tienitelo per te...

.lazy .lazy .lazy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, però ora ancora non è così... se l'anno prossimo non centriamo la qualificazione in champions (impossibile, è per far capire) il nostro fatturato ritorna sui 200 mln scarsi...

non lo so, mi sembrano troppi 80 mln di forbice, comuqnue, riparliamo di calcio giocato che è meglio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente a me risultavano 215 dell'anno del primo scudetto contro i 170 di quello precedente.

E' questo il dato a cui faccio riferimento io.

La "ripartenza" del bilancio è dovuta ad altri fattori rispetto alle vittorie. Che poi, sia esponenzialmente cresciuto negli anni successivi e grazie (ora sì) alle vittorie, nessuno lo nega.

Vedi sopra.

era di 195.. vedi qui: http://simonesalvador.blogspot.com/2013/01/fatturati-primo-20-club-calcio-2013-stagione-2011-2012-Deloitte-report.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Real, ancora meglio fuori che in casa, abbiamo giocato e alla pari. E con qualche attenzione in più si poteva anche vincere.

Di quale così grande divario con le altre si parla?

L’anno scorso si è usciti ai quarti non scendendo nemmeno in campo con il Bayern. All’andata, dopo quella pessima figura, non ho visto nemmeno la minima reazione neanche nel dopo partita da parte di Conte. Solo grande rassegnazione.

Speravo fosse pretattica, ma al ritorno è stato quasi peggio.

Si è lamentato a dismisura, ha richiesto top players, garanzie per restare, parlato di ‘’differenze’’ tra UOMO CONTE, PROFESSIONISTA CONTE..

Quest’anno con TEVEZ, LLORENTE in più si esce nel modo più blando e inglorioso possibile e nella fase a gironi.

MA QUAL E' IL PUNTO?

Secondo me il punto è che lui vuole dalla società determinati investimenti e finchè non glieli prendono della champions non gliene fregherà nulla, non si impegnerà mai a vincerla come fece con il campionato il primo anno e come sta facendo... da una parte fa bene a mettere alle strette la società ma dall'altra da dispiacere ai tifosi e fa un danno alla Juve. Mettiamo il caso che la Juve arriva in finale con questa rosa, o magari diciamo alle semifinali... il giorno dopo elkan chiama al cuginetto Andrea e gli dice "vedi che non serve spendere tanto, si può provare a vincere anche spendendo poco..." Conte a Sky fu categorico, a domanda di Mauro " Antonio ti piacerebbe un modello stile Borussia?" la risposta fu "con tutto i rispetto del borussia, la Juve è un altra cosa... ha fatto la storia..." ecco... e in piu di un intervista in passato esortava la società ad "anticipare gli investimenti previsti in futuro, visto che si è saltato uno step vincendo li scudetti... cosi mi spiego i cambi assurdi col copenaghen.. per me trollera in champions finchè non avrà i giocatori che vuole lui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente, voglio vedere se continuavamo a fare schifo come prima quanti sponsor si sarebbero fiondati a finanziarci .ehm

I contratti di sponsorizzazione sportiva sarebbero stati a cifre ridicole (vedi Balocco).

Già la Tamoil era fuggita a gambe levate nel 2007.

.lazy .lazy .lazy

Sì sì, bravo! :patpat: :patpat: :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so, mi sembrano troppi 80 mln di forbice, comuqnue, riparliamo di calcio giocato che è meglio :)

si, attualmente la champions ti porta questi introiti (premi uefa, diritti televisi, introiti da botteghino) ho postato un link poco sopra dove si vede quanto fatturava la juve prima dell'ingresso in champions..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece la ragazza ha pienamente ragione..a sentire alcuni di voi pare che la juventus sia una squadretta che abbia iniziato a vincere grazie a conte,come se in piu' di 100 anni di storia non siamo mai esistiti a livello mondiale,poi quando qualcuno osa mettere in dubbio qualcosa ve ne uscite con la classica frase vi meritate ferrara del neri e bla bla bla che rappresentano l'eccezione e non la regola per la nostra societa'..i miracoli sono stati fatti il primo anno,dopodiche' stop visto che siamo stati negli ultimi anni di gran lunga la squadra che ha speso di piu' in italia a differenza delle avversarie che invece ogni anno hanno ceduto gli uomini migliori,quindi vincere oggi come oggi vincere il campionato mi pare la normalita' se come dice il mister si dovesse fare un paragone in termini economici con la concorrenza come fa lui per la champions..pertanto penso sia anche arrivato il momento di smetterla con sti 2 settimi posti con sti miracoli e quant'altro

Perfetto .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.