Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sentenza Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Pene ridotte per gli altri. Avv. Prioreschi: "La battaglia va avanti in Cassazione"

Post in rilievo

1) Non è vero che Dattilo è condannato per i motivi a cui adduci, è condannato per la *comunicazione* e non per le ammonizioni 2) "Periodo prossimo alla competizione sportiva" non è definito in termini di ore o giorni. Due mesi può essere considerato "prossimo alla competizione" che ti piaccia o meno. Può significare che Moggi era considerato amico di Dattilo e viceversa, scheda svizzera o meno. Da qui la condanna. Come vedi non ci vogliono grandi elucubrazioni per capire la sentenza. E non bisogna nemmeno essere interisti. Moggi ha rovinato la reputazione della Juventus, che ti/vi piaccia o meno.
cosa stai dicendo? cit. "Vogliamo mettere i presunti contatti Moggi-Bertini? Secondo de cillis bertolini compra le schede a giugno 2004 e ne compra 9. Quella di Bertini ha i numeri finali 155 e non c'e' tra le prime 9. Bertolini compra nuove schede il 14 gennaio, altre 5 e poi altre 7 l'11 febbraio. A dicembre 2004 quella scheda non esisteva. Come lo spieghi? Io semplicemente con i pasticci e pasticcioni di di la(d)roni. E noi dovremmo credere che Dattilo sia stato condannato per dei contatti su "scheda straniera" intercettabile, avvenuti in periodo (2 mesi come da te scritto) "prossimo alla competizione"? Per favore, non ci prendete per il c.u.lo, che gia' ce ne sono abbastanza al difuori dei forum addetti a cio'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Non è vero che Dattilo è condannato per i motivi a cui adduci, è condannato per la *comunicazione* e non per le ammonizioni

2) "Periodo prossimo alla competizione sportiva" non è definito in termini di ore o giorni. Due mesi può essere considerato "prossimo alla competizione" che ti piaccia o meno. Può significare che Moggi era considerato amico di Dattilo e viceversa, scheda svizzera o meno. Da qui la condanna.

 

Come vedi non ci vogliono grandi elucubrazioni per capire la sentenza. E non bisogna nemmeno essere interisti.

 

Moggi ha rovinato la reputazione della Juventus, che ti/vi piaccia o meno.

 

Ragazzi,io sono nuovo,vi leggo da anni ma non sono mai intervenuto alle discussioni.Partendo dal fatto che io sono uno tra quelli che pensa che sia stata tutta una farsa atta a distruggere una squadra,vorrei una risposta su secondo punto?

 

Se Dattilo e' incriminato per Udinese-Brescia,e per me non sta in piedi "periodo prossimo alla competizione" visto che parliamo di partita in settembre 2004 e di accensione della scheda due mesi dopo,come puo' essere che Moggi comunicava con quella "scheda" ben due mesi prima della sua attivazione?E se il contatto avviene davvero due mesi piu' tardi rispetto a quella gara,come si fa a dire "prossimo alla partita?"Poi rispetto per le idee altrui,ci mancherebbe,io stesso ho un caro amico che ragiona peggio appellandosi non alle sentenze ma agli articoli di Travaglio,che pero' lunedi sera e' stato sbugiardato da un altro amico antijuventino e granata ai massimi livelli che pensa che Calciopoli sia stato messo in piedi per rovinare la Juventus..Non sono d'accordo i bianconeri su calciopoli,pardon,farsopoli,ma pure alcuni antijuventini pensano che non tutti i conti tornano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Non è vero che Dattilo è condannato per i motivi a cui adduci, è condannato per la *comunicazione* e non per le ammonizioni

2) "Periodo prossimo alla competizione sportiva" non è definito in termini di ore o giorni. Due mesi può essere considerato "prossimo alla competizione" che ti piaccia o meno. Può significare che Moggi era considerato amico di Dattilo e viceversa, scheda svizzera o meno. Da qui la condanna.

 

Come vedi non ci vogliono grandi elucubrazioni per capire la sentenza. E non bisogna nemmeno essere interisti.

 

Moggi ha rovinato la reputazione della Juventus, che ti/vi piaccia o meno.

 

No scusa, prossimo alla competizione per un contatto avvenuto due mesi dopo? Non prima ma dopo????

 

Come ti avevo già scritto in principio l'unica "logica" che emerge è che sia stato ritenuto sufficiente il possesso delle schede svizzere in maniera del tutto scollegato dal capo di imputazione (che è Udinese - Brescia).

 

Ma se ciò è perchè viene condannato sul capo di imputazione inerente Udinese - Brescia?

 

Allora per spiegarmelo devo fare un arzigogolo logico del genere:

 

Dato che due mesi dopo la gara hai avuto le schede da Moggi, le quali (secondo me giudice) sono la prova in sè dell'associazione, io giudice presumo (sulla base di cosa non si sa) che al momento della gara tu Dattilo fossi già nell'associazione di Moggi pur senza realizzare atti illeciti in Udinese Brescia ma col pericolo che tu potessi commetterli.

 

In sostanza questo è il ragionamento del giudice.

Ma c'è un buco enorme (volendo ammettere per buona la presunzione che il, per giunta presunto, possesso della scheda equivalga a essere parte di una associazione): Come faccio a supporre che Dattilo fosse nell'associazione due mesi prima della prova di associazione?

 

Insomma questo processo costruisce le sentenze sulla base di una cascata di presunzioni.

 

1) Presumo che Dattilo possegga la scheda.

Diciamo che esiste un contatto tra scheda moglie Dattilo e scheda svizzera presuntivamente in uso a Dattilo. Questo lo dice cosa? Una intercettazione? No. Un tabulato? Si. I Tabulati sono attendibili? Boh! Da gente che ha truccato le prove per i sorteggi e occultato prove mi attendo anche di peggio dato che, saprai, i tabulati contengono (a detta degli inquirenti) anche i tentativi di chiamata che prima del 2009 non venivano raccolti dalle compagnie telefoniche: da dove arrivano quei tabulati?

2) Presumo che il possesso della scheda sia la prova di appartenenza ad una associazione per delinquere.

E anche qui di cose da dire ce ne sono.

3) Presumo che venendo a Dattilo data una scheda svizzera, sebbene a Novembre, comunque a Settembre dovevi far parte dell'associazione di Moggi comunicando con lui attraverso altri mezzi (quali?)

4) Presumo che in Udinese Brescia sebbene tu non abbia commesso illeciti vere tutte le presunzioni che precedono, avresti potuto commetterli e per questo ti condanno per questo capo di imputazione.

 

Ora dimmi tu se è accettabile che un giudice condanni non sulla base di un indizio, ma di una cascata di presunzioni su presunzioni.

E dimmi, soprattutto, se giudici che ragionano così, ti fanno stare tranquillo come cittadino potenzialmente esposto al potere di questa gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,io sono nuovo,vi leggo da anni ma non sono mai intervenuto alle discussioni.Partendo dal fatto che io sono uno tra quelli che pensa che sia stata tutta una farsa atta a distruggere una squadra,vorrei una risposta su secondo punto?

 

Se Dattilo e' incriminato per Udinese-Brescia,e per me non sta in piedi "periodo prossimo alla competizione" visto che parliamo di partita in settembre 2004 e di accensione della scheda due mesi dopo,come puo' essere che Moggi comunicava con quella "scheda" ben due mesi prima della sua attivazione?E se il contatto avviene davvero due mesi piu' tardi rispetto a quella gara,come si fa a dire "prossimo alla partita?"Poi rispetto per le idee altrui,ci mancherebbe,io stesso ho un caro amico che ragiona peggio appellandosi non alle sentenze ma agli articoli di Travaglio,che pero' lunedi sera e' stato sbugiardato da un altro amico antijuventino e granata ai massimi livelli che pensa che Calciopoli sia stato messo in piedi per rovinare la Juventus..Non sono d'accordo i bianconeri su calciopoli,pardon,farsopoli,ma pure alcuni antijuventini pensano che non tutti i conti tornano...

 

il problema caro amico che può essere tutto, ma io di prove non ne vedo, cioè uno si aspetta, ma ingenuo io ovviamente, che da 7 anni di indagini escano prove più consistenti del "credo sia interpretato così" chiaro che per i troll e per gli interisti questo basti, per me invece è qualcosa di inquietante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema caro amico che può essere tutto, ma io di prove non ne vedo, cioè uno si aspetta, ma ingenuo io ovviamente, che da 7 anni di indagini escano prove più consistenti del "credo sia interpretato così" chiaro che per i troll e per gli interisti questo basti, per me invece è qualcosa di inquietante

 

Non ci sono prove certe,senza dubbio,ti do pienamente ragione..Pero' ai giudici e' bastato per imbastire l'ennesima farsa..le teorie sulle schede svizzere sono inquietanti,e come le telefonate nascoste che ridimensionano Moggi(e ce ne sono tante)lasciano piu' interrogativi che risposte in questa vicenda,che,ripeto,e' stata fatta ad arte per distruggere Moggi e la Juventus..magari un giorno sapremo la verita',bella o brutta che sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono prove certe,senza dubbio,ti do pienamente ragione..Pero' ai giudici e' bastato per imbastire l'ennesima farsa..le teorie sulle schede svizzere sono inquietanti,e come le telefonate nascoste che ridimensionano Moggi(e ce ne sono tante)lasciano piu' interrogativi che risposte in questa vicenda,che,ripeto,e' stata fatta ad arte per distruggere Moggi e la Juventus..magari un giorno sapremo la verita',bella o brutta che sia

 

si ma stiamo parlando di un tribunale della repubblica (volutamente minuscolo) io che non ho i soldi di moggi sarei stato annientato e per me è assurdo oltre che averne timore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si ma stiamo parlando di un tribunale della repubblica (volutamente minuscolo) io che non ho i soldi di moggi sarei stato annientato e per me è assurdo oltre che averne timore

Bravo, è proprio questo che lascia basiti.

Moggi ha speso centinaia di migliaia di euro per sbobinare a sue spese i nastri delle intercettazioni, oltre ai vari legali.

E siamo ancora a parlare delle ammonizioni di dattilo che non sono avvenute e della sim attivata 2 mesi dopo...doh

Senza parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo nulla di diverso...

 

Esimio avvocato,

 

nemmeno io mi aspettavo alcunchè di particolare a Napoli.

Ma ora che si va in Cassazione, indipendentemente dalle motivazioni dell'Appello perchè a Roma non si giudica nel merito, ritiene che esistano i presupposti, viste le numerose discrepanze e le contraddizioni col processo collegato nonchè le incredibili acrobazie cui abbiamo assistito, che esistano possibilità di revisione di almeno una parte di un processo, non credo all'annullamento in toto, o si tirerà per le lunghe in attesa della prescrizione così vissero tutti felici e contenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo al mio precedente.

 

Io sono allergico alla dietrologia da bar dello sport.

Fatto quel ragionamento a cascata di presunzioni la credibilità delle mie conclusioni è pari al prodotto della credibilità di ogni passaggio.

 

Ovvero:

 

1) Che credibilità ha il possesso della scheda svizzera da parte di Dattilo? Il 100%? = 1

2) Che credibilità ha che il possesso della scheda svizzera sia sufficiente ad associare a delinquere? Il 100%? = 1

3) Che credibilità ha che possesso della scheda svizzera a Novembre 2004 provi la mia appartenenza all'associazione a Settembre 2004? Il 100%? = 1

 

Ma, io Giudice, ho il dovere di ragionare sulla credibilità dei "fatti" che sostituiscono il sostegno all'accusa:

1) I tabulati sono certi?

Ripeto, in questo processo abbiamo visto:

- Prova dei sorteggi truccati truccata (la prova non i sorteggi che sono regolari)

- Esclusività dei rapporti con arbitri e designatori (Piaccia o non piaccia) grazie all'occultazione di telefonate;

- Prove a discarico di imputati occultate;

- Prove costruite ad personam (L'Inter non interessa)

- Schede Svizzere non itercettabili falsa.

Ce n'è abbastanza per dire che questo è un processo taroccato. Se per condannare gli imputati si ricorre a delle presunzioni queste che condanno il processo non sono prove schiaccianti?

2) Dire che il possesso di una scheda implica l'appartenenza all'associazione è corretto?

Questo presuppone a dimostrazione almeno in un caso che esse siano state usate per le finalità associative. Anche non raggiunte. Bertini? I 10000 contatti per dire hai capito si ho capito ma hai capito bene non ti dimenticare???

E i casi di supposto utilizzo di schede svizzere palesemente smentiti (Vedi Racalbuto).

3) Non sarebbe neanche da commentare. Ma che credibilità c'è nel dire che dato che da Novembre hai lo strumento in uso all'associazione ne facevi parte pure prima? Cos'è, la retroattività associativa? E allora perchè non incriminare Dattilo per tutte le partite che ha arbitrato anche in precedenza e nelle quali presuntivamente era già associato? Insomma, follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo al mio precedente.

 

Io sono allergico alla dietrologia da bar dello sport.

Fatto quel ragionamento a cascata di presunzioni la credibilità delle mie conclusioni è pari al prodotto della credibilità di ogni passaggio.

 

Ovvero:

 

1) Che credibilità ha il possesso della scheda svizzera da parte di Dattilo? Il 100%? = 1

2) Che credibilità ha che il possesso della scheda svizzera sia sufficiente ad associare a delinquere? Il 100%? = 1

3) Che credibilità ha che possesso della scheda svizzera a Novembre 2004 provi la mia appartenenza all'associazione a Settembre 2004? Il 100%? = 1

 

Ma, io Giudice, ho il dovere di ragionare sulla credibilità dei "fatti" che sostituiscono il sostegno all'accusa:

1) I tabulati sono certi?

Ripeto, in questo processo abbiamo visto:

- Prova dei sorteggi truccati truccata (la prova non i sorteggi che sono regolari)

- Esclusività dei rapporti con arbitri e designatori (Piaccia o non piaccia) grazie all'occultazione di telefonate;

- Prove a discarico di imputati occultate;

- Prove costruite ad personam (L'Inter non interessa)

- Schede Svizzere non itercettabili falsa.

Ce n'è abbastanza per dire che questo è un processo taroccato. Se per condannare gli imputati si ricorre a delle presunzioni queste che condanno il processo non sono prove schiaccianti?

2) Dire che il possesso di una scheda implica l'appartenenza all'associazione è corretto?

Questo presuppone a dimostrazione almeno in un caso che esse siano state usate per le finalità associative. Anche non raggiunte. Bertini? I 10000 contatti per dire hai capito si ho capito ma hai capito bene non ti dimenticare???

E i casi di supposto utilizzo di schede svizzere palesemente smentiti (Vedi Racalbuto).

3) Non sarebbe neanche da commentare. Ma che credibilità c'è nel dire che dato che da Novembre hai lo strumento in uso all'associazione ne facevi parte pure prima? Cos'è, la retroattività associativa? E allora perchè non incriminare Dattilo per tutte le partite che ha arbitrato anche in precedenza e nelle quali presuntivamente era già associato? Insomma, follia.

 

aggiungo:

 

".......perchè venissero sempre tutelati gli arbitri che avevano favorito la Juventuso o che comunque erano vicini alla società; perchè invece venissero arbitrariamente penalizzati gli arbitri che non avevano favorito la Juventus;........."

 

"................realizzando in definitiva illeciti e ingentissimi profitti economici per tutti gli affiliati all'organizzazione ed ai soggetti che comunque ad essa fanno riferimento"

 

rispettivamente pag. 4 e 6 delle motivazioni sentenza 1° grado.

 

tutte cose non solo non provate, ma addirittura che portano a considerazioni opposte.

Poi uno si chiede perchè non ci si fidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo:

 

".......perchè venissero sempre tutelati gli arbitri che avevano favorito la Juventuso o che comunque erano vicini alla società; perchè invece venissero arbitrariamente penalizzati gli arbitri che non avevano favorito la Juventus;........."

 

"................realizzando in definitiva illeciti e ingentissimi profitti economici per tutti gli affiliati all'organizzazione ed ai soggetti che comunque ad essa fanno riferimento"

 

rispettivamente pag. 4 e 6 delle motivazioni sentenza 1° grado.

 

tutte cose non solo non provate, ma addirittura che portano a considerazioni opposte.

Poi uno si chiede perchè non ci si fida.

 

Ma appunto.

 

Uno deve sforzarsi di entrare nella logica dei giudici senza fare considerazioni di pancia a bar dello sport.

Ma una volta che ci sono entrato con tale approccio corretto pretendo che le cose abbiano una consecutio logica.

E se non l'hanno, hai voglia a dire che le sentenze si rispettano perchè è come postulare l'infallibità del Giudice come quella del Papa. E allora vabbè, se funzionasse così, ci siamo sbagliati tutti, Galileo per primo, e il Sole gira intorno alla Terra.

E invece no. I Giudici, come il Papa, sono fallibili e nel momento in cui scrivono enormità va denunciato.

 

In questo processo praticamente tutti gli elementi che sosteneva l'accusa sono crollati.

Si sono rivelati tutti farlocchi, invenzioni se non proprio imposture.

E' rimasto un unico puntello su cui si regge tutto: le schede svizzere.

Che sono inattaccabili proprio perchè non dimostrano nulla.

 

Mi ricordo un passaggio del processo Tortora.

Sai Olivares (Procuratore dell'accusa nel processo d'appello) cosa ebbe il coraggio di affermare?

Di fronte alle incoerenze delle affermazioni dei pentiti Melluso e Pandico (oltre che di Barra) disse che queste incoerenze erano in realtà la dimostrazione della loro attendibilità, perchè se le loro rivelazioni fossero state pianificate sarebbero state prive di incoerenze.

Per fortuna, in quel caso, trovarono un Giudice (Morello) di grande spessore giuridico ed umano, che li trattò come meritavano.

 

Oggi, invece, di fronte alla prospettiva di una figuraccia bis della procura di Napoli, le schede svizzere e i tabulati relativi, che nulla dicono (caliamo poi un velo per come sono stati ottenuti senza rogatoria), si sono ritenute credibili nonostante le tante incoerenze. Sfortunatamente (per Moggi e Dattilo e c.) non c'era Morello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, l'unico puntello che è rimasto all'accusa sono le schede svizzere. Il problema è che la difesa di Moggi,perfetta sotto tanti punti di vista, non ha dato spiegazioni convincenti sul perché queste schede fossero in possesso di alcuni arbitri. Lo abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte, il punto è quello: 'ste stramaledette schede che non si capisce bene a che cosa siano servite....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, l'unico puntello che è rimasto all'accusa sono le schede svizzere. Il problema è che la difesa di Moggi,perfetta sotto tanti punti di vista, non ha dato spiegazioni convincenti sul perché queste schede fossero in possesso di alcuni arbitri. Lo abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte, il punto è quello: 'ste stramaledette schede che non si capisce bene a che cosa siano servite....

trofino ha detto qualcosa di interessante sulle sim:se mi trovate una telefonata di moggi che parla di mercato con altri dirigenti mi tolgo la toga(le sim svizzere servivano a quello),il che mi fa pensare che non esistano...poi distribuisce sim svizzere agli arbitri e le fa mettere a bilancio della juve(prima manda bertolini un dipendente della juve..poi va moggi di persona)?ma loro attribuiscono le sim agli arbitri con gli incroci di laroni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Non è vero che Dattilo è condannato per i motivi a cui adduci, è condannato per la *comunicazione* e non per le ammonizioni

2) "Periodo prossimo alla competizione sportiva" non è definito in termini di ore o giorni. Due mesi può essere considerato "prossimo alla competizione" che ti piaccia o meno. Può significare che Moggi era considerato amico di Dattilo e viceversa, scheda svizzera o meno. Da qui la condanna.

 

Come vedi non ci vogliono grandi elucubrazioni per capire la sentenza. E non bisogna nemmeno essere interisti.

 

Moggi ha rovinato la reputazione della Juventus, che ti/vi piaccia o meno.

In che cosa si sarebbe concretizzata la frode secondo Di Gregorio?

Sorvolo sulla tua interpretazione faziosa e in maqlafede del passaggio: ""Periodo prossimo alla competizione sportiva"....

Secondo il tuo ragionamento illogico per accomodare una partita i due si sentono per telefono 2 mesi dopo.......

se non è malafede questa come la vogliamo chiamare?

Poi scrivi che dattilo è stato condannato per la "comunicazione".Bene, possiamo conoscere il contenuto di tale comunicazione visto che le schede erano intercettabili?

Inoltre, visto che hai tutte queste certezze, ci potresti dire in che modo è stato stabilito senza nessun margine di errore ma con assoluta certezza che tale SIM fosse realmente e non presuntivamente nella disponibilità di Dattilo?

 

p.s poichè l'italiano se usato correttamente è molto chiaro e preciso. "periodo PROSSIMO alla competizione sportiva" vuol dire prima che l'evento si disputasse.......

 

attendiamo risposte.....possibilmente serie..........grazie

 

Sono d'accordo, l'unico puntello che è rimasto all'accusa sono le schede svizzere. Il problema è che la difesa di Moggi,perfetta sotto tanti punti di vista, non ha dato spiegazioni convincenti sul perché queste schede fossero in possesso di alcuni arbitri. Lo abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte, il punto è quello: 'ste stramaledette schede che non si capisce bene a che cosa siano servite....

Questo per ciò che riguarda il processo ordinario.........

per Giraudo e il suo abbreviato, possedere o meno telefoni criptati non ha nessuna importanza......

ennesima discrasia e divergenza tra Casoria e Stanziola...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di beccarvi inutilmente su Moggi colpevole o vittima di un ingiustizia, possiamo dire che questa sentenza a distanza di sette anni giusta o non giusta partorisce un topolino? Un associazione a delinquere formata solo da tre arbitri.... che tra l'altro non hanno favorito nemmeno la Juve mi sembra un pò difficile che potesse condizionare interi campionati non vi pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, l'unico puntello che è rimasto all'accusa sono le schede svizzere. Il problema è che la difesa di Moggi,perfetta sotto tanti punti di vista, non ha dato spiegazioni convincenti sul perché queste schede fossero in possesso di alcuni arbitri. Lo abbiamo detto e ripetuto centinaia di volte, il punto è quello: 'ste stramaledette schede che non si capisce bene a che cosa siano servite....

 

Devo essermi perso qualcosa.Quando è stato dimostrato che fossero in possesso di alcuni arbitri? Perchè io ricordo solo decine di incogruenze.Quella di Bertini è solo l'ultima ed è sconcertante,perchè vuol dire che di laroni e auricchio si sono inventati i contatti.Credo sia un reato penale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi ha rovinato la reputazione della Juve ?

Io vedo solo degli utenti che rovinano la reputazione della tifoseria juventina.

e che non rispondono alle domande che gli vengono poste...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo essermi perso qualcosa.Quando è stato dimostrato che fossero in possesso di alcuni arbitri? Perchè io ricordo solo decine di incogruenze.Quella di Bertini è solo l'ultima ed è sconcertante,perchè vuol dire che di laroni e auricchio si sono inventati i contatti.Credo sia un reato penale.

Purtroppo per i giudici le schede hanno ancora valore probatorio. O almeno questo lascia presumere il dispositivo, poi vedremo le motivazioni.

E l'utente a cui hai risposto non ha torto nel dire che è l'unico puntello rimasto al reato associativo rappresentando l'unico link tra gli associati.

Che poi questa prova sia una prova alla stregua di quella del sorteggio taroccato e dell'esclusività dei contatti ci sono tutti gli indizi.

Per esempio, come ho scritto, racconta Di Laroni che i tabulati contengono anche i tentativi di chiamata. Ma questi sono stati tracciati solo dal 2009 in poi dalle compagnie telefoniche!

Nasce dunque spontanea la domanda: da dove provengono questi tabulati?

Se ora dicessi che potrebbero essere stati "ritoccati" faccio indubbiamente dietrologia da bar.

Se però dico che la questione puzza come una busta di pesce lasciata a ferragosto in una macchina al sole non faccio nessuna forzatura perchè è semplicemente evidente.

Ed è imbarazzante che questa sia una prova a puntello di un'associazione a delinquere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per i giudici le schede hanno ancora valore probatorio. O almeno questo lascia presumere il dispositivo, poi vedremo le motivazioni.

E l'utente a cui hai risposto non ha torto nel dire che è l'unico puntello rimasto al reato associativo rappresentando l'unico link tra gli associati.

Che poi questa prova sia una prova alla stregua di quella del sorteggio taroccato e dell'esclusività dei contatti ci sono tutti gli indizi.

Per esempio, come ho scritto, racconta Di Laroni che i tabulati contengono anche i tentativi di chiamata. Ma questi sono stati tracciati solo dal 2009 in poi dalle compagnie telefoniche!

Nasce dunque spontanea la domanda: da dove provengono questi tabulati?

Se ora dicessi che potrebbero essere stati "ritoccati" faccio indubbiamente dietrologia da bar.

Se però dico che la questione puzza come una busta di pesce lasciata a ferragosto in una macchina al sole non faccio nessuna forzatura perchè è semplicemente evidente.

Ed è imbarazzante che questa sia una prova a puntello di un'associazione a delinquere.

 

Scusate la domanda,ma chiedo,perche' ho letto qualcosa a riguardo,ma una telefonata delle griglie,mi pare anche l'unica,cioe' quella Bergamo-Moggi(dove e' stato sorteggiato l'unico arbitro non proposto da Moggi),e' stata effettuata da Bergamo verso l'utenza svizzera del Direttore,allora queste schede erano intercettabili?Una mia ipotesi,personale,e' che queste siano state intercettate ma non sia stato trovato nulla(mi riferisco a quelle ai designatori,perche' li abbiamo la certezza che le avessero,al contrario di quelle arbitrali dove l'unica prova se non sbaglio e' quella del metodo Di Laroni che abbiamo visto essere fatto,scusate il termine,alla c...o di cane)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per i giudici le schede hanno ancora valore probatorio. O almeno questo lascia presumere il dispositivo, poi vedremo le motivazioni.

E l'utente a cui hai risposto non ha torto nel dire che è l'unico puntello rimasto al reato associativo rappresentando l'unico link tra gli associati.

Che poi questa prova sia una prova alla stregua di quella del sorteggio taroccato e dell'esclusività dei contatti ci sono tutti gli indizi.

Per esempio, come ho scritto, racconta Di Laroni che i tabulati contengono anche i tentativi di chiamata. Ma questi sono stati tracciati solo dal 2009 in poi dalle compagnie telefoniche!

Nasce dunque spontanea la domanda: da dove provengono questi tabulati?

Se ora dicessi che potrebbero essere stati "ritoccati" faccio indubbiamente dietrologia da bar.

Se però dico che la questione puzza come una busta di pesce lasciata a ferragosto in una macchina al sole non faccio nessuna forzatura perchè è semplicemente evidente.

Ed è imbarazzante che questa sia una prova a puntello di un'associazione a delinquere.

 

Che i tabulati sinao stati ritoccati è evidente. Il fatto stesso che il di laroni lavori a mano invece di usare il programma usato normalmente per questo tipo di elaborazione la dice lunga. Così come la dicono lunga i contatti farlocchi sulla presunta scheda di Bertini. Ci vogliamo mettere che a Milano è in corso un processo coperto da segreto di stato? ;)

 

Scusate la domanda,ma chiedo,perche' ho letto qualcosa a riguardo,ma una telefonata delle griglie,mi pare anche l'unica,cioe' quella Bergamo-Moggi(dove e' stato sorteggiato l'unico arbitro non proposto da Moggi),e' stata effettuata da Bergamo verso l'utenza svizzera del Direttore,allora queste schede erano intercettabili?Una mia ipotesi,personale,e' che queste siano state intercettate ma non sia stato trovato nulla(mi riferisco a quelle ai designatori,perche' li abbiamo la certezza che le avessero,al contrario di quelle arbitrali dove l'unica prova se non sbaglio e' quella del metodo Di Laroni che abbiamo visto essere fatto,scusate il termine,alla c...o di cane)

 

Moggi usò la sua sim svizzera per chiamare bergamo sul telefono di casa.Pensa che genio del male.

Lo stesso di laroni in aula ha confermato che le sim svizzere furono intercettate ma non generarono traffico. Io ci credo poco.Come giustamente scrivi tu, è molto probabile che invece qualcosa l'ascoltarono,ma magari erano discorsi di mercato,visto che nelle 170.000 tel non ce n'è una in cui il re del mercato parli di giocatori,per cui non erano utili al loro teorema.Molto meglio far passare l'utilizzo di queste schede per chissà quale losche trame.

Ricordiamo che questi,tra le tante cose, hanno occultato pure l'audio dell'intercettazione ambientale che riguardava l'incontro di della valle con bergamo. Organizzano un appostamento manco stessero investigando su messina denaro e poi non fanno l'intercettazione ambientale? Credibilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i tabulati sinao stati ritoccati è evidente. Il fatto stesso che il di laroni lavori a mano invece di usare il programma usato normalmente per questo tipo di elaborazione la dice lunga. Così come la dicono lunga i contatti farlocchi sulla presunta scheda di Bertini. Ci vogliamo mettere che a Milano è in corso un processo coperto da segreto di stato? ;)

 

 

 

Moggi usò la sua sim svizzera per chiamare bergamo sul telefono di casa.Pensa che genio del male.

Lo stesso di laroni in aula ha confermato che le sim svizzere furono intercettate ma non generarono traffico. Io ci credo poco.Come giustamente scrivi tu, è molto probabile che invece qualcosa l'ascoltarono,ma magari erano discorsi di mercato,visto che nelle 170.000 tel non ce n'è una in cui il re del mercato parli di giocatori,per cui non erano utili al loro teorema.Molto meglio far passare l'utilizzo di queste schede per chissà quale losche trame.

Ricordiamo che questi,tra le tante cose, hanno occultato pure l'audio dell'intercettazione ambientale che riguardava l'incontro di della valle con bergamo. Organizzano un appostamento manco stessero investigando su messina denaro e poi non fanno l'intercettazione ambientale? Credibilissimo.

 

in realtà fu il contrario, per il resto, tutto giusto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i tabulati sinao stati ritoccati è evidente. Il fatto stesso che il di laroni lavori a mano invece di usare il programma usato normalmente per questo tipo di elaborazione la dice lunga. Così come la dicono lunga i contatti farlocchi sulla presunta scheda di Bertini. Ci vogliamo mettere che a Milano è in corso un processo coperto da segreto di stato? ;)

 

 

 

Moggi usò la sua sim svizzera per chiamare bergamo sul telefono di casa.Pensa che genio del male.

Lo stesso di laroni in aula ha confermato che le sim svizzere furono intercettate ma non generarono traffico. Io ci credo poco.Come giustamente scrivi tu, è molto probabile che invece qualcosa l'ascoltarono,ma magari erano discorsi di mercato,visto che nelle 170.000 tel non ce n'è una in cui il re del mercato parli di giocatori,per cui non erano utili al loro teorema.Molto meglio far passare l'utilizzo di queste schede per chissà quale losche trame.

Ricordiamo che questi,tra le tante cose, hanno occultato pure l'audio dell'intercettazione ambientale che riguardava l'incontro di della valle con bergamo. Organizzano un appostamento manco stessero investigando su messina denaro e poi non fanno l'intercettazione ambientale? Credibilissimo.

 

al 99% tra quelle 170000 le peggiori chiamate di Moggi sono gia' uscite nel 2006,non ne avrebbero occultate prima di metterlo sulla forca..Ed e' pure strano che non si parli mai di mercato..Ma Moggi sapeva di essere intercettato,non a caso scoprimmo che il team del Dossier Ladroni di Tavaroli,vedi Telecom,vedi Inter,eseguiva controlli illegali su di lui,su Bergamo e su De Santis su imbeccata di Nucini,altro incredibile personaggio..arbitro in attivita' che teneva contatti con la dirigenza interista che gli aveva pure promesso un lavoro in banca..se mettiamo Juve al posto di Inter ci avrebbero radiato all'istante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che cosa si sarebbe concretizzata la frode secondo Di Gregorio?

Sorvolo sulla tua interpretazione faziosa e in maqlafede del passaggio: ""Periodo prossimo alla competizione sportiva"....

Secondo il tuo ragionamento illogico per accomodare una partita i due si sentono per telefono 2 mesi dopo.......

se non è malafede questa come la vogliamo chiamare?

Tutto logico.....il fatto che siamo di fronte a una megafarsa ovviamente non deve mai neanche per sbaglio trasparire da certi interventi surreali e incredibili....comunque vedo che c'è turn-over :siciao:

al 99% tra quelle 170000 le peggiori chiamate di Moggi sono gia' uscite nel 2006,non ne avrebbero occultate prima di metterlo sulla forca..Ed e' pure strano che non si parli mai di mercato..Ma Moggi sapeva di essere intercettato,non a caso scoprimmo che il team del Dossier Ladroni di Tavaroli,vedi Telecom,vedi Inter,eseguiva controlli illegali su di lui,su Bergamo e su De Santis su imbeccata di Nucini,altro incredibile personaggio..arbitro in attivita' che teneva contatti con la dirigenza interista che gli aveva pure promesso un lavoro in banca..se mettiamo Juve al posto di Inter ci avrebbero radiato all'istante

In neretto un'altra verità che i farlocconi fanno finta di non capire, ma non ci vuole poi un genio a capire le varie dinamiche dopo 7 anni di nulla assoluto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà fu il contrario, per il resto, tutto giusto ;)

Si era il contrario. Ricordare tutti i particolare diventa sempre più difficile. Ciò non toglie che un cupolaro certo non avrebbe usato il telefono di casa per tramare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.