Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sentenza Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Pene ridotte per gli altri. Avv. Prioreschi: "La battaglia va avanti in Cassazione"

Post in rilievo

E io invece ti sto dicendo che la sentenza di primo grado dell'ordinario afferma una cosa SMENTITA IN TOTO dalle dichiarazioni di Di Laroni......e allora?Come la mettiamo sta porcata?

Apposta sto aspettato le motivazioni dell'appello. Ma a voi che importa, giusto? Già è tutto scritto, vero? Anche in Cassazione? E allora perché seguirli i processi? Tanto sappiamo come sono andate le cose, sappiamo che ci perseguitano, sappiamo già tutto. A questo punto era inutile anche il ricorso al TAR, se condannano Moggi senza uno straccio di prova, figurati cosa avrebbe potuto fare il TAR.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora dimmi come faceva de santis ad usare la sim nello stesso momento in due posti diversi distanti tra loro centinaia di km.

ora stai cercando di insinuare il multinick come via d'uscita?

credo che i mod sappiano individuare l'ip di ciascuno, non preoccuparti

Preparati a un'altra supercazzola per la prima domanda......

Riguardo il multinick, lascia perdere, è la strategia che gli hanno suggerito quando il livello della sua malafede è talmente alto che non sa più a cosa attaccarsi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora dimmi come faceva de santis ad usare la sim nello stesso momento in due posti diversi distanti tra loro centinaia di km.

ora stai cercando di insinuare il multinick come via d'uscita?

credo che i mod sappiano individuare l'ip di ciascuno, non preoccuparti

diciamo pure che queste sue insinuazioni sono puerili e patetiche atte solo a provocare.

Aspettiamo che i mod facciano il loro lavoro, sempre se lo ritengono opportuno e non considerino questo suo atteggiamento come semplice "intrattenimento".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo sono domande legittime che il giudice si fa..... Ma il giudice credo e ripeto credo è tenuto anche a vedere se le sim in uso sono attribuite alle persone imputate..... Il lavoro di Di Laroni è pura spazzatura..... Poteva usare un programma specializzato per i confronti con le celle e non l'ha fatto.... Ha riportato tutto a mano con dati che non corrispondevano..... Risultavano chiamate in entrata e uscita errati e addiirittura dalla sim di Moggi sono partite in tutto 3 chiamate fino a che era intercettata..... 1) verso uno sconosciuto di Bari.... 2) Verso una cabina telefonica di Bari..... (Tu dimmi se Moggi va a chiamare una cabina telefonica) 3) Il numero di servizio della Tim che chiama la scheda svizzera........ A me sta bene che i giudici si facciano certe domande..... Ma si devono anche dare delle risposte con in mano qualcosa di concreto.... Perchè non mi si può venire a dire che i PM hanno fatto un buon lavoro, ma proprio per nulla...

Per questo aspetto le motivazioni. Per avere delle risposte. Voi no?

Ma secondo te la Cassazione fa passare una sentenza con difetti di indagine così grossolani?

diciamo pure che queste sue insinuazioni sono puerili e patetiche atte solo a provocare.

Aspettiamo che i mod facciano il loro lavoro, sempre se lo ritengono opportuno e non considerino questo suo atteggiamento come semplice "intrattenimento".

Il cane da tartufo-multinick non sono io, ci avete "intrattenuto" spesso con questo sport :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apposta sto aspettato le motivazioni dell'appello. Ma a voi che importa, giusto? Già è tutto scritto, vero? Anche in Cassazione? E allora perché seguirli i processi? Tanto sappiamo come sono andate le cose, sappiamo che ci perseguitano, sappiamo già tutto. A questo punto era inutile anche il ricorso al TAR, se condannano Moggi senza uno straccio di prova, figurati cosa avrebbe potuto fare il TAR.

Falso.......e continua a vergognarti per le falsità che stai scrivendo.

Il ricorso al TAR DOVEVA essere presentato.......invece fu ritirato, qualcuno ci dica il perchè.

Ovviamente non tirare fuori le storielle della clausola compromissoria, altro tuo cavallo di battaglia che dimostra la tua ignoranza sull'argomento che stiamo trattando.

La Casoria condanna Dattilo perchè in VIA PRESUNTIVA lo stesso avrebbe una SIM svizzera ed entra in prossimità dell'evento in contatto con Moggi.

Una serie incredibile e disgustosa di inesattezze e cose non vere.E da ore ci stai ripetendo come un pappagallo che le sentenze vanno rispettate?

Preparati a un'altra supercazzola per la prima domanda......

Riguardo il multinick, lascia perdere, è la strategia che gli hanno suggerito quando il livello della sua malafede è talmente alto che non sa più a cosa attaccarsi......

e naturalmente ben se ne guardano dal porre fine a questo suo flame disgustoso.......doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Casoria condanna Dattilo perchè in VIA PRESUNTIVA lo stesso avrebbe una SIM svizzera ed entra in prossimità dell'evento in contatto con Moggi.

Una serie incredibile e disgustosa di inesattezze e cose non vere.E da ore ci stai ripetendo come un pappagallo che le sentenze vanno rispettate?

Ammettiamo che tu abbia ragione e la Casoria era un'incompetente. Ora c'è un'altra sentenza che va nella stessa direzione. Vorrei sapere il perché, chiedo troppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ma la SIM è stata usata o no? E da chi?" questo è il ragionamento che fa verosimilmente un giudice.

Sarò patetico, ma chissà perché qui la percentuale di ............ si alza

Scusa, un giudice puo scrivere che giudica irrilevante questa incongruenza, ma diventa pero una presa per il *.

E lo stesso e' successo con i capi di imputazione, che visto il naufragare del sorteggio truccato,, sono stati trasformati da palesi frodi compiute in campo dagli arbitri 'selezionati' tramite il sorteggio di cui prima, a frodi compiute per il solo fatto di essere li dopo avere (forse) ricevuto le indicazioni con il telefono svizzero (a Dattilo glielo avranno detto a voce visto che il tel. non lo aveva). A me tutto questo mi sembra una bella arrampicata sugli specchi.

Mi piacerebbe anche sapere cosa scriveranno di Racalbuto, che con Meani ci racconta la partita RomaJuve.......e si incazza perche verra,' sospeso perdendo (potenzialmente) 45000 euro, perche un guardalinee ha sbagliato.

Sempre tenendo presente che basta uno strac...o di ragionevole dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettiamo che tu abbia ragione e la Casoria era un incompetente. Ora c'è un'altra sentenza che va nella stessa direzione. Vorrei sapere il perché, chiedo troppo?

Ammettiamo che tu NON ABBIA CAPITO NULLA........e la parte in grassetto lo dimostra perfettamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dovete smetterla, qui chi la pensa in maniera diversa è libero di esprimere la propria opinione senza per questo dover essere attaccato. Se volete potete discutere in manera civile ma se continuate ad insultarvi a vicenda vi butto fuori dal thread.

Ammettiamo che tu NON ABBIA CAPITO NULLA........e la parte in grassetto lo dimostra perfettamente.

questo è flame..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, un giudice puo scrivere che giudica irrilevante questa incongruenza, ma diventa pero una presa per il *.

E lo stesso e' successo con i capi di imputazione, che visto il naufragare del sorteggio truccato,, sono stati trasformati da palesi frodi compiute in campo dagli arbitri 'selezionati' tramite il sorteggio di cui prima, a frodi compiute per il solo fatto di essere li dopo avere (forse) ricevuto le indicazioni con il telefono svizzero (a Dattilo glielo avranno detto a voce visto che il tel. non lo aveva). A me tutto questo mi sembra una bella arrampicata sugli specchi.

Mi piacerebbe anche sapere cosa scriveranno di Racalbuto, che con Meani ci racconta la partita RomaJuve.......e si incazza perche verra,' sospeso perdendo (potenzialmente) 45000 euro, perche un guardalinee ha sbagliato.

Vabbé ma tanto meglio se non sta in piedi, no? La Cassazione leggerà la motivazione, riguarderà gli atti e farà un bel falò. Esiste per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé ma tanto meglio se non sta in piedi, no? La Cassazione leggerà la motivazione, riguarderà gli atti e farà un bel falò. Esiste per questo

Questo lo speriamo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettiamo che tu abbia ragione e la Casoria era un incompetente. Ora c'è un'altra sentenza che va nella stessa direzione. Vorrei sapere il perché, chiedo troppo?

intanto ti becchi una bella segnalazione sulle stronzate dei multinick, cosi vediamo se fai ancora lo splendido.

1. credo che qui nessuno abbia la certezza dell'innocenza di moggi, tu invece hai certezza perchè un giudice ha sentenziato

2. se hai certezza, o meglio, se non hai dubbi che le motivazioni di 1 grado non siano incongruenti, sei pregato di rendere partecipi

anche noi, altrimenti fammi il favore di startene zitto perchè qui si discute proprio sulle incongreunze.

3.le motivazioni del 1 grado si basano sull'associazione a delinquere che ha il fine di favorire la juventus (ma le statitistiche dicono tutto il contrario), di proteggere gli arbitri sodali e di generare ingenti guadagni per tutti gli appartenenti all'associazione (anche questa smentita dai fatti)

4. il metodo di attribuzione delle sim deve essere sempre valido, se anche una sola volta non è congruente, tutto il metodo non vale nulla.

detto questo, i giudici in primo e secondo grado hanno sentenziato che moggi e gli altri sono colpevoli, se anche la cassazione confermerà, ce ne faremo una ragione, ma non venire a parlare di verità assoluta, perchè farsopoli fa acqua gia dalle indagini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati 7 anni, metti che la Cassazione annulli con rinvio, tu che faresti nei panni di Dattilo oBertini? Questi rimarranno marchiati a vita come venduti ( mi viene da dire regalati visto che di soldi non se ne sono visti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi te l'ha detto? Citami la sentenza della corte d'appello Nostradamus

evita questi commenti provocatori jurgen, puoi esprimere il tuo parere ma senza provocare gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto ti becchi una bella segnalazione sulle stronzate dei multinick, cosi vediamo se fai ancora lo splendido.

1. credo che qui nessuno abbia la certezza dell'innocenza di moggi, tu invece hai certezza perchè un giudice ha sentenziato

2. se hai certezza, o meglio, se non hai dubbi che le motivazioni di 1 grado non siano incongruenti, sei pregato di rendere partecipi

anche noi, altrimenti fammi il favore di startene zitto perchè qui si discute proprio sulle incongreunze.

3.le motivazioni del 1 grado si basano sull'associazione a delinquere che ha il fine di favorire la juventus (ma le statitistiche dicono tutto il contrario), di proteggere gli arbitri sodali e di generare ingenti guadagni per tutti gli appartenenti all'associazione (anche questa smentita dai fatti)

4. il metodo di attribuzione delle sim deve essere sempre valido, se anche una sola volta non è congruente, tutto il metodo non vale nulla.

detto questo, i giudici in primo e secondo grado hanno sentenziato che moggi e gli altri sono colpevoli, se anche la cassazione confermerà, ce ne faremo una ragione, ma non venire a parlare di verità assoluta, perchè farsopoli fa acqua gia dalle indagini.

No le motivazioni della Casoria non parlano di vantaggio della Juve, nei capi di accusa invece troviamo questae minchiate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No le motivazioni della Casoria non parlano di vantaggio della Juve, nei capi di accusa invece troviamo questae minchiate

è il primo punto della motivazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però certe cose succedono solo in questi topic, sarà un caso? va bene sarà un caso...

1 nessuno ha certezza dell'innocenza di Moggi? ma se solo uno si azzarda a esprimere un dubbio qui gli saltano addosso in 20

2 stiamo oltre, aspettiamo le motivazioni alla sentenza di secondo grado che conferma sostanzialmente la sentenza di primo grado. Devo scrivere che sono incongruenti anche quelle prima ancora di averle lette?

3 dai fatti... e perché le (odiosissime) prescrizioni?

4 io non credo che tutti voi abbiate avuto accesso agli atti

Sulla conclusione finale sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo sono domande legittime che il giudice si fa..... Ma il giudice credo e ripeto credo è tenuto anche a vedere se le sim in uso sono attribuite alle persone imputate..... Il lavoro di Di Laroni è pura spazzatura..... Poteva usare un programma specializzato per i confronti con le celle e non l'ha fatto.... Ha riportato tutto a mano con dati che non corrispondevano..... Risultavano chiamate in entrata e uscita errati e addiirittura dalla sim di Moggi sono partite in tutto 3 chiamate fino a che era intercettata..... 1) verso uno sconosciuto di Bari.... 2) Verso una cabina telefonica di Bari..... (Tu dimmi se Moggi va a chiamare una cabina telefonica) 3) Il numero di servizio della Tim che chiama la scheda svizzera........ A me sta bene che i giudici si facciano certe domande..... Ma si devono anche dare delle risposte con in mano qualcosa di concreto.... Perchè non mi si può venire a dire che i PM hanno fatto un buon lavoro, ma proprio per nulla...

E l'utente del sole ( non ricordo il suo nick) come fa ad affermare che Dattilo aveva oltre ogni ragionevole dubbio una SIM svizzera?

Ecco come si crea confusione si fa disinformazione..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però certe cose succedono solo in questi topic, sarà un caso? va bene sarà un caso...

1 nessuno ha certezza dell'innocenza di Moggi? ma se solo uno si azzarda a esprimere un dubbio qui gli saltano addosso in 20

2 stiamo oltre, aspettiamo le motivazioni alla sentenza di secondo grado che conferma sostanzialmente la sentenza di primo grado. Devo scrivere che sono incongruenti anche quelle prima ancora di averle lette?

3 dai fatti... e perché le (odiosissime) prescrizioni?

4 io non credo che tutti voi abbiate avuto accesso agli atti

Sulla conclusione finale sono d'accordo

1. te lo ripeto, tu esprimi certezze

2. infatti ho parlato di motivazioni di 1 grado

3. questa non l'ho capita

4. se de santis risulta ufficilmante a roma, a fare un corso da auricchio, e la sim risulta a coverciano, non c'è bisogno di consocere gli atti e di certo il pm non può usciersene con la frase "ha firmato ed è andato via"., certo, de santis sa gia che un giorno andra a processo e che saranno scoperte le sim svizzere. Tu PM, o accerti che de santis fosse a coverciano, oppure il metodo di laroni fa acqua. E di casi simili a questo ce ne sono a bizzeffe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prova sta nei contatti tra Moggi e Bertini che sarebbero avvenuti su una scheda non ancora attiva. Se non sono inventati quelli....

Non mi risulta che per Bertini ci sia questa situazione. Se ci fosse sarebbero inventati. Tuttavia se uno inventa si inventa anche la data di attivazione. Quindi questi dati hanno una origine, diciamo cosi' "certificata" che pero' non sono le compagnie telefoniche (che non conservano i tentativi di chiamata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. te lo ripeto, tu esprimi certezze

2. infatti ho parlato di motivazioni di 1 grado

3. questa non l'ho capita

4. se de santis risulta ufficilmante a roma, a fare un corso da auricchio, e la sim risulta a coverciano, non c'è bisogno di consocere gli atti e di certo il pm non può usciersene con la frase "ha firmato ed è andato via"., certo, de santis sa gia che un giorno andra a processo e che saranno scoperte le sim svizzere. Tu PM, o accerti che de santis fosse a coverciano, oppure il metodo di laroni fa acqua. E di casi simili a questo ce ne sono a bizzeffe.

1 ti assicuro di no

2 che non hanno più valore ora che c'è un secondo grado

3 la prescrizione impedisce l'accertamento della verità/dei fatti, come vai dalla giustizia sportiva a farti ridare gli scudetti se il reato è prescritto? O si riesce ad avere un'assoluzione o altrimenti sarà tutto inutile. Cioè, per Moggi no, per gli juventini certamente...

4 beh già il fatto che stia a coverciano... la sede dell'AIA... non è che l'hanno trovata a Mad0nna di Campiglio. Ma se tu fossi un giudice cosa penseresti? ha ragione l'imputato oppure mi stanno prendendo per il (puntini)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ti assicuro di no

2 che non hanno più valore ora che c'è un secondo grado

3 la prescrizione impedisce l'accertamento della verità/dei fatti, come vai dalla giustizia sportiva a farti ridare gli scudetti se il reato è prescritto? O si riesce ad avere un'assoluzione o altrimenti sarà tutto inutile. Cioè, per Moggi no, per gli juventini certamente...

4 beh già il fatto che stia a coverciano... la sede dell'AIA... non è che l'hanno trovata a * di Campiglio. Ma se tu fossi un giudice cosa penseresti? ha ragione l'imputato oppure mi stanno prendendo per il (puntini)?

cosa vuol dire che sta a coverciano? de santis risulta a coverciano? NO

de santis è un funzionario della polizia penitenziaria, non dovrebbe essere difficle ricostruire tutti i suoi movimenti, e non mi risulta che qualcuno sia stato indagato per un eventuale reato di allontanamento illecito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il primo punto della motivazione

Posso sbagliarmi, quindi appena posso vado a rivedere.

Quello che mi fa andare in bestia di questo processo e' che i capi di imputazione erano chiari. Una volta smontati , nelle motivazioni leggo solo 'non e' dirompente' , balle o seghe mentali(parere personale). Fai l'appello con dati incontrovertibili e invece accolgono due richieste del PG e il resto rimane come prima. L'idea che mi sono fatto e' che, una volta individuato il bersaglio questo venga spostato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto, sono abbastanza d'accordo con voi per quanto riguarda il processo penale, anche se poi il reato di associazione a delinquere lascia aperti vari margini di interpretazione (cos'è un'associazione a delinquere?) e di assunzioni secondo cui gli appartenenti (Moggi, Mazzini, Bergamo, Pairetto e questi arbitri condannati) hanno tentato di arricchirsi, ma il processo sportivo sulla base di questi indizi, se il ricorso al TAR fosse stato fatto e fosse stato accolto, si sarebbe dovuto ripetere, e le condanne sarebbero state medesime se non anche peggiore.

Anch'io ho un amico granata che la pensa così, però io mi ritengo più informato di lui, comunque poco importa perché diciamo che Moggi era potente e sicuramente quello che è succeso è successo per fare fuori lui e la Juve, però Moggi con quello che ha fatto è stato concausa e non può essere perdonato.

Sulle implicazioni processo penale processo sportivo concordo con te. Ruperto e c hanno introdotto la strutturazione come prefigurazione proprio dell'associazione a delinquere. Se non cade quella a livello penale allora il processo sportivo ha un puntello su si regge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.