Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: "Dovremmo essere bravi a rialzarci anche questa volta.Non bisogna accontentarsi alziamo l'asticella. Pensiamo al Sassuolo non alle fesserie..."

Post in rilievo

Per fare 91 punti nel campionaticchio italiano facemmo anche quell'anno una figuraccia in CL... ma almeno Capello in coppa metteva i titolari.

Certo...

Anche Capello non fece mai turnover in campionato.... ed arrivammo alle due partite col Liverpool mezzi cotti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbruffone come pochi nel mondo del calcio.

Sempre presuntuoso ai limiti del sopportabile.

" ... fallimento perchè non abbiamo vinto la Champions League?"

Ricorderei al sig. Conte che siamo stati eliminati al primo turno, eliminati dal Galatasaray, non sconfitti in finale dal Barcellona o dal Real Madrid.

Sì signor Conte, è stato un fallimento e tutto il mondo del calcio lo pensa.

Si ridimensioni.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo...

Anche Capello non fece mai turnover in campionato.... ed arrivammo alle due partite col Liverpool mezzi cotti.

Fammi capire, stai affermando che conte non schiera i titolari in champions? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma allora dà la colpa a marotta che ha speso tanto il primo anno che non c'era conte.

Poi tu mi hai scritto che si è speso 100 milioni all'anno, senza polemica, ma hai detto una cosa inesatta.

Ma poi ragazzi fatemi capire una cosa: voi pensate di vincere ogni anno? Ferguson che è stato 25 anni nel man utd ha fallito anche lui delle stagioni.

L'importante è avere una squadra competitiva ogni anno, con dei bilanci sani che si possa permettere dei campioni.

Il bayern è una squadra staordinaria, ma è cresciuta in europa nel corso degli anni.

Quando l'affrontavamo con capello quelli forti eravamo noi; poi dopo calciopoli noi siamo ripartiti soltanto nel 2011/12.

Roma non è stata costruita in un giorno.

Quando conte ricorda i 7 posti fa benissimo: non erano 50 anni fa ma solo 2 anni fa.

Ricordiamoci il post 2006 prima di criticare la Juve attuale.

ma io non critico,faccio semplicemente delle considerazioni alla luce di quelle che sono le parole di conte..se andare avanti in champions è a detta del mister impossibile per via della differenza economica rispetto agli altri club europei come mai dovrebbe essere miracoloso vincere uno scudetto(mi riferisco al secondo e a ad un eventuale terzo) quando questa volta sei tu ad aver maggiore disponibilita' rispetto alla concorrenza che anzi in 3 anni ha sempre venuto i migliori calciatori della rosa?? io eventualmente critico la juve di oggi alla luce del fatto che mi ricordo della juve ante 2006 ed in generale della sua storia,la juve post 2006 cosi' come la sua dirigenza ed i relativi allenatori te lo ripeto costituiscono l'eccezione e basta e non la normalita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Real, ancora meglio fuori che in casa, abbiamo giocato e alla pari. E con qualche attenzione in più si poteva anche vincere.

Di quale così grande divario con le altre si parla?

L’anno scorso si è usciti ai quarti non scendendo nemmeno in campo con il Bayern. All’andata, dopo quella pessima figura, non ho visto nemmeno la minima reazione neanche nel dopo partita da parte di Conte. Solo grande rassegnazione.

Speravo fosse pretattica, ma al ritorno è stato quasi peggio.

Si è lamentato a dismisura, ha richiesto top players, garanzie per restare, parlato di ‘’differenze’’ tra UOMO CONTE, PROFESSIONISTA CONTE..

Quest’anno con TEVEZ, LLORENTE in più si esce nel modo più blando e inglorioso possibile e nella fase a gironi.

MA QUAL E' IL PUNTO?

Il punto è che a non battere il copenhagen ed il galatasaray era buono anche Ranieri... e con questa rosa la vera impresa di Conte è uscire nel girone, altro che settimi posti.

Conte piange da agosto per Matri e per Giaccherini.... è insopportabile il suo modo di preparare le partite contro le squadre più forti.

Conte: forte con i deboli e congilio bagnato con i forti ....

Non succede, ma se succede che il Marcello batte il Bayern... Conte dovrebbe dare le dimissioni e fare posto a chi ha le palle.

PS: ... secondo il Conte pensiero LIPPI dovrebbe mettere le riserve contro il Bayern, tanto è impossibile vincere... meglio pensare al campionato.

Non avrei mai pensato di dirlo... ma Conte mi sta fecendo vergognare della nostra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la mia opinione hai evidenziato la questione base. Contro il Real Madrid, Conte è passato alla difesa a quattro (con Cáceres terzino destro libero di svariare sulla fascia: tra l'altro ha pennellato ottimi cross per Llorente). La Juve ha giocato con un modulo più solido e tutti hanno reso al meglio. Il punto è che Conte, prima e dopo queste due gare, ha sempre sostenuto come la difesa a 3 (ed il modulo 3-5-2) sia quello che veste meglio per la Juve. Successivamente (dopo il Real) ha dichiarato, secondo me in modo anche sorprendente <<come il 4-3-3 (sebbene Marchisio non sia una punta) contro il Real abbia prodotto 1 punto solo>>.

Per una serie di motivi:

1) perchè conosciamo meglio il 352 e Conte si sente molto molto più coperto giocando con la difesa a 3...e in una partita dove hai due risultati su 3, ha pensato di schierare il modulo che gli desse più garanzie.

2) Conte è un allenatore che ritiene che il PRIMO E FONDAMENTALE requisito di una sua squadra, debba essere l'equilibrio tattico...se si gioca col 433, gli attaccanti esterni devono rincorrere il terzino avversario SEMPRE. Non esiste che si faccia la fase difensiva in 8, tutti devono coprire. Ora, noi abbiamo Tevez, che per quanto sia disponibile al sacrificio, non è un esterno con queste caratteristiche...Vucinic,neanche, Giovinco rotto. Mi spiegate chi ci mettevamo in Turchia a fare l'esterno? Mi piacerebbe tanto capirlo. A destra poi, dovremmo adattare chi? Marchisio? Pogba?

grazie ad entrambi che comunque mi avete chiarito meglio le idee.

quindi siamo tutti d'accordo che con il Real abbiamo giocato meglio. voi ne fate una disanima tecnica e io da sempliciotta del calcio mi limito a dire che le partite mi sono piaciute di più.

quindi, pur continuando a pensare che il mister sia stata la cosa migliore che ci potesse capitare tre anni fa, e pur pensando che quelli che chiedono il suo esonero siano accecati da qualcosa di diverso dalla razionalità, mi pare di capire che c'è una qualche forma di ostinazione nel mister a proporre le sue idee a prescindere dai risultati (e per risultati intendo anche la pura estetica del calcio guardato e non solo i tre punti portati a casa), ma sicuramente anche qualche responsabilità della dirigenza che non riesce a scovare questi benedetti esterni/trequartisti che ci permetterebbero di giocare come a Madrid.

Poi, sarà pure vero che questo tipo di giocatori costano moltissimo e che noi al momento siamo tutti sul bilancio, ma è vero pure Pradè ha "visto" Cuadrado (che è certo incompleto ma che è un piacere per gli occhi) prima che diventasse un giocatore da 30 milioni, e soprattutto prima che andasse nella squadra che piuttosto che venderci i calciatori li azzoppa.

Ma qui sul forum a volte sembra più una crociata tra contiani e non contiani piuttosto che una serena discussione sulle questioni tecniche.

E quindi ancor di più vi ringrazio per le vostre risposte "serene".

:) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo meglio le sue parole ho il voltastomaco... .stomale .stomale fa pure lo spiritoso, dicendo che doveva vincere la Champions e ha fallito...poi dice che ci vogliono 10 anni per poter competere... ma un po' di rispetto no? Vergognoso!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ma scherziamo?

tutto il mondo ha visto che schifo abbiamo fatto, tutto il mondo ci considera la profonda delusione della prima fase.

perchè qualcuno lo nega? perchè anche conte lo nega? che significa "mica dovevo vincerla"? ah, perchè....se non la vinciamo è dovere uscire al primo turno?

ma scherziamo? ma sul serio?

HA FALLITO ED IN MODO GRAVE, punto.lo riconosca, lo ammetta e si faccia un esame di coscienza altrimenti la sua testardaggine ed il suo modulo talebano e grottesco continueranno imperterriti ad imperare fino al sadomasochismo.

anche i bravi sbagliano, lo ammetta.fine.

la champions è il vero ed unico strumeto che accresce l'appeal. se il celtic vince l'ennesimo scudetto non gli cambia nulla, sempre celtic resta.

il city ed il psg stanno acquisendo credibilità NON PER GLI SCUDETTI VINTI ma perchè in europa fanno la voce grossa. anche se non conta niente, la vittoria del city in casa dei campioni d'europa lascerà il segno a livello di credibilità.

come lascerà il segno in negativo per la nostra immagine questa fragorosa quanto ridicola caporetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" ... fallimento perchè non abbiamo vinto la Champions League?"

Ricorderei al sig. Conte che siamo stati eliminati al primo turno, eliminati dal Galatasaray, non sconfitti in finale dal Barcellona o dal Real Madrid.

Sì signor Conte, è stato un fallimento e tutto il mondo del calcio lo pensa.

Si ridimensioni.

forse è il ‘’professionista’’ Conte che parla.

mi ricorda Mou quando si comporta così, negare l’evidenza nel modo più spudorato e disinvolto possibile è la prima regola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi dice chiaramente che non dobbiamo giocare in champions in pratica?

Vabbè dai... .doh

Ragazzi ma vi leggete? Seguendo questo ragionamento allora nemmeno i 91 punti dell'era capello sono un qualcosa di straordinario, tanto avevamo la squadra nettamente più forte del campionato!!

Cosa mi tocca leggere...

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte il primo anno: I miei giocatori sono i migliori al mondo e non li cambierei con nessuno.

Conte secondo anno: il gap è enorme e dobbiamo crescere

Conte terzo anno: sara difficilissimo rivincere e la CL rimane solo un sogno perchè gli altri hanno più qualità

Conte al quarto anno: faccia posto a LIPPI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'intercontinentale la danno anche su SKY? Tu dove la stai vedendo? grazie.

No fratello..ho letto il risultato..chiedilo ai ragazzi nel topic del Mondiale per Club.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo meglio le sue parole ho il voltastomaco... .stomale .stomale fa pure lo spiritoso, dicendo che doveva vincere la Champions e ha fallito...poi dice che ci vogliono 10 anni per poter competere... ma un po' di rispetto no? Vergognoso!!!!!!!!!!!

Se fossi in Buffon, Chiellini, Vidal andrei in sede a chiedere di essere ceduto.... motivazione: "non ho dieci anni di carriera per poter attendere".

Conte è inqualificabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte il primo anno: I miei giocatori sono i migliori al mondo e non li cambierei con nessuno.

Conte terzo anno: sara difficilissimo rivincere e la CL rimane solo un sogno perchè gli altri hanno più qualità

Proprio perché avete abituato bene un po' tutti quanti, che effetto ti ha fatto sentire saltar fuori la parola fallimento...

"Fallimento di cosa? Che non abbiamo vinto la Champions League? No, perché se come obiettivo stagionale avevamo di vincere la Champions League sicuramente è un fallimento. Poi che si poteva fare un percorso più lungo questo sicuramente però....oh forse sì, effettivamente l'avevo messo come obiettivo principale nostro quest'anno la vittoria della Champions League, effettivamente se ben ricordo dovevamo vincere la Champions League, e poi in ordine lo scudetto, poi la coppa Italia, avendo già vinto la Supercoppa. Effettivamente avevo parlato di triplete, si effettivamente sì".

Questa presa per il cu.lo è vomitevole!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo ed il terzo anno ci siam dovuti anche confrontare in una competizione come la CL, che è colma di squadroni ad elevato potenziale tecnico-economico: questa è la spiegazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo ed il terzo anno ci siam dovuti anche confrontare in una competizione come la CL, che è colma di squadroni ad elevato potenziale tecnico-economico: questa è la spiegazione.

I primi due che hai in firma hanno bastonato i carrarmati di Madrid eh....non farei dell'ironia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ma scherziamo?

tutto il mondo ha visto che schifo abbiamo fatto, tutto il mondo ci considera la profonda delusione della prima fase.

perchè qualcuno lo nega? perchè anche conte lo nega? che significa "mica dovevo vincerla"? ah, perchè....se non la vinciamo è dovere uscire al primo turno?

ma scherziamo? ma sul serio?

HA FALLITO ED IN MODO GRAVE, punto.lo riconosca, lo ammetta e si faccia un esame di coscienza altrimenti la sua testardaggine ed il suo modulo talebano e grottesco continueranno imperterriti ad imperare fino al sadomasochismo.

anche i bravi sbagliano, lo ammetta.fine.

la champions è il vero ed unico strumeto che accresce l'appeal. se il celtic vince l'ennesimo scudetto non gli cambia nulla, sempre celtic resta.

il city ed il psg stanno acquisendo credibilità NON PER GLI SCUDETTI VINTI ma perchè in europa fanno la voce grossa. anche se non conta niente, la vittoria del city in casa dei campioni d'europa lascerà il segno a livello di credibilità.

come lascerà il segno in negativo per la nostra immagine questa fragorosa quanto ridicola caporetto.

Il city è uscito due volte ai gironi, ora ha per la prima volta superato i gironi. Questo basta per avere credibilità? Se beccasse Real, Barcellona o Dortmund e perdesse credi veramente che il passaggio del girone sia stato un buon risultato? In due anni noi avremmo fatto meglio di loro, con i quarti della scorsa stagione. Pur disponendo di meno budget e partendo in ritardo a livello di progetto.

I paragoni col Celtic nemmeno li commento, sono curioso di sapere cosa direte quando avremo -10 punti dalla prima in campionato, perché prima o poi accadrà. Chiederete la testa di allenatore, staff e dirigenza. Di cosa stiamo parlando?!

State distruggendo un percorso di crescita per un girone di 5 partite che ci ha visti sconfitti. E Conte questo lo ha riconosciuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio solo un appunto, non accostare il pelato agli altri due allenatori in firma

ho perso il conto delle schedine buttate per aver dato fiducia a lui e alla sua squadraccia bah

Capisco :d

Li ho accostati solo perchè rappresentano la top 3 degli allenatori desiderati dal forum (allo stato attuale) :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre uomini che hai in firma, anche se sanno di avere una squadra inferiore se la giocano sempre... Conte gioca solo se sa di poter vincere.

Non mi piace questo atteggiamento... non rischiare mai nulla non è da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.