Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

Gli incredibili numeri della gestione Conte

Post in rilievo

antonio conte ha fatto un capolavoro finora...e non è certo l'eliminazione dalla champions che mi farà cambiare idea.

in europa dobbiamo crescere, cambiare mentalità, l'approccio alle gare. io sono sicuro che se abbiamo pazienza e diamo fiducia a conte, prima o poi ci toglieremo qualche soddisfazione anche fuori dall'italia. mi piacerebbe non snobbassimo l'europa league, tutto sommato è un'occasione per sviluppare questa mentalità europea che ci manca: conte è un vincente, è uno che ha sempre fame di vittorie..credo che un pensierino all'europa league ce lo stia facendo! speriamo

Dobbiamo proprio centrarla l'Europa League.

Altroché.

Spero che l'approccio sia vincere si o si com'è stato da dopo il Bernabeu in poi.

Non quello che delle prime partite.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in campionato è il numero uno, non penso che lo stiamo scoprendo adesso leggendo questi numeri. In coppa però è un altra storia, diciamo anche questo. Non perchè voglio sminuirlo, lunga vita al conte nostro allenatore, ma perchè ci vuole equità e guidizio nel dire le cose come stanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è per screditare Conte. Sono i campioni che fanno le grandi squadre, non gli allenatori.

Non è assolutamente vero!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aspettavo un commento ridicolo come il tuo, perchè non ti fai fare uno studio statistico come questo ma sulle partite di champions?

pure mancini era in grado di dominare in italia quando aveva come avversarie squadre ridicole...

Certo, talmente dominati che doveva appellarsi a sant'Ibra all'ultima giornata... Simpatici quelli che danno del ridicolo agli altri scrivendo inesattezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si pero su 16 partite di champions ne abbiamo vite solo 6.

e abbiamo subito na marea di gol...solo quest'anno 9 gol in 6 partite di girone...male male male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Conte, questa rosa lotterebbe per il quarto posto...

Adesso non esageriamo. In Italia attualmente siamo NETTAMENTE i più forti come organico. Chiellini, Barzagli, Bonucci, Obgonna sono i difensori della nazionale italiana. Vidal, Pogba,Marchisio,Pirlo sono tra i migliori centrocampisti d'Europa. Nessuno ha Tevez/LLorente/Vucinic/Quagliarella/Giovinco in Italia...Asamoah, Lichtsteiner sono ottimi giocatori ,tra i migliori nei loro ruoli...Ti potrei dare ragione (ma fino ad un certo punto) il primo anno di Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta mi complimento più del solito con Fabio. I numeri parlano chiaro: difesa quasi impenetrabile, attacco straordinariamente prolifico. Confronto con la Juve di Capello: vince Conte, con una rosa a detta di tutti inferiore (le scorse due stagioni molto inferiore).

Poi spuntano quelli che parlano di avversari ridicoli in campionato, e magari sono gli stessi che celebrano la gloriosa dimensione europea di Benitez. Dovrebbero mettersi d'accordo con se' stessi. Perché nessuno può negare (nemmeno Conte lo ha fatto) che il risultato in Champions di quest'anno (e sottolineo SOLO quest'anno) sia deludente.

Ben altra cosa è chiedere la testa dell'uomo che ci ha fatto rinascere dandoci vittorie E gioco, accampando pretesti ridicoli (il modulo, i trequartisti ecc...) o addirittura menzogne ("Conte catenacciaro", "Lo faceva anche Mancini", "Spalletti è meglio di Conte").

Le colpe sono di tutti. Questa era solo la seconda Champions di Conte allenatore, la prima che ha fallito. Datevi una calmata, oppure godetevi l'arrivo di Cesare e ci facciamo due risate (dopo aver pianto per due giorni, sia chiaro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta mi complimento più del solito con Fabio. I numeri parlano chiaro: difesa quasi impenetrabile, attacco straordinariamente prolifico. Confronto con la Juve di Capello: vince Conte, con una rosa a detta di tutti inferiore (le scorse due stagioni molto inferiore).

Poi spuntano quelli che parlano di avversari ridicoli in campionato, e magari sono gli stessi che celebrano la gloriosa dimensione europea di Benitez. Dovrebbero mettersi d'accordo con se' stessi. Perché nessuno può negare (nemmeno Conte lo ha fatto) che il risultato in Champions di quest'anno (e sottolineo SOLO quest'anno) sia deludente.

Ben altra cosa è chiedere la testa dell'uomo che ci ha fatto rinascere dandoci vittorie E gioco, accampando pretesti ridicoli (il modulo, i trequartisti ecc...) o addirittura menzogne ("Conte catenacciaro", "Lo faceva anche Mancini", "Spalletti è meglio di Conte").

Le colpe sono di tutti. Questa era solo la seconda Champions di Conte allenatore, la prima che ha fallito. Datevi una calmata, oppure godetevi l'arrivo di Cesare e ci facciamo due risate (dopo aver pianto per due giorni, sia chiaro).

Ti ringrazio! farei solo un distinguo...Forse gli avversari di allora erano più forti almeno per il primato (quel Milan era forte davvero) ma è anche vero che anche noi eravamo più forti...Non so dare un giudizio sulla forza "relativa" delle due squadre. Mi sento di aggiungere che essendo record misurati su tante partite hanno un valore ancora maggiore...Secondo me Conte con la squadra di Capello avrebbe vinto almeno una Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è solo la seconda champions di Conte, la prima che ha fallito dopo aver avuto però indicazioni ben precise di cosa non andava nella prima.

Per evitare che fallisca anche una seconda volta (perché nonostante io sia molto critico sulla gestione "europea" di Conte", spero vivamente rimanga a lungo con noi), dovrebbe mettere da parte l'orgoglio e la testardaggine e capire che cambiare assetto non vuol dire morire o disconoscere i grandi meriti di questo sistema di gioco per il campionato italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al loro posto, con quelle qualità, mi sentirei come uno che vuole andare al manchester city per provare a vincere la champions, e magari guadagnarne 8, forse 10 di milioni

certo!

il problema che 8 o 10 ad oggi nn gliene ha offerti nessuno,sennò tranquillo che la juve li cedeva. e ci feceva gran soldoni .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! farei solo un distinguo...Forse gli avversari di allora erano più forti almeno per il primato (quel Milan era forte davvero) ma è anche vero che anche noi eravamo più forti...Non so dare un giudizio sulla forza "relativa" delle due squadre. Mi sento di aggiungere che essendo record misurati su tante partite hanno un valore ancora maggiore...Secondo me Conte con la squadra di Capello avrebbe vinto almeno una Champions

Di questo non sono sicuro nemmeno io che sono un accanito fan di Conte, perché gli è toccata la sfiga non trascurabile di allenare contemporaneamente ad un Bayern semplicemente mostruoso. Però complessivamente avrebbe percorso molti più chilometri nella competizione, perché quella squadra, al di la' del talento, aveva molta più esperienza internazionale di questa (altro dettaglio che molti fingono di dimenticare). Io insisto su un punto: criticare il Mister per questa eliminazione ci sta. Chiederne l'esonero è follia allo stato puro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è solo la seconda champions di Conte, la prima che ha fallito dopo aver avuto però indicazioni ben precise di cosa non andava nella prima.

Per evitare che fallisca anche una seconda volta (perché nonostante io sia molto critico sulla gestione "europea" di Conte", spero vivamente rimanga a lungo con noi), dovrebbe mettere da parte l'orgoglio e la testardaggine e capire che cambiare assetto non vuol dire morire o disconoscere i grandi meriti di questo sistema di gioco per il campionato italiano.

Secondo me è un errore ritenere che sia il modulo e la conseguente testa dura di Conte il problema. Per fare il 4-3-3 o il 4-2-3-1 (perchè senza girarci intorno è questo il discorso sotteso dalle tue parole- almeno credo) bisogna tenere in considerazione tantissime cose...ci vogliono top player in ruoli chiave che vanno dal terzino sinistro, all'ala destra. Si dovrebbe avere il coraggio di fare fuori (vendere) uno tra Chiellini e Bonucci...Si dovrebbe lasciar partire Pirlo...Lavorerò ai dati relativi a quando giocavamo con il 4-3-3 rapportato al 3-5-2. A "naso" la Juve con il 3-5-2 è molto più performante...Sia a livello difensivo che offensivo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un errore ritenere che sia il modulo e la conseguente testa dura di Conte il problema. Per fare il 4-3-3 o il 4-2-3-1 (perchè senza girarci intorno è questo il discorso sotteso dalle tue parole- almeno credo) bisogna tenere in considerazione tantissime cose...ci vogliono top player in ruoli chiave che vanno dal terzino sinistro, all'ala destra. Si dovrebbe avere il coraggio di fare fuori (vendere) uno tra Chiellini e Bonucci...Si dovrebbe lasciar partire Pirlo...Lavorerò ai dati relativi a quando giocavamo con il 4-3-3 rapportato al 3-5-2. A "naso" la Juve con il 3-5-2 è molto più performante...Sia a livello difensivo che offensivo....

Anche qui condivido quasi tutto, solo non sono sicuro che il 4-3-3 implichi il sacrificio di Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche qui condivido quasi tutto, solo non sono sicuro che il 4-3-3 implichi il sacrificio di Pirlo.

In generale certo no. Diciamo che in ottica futura vedo Vidal-Pogba-Marchisio. Il 4-3-3 con Pirlo (senza uno tra Vidal, Pogba, Marchisio) implica la presenza di un'ala "tornante" alla Pepe...Da questo scaturisce la mia affermazione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto i dati richiesti relativi alla difesa a 4 e a 3...solo stagione 2011-2013

5ogk94.jpg

Un pò a sorpresa (per quanto mi riguarda) la media punti nell'anno del primo scudetto di Conte è superiore con la difesa a 4. Con la difesa a 4 si prendevano meno gol...Ma si segnava di meno...

Ecco la tabella che considera tutte le partite di Conte in campionato con dati relativi a difesa a 3 e a 4:

euk9yo.jpg

Credetemi, è stato un lavoraccio

L'unico parametro in cui la Juve è stata più performante con la difesa a 4 è quello difensivo.

In un ipotetico campionato di 38 giornate...

Con i 3 dietro i punti mediamente sarebbero: 89

Gol fatti: 74

Gol subiti 25

Con i 4 dietro: punti 86

gol fatti: 67

gol subiti: 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri sono ottimi però c'è la macchia di questo girone di champions e al di la dei numeri non possiamo negare che la sua parentesi Europea globalmente non è nemmeno sufficiente rispetto all'ottimo andamento in Italia

Io ripeto Conte in assenza di un nuovo Lippi all'orizzonte me lo tengo molto volentieri però a patto che anche lui voglia rimanere ed eviti ulteriori mal di pancia perchè francamente alcune sue interviste appena finito il mercato non erano proprio un bel sentire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei da discutere del livello della seria A del 2006

tolto noi e il milan per me c'era il deserto.

quest'anno ci sono roma napoli e fioretina...che sono piu forti della roma viola e inter di quell'anno secondo me.

la roma poi..viene snobbata da molti..ma per me è una squadra che con altri 1-2 innesti importanti diventera molto forte in futuro.

a patto che non vendano piu nessuno...con un higuain o un gomez per dire oggi avrebbe molti punti in piu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei da discutere del livello della seria A del 2006

tolto noi e il milan per me c'era il deserto.

quest'anno ci sono roma napoli e fioretina...che sono piu forti della roma viola e inter di quell'anno secondo me.

la roma poi..viene snobbata da molti..ma per me è una squadra che con altri 1-2 innesti importanti diventera molto forte in futuro.

a patto che non vendano piu nessuno...con un higuain o un gomez per dire oggi avrebbe molti punti in piu...

In effetti il tuo ragionamento potrebbe anche starci. C'è da dire che in un campionato dove ci sono solo Juve e Milan (e dunque le altre "regalano" punti) hai margini di errore minimi. E devi vincerne tante di partite...Ripeto, non saprei individuare la forza "relativa" della Juve capelliana e contiana...Di certo quella di Capello aveva tutte le carte in regola per giocare due Champions da PROTAGONISTA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il tuo ragionamento potrebbe anche starci. C'è da dire che in un campionato dove ci sono solo Juve e Milan (e dunque le altre "regalano" punti) hai margini di errore minimi. E devi vincerne tante di partite...Ripeto, non saprei individuare la forza "relativa" della Juve capelliana e contiana...Di certo quella di Capello aveva tutte le carte in regola per giocare due Champions da PROTAGONISTA...

per me quella era una squadra vecchia che non aveva l'impulso per vincere la coppa...aveva l'esperienza e la testa per dominare un campionato..ma per vincere la champions deve avere freschezza di testa e gambe..cosa che avrebbe anche avuto questa di conte se non fossero stati fatti errori di approccio e ti tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri sono ottimi però c'è la macchia di questo girone di champions e al di la dei numeri non possiamo negare che la sua parentesi Europea globalmente non è nemmeno sufficiente rispetto all'ottimo andamento in Italia

Io ripeto Conte in assenza di un nuovo Lippi all'orizzonte me lo tengo molto volentieri però a patto che anche lui voglia rimanere ed eviti ulteriori mal di pancia perchè francamente alcune sue interviste appena finito il mercato non erano proprio un bel sentire

Indubbiamente quest'anno (è stato Conte il primo ad ammetterlo) si poteva/doveva fare di più. Cadere fa parte del percorso di crescita...Vedasi partita con la Fiorentina e successive 8 vittorie consecutive con porta inviolata...19 gol fatti...

Lippi, siamo onesti, aveva una grandissima squadra..il primo anno in attacco aveva Baggio (già pallone d'oro), Vialli, Ravanelli, Del Piero. A centrocampo gente come Conte, Paulo Sousa, Deschamps, Di Livio. Dietro Kohler e Ferrara (due tra i migliori difensori centrali degli anni 90)...Peruzzi in porta...

Poi negli anni arrivò gente come Montero, Thuram, Zambrotta, Camoranesi, Zidane, Nedved, Davids, Trezeguet, Inzaghi, Buffon...Insomma grande rispetto, gratitudine e stima per Lippi...Ma diciamo pure che aveva un super squadrone...(4 finali di coppe europee consecutive, Uefa+3 champions - purtroppo una sola vinta)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.