Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: "Dovremmo essere bravi a rialzarci anche questa volta.Non bisogna accontentarsi alziamo l'asticella. Pensiamo al Sassuolo non alle fesserie..."

Post in rilievo

infatti col Parma sbaglió.

Ma col real non ha fatto niente dai.

Ha solo suggerito una cosa ovvia.. Se caceres poi regala la palla a Ronaldo cosa vogliamo farci?

Comunque il discorso è molto più ampio..

Io non sto dicendo che conte non abbia commesso errori.. Ma non può essere solo lui il colpevole.. Anche la squadra deve assumersi le proprie responsabilità..

Allora non faccia lo sfrontato spocchioso in conferenza stampa e non faccia la piangina se lo eliminano dalla coppa Italia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe dai.

Ora pure la * di caceres è colpa di conte...

Tra un po' anche l'effetto serra sarà colpa sua

Al di là del singolo episodio (Caceres), mi sembra che oramai sia affetto da una sindrome difensivistica che riporta a tempi che credevo andati.

A Istambul, dopo una paio di sortite offensive di Licht, che evidentemente non gli erano piaciute, stava facendo alzare Caceres dalla panca...

Asa non superava la metà campo, anche se da quella parte il campo permetteva di giocare di piu' (mi pare che l'abbiano detto anche i telecronisti di sky in diretta che conveniva spigere là).

Ha giocato per lo 0-0. E invece abbiamo peso...

PS: comunque non capisco un allenatore che durante la partita deve telecomandare i giocarori in quel modo, "dalla indietro", "passala a quello".

Non vedo nessuna grande squadra in cui questo succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta mazzarrare, non spargete l'epidemia.

esattamente che significa mazzarrare? :.asd:

Al di là del singolo episodio (Caceres), mi sembra che oramai sia affetto da una sindrome difensivistica che riporta a tempi che credevo andati.

A Istambul, dopo una paio di sortite offensive di Licht, che evidentemente non gli erano piaciute, stava facendo alzare Caceres dalla panca...

Asa non superava la metà campo, anche se da quella parte il campo permetteva di giocare di piu' (mi pare che l'abbiano detto anche i telecronisti di sky in diretta che conveniva spigere là).

Ha giocato per lo 0-0. E invece abbiamo peso...

PS: comunque non capisco un allenatore che durante la partita deve telecomandare i giocarori in quel modo, "dalla indietro", "passala a quello".

Non vedo nessuna grande squadra in cui questo succede.

ma magari avessimo giocato per lo 0-0

Ci saremmo riusciti. Perché asa e lich non sarebbero stati a centrocampo a 5' dalla fine.. Ma a fare i 5 in difesa..

Non ci posso pensare a quel gol. È qualcosa di assurdo.

Contropiede a 5' dalla fine. Pazzesxo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente che significa mazzarrare? : .asd:

Ho esagerato, scusa, rileggi il post. Però anche se tu dici che ha delle colpa, almeno cerca di aiutarci dove vedere della fiducia e positività. 8 partite una vittoaria, 5 punti con turchi e danesi, la mia fiducia è scossa, e dipende da quello che faremo in EL perché Conte la riconquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be fu lo stesso col Parma quando urlò a Vucinic di fare il velo con conseguente palla persa e contropiede-gol..........il vizietto di urlare ai giocatori cosa devono fare ce l'ha, inutile negarlo..........

si però un conto è chiamare un velo (pericoloso, a parma ammise di aver sbagliato) un conto è chiedere un giropalla che un calciatore professionista dovrebbe fare con facilità senza passare il pallone all'avversario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho esagerato, scusa, rileggi il post. Però anche se tu dici che ha delle colpa, almeno cerca di aiutarci dove vedere della fiducia e positività. 8 partite una vittoaria, 5 punti con turchi e danesi, la mia fiducia è scossa, e dipende da quello che faremo in EL perché Conte la riconquisti.

e che c'è da dire.

Abbiamo fatto un girone osceno... Colpa per me di un atteggiamento tattico e non solo inadatto all'Europa e a giocatori spocchiosi e presuntuosi.

L'Europa league potrebbe essere un bagno d'umiltà molto utile.

Sperando lo affrontino seriamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi siete completamente ridimensionati.

perdonami ma io mi dissocio, ridicopoli il sottoscritto non l'ha ridimensionato, le amibizioni restano intatte e sono elevate.

la juve è nata condannata a primeggiare, stì discorsi come i tuoi, rispettabili, non c'entrano niente con lo spirito della juventinità.

non voglio dare patenti assolutamente, però vedo che il modo di essere juventini è cambiato parecchio e non in meglio, purtroppo.

io non ci riesco a ragionare come un prescritto o un napoletano, non ci riesco.è + forte di me.

non me ne frega niente di cos'ha fatto il city IERI. guardo l'oggi e s'è qualificato per gli ottavi.

e oggi ha sonoramente legato l'arsenal, ho guardato la partita.spettacolo allo stato puro.

attenzione: ha legnato l'arsenal, non il livorno.un arsenal pieno di grandi giocatori.preso a calci in c......

gioco arioso e sumeggiante, paura zero, prima regola: provare a diìstruggere l'avversario.

la qualità conta ma conta anche l'approccio mentale, come ha fatto a monaco.se l'è giocata ed ha battuto i campioni in carica.

ho detto tutto.smettiamola di difendere l'indifendibile. conte, ad oggi, s'è dimostrato un provinciale, ha fatto grandi cose ma come gli s'è chiesto di salire di livello è miseramente naufragato.

allenatore da squadra migliore in un campionatucolo di secondo piano.oltre non è.AD OGGI OLTRE NON E' ED E' GIA' IL SECONDO ANNO, MA STAVOLTA CON UNA SQUADRA MOLTO + FORTE ED IN UN GIRONE NETTAMENTE INFERIORE ALLO SCORSO ANNO.

onestamente il mister mi ha molto molto deluso.della partita di istambul non c'ha capito un'emerito ciufolo ed ha sbagliato tutto, dal primo all'ultimo minuto.

per non parlare dei cambi fatti a singhiozzo dopo aver subito il gol, come giustamente aveva fatto notare un altro utente.

ma la cosa + grave è che ancora una volta ha presentato in campo una squadra troppo troppo timorosa, evidentemente non ha i mezzi per motivare una carica feroce nei suoi ragazzi.

ha detto bene un altro utente poco fa, il primo anno diceva che i suoi ragazzi erano i migliori, oggi dice che ha un gruppo di mediocri improponibili ad alti livelli, l'ha detto in altro modo ma la sostanza è questa ed il messaggio che ha mandato in tilt il cervello dei ragazzi è questo ed è del tutto negativo.

grazie di tutto mister per quello che hai fatto per la juve, ma se intendi continuare così, arrivederci e grazie.la juve ha bisogno di un condottiero che trascina e senza paura, non ci basta uno che incita i suoi a spaccare le reni al portogruaro.

Siamo tutti delusi ma se riuscissimo a vincere il campionato e la,EL con la possibilità di giocarsi la supercoppa europea vorrebbe dire aver disputato una grande stagione. Poi Conte avrà le sue colpe non c'è dubbio ma se prendi gol su errori individuali come quello di Caceres con il Real o di Bonucci con il Galatasaray non c'è schema o allenatore che tenga inoltre purtroppo la qualità della nostra rosa rispetto ad altri club stranieri e' decisamente inferiore basta vedere chi abbiamo in panchina.... Tra l'altro l'arsenal e' una vita che non vince niente e il City vabbe'il City ha l'emiro...su dai forza Juve !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

urge una raddrizzata europea...la mia delusione sarebbe mitigata dal trionfo in e. l.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però un conto è chiamare un velo (pericoloso, a parma ammise di aver sbagliato) un conto è chiedere un giropalla che un calciatore professionista dovrebbe fare con facilità senza passare il pallone all'avversario

Si però secondo me è comunque una cosa pericolosa, nella concitazione del momento magari parti per fare una cosa poi ti senti gli urlacci di farne un'altra e far confusione e patatrac non è così difficile...........ripeto io non lo farei poi magari invece i giocatori ci sono abituati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma l'ha fatto solo con il Porto.

E Conte allo stesso modo, al primo anno di Juve, ha preso una squadra da Europa League e gli ha fatto vincere lo scudetto da imbattuta.

Siamo sempre li

ah.....e da quando vincere il titolo contro un'unica avversaria seria (che tra l'altro si suicida letteralmente) è uguakle al vincere una tazzucola con le orecchie grandi?

wow che paragone....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh mi hai quasi convinto..... A pensarci bene e' più esaltante il lavoro che sta facendo allegri al Milan (-22) o quello di Benitez al Napoli (3 pere a testa alta allo Stadium) e anche il lavoro di Mazzarri non è così male. .ghgh

esaltangte cosa? allegri è in linea con la melma che ha in mano, manco un santo potrebbe far meglio, anzi, l'aver portato un'accozzaglia di ebeti agli ottavi di champions è un autentico miracolo, benitez sta facendo cose in linea col valore della squadra, tra l'altro con un figurone in champions che tutto il mondo a visto e che comunque ne accresce prestigio e credibilità, non si battono dortmund e arsenal se si è scarsi.

noi siamo in linea con il nostro valore in italia, IN EUROPA SIAMO STATI UNA ZOZZERIA E CI HANNO RISO DIETRO IN TANTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che c'è da dire.

Abbiamo fatto un girone osceno... Colpa per me di un atteggiamento tattico e non solo inadatto all'Europa e a giocatori spocchiosi e presuntuosi.

Però voi contiani estremi che comunque siete "sempre al suo fianco" non capite quanto siano importanti i singoli in questa squadra. Io Conte ricomincerò a idolatrarlo quando vedrò gol così

O se la squadra vincerà e convincerà in EL. Innanzitutto siamo una squadra che in trasferta fatica, abbiamo faticato in Danimarca, in campionato abbiamo una differenza reti +6, vinciamo spesso faticando, raramente con più di un gol di scarto. Quale vittoria è stata da grande squadra quest'anno? Quella in casa contro il Copenaghen assolutamente no, contro il Napoli hanno fatto la differenza i singoli, Conte è stato bravino a mettere il muro, la vittoria contro il Catania è stata da grande squadra, ma raramente abbiamo tirato fuori i muscoli... La Juve di quest'anno è più una buona squadra che una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che c'è da dire.

Come no, han preso sotto gamba la champions, come credi che interpreteranno la coppa del nonno d'Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a creder che senza il mister sta squadra avrebbe combinato pochino

il primo anno sicuro.

dopo, acquisita maggiore fiducia in se stessi questa squadra in italia avrebbe continuato col pilota automatico anche senza panchina, infatti con carrera o alessio volava lo stesso.

lo step successivo era l'europa, qui conte partiva da zero e si sperava che cresceva assieme al valore della squadra (che quest'anno è sicuramente superiore).

è stato un colossale flop, un fragoroso fiasco.

ad oggi conte è un allenatore inadeguato per i palcoscenici europei, è l'amara sentenza.

e poichè io, come tutti gli juventini che conoscono qual'è il ruolo che compete alla juventus, pretendo che la juve faccia la sua maledetta bella figura in europa, per me conte può anche levare le tende. con quella spocchia non è + di nessuna utilità.o torna l'uomo umile, feroce, determinato e convinto del primo anno o deve levare le tende.

quello che vedo oggi è solo un montato che fa del sarcasmo ai microfoni, che s'attacca a mille scuse. lo trovo assolutamente disgustoso.

e certe sue dichiarazioni gli si ritorcono contro.com'è che se benitez non vinceva cosa......era un fallito? com'è che diceva che quando benitez parlava di fatturati era solo chi accampava le scude del perdente?

ebbene, queste sue provocazioni di scherno e mancanza di rispetto verso certe persone.....gli si sono ritorte violentemente addosso come un boomerang e gli si sono fiondate violentemente sulle gengive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah.....e da quando vincere il titolo contro un'unica avversaria seria (che tra l'altro si suicida letteralmente) è uguakle al vincere una tazzucola con le orecchie grandi?

wow che paragone....

Vista la rosa a disposizione di Conte, (da Europa League) e vista quella del Milan (Ibra, T.Silva &co) il primo scudetto di Conte ha lo stesso coefficente di difficolta di una champions. Soprattutto visto il divario enorme che c'era tra Juve e Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo anno sicuro.

dopo, acquisita maggiore fiducia in se stessi questa squadra in italia avrebbe continuato col pilota automatico anche senza panchina, infatti con carrera o alessio volava lo stesso.

lo step successivo era l'europa, qui conte partiva da zero e si sperava che cresceva assieme al valore della squadra (che quest'anno è sicuramente superiore).

ad oggi conte è un allenatore inadeguato per i palcoscenici europei, è l'amara sentenza.

e poichè io, come tutti gli juventini che conoscono qual'è il ruolo che compete alla juventus, pretendo che la juve faccia la sua maledetta bella figura in europa, per me conte può anche levare le tende. con quella spocchia non è + di nessuna utilità.o torna l'uomo umile, feroce, determinato e convinto del primo anno o deve levare le tende.

quello che vedo oggi è solo un montato che fa del sarcasmo ai microfoni, che s'attacca a mille scuse. lo trovo assolutamente disgustoso.

e certe sue dichiarazioni gli si ritorcono contro.com'è che se benitez non vinceva cosa......era un fallito? com'è che diceva che quando benitez parlava di fatturati era solo chi accampava le scude del perdente?

ebbene, queste sue provocazioni di scherno e mancanza di rispetto verso certe persone.....gli si sono ritorte violentemente addosso come un boomerang e gli si sono fiondate violentemente sulle gengive.

personalmente nel flop europeo do al mister le colpe di un modulo obsoleto e poco coraggio...ma credo che manchi qualita' nella rosa e un mercato che in realta' non ha colmato cio' che ci manca da 4 anni un ala sx, un bomber e un incursone dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore!

basterebbe un attaccante che non tiri addosso al portiere da 4 anni a questa parte.......... :tsa:

personalmente nel flop europeo do al mister le colpe di un modulo obsoleto e poco coraggio...ma credo che manchi qualita' nella rosa e un mercato che in realta' non ha colmato cio' che ci manca da 4 anni un ala sx, un bomber e un incursone dx

dubito che colmando queste lacune si schieri col 352.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente che significa mazzarrare? : .asd:

ma magari avessimo giocato per lo 0-0

Ci saremmo riusciti. Perché asa e lich non sarebbero stati a centrocampo a 5' dalla fine.. Ma a fare i 5 in difesa..

Non ci posso pensare a quel gol. È qualcosa di assurdo.

Contropiede a 5' dalla fine. Pazzesxo

Possiamo pure dire contropiede... pero' la realtà è che loro stavano in 10 nella loro metà campo quando perdiamo palla, mentre noi non eravamo sbilanciati in avanti. Poi il nostro centrocampo non rientra (Pogba se ne frega dei due che attaccano, e caracolla verso la sua posizione canonica, anche se il pericolo non viene da là), e Asa sta in una posizione intermedia, in cui non da nè una mano alla difesa nè contrasta quello che lancia. Mente loro si spingono in avanti in 3, lasciando i nostri difensori 1 vs 1.

24e5apk.jpg

Il numero 10 sarebbe il portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe un attaccante che non tiri addosso al portiere da 4 anni a questa parte.......... :tsa:

dubito che colmando queste lacune si schieri col 352.............

il 4-3-3 lo avrebbe fatto solo con zuniga e nessun'altro, almeno secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo anno sicuro.

bene, lo si mandi via e si prenda qualcun'altro..........

mal che vada lo scudetto è assicurato............giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione solo in parte.

avevamo 2 gravi lacune.gli esterni e l'attacco.

l'attacco è valido, degno di una semifinale di champions.ma se nessuno gli passa la palla (tevez deve andarsela a prendere quasi a centrocampo e si sfianca in corse assurde) si perde potenziale, llorente è un attaccante eccellente, non il top ma un enorme passo in avanti rispetto alle amebe del recente passato, senza esterni niente cross decenti, e vero.ma i calci d'angolo? ma se neanche sappiamo tirarli....di chi è compito questo? non sta al mister insegnare come e cosa fare?

in ogni caso era una squadra che doveva giocarsi la champions almeno fino ad aprile inoltrato, con tutti gli incredibili benefici del caso.

invece è stato un tonfo clamoroso, di quelli che fanno male sul serio e che arrecherà danni enormi.

il nostro appeal oggi non può che scendere rispetto allo scorso anno, un fatto molto grave.ricominceremo a sentirci rifiutati da certi giocatori che cercheremo, com'è successo fino a 2 anni fas.il peggio deve ancora venire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo pure dire contropiede... pero' la realtà è che loro stavano in 10 nella loro metà campo quando perdiamo palla, mentre noi non eravamo sbilanciati in avanti. Poi il nostro centrocampo non rientra (Pogba se ne frega dei due che attaccano, e caracolla verso la sua posizione canonica, anche se il pericolo non viene da là), e Asa sta in una posizione intermedia, in cui non da nè una mano alla difesa nè contrasta quello che lancia. Mente loro si spingono in avanti in 3, lasciano i nostri difensori 1 vs 1.

24e5apk.jpg

Il numero 10 sarebbe il portiere.

il 9 sarebbe doggy style giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, lo si mandi via e si prenda qualcun'altro..........

mal che vada lo scudetto è assicurato............giusto?

esatto.

sai quanto ti stimo ma non posso condividere il tuo pensiero su questa materia.

la squadra è specchio del suo allenatore.

sempre.

se questa squadra fa schifo (e per il potenziale che ha non dovrebbe) è perchè il suo allenatore fa schifo prima di loro.

l'aggravante? le indecenti interviste che rilascia.tacesse farebbe migliore figura.

così impara a schernire quello sfigato di benitez sui fallimenti e sulle risposte di perculamento che ha dato sui fatturati di cui barlava benitez stesso.

ora ci spiegasse lui se non è un fallimento il suo e se non è una zozzeria inaudita essersi fatto sderenare da squadre del terzo mondo calcistico con fatturati da agriturismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione solo in parte.

avevamo 2 gravi lacune.gli esterni e l'attacco.

l'attacco è valido, degno di una semifinale di champions.ma se nessuno gli passa la palla (tevez deve andarsela a prendere quasi a centrocampo e si sfianca in corse assurde) si perde potenziale, llorente è un attaccante eccellente, non il top ma un enorme passo in avanti rispetto alle amebe del recente passato, senza esterni niente cross decenti, e vero.ma i calci d'angolo? ma se neanche sappiamo tirarli....di chi è compito questo? non sta al mister insegnare come e cosa fare?

in ogni caso era una squadra che doveva giocarsi la champions almeno fino ad aprile inoltrato, con tutti gli incredibili benefici del caso.

invece è stato un tonfo clamoroso, di quelli che fanno male sul serio e che arrecherà danni enormi.

il nostro appeal oggi non può che scendere rispetto allo scorso anno, un fatto molto grave.ricominceremo a sentirci rifiutati da certi giocatori che cercheremo, com'è successo fino a 2 anni fas.il peggio deve ancora venire

io credo che subentri una sorte di ansia da prestazione che ci coglie solo in europa, forse complice l'incredibile tensione che da sempre la juve patisce oltre i confini nostrani o forse perche' da troppo non si vince...sta di fatto che perdiamo lucidita',coraggio,forza e sempre in champhions e contro squadre normali, di fort in 2 anni ne abbiamo affrontate 3 chelsea,bayer e real con 3 sconfitte 2 pari e una vitoria, direi che e' uno score mediocre, ma pure con le squadre piu' deboli come skaktar,cop,nordj, ecc...non abbiamo brillato..io lo reputo anche un fattore di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.