Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sentenza Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Pene ridotte per gli altri. Avv. Prioreschi: "La battaglia va avanti in Cassazione"

Post in rilievo

A me sembrano tutti fuori di testa, senza buon senso...tutti quanti, giudici, ispettori, ultras e giornalisti...si sta parlando da mesi di cose assurde: discriminazione territoriale, razzismo contro balotelli, chiusura curve e diritto/libertà di cantare certi cori...

a me sembra tutto così senza senso ormai...possibile che non si riesca ad usare un po' di buon senso? E parlo di chi dovrebbe fare le giuste leggi, di chi dovrebbe farle rispettare e di chi poi dovrebbe rispettarle...

Mi sembra una situazione davvero surreale. Sbagliano tutti e tutti si impuntano si motivazioni assurde.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il simpaticone che accusa moggi e che ho letto solo ora, ho una domanda da porgli:

com'è che i signori auricchio e narducci hanno dichiarato il falso (tacendo volutamente sulle telefonate compromettenti di tesserati prescritti che avevano sicuramente ascoltato) in un tribunale penale e non è stato avviato alcun procedimento nei loro confronti?

io qualche domanda me la farei su questo reato del tutto ignorato dalla magistratura.....

Dio. Sempre che esista e non sia pure lui interista...

tranquillo, dio è un essere sublime e + forte di tutti, leale e credibile.

non può essere interista in alcun modo, fidati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il caso calciopoli, seguito negli ultimi tempi con grande attenzione sua una pagina nera della giustizia sportiva...

La giustizia sportiva è uno scandalo, sono d'accordo. Mi riferivo alla magistratura ordinaria che, nonostante le gravi difficoltà in cui viene relegata dallo stato, ancora rimane una delle poche cose in Italia a resistere alla corruzione. Poi ci sono gli episodi isolati è vero. Ma in tre gradi di giudizio si hanno sufficienti garanzie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giustizia sportiva è uno scandalo, sono d'accordo. Mi riferivo alla magistratura ordinaria che, nonostante le gravi difficoltà in cui viene relegata dallo stato, ancora rimane una delle poche cose in Italia a resistere alla corruzione. Poi ci sono gli episodi isolati è vero. Ma in tre gradi di giudizio si hanno sufficienti garanzie.

no sulla magistratura quoto in toto, nulla da eccepire, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le persecuzioni sono un alibi per chi nonostante censo, fama e potere non riesce a sabotare i processi a proprio carico ;)

tu non puoi leggere solo travaglio e paragonare moggi a berlusconi.

a partire da come sono state condotte le indagini, farsopoli fa acqua da tutte le parti.

hai mai sentito parlare di nucini, dei baffi verdi e gialli sulle intercettazioni?

hai seguiito minimamente la vicenda di dattilo? sai su quali fatti è stato condannato?

insomma, sai di quello che parli o ti basi solo su quanto ha scritto qualcun altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che non e' una persecuzione in stile giustizia sportiva

no, però quando la bugia nasconde interessi troppo troppo grandi, secondo me la giustizia si adegua, c'è poco da fare, qualcuno che da delle direttive dall'alto c'è sempre.

guarda che ci faremo delle fragorose risate quando leggeremo le motivazioni della sentenza di secondo grado per luciano moggi, non dimenticare che stiamo ancora ridendo per quelle di primo grado.......fanno ridere a noi, come mai sono scritte seriamente dai giudici? sono scemi? o forse "solo" in malafede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a partire da come sono state condotte le indagini, farsopoli fa acqua da tutte le parti.

hai mai sentito parlare di nucini, dei baffi verdi e gialli sulle intercettazioni?

hai seguiito minimamente la vicenda di dattilo? sai su quali fatti è stato condannato?

insomma, sai di quello che parli o ti basi solo su quanto ha scritto qualcun altro?

Beh veramente rispondevo a un'affermazione generale sulla magistratura, non in riferimento al processo a Moggi. Per quanto mi riguarda non posso che attenermi ai dati di fatto, due giudici si sono pronunciati (sul secondo mancano le motivazioni). Andiamo a vedere cosa succede in Cassazione e poi valutiamo. Nessuno può affermare seriamente che sia un processo pilotato nei tre gradi di giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquillo, dio è un essere sublime e + forte di tutti, leale e credibile.

non può essere interista in alcun modo, fidati

Meglio così. Altrimenti da agnostico diventavo direttamente ateo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono domande pertinenti a un processo penale, domande da azzeccagarbugli, che niente hanno a che vedere col calcio e con la realtà.

Come ben sai il processo sportivo (che è quello che a noi importa) si fonda su altre basi.

Infatti sono sempre stati gli stessi sostenitori di Moggi a dire che "un conto è parlare con il designatore, un conto è parlare con gli arbitri";

se tu avessi letto la sentenza, avresti letto le telefonate in cui Moggi tentava di proteggere a livello mediatico Dattilo.

Sicuramente i difensori di Moggi possono avere tutte le ragioni su come è stato svolto il processo sportivo (sulla base degli elementi a disposizione all'epoca, e quindi assenza di prove per quanto riguarda la comunicazione con gli arbitri) e su come sono arrivate le condanne, ma vista a posteriori, purtroppo, la condanna fu giusta.

E non parliamo solo di Dattilo. Dattilo fu ingenuo (o forse stupido?) a usare la sua SIM svizzera con la moglie, ma probabilmente la rete era composta da molti più arbitri che sono stati assolti per mancanza di prove.

Hai ragione, ma i dubbi su Moggi rimangono purtroppo, vedi quel che ho scritto sopra.

Fosse vero che c'era solo un arbitro di mezzo (Dattilo), sarebbe proprio così (ma non significherebbe che Moggi è una vittima sia ben chiaro).

Tu parlavi del primo grado del penale prima con la storia della sim di dattilo con il contatto 2 mesi dopo brescia-udinese.

Perché adesso tiri fuori il processo sportivo? Guarda che in quest'ultimo le sim non erano neanche agli atti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh veramente rispondevo a un'affermazione generale sulla magistratura, non in riferimento al processo a Moggi. Per quanto mi riguarda non posso che attenermi ai dati di fatto, due giudici si sono pronunciati (sul secondo mancano le motivazioni). Andiamo a vedere cosa succede in Cassazione e poi valutiamo. Nessuno può affermare seriamente che sia un processo pilotato nei tre gradi di giudizio.

proprio non sai rispondere alle domande che ti faccio?

trovi sempre il modo di evitarle facendo discorsi generici e superficiali.

quando ti chiedo di entrare nel concreto della vicenda ti eclissi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, però quando la bugia nasconde interessi troppo troppo grandi, secondo me la giustizia si adegua, c'è poco da fare, qualcuno che da delle direttive dall'alto c'è sempre.

guarda che ci faremo delle fragorose risate quando leggeremo le motivazioni della sentenza di secondo grado per luciano moggi, non dimenticare che stiamo ancora ridendo per quelle di primo grado.......fanno ridere a noi, come mai sono scritte seriamente dai giudici? sono scemi? o forse "solo" in malafede?

nel calcio ci son le comiche dal caso scommettopoli, con mauri che alza la coppa italia da giocatore che non doveva scender in campo, al caso veron che nella lazio scudettata non poteva giocare, a nakata che per farlo giocare CAMBIARONO le regole in corso, poi il caso conte,moggi insomma....cìe' di tutti i colori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'altronde ha sempre sostenuto che a lui di quello che succedeva nelle aule di quei tribunali non importava nulla.........e leggendo ciò che scrive ce ne stiamo rendendo conto............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio non sai rispondere alle domande che ti faccio?

trovi sempre il modo di evitarle facendo discorsi generici e superficiali.

quando ti chiedo di entrare nel concreto della vicenda ti eclissi

Superficiale secondo me sei te. Di sicuro non vado a imparare a memoria o a copincollare cose scritte per fare propaganda. Gli avvocati sono bravi se riescono a rendere credibile una tesi di non colpevolezza alla corte che decide, non a Roger Waters che da grande tifoso dell'Arsenal probabilmente ringrazia ancora Moggi per il regalo di Henry e quindi sarà sicuramente convinto di suo... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superficiale secondo me sei te. Di sicuro non vado a imparare a memoria o a copincollare cose scritte per fare propaganda. Gli avvocati sono bravi se riescono a rendere credibile una tesi di non colpevolezza alla corte che decide, non a Roger Waters che da grande tifoso dell'Arsenal probabilmente ringrazia ancora Moggi per il regalo di Henry e quindi sarà sicuramente convinto di suo... sefz

Perchè invece di fare lo spiritoso e andare in modo puerile sul personale rendendo questa discussione patetica, non rispondi alle domande che ti fanno?

Quando capirai che delle tue prediche non sappiamo cosa farne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè invece di fare lo spiritoso e andare in modo puerile sul personale rendendo questa discussione patetica, non rispondi alle domande che ti fanno?

Mica era una predica, era un'opinione. A quali domande devo rispondere scusa? Sono io che decido chi è colpevole o no? Perché gli avvocati non le fanno in aula quelle domande? O dobbiamo credere che tutti i giudici siano uniti in un intento persecutorio contro Moggi e la Juventus? Io ancora spero nella Cassazione, ma se riterrà Moggi colpevole mi dovrò arrendere all'evidenza del giudizio di tre giudici diversi. Altrimenti facciamo una riforma con 16 gradi di giudizio così possiamo ripetere all'infinito ciò che copiamo dai blog senza che nessuno ci possa mai smentire con una sentenza definitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continui a non rispondere.

ti costa così tanto? non si tratta di copiaincollare, ma informarsi.

perchè prima di parlare e sparare giudizi ad minchiam bisogna informarsi.

tu parli senza sapere. e lo dimostri continuando a non rispondere.

io simpatizzo per l'arsenal effettivamente, tu per quale sqadra tifi?

sei semplicemente un tifoso juventino medio disinformato o un interista mascherato?

se mi metto al tuo livello riesci a rispondere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. ho notato che tu e l'utente Biagio66 avete lo stesso difetto alla tastiera del pc, s'incanta il tasto "." Che sfiga eh? ilpcrendenervosi

continui a non rispondere.

ti costa così tanto? non si tratta di copiaincollare, ma informarsi.

perchè prima di parlare e sparare giudizi ad minchiam bisogna informarsi.

tu parli senza sapere. e lo dimostri continuando a non rispondere.

io simpatizzo per l'arsenal effettivamente, tu per quale sqadra tifi?

sei semplicemente un tifoso juventino medio disinformato o un interista mascherato?

se mi metto al tuo livello riesci a rispondere?

Intendevo il vero Roger Waters...

...

...

...sei Roger Waters? graziemille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica era una predica, era un'opinione. A quali domande devo rispondere scusa? Sono io che decido chi è colpevole o no? Perché gli avvocati non le fanno in aula quelle domande?

se te ne fregasse qualcosa avresti seguito il processo. è proprio grazie al lavoro del collegio difensivo se sono uscite fuori le pecche di farsopoli.

ma tu non solo non hai seguito nulla, ma nonostante ciò pretendi anche di sparare sentenze.

ignorante e presuntuoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu parlavi del primo grado del penale prima con la storia della sim di dattilo con il contatto 2 mesi dopo brescia-udinese.

Perché adesso tiri fuori il processo sportivo? Guarda che in quest'ultimo le sim non erano neanche agli atti...

"Sicuramente i difensori di Moggi possono avere tutte le ragioni su come è stato svolto il processo sportivo (sulla base degli elementi a disposizione all'epoca"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. ho notato che tu e l'utente Biagio66 avete lo stesso difetto alla tastiera del pc, s'incanta il tasto "." Che sfiga eh? ilpcrendenervosi

Intendevo il vero Roger Waters...

...

...

...sei Roger Waters? graziemille

provi a cavartela facendo il simpatico e mettendo le faccine?

se non sai discutere che cavolo entri a fare sempre in questi topic? per sparare * lette qua e là sui giornali?

sei capace di sostenere una discussione sui fatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provi a cavartela facendo il simpatico e mettendo le faccine?

se non sai discutere che cavolo entri a fare sempre in questi topic? per sparare * lette qua e là sui giornali?

sei capace di sostenere una discussione sui fatti?

I fatti per me sono le motivazioni della sentenza, su quali fatti devo giudicare?

Fatele aggiustare comunque ste tastiere eh... hanno un po' tutte lo stesso difetto. Quale modello è che non lo compro? :patpat:

RimuvereLaTstiera.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Ionondimentico: non sono io ad avere le idee confuse, sei tu che fai finta di non capire.

Ho scritto anch'io che il processo sportivo, sulla base di quegli indizi, fu una farsa, però, quello che è emerso poi nel processo penale, a mio parere, giustifica anche la squalifica. E ho scritto e ripeto che in caso di accoglimento del ricorso al TAR, ci sarebbe stata una ripetizione del processo sportivo l'estate successiva che avrebbe avuto come finale una retrocessione con anche penalizzazioni più dure, visto che per quanto riguarda le schede svizzere (che nel 2006 Moggi si ostinava *falsamente* a negare, date agli arbitri) ci fu la sanatoria.

Che Dattilo avesse quella scheda svizzera è dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio purtroppo, dall'aggancio geografico nelle stesse sedi dove erano programmati gli incontri da lui arbitrati, e dai contatti con la moglie.

Dove voglio arrivare? Ad aprirvi gli occhi. La Juve è stata rovinata da Moggi, perlomeno *anche* da Moggi e difenderlo oltre l'inverosimile è un autogol mostruoso. Per me Moggi è un traditore, se non il traditore, al pari di altra "bella" gente come Montezemolo.

Per fortuna che oggi ci sono persone serie a dirigerla, anche se purtroppo sempre spilorce (Andrea Agnelli, seppur per interposta persona, visto che non ha in mano i soldi) e/o poco competenti (Marotta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.