Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: "Dovremmo essere bravi a rialzarci anche questa volta.Non bisogna accontentarsi alziamo l'asticella. Pensiamo al Sassuolo non alle fesserie..."

Post in rilievo

con i turchi la partita l'avevamo rimesso a posto.. dopo ci ha pensato isla a fare la bella statuina a centrocampo...

E' questo che non vi entra in testa.

Partite con squadre di questo genere, ti può succedere una volta di doverle rimettere a posto; le altre volte, soprattutto in casa e contro avversari modesti devi DISINTEGRARLI sul piano del ritmo, pressarli alti, asfissiarli, rintontirli e indirizzare la partita nel primo tempo.

Contro squadrette del genere, ti può capitare una volta la serata sbagliata, ma dev'essere quello l'unicum. La regola deve essere che nel primo tempo fai due gol e nel secondo la gestisci come meglio credi.

Così si gioca in Europa. Non col 3-5-2 catenacciaro di Conte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo dico, e i risultati gli danno ragione, liberissimi di credere al contrario perchè non vince la champions

e chi parla di vincerla sin da ora?

per me chi non è all'altezza DI ESSERE DEGNO DI GIOCARSI LA CHAMPIONS non è da juve, nel suo caso posso dire CHE NON E' + DA JUVE.

il primo conte è un lontano ricordo, ora è solo un montato che pensa di saperne + di tutti al mondo ed è capace solo di farci fare brutte figure in europa.

con quella rosa la coppa non la vinci ma arrivi tra le prime 8 bendato e con le mani legate dietro la schiena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa * hai di ridere? Spalletti piscia in testa a madre parrucca non 1 ma 1000 volte

Grande...questa ironia da due soldi fa di te un vero juventino...compliments.... .ghgh

Se non ci fossero tifosi come voi che fanno il pari con tutti quelli che lo perculano...non so dove andremmo a finire..dico davvero... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo essere passati ad un altro sistema di gioco dopo che per più di un tempo avevamo fatto poco , la difesa ad oltranza vale come l'attacco del ragazzo che ha Spalletti in avatar , Conte ha parecchie responsabilità per l'eliminazione , ora però pensiamo a fare bene e speriamo che il mister abbia imparato dai suoi errori.

si, ma il sistema di gioco era già da un po' che lo avevamo cambiato, e la partita l'avevamo raddrizzata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

haha

Anche se a dire il vero Conte è visto meglio a Bari .ghgh che a Lecce bah

eh lo so , lo volevano picchiare perché aveva fatto il suo dovere in un Bari-Lecce , no? Se penso che poi l'hanno fatto passare per il Riina delle scommesse , degli infami di *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i danni che ha provocato Sky o Mediaset trasmettendo calcio estero a palla.... .ghgh

E meno male che i contiani sono quelli che pensano che senza Conte non esiste calcio... ahah

E quelli che io definisco "kloppiani" cosa sono?? .ghgh

Riempire post e post col nome di uno che lo scorso anno è andato avanti solo grazie ad un gol palesemente irregolare e quest'anno con una papera del portiere(sennò ANDAVA A CASA) come se il calcio l'avesse inventato lui...invece mica è da talebani... .nono

.quotone

ma loro hanno sempre ragione.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questo che non vi entra in testa.

Partite con squadre di questo genere, ti può succedere una volta di doverle rimettere a posto; le altre volte, soprattutto in casa e contro avversari modesti devi DISINTEGRARLI sul piano del ritmo, pressarli alti, asfissiarli, rintontirli e indirizzare la partita nel primo tempo.

Contro squadrette del genere, ti può capitare una volta la serata sbagliata, ma dev'essere quello l'unicum. La regola deve essere che nel primo tempo fai due gol e nel secondo la gestisci come meglio credi.

Così si gioca in Europa. Non col 3-5-2 catenacciaro di Conte.

352 catenacciaro? allora vediamo realmente partite diverse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh agghiacciande!!

Questo è proprio l'aggettivo a cui penso quando leggo tutti (TUTTI!!) i tuoi commenti dove spari a 0 sul' allenatore che due anni fa ha preso quella che si presuppone essere anche la tua squadra da due settimi posti e che in due anni senza grandissimi acquisti ci ha riportati ad essere campioni d'italia per due anni di fila. Ma stai tranquillo, da te non mi aspetto niente di più di quello che scrivi quotidianamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi tutti osannate l'intuizione di conte di giocare col 4-3-3 col madrid (il giorno prima tutti dicevate che era solo per dimostrare di avere ragione e per combattere la sua guerra contro marotta, ma vabbè) e non vi siete accorti che giocavamo con un 4-5-1 con tevez e marchisio che spesso tornavano a fare i terzini? Ma proprio non ve ne rendete conto?

Se mi trovi dove io osanno Conte per il 4-3-3, sei bravo.

Se mi trovi dove io dico che quello era un 4-3-3, sei bravo.

Permettimi, hai fatto una generalizzazione del cazzò che con me non attacca.

E' da un anno abbondante che gradirei la difesa a 4 in europa che ti permette un gioco di più ampio respiro e sovrapposizioni sulle fasce.

E' da un anno abbondante che gradirei il pressing alto e non sotto la metà campo.

Questo dico io, e su questo gradirei che mi si citasse. Non altre cazzàte mai sostenute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è proprio l'aggettivo a cui penso quando leggo tutti (TUTTI!!) i tuoi commenti dove spari a 0 sul' allenatore che due anni fa ha preso quella che si presuppone essere anche la tua squadra da due settimi posti e che in due anni senza grandissimi acquisti ci ha riportati ad essere campioni d'italia per due anni di fila. Ma stai tranquillo, da te non mi aspetto niente di più di quello che scrivi quotidianamente...

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè secondo te conte in questi tre giorni non ha avuto modo di parlare coi giocatori e dirgli cosa non va e cosa si è sbagliato, giusto? Non ne ha proprio trovato il tempo...

Non credo che tu abbia capito cosa intendo. Se si usa sempre il "noi" e non si dice mai "ho sbagliato anche io", allora immagino che lui mea culpa non ne faccia. Se si dice: <<Tanto nessuna italiana vincerà la Champions>>, allora mi chiedo: ma forse a Conte qualcuno ha chiesto di vincere la Coppa? Oppure: se i presupposti sono questi, la Juve cosa la gioca a fare questa benedetta coppa? Questa mi suona di scusa, perché non sei uscito agli ottavi contro uno squadrone ma in un girone ampiamente alla portata. Se ha utilizzato sempre la difesa a 3 (tranne che con il Real): possibile che non abbia mai provato, da inizio stagione, a trovare delle varianti funzionali al modulo base? Anche in questo non ha avuto tempo? Eppure da più parti gli è stato fatto notare che la difesa a 3 in Europa non è funzionale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere, questi sono gli stessi utenti che guardano i contropiedi del napoli e parlano di un benitez europeo .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi però qui si manca il punto della questione: Conte è già un allenatore di livello europeo?

...Non scherziamo! Non è nato imparato, ha anche dovuto capire con il tempo che il suo modulo d'origine, il 4-2-4, lo usa chi lotta per non andare in b.

Conte ha finora guidato la juve in 16 partite di Champions, è normale che non abbia ancora l'esperienza e le capacità per andare a vincerla, o per uscire da situazioni "melmose" come il nostro girone.

L'eliminazione è un insieme di concause, e Conte ha delle responsabilità. Ma 2 anni sono il minimo per capire come funzionano le cose per uno che, prima della Juve, non ha mai guidato una squadra di valore europeo.

Lippi stesso arrivò in finale di UEFA il primo anno, ma incontrò solo due vere rivali, il Borussia e il Parma. E il livello era molto più equilibrato di oggi.

Quindi, se vogliamo tenerci Conte, dobbiamo sperare di arrivare in fondo in Europa League anche per dare esperienza al tecnico e ai giocatori. Altrimenti l'anno prossimo, o prendiamo davvero giocatori d'esperienza europea, oppure siamo in Champions ma rischiamo di finire come quest'anno (magari perdendo anche un po' di ranking nel sorteggio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi ha detto che non sei chiaro, abbiamo solo un'idea diversa su Conte e ribadisco che non mi va di addentrarmi su discorsi tattici in quanto prima cosa non sono un esperto e secondo anche se lo fossi non lo sarei mai quanto il nostro allenatore che tra l'altro lavora giornalmente coi suoi uomini e li conosce meglio di tutti noi. Se mi chiedi se sono soddisfatto del mister ti rispondo si, se mi chiedi se vuoi che continui ad allenare la Juve ti rispondo si, se mi chiedi se sono contento della Juve in europa ti rispondo si per l'anno scorso e no per quest'anno (ma c'è l?EL chissà...). I 3-5-2 4-4-2 4-3-3 3-3-4 per me sono numeri e nient'altro.

Io sono soddisfatto di come Conte fa giocare la squadra in campionato mentre non lo sono per niente di quello che le fa proporre in europa.

Gradirei che l'allenatore della Juventus pensasse esclusivamente al bene della Juventus e mettesse da parte il proprio orgoglio per il bene comune.

Che non accampasse sempre scuse ma che trovasse un po' di umiltà.

Perché altrimenti, il gradimento che ancora ho per Antonio Conte, si potrebbe pian piano abbassare fino a farmi sperare che se ne andasse da Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono soddisfatto di come Conte fa giocare la squadra in campionato mentre non lo sono per niente di quello che le fa proporre in europa.

Gradirei che l'allenatore della Juventus pensasse esclusivamente al bene della Juventus e mettesse da parte il proprio orgoglio per il bene comune.

Che non accampasse sempre scuse ma che trovasse un po' di umiltà.

Perché altrimenti, il gradimento che ancora ho per Antonio Conte, si potrebbe pian piano abbassare fino a farmi sperare che se ne andasse da Torino.

per carità, libero di sperarlo un giorno. Ma se quel giorno Conte starà ancora portando risultati alla Juve conterà poco per fortuna. Per ora parole come "dimissioni" (non detta da te) le trovo semplicemente inconcepibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che tu abbia capito cosa intendo. Se si usa sempre il "noi" e non si dice mai "ho sbagliato anche io", allora immagino che lui mea culpa non ne faccia. Se si dice: <<Tanto nessuna italiana vincerà la Champions>>, allora mi chiedo: ma forse a Conte qualcuno ha chiesto di vincere la Coppa? Oppure: se i presupposti sono questi, la Juve cosa la gioca a fare questa benedetta coppa? Questa mi suona di scusa, perché non sei uscito agli ottavi contro uno squadrone ma in un girone ampiamente alla portata. Se ha utilizzato sempre la difesa a 3 (tranne che con il Real): possibile che non abbia mai provato, da inizio stagione, a trovare delle varianti funzionali al modulo base? Anche in questo non ha avuto tempo? Eppure da più parti gli è stato fatto notare che la difesa a 3 in Europa non è funzionale...(con un modulo diverso la Juve, contro il Real, ha fatto un figurone)

Ma una squadra è una squadra, una squadra è composta da giocatori e allenatore, e anche dallo staff, oltre che dalla dirigenza...perchè dovrebbe andare davanti alle telecamere e dire "ho sbagliato io"? Oppure, perchè dovrebbe dire "hanno sbagliato i giocatori"? Se la squadra perde è perchè hanno sbagliato tutti, ha sbagliato conte, hanno sbagliato i giocatori, ha sbagliato a suo tempo la società...conte le sue responsabilità se le deve assumere davanti ai suoi uomini, e al tempo stesso deve responsablilizzare quegli stessi uomini...già è tanto il fango che ci buttano addosso e che ci buttiamo addosso noi tifosi, non serve a nulla un allenatore che va a dire di chi sono le colpe, sopratutto se siamo a metà stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere 11 giocatori sotto la linea della palla, per te cos'è?

Ahhhh...ecco, tu sei uno di quelli che ha bevuto realmente la storia che il 3-5-2 è più offensivo del 4-3-3. Ah...allora capisco tutto.

Basterebbe fare un ragionamento logico, su un modulo inventato per il contropiede, che vorrebbe essere spacciato per un modulo di calcio totale e ultra offensivo.

Ammesso e non concesso che lo sia, anche ai più sprovveduti, per sillogismo, dovrebbe venire in mente che utilizzare un modulo che nasce difensivo per fare calcio offensivo, nella migliore delle ipotesi possa portare a qualche squilibrio. Nella migliore delle ipotesi.

Se si provasse a fare calcio offensivo con moduli adeguati, forse sarebbe meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti essere bravo tu a dimetterti perchè per la tua cocciutaggine ci hai fatto eliminare da dei kebabbari

A Maggio non risalire sul carro però :patpat: :patpat: :patpat:

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.allah

.ghgh grande..scopro dal tuo amico che abbiamo una squadra di scarti...circa 15 nazionali..ma scarti!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una squadra è una squadra, una squadra è composta da giocatori e allenatore, e anche dallo staff, oltre che dalla dirigenza...perchè dovrebbe andare davanti alle telecamere e dire "ho sbagliato io"? Oppure, perchè dovrebbe dire "hanno sbagliato i giocatori"? Se la squadra perde è perchè hanno sbagliato tutti, ha sbagliato conte, hanno sbagliato i giocatori, ha sbagliato a suo tempo la società...conte le sue responsabilità se le deve assumere davanti ai suoi uomini, e al tempo stesso deve responsablilizzare quegli stessi uomini...già è tanto il fango che ci buttano addosso e che ci buttiamo addosso noi tifosi, non serve a nulla un allenatore che va a dire di chi sono le colpe, sopratutto se siamo a metà stagione...

Ok: è doveroso che l'ambiente sia compatto perché la stagione è lunga e può riservare molte soddisfazioni. Dico solo che l'intervista di Conte non mi convince. Dire <<tanto nessuna italiana vincerà la Champions>> è come quello studente che prende 4 in matematica e poi dice: <<Si, ma tutti i miei compagni hanno preso l'insufficienza>>. In buona sostanza: mi pare una scusa per non ammettere delle responsabilità. Comunque vediamo: io mi auguro che Conte esca dall'immobilismo del 3-5-2 e sperimenti soluzioni diverse anche in funzione Europa League. Questa coppa europea, dopo quanto accaduto in Champions, non può essere snobbata e deve essere giocata con l'obbiettivo di arrivare alla finale (che vuol dire: aver fatto tesoro degli errori o presunti tali, e che in coppa devono giocare i migliori). Staremo a vedere. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh lo so , lo volevano picchiare perché aveva fatto il suo dovere in un Bari-Lecce , no? Se penso che poi l'hanno fatto passare per il Riina delle scommesse , degli infami di *.

Lo hanno picchiato .sisi. Uno schifo .doh

L'odio nasce da un'esultanza di Conte in un Juve-Lecce, da lì tanti altri piccoli episodi. Tanto che la piazza non gli permise di finire la carriera a Lecce, arrivando a minacciare il Presidente Semraro. Poi accettò la panchina del Bari e dopo averlo salvato vinse il derby non permettendo la promozione diretta al Lecce, che poi venne promosso ai play off.

Fine Ot :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.