Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sentenza Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Pene ridotte per gli altri. Avv. Prioreschi: "La battaglia va avanti in Cassazione"

Post in rilievo

E , comunque , non vorrei dire una sciocchezza , ma negli ultimi 18 anni la Juventus è stata la squadra europea che ha disputato più finali internazionali : 1 di Coppa Uefa , 4 di Champions League .

Ho sbagliato topic , pensavo di scrivere in quello sulle sparate di Beccantini ... :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La documentazione? Ci sono due sentenze. Comunque leggerò (a differenza d'altri) le motivazioni.

O gli avvocati di Dattilo hanno portato le tue informazioni a sostegno del loro assistito, e la sentenza darà delle risposte.

Oppure le tue informazioni non sono veritiere.

Io le ho lette, quelle della Casoria, ogni volta che c'e' qualcosa che non va c'e' scritto 'non e' dirompente', penso che alla fine useranno lo stesso sistema.....

Per la sospensione di Racalbuto (9 turni, record, 45mila euro potenziali andati a puttane) c'e' scritto che la sospensione e' stata fatta perche interesse dell'associazione non fare troppo clamore; ora a me questo fa un po' ridere, se non fosse che in questo modo hanno mandato uno in galera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La documentazione? Ci sono due sentenze. Comunque leggerò (a differenza d'altri) le motivazioni.

O gli avvocati di Dattilo hanno portato le tue informazioni a sostegno del loro assistito, e la sentenza darà delle risposte.

Oppure le tue informazioni non sono veritiere.

Hai ragione........non sono veritiere.

Ti pesa andare a guardarti la deposizione di Di Laroni vero?Molto meglio sentenziare frescacce dopo aver letto la gazzetta................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho lette, quelle della Casoria, ogni volta che c'e' qualcosa che non va c'e' scritto 'non e' dirompente', penso che alla fine useranno lo stesso sistema.....

Per la sospensione di Racalbuto (9 turni, record, 45mila euro potenziali andati a puttane) c'e' scritto che la sospensione e' stata fatta perche interesse dell'associazione non fare troppo clamore; ora a me questo fa un po' ridere, se non fosse che in questo modo hanno mandato uno in galera.

Penso che sia normale questo, sapevano che un giorno sarebbero andati a processo e volevano tutelarsi, come De Santis che firma a Roma e scappa a Coverciano, pensa che avevano anche infiltrati nel Ministero di Grazia e Giustizia che rilasciò la certificazione che De Santis era a Roma, o lo stesso che si sdogana a seconda del bisogno, tipo quando prendi un'aspirina.

Sono riusciti a bloccare le procura di Milano e Torino, ma non hanno fatto i conti con la procura di Napoli e gli investigatori di Roma che hanno scoperto l'inganno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione........non sono veritiere.

Ti pesa andare a guardarti la deposizione di Di Laroni vero?Molto meglio sentenziare frescacce dopo aver letto la gazzetta................

Di Laroni ha dichiarato che una scheda non attivata ha ricevuto delle telefonate e/o agganciato delle celle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Laroni ha dichiarato che una scheda non attivata ha ricevuto delle telefonate e/o agganciato delle celle?

Leggi la deposizione.....DEVI LEGGERE LA DEPOSIZIONE..............DEVI LEGGERE LA DEPOSIZIONE........e smettila di fare disinformazione scrivendo : "è stato dimostrato oltre ad ogni ragionevole dubbio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi la deposizione.....DEVI LEGGERE LA DEPOSIZIONE..............DEVI LEGGERE LA DEPOSIZIONE........e smettila di fare disinformazione scrivendo : "è stato dimostrato oltre ad ogni ragionevole dubbio".

Niente di nuovo, sotto il SOLE.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di averti chiesto un link, saresti così gentile da fornirmelo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di averti chiesto un link, saresti così gentile da fornirmelo?

Come lo ha cercato e trovato chi HA VOLUTO INFORMARSI, la stessa cosa fai tu tra una pagina della gazzetta e l'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo, sotto il SOLE.....

Non avevamo dubbi.Il problema è che chiede agli altri i link e le prove di ciò che scrivono, dimenticandosi del fatto che chi scrive con saccenza di fatti acclarati "oltre ogni ragionevole dubbio" è lui, e dunque spetterebbe sempre a lui fornirci la relativa documentazione.Purtroppo apprendo che per lui vige il principio dell'inversione dell'onere della prova................... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come lo ha cercato e trovato chi HA VOLUTO INFORMARSI, la stessa cosa fai tu tra una pagina della gazzetta e l'altra.

Non ho tempo per cercare una cosa che non so nemmeno se esiste.

Dammi un link o taci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Ionondimentico: non sono io ad avere le idee confuse, sei tu che fai finta di non capire.

Ho scritto anch'io che il processo sportivo, sulla base di quegli indizi, fu una farsa, però, quello che è emerso poi nel processo penale, a mio parere, giustifica anche la squalifica. E ho scritto e ripeto che in caso di accoglimento del ricorso al TAR, ci sarebbe stata una ripetizione del processo sportivo l'estate successiva che avrebbe avuto come finale una retrocessione con anche penalizzazioni più dure, visto che per quanto riguarda le schede svizzere (che nel 2006 Moggi si ostinava *falsamente* a negare, date agli arbitri) ci fu la sanatoria.

Che Dattilo avesse quella scheda svizzera è dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio purtroppo, dall'aggancio geografico nelle stesse sedi dove erano programmati gli incontri da lui arbitrati, e dai contatti con la moglie.

Dove voglio arrivare? Ad aprirvi gli occhi. La Juve è stata rovinata da Moggi, perlomeno *anche* da Moggi e difenderlo oltre l'inverosimile è un autogol mostruoso. Per me Moggi è un traditore, se non il traditore, al pari di altra "bella" gente come Montezemolo.

Per fortuna che oggi ci sono persone serie a dirigerla, anche se purtroppo sempre spilorce (Andrea Agnelli, seppur per interposta persona, visto che non ha in mano i soldi) e/o poco competenti (Marotta).

quanti scudetti ha la juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dammi un link o taci...

Visto che non hai tempo, evita di parlare di cose su cui palesi solo la tua ignoranza sull'argomento.

Onde evitare di fare ulteriori figure di questo genere, sarebbe il caso che tu facessi silenzio e ci risparmiassi le tue certezze "oltre ogni ragionevole dubbio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Glielo avevo già chiesto 10 pagine fa....è scomparso senza rispondere. O scomparsa...se donna...

La pazienza non ci manca........attendiamo fiduciosi che risponda...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dammi un link o taci...

ti aiuto:

primo gruppo di 9 schede

741 (moggi)

213 (pairetto)

284 (bergamo)

Di Laroni: 28, pardon, chiedo scusa. Allora le altre 6 utenze individuate sono : 0041XX194,

0041XXX185, 0041XXX958, 0041XXX196, 0041XXX758 e 0041XXXX187. A questo punto,

avendo questo elenco di 9 utenze si… venivano richieste anche per queste nuove utenze i

tabulati, però i tabulati per un periodo più ampio,

PM: Mi scusi, presidente, sempre dal medesimo verbale a contestazione, se mi ascolta,

signor de Cillis: 7 giugno 2006, Lei dice: “Dopo quella prima iniziale occasione il Bertolini è

venuto a comprare le carte sim presso il mio negozio, all’incirca 10-11 volte, sono certo del

fatto che il 14 gennaio 2005 ho venduto al Bertolini cinque schede sim del gestore Sunrise,

ed il giorno 11 febbraio 2005 ho venduto al Bertolini sette schede sim del gestore Sunrise, mi

riservo di farVi sapere a chi le ho intestate”.

la scheda attribuita a Bertini ha il finale 155, che non è presente nel primo gruppo di 9 schede vendute a giugno 2004

è tutto qui: ju29ro.com/download/calciopoli-documenti.html

ju29ro.com/download/processo-calciopoli.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti aiuto:

primo gruppo di 9 schede

741 (moggi)

213 (pairetto)

284 (bergamo)

Di Laroni: 28, pardon, chiedo scusa. Allora le altre 6 utenze individuate sono : 0041XX194,

avendo questo elenco di 9 utenze si… venivano richieste anche per queste nuove utenze i

PM: Mi scusi, presidente, sempre dal medesimo verbale a contestazione, se mi ascolta,

signor de Cillis: 7 giugno 2006, Lei dice: “Dopo quella prima iniziale occasione il Bertolini è

venuto a comprare le carte sim presso il mio negozio, all’incirca 10-11 volte, sono certo del

fatto che il 14 gennaio 2005 ho venduto al Bertolini cinque schede sim del gestore Sunrise,

ed il giorno 11 febbraio 2005 ho venduto al Bertolini sette schede sim del gestore Sunrise, mi

la scheda attribuita a Bertini ha il finale 155, che non è presente nel primo gruppo di 9 schede vendute a giugno 2004

Ma, e lo dico anche all'altro utente, stavamo parlando di Dattilo...

Accipicchia mi sa che di argomenti ne avete pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, e lo dico anche all'altro utente, stavamo parlando di Dattilo...

Accipicchia mi sa che di argomenti ne avete pochi.

Ti ho fornito i link che hai richiesto, ci sta anche lo specchietto con i contatti di Dattilo e il primo avviene il 21/11/2004.

Argomenti noi ne abbiamo pochi, ma tu nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho fornito i link che hai richiesto, ci sta anche lo specchietto con i contatti di Dattilo e il primo avviene il 21/11/2004.

Argomenti noi ne abbiamo pochi, ma tu nessuno.

Ecco......vedi la differenza che passa tra un utente che come te ha voglia di informarsi e uno che parla riportando gli articoli della gazzetta?

E ci viene a parlare con arroganza e saccenza di mancanza di argomenti.........doh

Quello che fa in maniera sistematica è solo DISINFORMAZIONE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti aiuto:

primo gruppo di 9 schede

741 (moggi)

213 (pairetto)

284 (bergamo)

Dall'interrogatorio di Di Laroni in ordine a Bertini (come di tutti gli altri link scheda svizzera-Arbitro/Designatore/Moggi/Fabiani) c'è un elenco molto puntuale di circostanze.

In particolare, per Bertini, c'è questa cella che viene a lui attribuita che aggancia Arezzo e poi via via tutte le celle delle città in cui si sposta.

Sembra un metodo molto convincente ma il presupposto è che i fatti elencati da Di Laroni siano, appunto, fatti.

Partiamo però dal punto di partenza.

Di Laroni inizia la sua disamina con l'associazione delle schede di Moggi e Bergamo.

E su questo non si scappa anche per via della telefonata che Bergamo fa a Moggi da casa sua sull'utenza svizzera di Luciano.

Questa circostanza funge da validazione del metodo ed è per il giudice di particolare effetto.

Via via Di Laroni fornisce elementi su spostamenti, celle agganciate e schede di vari soggetti snocciolando dati che, a quel punto, grazie alla "validazione" fornita dall'episodio Bergamo Moggi e relativa corretta associazione, sembrano al giudice credibili.

Non trovo però nella deposizione di Di Laroni il passaggio relativo alla attivazione della "155" finale successivo a Gennaio 2005.

Se ci fosse questo FATTO, annullerebbe tutte le associazioni di schede che fa il Di Laroni su altri arbitri, Dattilo compreso (la cui associazione alla scheda appare convincente viste le celle di aggancio a Siderno, dove vive, e poi via via in Italia dove si sposta e per i contatti con numeri noti come quello della moglie).

Secondo me questi tabulati andavano fatti a "pezzettini". Consapevole degli imbrogli presenti in questa inchiesta non mi meraviglierei che si sia certificata la attendibilità del metodo di associazione scheda svizzera/utente con l'episodio Bergamo-Moggi e che il resto sia pura invenzione: ma bisognerebbe dimostrarlo.

Ok Moggi non la prende a Giugno. Questo dimostra il passaggio da te riportato.

Io mi chiedo se è possibile dimostrare con certezza che la scheda di Bertini, la "155" finale, sia attivata solo dopo Gennaio? Se si porta questa prova cade tutto Di Laroni e si dimostra che i tabulati sono fasulli.

Io di questo sono venuto a conoscenza dall'utente Brancopreto ma nelle deposizioni dei testi e nell'arringa dei relativi difensori (Prioreschi/Moggi, Messeri/Bertini) non ne trovo traccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo.

Possibile, per esempio, che la 155 finale sia stata comprata e distribuita da altri o compare effettivamente tra quelle comprate?

Per esempio altri che compravano da De Cillis (Branca o Meani).

Le schede svizzere sono l'architrave dell'associazione a delinquere.

In un contesto di prove truccate è l'unico che ha retto (insieme alle intercettazioni che inchiodano al reato di pericolo di frode)

Se cade quello rimangono solo quelle conversazioni che valgono per quello che valgono (slealtà sportiva / reato pericolo frode penale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dov'è la certezza che la scheda di Bertini, la "155" finale, sia attiva solo dopo Gennaio?

Se si porta questa prova cade tutto Di Laroni.

Io di questo sono venuto a conoscenza dall'utente Brancopreto ma nelle deposizioni dei testi e nell'arringa dei relativi difensori (Prioreschi/Moggi, Messeri/Bertini) non ne trovo traccia. E le fonti sono atti processuali non certo articoli de relato.

è nell'interrogatorio a de Cillis che si evince che la scheda 155 non fa parte del primo lotto. quelle acquistate a Giugno 2004.

La "prova" è che a differenza di altre schede estere, le Sunrise (con prefisso 0041) devono essere intestate a qualcuno e il de Cillis teneva memoria di queste schede su un quaderno. O de Cillis mente sul quaderno e quindi sulla scheda 155 e allora diventa inattendibile su tutto, oppure i tabulati, non lo so.

PS: Tra l'altro c'è anche il discorso sui semplici tentativi di chiamate che all'epoca le compagnie non registravano, o perlomeno non avevano l'obbligo.

Aggiungo.

Possibile, per esempio, che la 155 finale sia stata comprata e distribuita da altri o compare effettivamente tra quelle comprate?

Per esempio altri che compravano da De Cillis (Branca).

Le schede svizzere sono l'architrave dell'associazione a delinquere.

In un contesto di prove truccate è l'unico che ha retto (insieme alle intercettazioni che inchiodano al reato di pericolo di frode)

Se cade quello rimangono solo quelle conversazioni che valgono per quello che valgono (slealtà sportiva / reato pericolo frode penale).

molte cose non sono per niente chiare, come il pc di tavaroli mandato a Roma da Auricchio, per non dire che le stesse indagini vengono affidate dalla procura di Napoli ai CC di Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.