Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sentenza Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Pene ridotte per gli altri. Avv. Prioreschi: "La battaglia va avanti in Cassazione"

Post in rilievo

Non mi risulta che per Bertini ci sia questa situazione. Se ci fosse sarebbero inventati. Tuttavia se uno inventa si inventa anche la data di attivazione. Quindi questi dati hanno una origine, diciamo cosi' "certificata" che pero' non sono le compagnie telefoniche (che non conservano i tentativi di chiamata).

Capo M Juve-Milan Fabiani assolto in primo grado. Atto fraudolento è solo l’adoperarsi dell’arbitro. A parte il fatto che non si capisce perché Bertini era un sodale, Moggi era talmente buono da chiedere a Bertini non di farlo vincere ma di farlo pareggiare. Se leggete Auricchio, vi dice che nessuna indagine è stata fatta su questa gara, non ha sentito nessuno, gli osservatori dicono che la gara è stata regolare e che Bertini non ha commesso alcun errore, la giustizia sportiva non l’ha nemmeno presa in considerazione. La griglia di quella partita la fa 10 giorni prima Bergamo con Meani dove Meani indica tre arbitri e dice di non mettere De Santis perché li innervosisce ma quello che credo sia più importante è il fatto che questi contatti tra Moggi e Bertini non potevano esserci per un motivo semplice. Secondo De Cillis Bertolini compra le schede a giugno 2004 e ne compra 9. Quella di Bertini ha i numeri finali 155 e non c’è tra le prime 9! Bertolini compra nuove schede il 14 gennaio, altre 5, e poi altre 7 l’11 febbraio. A dicembre 2004 quella scheda non esisteva!

Senza parlare del fatto che le telefonate non coincidono, Bertini ha 20 chiamate in entrate dal telefono di Moggi, il quale ha 0 chiamate in uscita!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta che per Bertini ci sia questa situazione. Se ci fosse sarebbero inventati. Tuttavia se uno inventa si inventa anche la data di attivazione. Quindi questi dati hanno una origine, diciamo cosi' "certificata" che pero' non sono le compagnie telefoniche (che non conservano i tentativi di chiamata).

La scheda di Bertini, ammesso fosse sua, si non e' tra quelle comperate daMoggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso sbagliarmi, quindi appena posso vado a rivedere.

Quello che mi fa andare in bestia di questo processo e' che i capi di imputazione erano chiari. Una volta smontati , nelle motivazioni leggo solo 'non e' dirompente' , balle o seghe mentali(parere personale). Fai l'appello con dati incontrovertibili e invece accolgono due richieste del PG e il resto rimane come prima. L'idea che mi sono fatto e' che, una volta individuato il bersaglio questo venga spostato

Su questo non c'e' il minimo dubbio. Sciascia ebbe a dire del processo Tortora che vedeva uno che doveva essere incastrato perche' era come il lucchetto di un baule: se saltava lui saltava tutto. Moggi uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi fa andare in bestia di questo processo e' che i capi di imputazione erano chiari. Una volta smontati , nelle motivazioni leggo solo 'non e' dirompente' , balle o seghe mentali(parere personale). Fai l'appello con dati incontrovertibili e invece accolgono due richieste del PG e il resto rimane come prima. L'idea che mi sono fatto e' che, una volta individuato il bersaglio questo venga spostato

ne parla implicitamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa vuol dire che sta a coverciano? de santis risulta a coverciano? NO

de santis è un funzionario della polizia penitenziaria, non dovrebbe essere difficle ricostruire tutti i suoi movimenti, e non mi risulta che qualcuno sia stato indagato per un eventuale reato di allontanamento illecito.

Ma a Coverciano c'è la sede degli arbitri .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capo M Juve-Milan Fabiani assolto in primo grado. Atto fraudolento è solo l’adoperarsi dell’arbitro. A parte il fatto che non si capisce perché Bertini era un sodale, Moggi era talmente buono da chiedere a Bertini non di farlo vincere ma di farlo pareggiare. Se leggete Auricchio, vi dice che nessuna indagine è stata fatta su questa gara, non ha sentito nessuno, gli osservatori dicono che la gara è stata regolare e che Bertini non ha commesso alcun errore, la giustizia sportiva non l’ha nemmeno presa in considerazione. La griglia di quella partita la fa 10 giorni prima Bergamo con Meani dove Meani indica tre arbitri e dice di non mettere De Santis perché li innervosisce ma quello che credo sia più importante è il fatto che questi contatti tra Moggi e Bertini non potevano esserci per un motivo semplice. Secondo De Cillis Bertolini compra le schede a giugno 2004 e ne compra 9. Quella di Bertini ha i numeri finali 155 e non c’è tra le prime 9! Bertolini compra nuove schede il 14 gennaio, altre 5, e poi altre 7 l’11 febbraio. A dicembre 2004 quella scheda non esisteva!

Senza parlare del fatto che le telefonate non coincidono, Bertini ha 20 chiamate in entrate dal telefono di Moggi, il quale ha 0 chiamate in uscita!

Dopo Dattilo e le sue incongruenze palesi, ecco Bertini.

Nonostante tutto c'è una sentenza e guai a discuterla o dire che è una porcata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a Coverciano c'è la sede degli arbitri .uhm

guarda, ci rinuncio

anzi no, chi certifica che de santis era a roma, sono gli stessi carabinieri che hanno svolto le inadagini dato che de santis si recò proprio in via in selci, chi lo dice è anche di laroni, oltre alle firme sugli statini.

ma a parte de santis, anche su altre ci sono incongruenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle implicazioni processo penale processo sportivo concordo con te. Ruperto e c hanno introdotto la strutturazione come prefigurazione proprio dell'associazione a delinquere. Se non cade quella a livello penale allora il processo sportivo ha un puntello su si regge.

1) In cosa consisterebbe la strutturazione ?

2) Dov' è dimostrato che si sono arricchiti o tratto vantaggi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che tu sappianPrioreschi ha esposto questa situazione? io non me la ricordo nell'arringa di Prioreschi in primo grado.

Messa cosi' e' la prova della inattendibilita' dei tabulati. Com'e' che questa parte dell' accusa ha retto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) In cosa consisterebbe la strutturazione ?

2) Dov' è dimostrato che si sono arricchiti o tratto vantaggi ?

la strutturazione consisterebbe nel fatto che quegli episodi di slealta' non sono slegati ma facenti parte di un unico disegno. Finche' regge l'associazione a delinquere nel penale e' facile anche per il giudice sportivo giustificare tale strutturazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che tu sappianPrioreschi ha esposto questa situazione? io non me la ricordo nell'arringa di Prioreschi in primo grado.

Messa cosi' e' la prova della inattendibilita' dei tabulati. Com'e' che questa parte dell' accusa ha retto?

In primo grado credo che non lo sapessero,o comunque non erano arrivati a questa conclusione. Magari è un dettaglio che si sono persi,visto la quantità enorme di minchiate da evidenziare

Udienza del 3/12 Avv.Prioreschi

http://blog.ju29ro.c...calciopoli.html

Dopo Dattilo e le sue incongruenze palesi, ecco Bertini.

Nonostante tutto c'è una sentenza e guai a discuterla o dire che è una porcata.

Tutti sono concentrati sulla vicenda Dattilo,ma questa di Bertini forse è anche più scandalosa perchè proverebbe che i contatti sulle sim svizzere sono stati del tutto INVENTATI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, ci rinuncio

anzi no, chi certifica che de santis era a roma, sono gli stessi carabinieri che hanno svolto le inadagini dato che de santis si recò proprio in via in selci, chi lo dice è anche di laroni, oltre alle firme sugli statini.

ma a parte de santis, anche su altre ci sono incongruenze.

Si però stiamo perdendo di vista la sostanza, l'obiettivo...

colpevole o innocente?

da cui -> la Juventus è stata sanzionata giustamente o ingiustamente?

oppure -> È giusto che la Juventus sia stata sanzionata in modo maggiore rispetto alle altre società?

Questi sono i punti che interessano.

Premetto che se fossi il Presidente di una società e venissi a conoscenza che una scheda SIM acquistata da un mio dipendente è finita nelle mani di un arbitro qualsiasi per un motivo qualsiasi fosse anche per caso, lo caccerei a pedate fosse anche il miglior dipendente da Adamo ed Eva a oggi. Da un punto di vista deontologico Moggi è indifendibile e lo ha ammesso lui stesso durante il processo. Purtroppo le contraddizioni che voi evidenziate non sono sufficienti secondo i giudici per ritenerlo innocente rispetto alle gravi accuse attribuitegli. Io non credo che sia colpevole di associazione a delinquere, ma sono ormai convinto che abbia danneggiato la società per cui lavorava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primo grado credo che non lo sapessero,o comunque non erano arrivati a questa conclusione. Magari è un dettaglio che si sono persi,visto la quantità enorme di minchiate da evidenziare

Tutti sono concentrati sulla vicenda Dattilo,ma questa di Bertini forse è anche più scandalosa perchè proverebbe che i contatti sulle sim svizzere sono stati del tutto INVENTATI.

E vabbè ma questa non è iun indizio ma una prova ancora più eclatante del sorteggio.

Mi sorprende non abbia avuto enfasi perchè, se le cose stanno effettivamente così, questo dimostra che i tabulati sono completamente inattendibili. Dici bene, altro che Dattilo, dove il Giudice magari fa un ragionamento arzigogolato, forzato e farraginoso ma pur sempre in astratto possibile: qui c'è prova che i tabulati sono numeri al lotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo si evince chiaramente anche dalla vicenda Dattilo.

Come sia stato possibile condannare l'arbitro per un contatto avvenuto in prossimità del match incriminato quando la stessa scheda sarebbe stata attivata 2 mesi dopo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda di Bertini, ammesso fosse sua, si non e' tra quelle comperate daMoggi

la cassazione al limite annullerà il processo

buonanottte.............................. per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cassazione al limite annullerà il processo

buonanottte.............................. per noi

Si però, se vera la situazione di Bertini, la Cassazione dirà un cosa tipo che un mezzo di prova che presenta contraddizioni e incoerenze non è un mezzo di prova. Automaticamente cadono i tabulati. Ed automaticamente cade l'associazione perchè il collante non c'è più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però stiamo perdendo di vista la sostanza, l'obiettivo...

colpevole o innocente?

da cui -> la Juventus è stata sanzionata giustamente o ingiustamente?

oppure -> È giusto che la Juventus sia stata sanzionata in modo maggiore rispetto alle altre società?

Questi sono i punti che interessano.

il problema non è se colpevole o innocente, ma in base a cosa si è colpevoli o innocenti, di qui tutte le sanzioni alla juventus hanno valore o no.

Premetto che se fossi il Presidente di una società e venissi a conoscenza che una scheda SIM acquistata da un mio dipendente è finita nelle mani di un arbitro qualsiasi per un motivo qualsiasi fosse anche per caso, lo caccerei a pedate fosse anche il miglior dipendente da Adamo ed Eva a oggi. Da un punto di vista deontologico Moggi è indifendibile e lo ha ammesso lui stesso durante il processo. Purtroppo le contraddizioni che voi evidenziate non sono sufficienti secondo i giudici per ritenerlo innocente rispetto alle gravi accuse attribuitegli. Io non credo che sia colpevole di associazione a delinquere, ma sono ormai convinto che abbia danneggiato la società per cui lavorava.

su questo non c'è dubbio, bisogna vedere cosa ne pensano alla juventus dei tabulati di Di Laroni.

per quanto riguarda il convincimento dei giudici e le contraddizioni, si ragiona proprio su questo, ma è difficile trovare delle risposte. O forse no.

Si però, se vera la situazione di Bertini, la Cassazione dirà un cosa tipo che un mezzo di prova che presenta contraddizioni e incoerenze non è un mezzo di prova. Automaticamente cadono i tabulati. Ed automaticamente cade l'associazione perchè il collante non c'è più.

dovrebbe, ma anche se fosse, per i farsopolari sarebbe comunque una vittoria, come con il processo doping

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che qualsiasi cosa grave esca fuori, se è dannosa per la linea accusatoria viene accantonata , ritenuta irrilevante o ne viene rifiutata la visione dai giudici stessi.la strategia è chiara: seppur piena di lacune, contraddizioni e falsità impunite (vedasi auricchio e narducci), la linea accusatoria, seppur basata su sospetti e illazioni, andrà avanti fino in fondo.o la cassazione rifletterà su dati oggettivi o se terrà lo stesso comportamento degli altri gradi.....stiamo freschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la strutturazione consisterebbe nel fatto che quegli episodi di slealta' non sono slegati ma facenti parte di un unico disegno. Finche' regge l'associazione a delinquere nel penale e' facile anche per il giudice sportivo giustificare tale strutturazione.

E quali sarebbero gli episodi di slealtà rimasti, tolti quelli smontati a Napoli, tipo arbitro chiuso nello spogliatoio o sorteggio truccato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E quali sarebbero gli episodi di slealtà rimasti, tolti quelli smontati a Napoli, tipo arbitro chiuso nello spogliatoio o sorteggio truccato ?

Nella sentenza di appello sono rimaste queste partite:

Udinese-Brescia 1-2

Juventus-Lazio 2-1

Fiorentina-Bologna 1-0

Juventus-Milan 0-0

Cagliari-Juventus 1-1

Juventus-Udinese 2-1

Roma-Juventus 1-2

Quindi tutti gli episodi ricollegabili a queste partite, che siano essi presunti contatti su schede svizzere o grigliate.

Questa la sentenza d'appello di Napoli.

Nella sentenza sportiva ci sono Juventus-Lazio, Fiorentina-Bologna, Juventus-Udinese in comune col processo penale oltre a Reggina-Juventus e Juventus-Bologna che nel penale non ci sono.

Il processo penale "certifica" con l'associazione per delinquere il carattere non occasionale degli episodi di frode (per il penale)/slealtà (per lo sportivo) legati a quelle tre gare rimanenti e tanto basta, a mio avviso, perchè un eventuale processo sportivo riconfermi la "strutturazione" di quegli episodi.

Fosse caduta l'associazione a delinquere avrei avuto qualche speranza in più di caduta della "strutturazione" in quanto si sarebbe certificato che si trattava di episodi scollegati.

A quel punto la Juventus andava giudicata per tre episodi di slealtà e basta con tutte le conseguenze del caso (restituzione degli scudetti 2004/05 e 2005/06 e punti di penalizzazione nel campionato 2006/07 che comunque abbiamo fatto in B ma che avremo dovuto fare in A con penalizzazione).

Ma questo è un ragionamento mio che ritengo la "strutturazione" legata all'associazione per delinquere.

Di certo la persistenza dell'associazione a delinquere in ambito penale favorirebbe la giustizia sportiva nel confermare le condanne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai risposto.........non vogliamo deduzione e ragionamenti tuoi personali........di quelli non sappiamo che farne.

Come è possibile che una scheda non ancora attivata ( dichiarazioni di DI LARONI) presenti contatti e presunte conversazioni sul suo traffico, 2 MESI prima?

Com'è possibile che risultino anche i tentativi di chiamata?

Vuoi rispondere o devi continuare con le falsità?

Mi forniresti il link con la documentazione relativa?

Vanno bene anche le dichiarazioni di Di Laroni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi intercettazione o documento che Moggi ha portato al processo a sua discolpa,non ha portato alla sua assoluzione perche' il palazzo ha deciso di farlo fuori,per far tornare a vincere la sponda di milano(vedi prescritti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi forniresti il link con la documentazione relativa?

Vanno bene anche le dichiarazioni di Di Laroni.

No......aspetta un attimo, la documentazione circa la veridicità delle tue affermazioni "oltre ogni ragionevole dubbio" le dovresti fornire tu......

su.....attendiamo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No......aspetta un attimo, la documentazione circa la veridicità delle tue affermazioni "oltre ogni ragionevole dubbio" le dovresti fornire tu......

su.....attendiamo.....

La documentazione? Ci sono due sentenze. Comunque leggerò (a differenza d'altri) le motivazioni.

O gli avvocati di Dattilo hanno portato le tue informazioni a sostegno del loro assistito, e la sentenza darà delle risposte.

Oppure le tue informazioni non sono veritiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.