Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Conte post Juve-Sassuolo: "Amarezza per l'eliminazione ma contento di questi ragazzi, stanno facendo cose straordinarie da tre anni"

Post in rilievo

Criticate, criticate, dopo aver visto che razza di scarpone sia Matri (ieri sera non ne ha azzeccata mezza nemmeno per sbaglio) dovremmo aver capito il lavoro immenso che sta svolgendo Antonio.

Ma tant'è

Matri con del neri fece 11 goal in metà stagione. Non è che il modo di giocare di allegri sminuisce Alessandro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
conte qualcosa ha sbagliato in europa....è innegabile....ognuno ha le sue colpe....giocatori-staff-società....però certe cose che si leggono su conte sono veramente esagerate.....sia in un senso che nel'altro....chi lo loda come se fosse dio.....chi invece lo infanga come se fosse l'ultimo degli allenatori....antonio è umano.....può sbagliare non è perfetto come qualcuno lo sta disegnando....e penso che ci siano allenatori migliori di lui in europa.....in italia no ma in europa si.....mentre altri lo stanno criticando dimenticandosi quello che ha fatto in queste 2 stagioni e mezzo......speriamo possa imparare dagli errori che ha fatto....e soprattutto in europa bisogna fare un bagno d'umiltà e un bel passo indietro....chiedendosi per esempio perchè nessuno gioca con la difesa a 3....

... condivido ed esprimo il mio di pensiero.

Conte, specialmente il primo anno, è stato l'artefice principale dello scudetto.

Ha riportato mentalità e spirito vincente alla Juve.

Siamo primi in campionato (e con questa squadra non è un miracolo).

Che quest'anno abbia fallito in Champions, lo dicono tutti ma proprio tutti gli addetti ai lavori.

Ma un po' di autocritica, il riconoscere degli sbagli, magari delle "scuse", avrebbe stemperato la rabbia dei tifosi.

Invece no, continua con quel suo atteggiamento arrogante durante le interviste che indispone tanti tifosi.

Non può continuare a pensare di essere l'unico al mondo che ne capisca di calcio e che sia davanti ad una platea (tifosi inclusi) di ignoranti.

Non può essere tanto superbo da ritenersi "infallibile" e non ammettere mai le proprie colpe, anzi spesso "scaricarle" a destra e a manca.

Come te anche io ho la "speranza" che prima o poi faccia un enorme bagno di umiltà e che, come tutti, possa imparare dai propri errori per non ripeterli.

Ma sono passati ormai tre anni e da questo punto di vista non vedo cambiamenti caratteriali in Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matri con del neri fece 11 goal in metà stagione. Non è che il modo di giocare di allegri sminuisce Alessandro?

Non sa fare uno stop decente, ieri sera gli unici fuorigioco della partita sono stati i suoi...anche nel Cagliari Matri fece bene, perchè quella è la sua dimensione, come la juve delneriana (7ma in classifica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte, specialmente il primo anno, è stato l'artefice principale dello scudetto.

Che quest'anno abbia fallito in Champions, lo dicono tutti ma proprio tutti gli addetti ai lavori.

Ma un po' di autocritica, il riconoscere degli sbagli, magari delle "scuse", avrebbe stemperato la rabbia dei tifosi.

Invece no, continua con quel suo atteggiamento arrogante durante le interviste che indispone tanti tifosi.

Non può continuare a pensare di essere l'unico al mondo che ne capisca di calcio e che sia davanti ad una platea (tifosi inclusi) di ignoranti.

Non può essere tanto superbo da ritenersi "infallibile" e non ammettere mai le proprie colpe, anzi spesso "scaricarle" a destra e a manca.

Come te anche io ho la "speranza" che prima o poi faccia un enorme bagno di umiltà e che, come tutti, possa imparare dai propri errori per non ripeterli.

Ma sono passati ormai tre anni e da questo punto di vista non vedo cambiamenti caratteriali in Conte.

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vincenti sono orgogliosi, così come lo era Lippi, altrimenti ti becchi un Del Neri qualunque. Cmq, lui ha riconosciuto che l'uscita è dipesa dalle prime due partite, per cui se volevi scuse personali, con tanto di nome e cognome, penso che non te le avrebbe date nessuno. Ha sbagliato, ma si va avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido......a me sembra proprio che non voglia fare un passo indietro nelle sue idee quasi per orgoglio......come se fare quel passo indietro significherebbe ammettere di aver sbagliato e questo a conte non va proprio giù......ovviamente la prima cosa che salta in mente è la questione del modulo....questo 3-5-2 che ormai è diventato veramente un chiodo fisso....se nessuno in europa ci gioca con la difesa a 3 un motivo ci sarà.....noi siamo andati a giocare a copenhagen con 5 difensori lasciati in campo anche quando loro attaccavano con 1 uomo.....non avremmo quell'ala vera da 4-3-3 ma con il real ha inventato marchisio....c'è isla che lo sta facendo giocare tanto quest'anno da esterno nel 3-5-2 e potrebbe farlo benissimo nel tridente come a udine.....

I vincenti sono orgogliosi, così come lo era Lippi, altrimenti ti becchi un Del Neri qualunque. Cmq, lui ha riconosciuto che l'uscita è dipesa dalle prime due partite, per cui se volevi scuse personali, con tanto di nome e cognome, penso che non te le avrebbe date nessuno. Ha sbagliato, ma si va avanti.

certo....importante però che da quelli errori impari e cresca.....si può sbagliare.....ma non perseverare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Ricordi una sola volta che ha ammesso di aver sbagliato lui?

Anche dopo la partita con la Fiorentina la "colpa" è stata di 5 minuti di follia, non di non aver saputo rispondere ai cambiaenti tattici di Montella.

Non "voglio" le scues personali, ma nemmeno che faccia lo sbruffone deridendo chi parla di fallimento in Champions e parlando come se fosse stato sconfitto dal Barcelllona in finale.

Giusto essere orgoglioso, ma qui si tratta di superbia ed arroganza, non di orgoglio.

Il non riconoscere i propri errori potrà rivelarsi limitante per la propria carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo....importante però che da quelli errori impari e cresca.....si può sbagliare.....ma non perseverare....

Non mi sembra che lo scorso anno non abbia passato il girone. Per cui non c'è una 'perseverazione'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che lo scorso anno non abbia passato il girone. Per cui non c'è una 'perseverazione'.

l'anno scorso andò bene.....e la testa di serie che affrontammo che fu il chelsea non è il real....venne demolito allo stadium....se andiamo a vedere quest'anno mancano proprio quei 2 punti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche dopo la partita con la Fiorentina la "colpa" è stata di 5 minuti di follia, non di non aver saputo rispondere ai cambiaenti tattici di Montella.

Non "voglio" le scues personali, ma nemmeno che faccia lo sbruffone deridendo chi parla di fallimento in Champions e parlando come se fosse stato sconfitto dal Barcelllona in finale.

Giusto essere orgoglioso, ma qui si tratta di superbia ed arroganza, non di orgoglio.

Il non riconoscere i propri errori potrà rivelarsi limitante per la propria carriera.

E allora non ti resta che aspettare il prossimo allenatore perché lui è fatto così. Magari il prossimo ti accontenterà con scuse continue, e nient'altro.

l'anno scorso andò bene.....e la testa di serie che affrontammo che fu il chelsea non è il real....venne demolito allo stadium....se andiamo a vedere quest'anno mancano proprio quei 2 punti.....

Come vedi non è un perseverare. Andò diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

andrà proprio così, il conte umile, modesto, determinato e feroce, non c'è +

il conte chi diceva che i suoi sono i migliori del mondo, non c'è +

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido......a me sembra proprio che non voglia fare un passo indietro nelle sue idee quasi per orgoglio......come se fare quel passo indietro significherebbe ammettere di aver sbagliato e questo a conte non va proprio giù......ovviamente la prima cosa che salta in mente è la questione del modulo....questo 3-5-2 che ormai è diventato veramente un chiodo fisso....se nessuno in europa ci gioca con la difesa a 3 un motivo ci sarà.....noi siamo andati a giocare a copenhagen con 5 difensori lasciati in campo anche quando loro attaccavano con 1 uomo.....non avremmo quell'ala vera da 4-3-3 ma con il real ha inventato marchisio....c'è isla che lo sta facendo giocare tanto quest'anno da esterno nel 3-5-2 e potrebbe farlo benissimo nel tridente come a udine.....

... giusta la tua analisi. Era pure il periodo che la maggior parte dei tifosi si chiedeva perchè Llorente non giocasse.

L'orgoglio è giusto quando sano, non quando ti porta a non ammettere i tuoi errori.

E il non ammetterli, quando sono davanti agli occhi di tutti, è da persone arroganti, non orgogliose.

Il 3-5-2 è ormai diventato il suo "chiodo fisso", quelo con il quale deve dimostrare che si vince con il suo modulo, anche quando come esterni facciamo giocare Padoin e De Ceglie.

Il suo modulo, al quale riadattare anche i ruoli dei giocatori (es. Asamoah, Peluso, Giovinco, ecc.) che spesso rendono meno.

Ed il fatto che nessuna grande gioca con tre centrali marcatori, invece di fargli venire qualche dubbio, sembra lo invogli a continuare per la sua strada per dimostrare al mondo intero chi ha ragione.

Limasse un po' questo suo carattere intransigente, sia più malleabile tatticamente, diverrebbe veramente uno dei più grandi allenatori del mondo.

E allora non ti resta che aspettare il prossimo allenatore perché lui è fatto così. Magari il prossimo ti accontenterà con scuse continue, e nient'altro.

... non girare e giocare con le parole che nessuno ha detto.

Ripeto, non fossi stato chiaro, che se Conte continua a fare dichiarazioni "insensate" la figura del fesso ostinato la fa lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vedi non è un perseverare. Andò diversamente.

ma forse più che meriti nostri per demeriti altrui......quest'anno abbiamo fatto un passo indietro anzichè avanti in europa....e non solo perchè siamo usciti alla fase a gironi anzichè agli ottavi......proprio a livelli di prestazione.....e soprattutto di mentalità.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cosa c'entrano i risultati "diversi" con il perseverare ostinato di un "concetto" ?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono utenti come te che non aspettano altro per sparare a zero.

Quelli come te godono delle sconfitte come quella di mercoledì scorso, per poter correre in fretta su uno o più forum e scrivere: "l'avevo detto io che..."

Guarda, consentimi di darti un consiglio...

Limitati a fare il tifoso, non il professore. Dai il tuo parere, ma non scadere in allusioni come quella sopra.

Conte non è un vincente?

In 2 anni da allenatore di serie A, ha vinto 2 scudetti e 2 supercoppe. Ha portato la squadra in Champions e sta, soprattutto, portando continuità.

L'Europa, purtroppo, non è stata affrontata nel modo giusto, e credo che lui come la squadra lo sappiano. Ma servirà come esperienza per il futuro.

Non ti va bene?

Visto che l'alternativa a Conte erano i vari Mazzarri, prima di lui, Ranieri, Ferrara e Del Neri, FATTELO andare bene. Altrimenti fa' il tifo per la squadra che la domenica vince sempre

Godo io?? Io sono inkazzato nerissimo!!!! Voi che ambite a collezionare scudetti mi fate paura...siete di plastica??? Ambizione ne avete??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... non girare e giocare con le parole che nessuno ha detto.

Ripeto, non fossi stato chiaro, che se Conte continua a fare dichiarazioni "insensate" la figura del fesso ostinato la fa lui.

Questo è come lo vedi tu, io lo vivo diversamente. Io mi godo la sua Juve, nel bene o nel male, perché alla fine qualcosa porta a casa, tu lamentati delle dichiarazioni. Alla fine mi interessa poco come la vivi tu. A me questa situazione sta benissimo. Questa Juve mi piace, e mi piace anche il mister, perché le persone di carattere sono spigolose. Forza Juve e forza mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché contro la fiorentina non è vero che sono stati 5 minuti di follia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma forse più che meriti nostri per demeriti altrui......quest'anno abbiamo fatto un passo indietro anzichè avanti in europa....e non solo perchè siamo usciti alla fase a gironi anzichè agli ottavi......proprio a livelli di prestazione.....e soprattutto di mentalità.....

Le prime partite in CL hanno coinciso con un inizio stentato anche in campionato, dove la difesa ha preso qualche goal di troppo. Ora al contrario siamo quasi al record di imbattibilità di Buffon. Per me il problema sono stati i troppi goal presi all'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è come lo vedi tu, io lo vivo diversamente. Io mi godo la sua Juve, nel bene o nel male, perché alla fine qualcosa porta a casa, tu lamentati delle dichiarazioni. Alla fine mi interessa poco come la vivi tu. A me questa situazione sta benissimo. Questa Juve mi piace, e mi piace anche il mister, perché le persone di carattere sono spigolose. Forza Juve e forza mister.

... provo ad esprimermi ancora più comprensibilmente.

Io tifo Juve, non Conte.

Io mi godo la Juve e aspiro a grandi traguardi per la mia squadra. .

"Lamentarsi" (giusto per chiacchierare) di Conte equivale a lamentarsi di De Ceglie, Isla o Marotta.

Se tu vuoi goderti la Juve senza dover esercitare il pensiero e la riflessione, senza darti pena per notare criticità o errori rimediabili, liberissimo di farlo.

Personalmente ritengo la locuzione cartesiana "Cogito ergo sum" fondamentale per l'essere umano.

Perché contro la fiorentina non è vero che sono stati 5 minuti di follia?

sono stati 5 minuti nei quali Montella ha "buggerato" Conte con mosse tattiche ed innesti di giocatori.

E' questo il motivo per il quale la difesa della Juve è andata in bambola.

Non la stupidata dei "5 minuti di follia" da libro di King.

Anche contro il Galatasaray a Totino è stato "1 minuto di follia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo Juve, non Conte.

"Lamentarsi" (giusto per chiacchierare) di Conte equivale a lamentarsi di De Ceglie, Isla o Marotta.

Se tu vuoi goderti la Juve senza dover esercitare il pensiero e la riflessione, senza darti pena per notare criticità o errori rimediabili, liberissimo di farlo.

Personalmente ritengo la locuzione cartesiana "Cogito ergo sum" fondamentale per l'essere umano.

Un conto è criticare e andare avanti, un altro è piangere e pretendere di plasmare il carattere di una persona. Cmq, ciascuno con le sue idee; nessun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è non voler ammettere la realtà degli errori dinnanzi a tutti di fronte alle telecamere accese, un’altra è non ammetterli nei fatti prendendo poi tutte le adeguate contromisure sul campo.

Chissenefrega delle parole.

La prima è astuzia, fierezza, la seconda credo proprio si chiami con altro nome e non ha vie d’uscita.

E’ dalla umiliante batosta della scorsa primavera all’andata con il Bayern che speravo che la sua incredibile disarmante rassegnazione durante e nel post gara celasse in realtà grande astuzia. Macchè!

In Europa per me è irriconoscibile.

E non è possibile che si sia arrivati a farci dire, quasi compatendoci, che la Juventus non ha sufficiente esperienza internazionale.

A questo siamo giunti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo Juve, non Conte.

sono stati 5 minuti nei quali Montella ha "buggerato" Conte con mosse tattiche ed innesti di giocatori.

E' questo il motivo per il quale la difesa della Juve è andata in bambola.

Non la stupidata dei "5 minuti di follia" da libro di King.

Anche contro il Galatasaray a Totino è stato "1 minuto di follia".

Non è vero, la Juve è andata in bambola dopo il rigore farlocco dato alla viola.

Prima di allora aveva subito 0 tiri in porta.

È stato un black out tipo milan-liverpool, sono i giocatori ad avere staccato la spina.

Con il galatasaray errore madornale di isla che si dimentica che eravamo passati a 4 dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.