Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: "Dovremmo essere bravi a rialzarci anche questa volta.Non bisogna accontentarsi alziamo l'asticella. Pensiamo al Sassuolo non alle fesserie..."

Post in rilievo

Si diceva lo stesso di ancelotti...

Ancelotti con Conte non ci azzecca Conte con noi ha vinto Ancelotti no Ancelotti prendeva la JUVE vincente di un certo Lippi Conte ha preso in mano una JUVE reduce da due settimi posti

Io ripeto non sono un Contiano ma si deve dare a cesare quello che è di cesare che Conte è un vincente ma che deve capire che in Europa si parla un altro calcio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi aveva decenni di esperienza alla spalle....

Se uno non ha la stoffa non la ha.... Conte una CL non la vincerà mai... non ha le palle per poterlo fare.

Metti Conte davanti ad una ipotetica scelta...

- In campionato vittoria sicura ma eliminazione al primo turno di CL...

- In campionato sicuro uno dei primi tre posti con la sicurezza però di giocarsi anche la finale di EL...

Cosa sceglierebbe? devo chiederlo'? è da agosto che Conte ha già scelto...

Vi propongo due immagini... il Conte che esulta a Bologna (credo ci ricordiate la scena) ed il conte con le orecchie basse lontano dall''italia.

Siamo sicuri che Conte sia un vincente?

Il problema non è di essere vincenti o meno, e in ogni caso, in senso assoluto, ha dimostrato di essere un vincente...visto che ha vinto.

Il problema di Antonio Conte è l'ego smisurato.

Quell'ego che lo porta raramente a considerarsi in errore, quell'ego che tracima in presunzione quando di fronte ad una DEBACLE totale, per giustificarsi, di getto e senza pensarci (poi prova a correggere il tiro...) dice che comunque non l'avremmo potuta vincere.

Questo non è l'atteggiamento di una persona che mette in discussione se stesso e le proprie idee, e non è uno spirito costruttivo per una allenatore che tanti auspicano come manager alla Ferguson alla Juve.

Conte, se deve scegliere tra qualificazioni di champions che portano soldi in cassa o rischio di perdere uno scudetto, non guarda con lungimiranza ma cerca il profitto immediato, sicuro che il futuro a medio-lungo raggio di Conte non sarà in bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa e non voglio essere offensivo ma il Gunagzou di Lippi probabilmente le prenderebbe anche dal Sassuolo.

Non perchè Lippi sia mediocre ma perchè ha dei giocatori che a malapena conoscono cosa sia il calcio. Se il Bayern giocasse al 100% contro di loro 6-0 sarebbe il risultato a fine prime tempo.

Non e questione di Conte pensiero ma e la realtà dei fatti. Se poi lippi allenasse un top club europeo allora cambierebbero i fatti. Ma anche se Conte allenasse il Real Madrid probabilmente batterebbe il Bayern

Ma per favore se Conte che allena la JUVE non è stato capace di battere ne il Copenaghen e ne il Galatasaray

Vedremo come la squadra di Lippi perferà 6-0 contro il Bayern ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa e non voglio essere offensivo ma il Gunagzou di Lippi probabilmente le prenderebbe anche dal Sassuolo.

Non perchè Lippi sia mediocre ma perchè ha dei giocatori che a malapena conoscono cosa sia il calcio. Se il Bayern giocasse al 100% contro di loro 6-0 sarebbe il risultato a fine prime tempo.

Non e questione di Conte pensiero ma e la realtà dei fatti. Se poi lippi allenasse un top club europeo allora cambierebbero i fatti. Ma anche se Conte allenasse il Real Madrid probabilmente batterebbe il Bayern

Non mi torna una cosa.... Gunagzou Bayern finisce 0-6 perchè è così che deve andare...

E poi se la Juve che ha tenuto botta al Real Madrid e che lo scorso anno ha rifilato un 3-0 ai campioni in carica, poi pereggia stentando con Copenhagen e Galatasaray non è un fallimento?

Non lo so, non capisco il Conte pensiero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo il monte ingaggi più alto di tutta la serie A da forse 1 anno e mezzo e così sarà per i prossimi anni...se Conte parla di "miracolo" primeggiare in A con sti numeri prende proprio un'abbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Percepisco in giro quasi una soddisfazione, non so ... un sospiro di sollievo ... Come se la "retrocessione" in EL volesse dire averla già vinta sefz

Anche io, come Antonio, sono un po' fatalista sefz, quindi il sogno lo coltivo, avvolgendolo in un'aura di fatalismo, ma da qui a dare l'EL per vinta prima di giocarla ci passa un oceano .ghgh

Calme e gesso.

Antonio può lavorare in tutta serenità: Trapattoni nel 1976 si sedette sulla panchina della Juve, e la Coppa dei Campioni la vinse nel 1985, nonostante non ci fosse ai suoi tempi un divario con le altre potenze internazionali come quello di oggi, divario figlio di calciopoli, e nonostante gli investimenti cospicui e frequenti dell'Avvocato Agnelli oggi non ci siano più, sostituiti da una gestione manageriale.

Al di fuori della storia non siamo nulla, quindi io credo che prima di ca.gare sentenze sia opportuno riflettere un po' e soprattutto aprire la mente: le grandi vittorie necessitano di tempo e capacità.

E ora pensiamo al Sassuolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klopp a differenza di Conte è arrivato primo in un girone terribile

Conte in un girone mediocre è arrivato terzo

Il Bayern vale 10 Milan e 5 Napoli attuali forse quello che dovrebbe aggiornarsi sei tu

Il Borussia e 3 in campionato a -5 dal Bayer Leverkusen (che deve ancora giocare e se vince va +8!!) e a meno 12 dal Bayern Monaco

Io ho visto la scontro diretto per il 2 posto in cui il Borussia ha perso 1 a 0 e oggi il Borussia ha pareggiato 2-2 con l'Hoffenheim

Il Borussia di Klopp sta fallendo alla grande in campionato e non credo andra molto avanti in Champions quest'anno.

E te lo dice un enorme estimatore di Klopp, non tutte le annate riescono bene, a volte capita di fallire, e credo che anche a Conte possa capirare no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti con Conte non ci azzecca Conte con noi ha vinto Ancelotti no Ancelotti prendeva la JUVE vincente di un certo Lippi Conte ha preso in mano una JUVE reduce da due settimi posti

Io ripeto non sono un Contiano ma si deve dare a cesare quello che è di cesare che Conte è un vincente ma che deve capire che in Europa si parla un altro calcio

Guarda che con noi ancelotti faceva ridere in europa, perso 4-0 con il celta vigo e eliminato nel primo girone di champions con panathanikos, amburgo e deportivo...

Si dicevano le stesse cose, che non valeva nulla in europa e poi...3 finali di champions con il milan, 2 successi.

Certe persone dovrebbe aspettare ad emettere sentenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Percepisco in giro quasi una soddisfazione, non so ... un sospiro di sollievo ... Come se la "retrocessione" in EL volesse dire averla già vinta sefz

Anche io, come Antonio, sono un po' fatalista sefz, quindi il sogno lo coltivo, avvolgendolo in un'aura di fatalismo, ma da qui a dare l'EL per vinta prima di giocarla ci passa un oceano .ghgh

Calme e gesso.

Antonio può lavorare in tutta serenità: Trapattoni nel 1976 si sedette sulla panchina della Juve, e la Coppa dei Campioni la vinse nel 1985, nonostante non ci fosse ai suoi tempi un divario con le altre potenze internazionali come quello di oggi, divario figlio di calciopoli, e nonostante gli investimenti cospicui e frequenti dell'Avvocato Agnelli oggi non ci siano più, sostituiti da una gestione manageriale.

Al di fuori della storia non siamo nulla, quindi io credo che prima di ca.gare sentenze sia opportuno riflettere un po' e soprattutto aprire la mente: le grandi vittorie necessitano di tempo e capacità.

E ora pensiamo al Sassuolo!

Questo tuo intervento mi piace molto...

Ma oltre al Sassuolo pensiamo a dire a Conte che se crede di star facendo miracoli si sbaglia di grosso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi torna una cosa.... Gunagzou Bayern finisce 0-6 perchè è così che deve andare...

E poi se la Juve che ha tenuto botta al Real Madrid e che lo scorso anno ha rifilato un 3-0 ai campioni in carica, poi pereggia stentando con Copenhagen e Galatasaray non è un fallimento?

Non lo so, non capisco il Conte pensiero....

Su questo son d'accordo, e chiaro che è un fallimento, ma Conte non lo ammetterà mai perchè tende a proteggere sempre il suo lavoro e i suoi giocatori a spada tratta.

Poi tu che ne sai di quello che dice alla squadra? Chi ti dice che nello spogliato non abbia detto che e stato un enorme fallimento la champions e il prossimo anno dovra andare in modo diverso?

Non lo dice alla stampa per ovvie ragioni, immagina il polverone che tirerebbero su gli anti-juventi, ma come fai a sapere cosa realmente dice ai ragazzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che con noi ancelotti faceva ridere in europa, perso 4-0 con il celta vigo e eliminato nel primo girone di champions con panathanikos, amburgo e deportivo...

Si dicevano le stesse cose, che non valeva nulla in europa e poi...3 finali di champions con il milan, 2 successi.

Ma infatti mi hai mai sentito dire che Conte deve essere mandato via io lo manderei via dopo averlo ringraziato per quello che ha fatto che non è poco anzi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se all'orizzonte vedo un nuovo Lippi se no sono ben Contento di continuare con Conte sperando però che a lui non gli vengano altri mal di pancia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo son d'accordo, e chiaro che è un fallimento, ma Conte non lo ammetterà mai perchè tende a proteggere sempre il suo lavoro e i suoi giocatori a spada tratta.

Poi tu che ne sai di quello che dice alla squadra? Chi ti dice che nello spogliato non abbia detto che e stato un enorme fallimento la champions e il prossimo anno dovra andare in modo diverso?

Non lo dice alla stampa per ovvie ragioni, immagina il polverone che tirerebbero su gli anti-juventi, ma come fai a sapere cosa realmente dice ai ragazzi?

Ovviamente non possiamo saperlo... ma possimao osservare quale importanza Conte darà alla EL.

Sono certo che Padoin, De Ceglie, Isla, Giovinco, Ogbonna, Stoarari e gli altri panchinari giocheranno tante partite in coppa....

E questo vale più di mille parole....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore se Conte che allena la JUVE non è stato capace di battere ne il Copenaghen e ne il Galatasaray

Vedremo come la squadra di Lippi perferà 6-0 contro il Bayern ...

Ma state scherzando?

Ragazzi parliamo del GUANGZHOU EVERGRANDE squadra del campionato CINESE!!

Lo stesso Lippi ha detto che vorrebbe incontrare il Bayern "per vedere le facce che faranno i miei giocatori"

E palese che ne prendera tante, e ci mancherebbe visto che ha una squadra del campionato cinese, ma lo sa anche Lippi eh sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non possiamo saperlo... ma possimao osservare quale importanza Conte darà alla EL.

Sono certo che Padoin, De Ceglie, Isla, Giovinco, Ogbonna, Stoarari e gli altri panchinari giocheranno tante partite in coppa....

E questo vale più di mille parole....

Se questo dovesse accadere sarebbe una delusione personalmente.

A meno che non becchiamo dei sedicesimi e ottavi con una squadra abbordabile e abbiamo negli stessi giorni big match in campionato.

Ma se arrivassimo ai quarti di EL e Conte continuasse a mettere riserve mi deluderebbe, ma sinceramente non credo accadrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo dovesse accadere sarebbe una delusione personalmente.

A meno che non becchiamo dei sedicesimi e ottavi con una squadra abbordabile e abbiamo negli stessi giorni big match in campionato.

Ma se arrivassimo ai quarti di EL e Conte continuasse a mettere riserve mi deluderebbe, ma sinceramente non credo accadrà

Ma allora il punto non lo si vuole capire... la mentalità europea non la si vuole acquisire.

Anche contro il Poggibonsi in coppa parti con gli 11 titolari nella prima partita... poi magari fai i cambi e a qualificazione ottenuta magari il turnover.

La coppa è una cosa seria... ma putroppo in italia le coppe euroee sono vissute come la coppa italia...

In poche parole: uno scempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti mi hai mai sentito dire che Conte deve essere mandato via io lo manderei via dopo averlo ringraziato per quello che ha fatto che non è poco anzi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se all'orizzonte vedo un nuovo Lippi se no sono ben Contento di continuare con Conte sperando però che a lui non gli vengano altri mal di pancia

Ovviamente non era riferito nello specifico a te .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora il punto non lo si vuole capire... la mentalità europea non la si vuole acquisire.

Anche contro il Poggibonsi in coppa parti con gli 11 titolari nella prima partita... poi magari fai i cambi e a qualificazione ottenuta magari il turnover.

La coppa è una cosa seria... ma putroppo in italia le coppe euroee sono vissute come la coppa italia...

In poche parole: uno scempio

Quindi tu vorresti dirmi che affronti Europa League e Campionato sempre con i titolari?

Come autosuicidarsi perdendo sia l'una che l'altra insomma .ghgh

Come puoi pensare che l'allenatore non faccia turnover se con l'Europa League si gioca ogni 72 ore?

La tua non è mentalita europea e mentalita suicidio, oppure mentalità Inter, un anno campioni e 50 cogl.. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tu vorresti dirmi che affronti Europa League e Campionato sempre con i titolari?

Come autosuicidarsi perdendo sia l'una che l'altra insomma .ghgh

Come puoi pensare che l'allenatore non faccia turnover se con l'Europa League si gioca ogni 72 ore?

La tua non è mentalita europea e mentalita suicidio, oppure mentalità Inter, un anno campioni e 50 cogl.. sefz

La mia mentalità è chiara... il turnover lo si fa in campionato. Le partite di coppa sono le partite clou della stagione.

In tutta europa ragionano così... solo in italia le coppe sono di intralcio al campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Conte, questa eliminazione è un fallimento eccome. E se questa è la mentalità temo che anche il prossimo anno faremo un'altra bella figura.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia mentalità è chiara... il turnover lo si fa in campionato. Le partite di coppa sono le partite clou della stagione.

In tutta europa ragionano così... solo in italia le coppe sono di intralcio al campionato.

Non proprio, e te lo dice uno che tifa anche Arsenal.

Coppa e Campionato hanno lo stesso valore.

Se c'è un big match in campionato e il Copenaghen in Coppa si fa turnover in Champions

Se c'è il Sassuolo in campionato e il Real in champions turnover in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel Milan è stato una delle squadre più forti della storia del calcio. Per me ha vinto meno di quanto avrebbe potuto. Era sicuramente più forte della Juve attuale in tutti i reparti: Maldini, nesta, cafù, pirlo, Seedorf, Gattuso, kaka, sheva, inzaghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel Milan è stato una delle squadre più forti della storia del calcio. Per me ha vinto meno di quanto avrebbe potuto. Era sicuramente più forte della Juve attuale in tutti i reparti: Maldini, nesta, cafù, pirlo, Seedorf, Gattuso, kaka, sheva, inzaghi

Certo che era più forte.

Magari conte un domani in un altro club con giocatori più forti vince la champions...e quelli che scrivevano che non ha la mentalità europea saranno smentiti dai fatti così come è stato con ancelotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, ho analizzato un po' questa sconfitta.

Come giustamente dice il Mister non ci dovevamo ridurre all'ultima partita, ma, in realtà, ne abbiamo giocate 5. Ora, tralasciando questo aspetto, guardando qualche replica ho notato una cosa.

Le altre squadre, nel caso specifico il Manchester City, in Europa aggrediscono senza paura l'avversario. Noi, invece, anche contro il Galatasaray siamo sempre troppo timorosi, eppure abbiamo giocatori di carattere come Vidal, Tevez, Pogba. Il problema di fondo, dunque, non è tanto la mancanza di questo o di quel giocatore o il modulo, il problema vero, è la mentalità che manca. In questo mi ritrovo di nuovo con le parole del Mister: ci vuole e pazienza e tanto lavoro. Nessuna corazzata nasce dal nulla. Guardate il Barça di Guardiola, l'Inter di Mourinho, il Bayern. Sono tutte squadre che arrivano a quel punto, alla vittoria della Champions, dopo anni di lavoro, di "cadute", di sacrifici (economici e sportivi). Non si tratta di accontentarsi, anzi. Si tratta proprio di preparsi alla vittoria. Diamo fiducia a questa squadra. Anche perchè, parliamoci chiaro, in 3 anni è il vero primo fallimento. In 3 anni un passo falso ci sta, specialmente in Europa dove, obiettivamente, non abbiamo esperienza. E in Europa, oltre ai campioni, conta anche l'esperienza. Non è l'Italia, dove si può fare il miracolo e costruire una squadra vincente in pochi mesi, in Europa ci vogliono gli anni di lavoro.

Certo, un passaggio agli ottavi e, magari ai quarti, nell'ottica del consolidamento europeo avrebbe fatto bene alla squadra ma l'Europa League, se affrontata nel modo giusto, non ci farà male, anzi, una vittoria potrebbe anche, finalmente, sbloccare un po' questa situazione di "paura" nei confronti degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Borussia e 3 in campionato a -5 dal Bayer Leverkusen (che deve ancora giocare e se vince va +8!!) e a meno 12 dal Bayern Monaco

Io ho visto la scontro diretto per il 2 posto in cui il Borussia ha perso 1 a 0 e oggi il Borussia ha pareggiato 2-2 con l'Hoffenheim

Il Borussia di Klopp sta fallendo alla grande in campionato e non credo andra molto avanti in Champions quest'anno.

E te lo dice un enorme estimatore di Klopp, non tutte le annate riescono bene, a volte capita di fallire, e credo che anche a Conte possa capirare no?

Ma, comunque, il Borussia è diventato un modello anche perché l'anno scorso è arrivato in finale. Dobbiamo parlare di COME ci sono arrivati? Certo hanno vinto contro il Real Madrid, ma il Real dell'anno scorso non era certo una corazzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.