Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sentenza Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Pene ridotte per gli altri. Avv. Prioreschi: "La battaglia va avanti in Cassazione"

Post in rilievo

Quale sarebbe la storia di Dattilo?

La storia di un arbitro la cui moglie chiamò una scheda svizzera alla quale chiamò anche Moggi nel giro di poche ore.

Non fatemi ridere.

Comunque, e per fortuna, acqua passata.

fonte?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità prima o poi verrà a galla,certa gentaglia invece andrà a fondo...

La verità è un pezzo che è venuta a galla,solo che chi di dovere fa finta di non vederla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fonte?

Le sentenze?

Ma tu quanti scudetti hai vinto nella tua bacheca? O la bacheca è acqua passata anche quella?

E cosa c'entra con la condanna di Dattilo?

Pensa un secondo al fatto che uno come Camoranesi, o Thuram, o Trezeguet, o chi vuoi tu, non c'entrava un * con tutto ciò.

Li scudetti li meritava o no?

Dunque, grazie a te, stasera apprendiamo on certezza che Dattilo aveva una sim svizzera data da Moggi, e che quest'ultimo parlava con un arbitro in attività...........

molto interessante............

potresti dare al forum la fonte di questa affermazione che fai?

No.

Apprendiamo che la moglie di Dattilo telefonò da casa alla stessa sim svizzera a cui chiamò Moggi a poche ore di distanza alla vigilia di Udinese Brescia.

Ti ricordo che Moggi ha già ammesso l'utilizzo di quella scheda adducendo a "segreti professionali" e "spionaggio industriale".

La fonte è la sentenza di primo grado. E sicuramente Dattilo è stato condannato per lo stesso motivo, ovvero, è provata la comunicazione con Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sentenze?

Pensa un secondo al fatto che uno come Camoranesi, o Thuram, o Trezeguet, o chi vuoi tu, non c'entrava un * con tutto ciò.

Quale sentenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

Apprendiamo che la moglie di Dattilo telefonò da casa alla stessa sim svizzera a cui chiamò Moggi a poche ore di distanza alla vigilia di Udinese Brescia.

Ti ricordo che Moggi ha già ammesso l'utilizzo di quella scheda adducendo a "segreti professionali" e "spionaggio industriale".

La fonte è la sentenza di primo grado. E sicuramente Dattilo è stato condannato per lo stesso motivo, ovvero, è provata la comunicazione con Moggi.

ma la scheda non è stata attivata 2 mesi dopo la telefonata?

Riporta cortesemente lo stralcio che interessa all'argomento.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o hai scritto che le sentenze vanno rispettate? Spiega...e spiega cosa volevi dire meno male è acqua passata...Moggi è colpevole di qualcosa o va tutto bene e i nostri scudetti sono 31? Spiega perchè mi stai incuriosendo...e io son curioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o hai scritto che le sentenze vanno rispettate? Spiega...e spiega cosa volevi dire meno male è acqua passata...Moggi è colpevole di qualcosa o va tutto bene e i nostri scudetti sono 31? Spiega perchè mi stai incuriosendo...e io son curioso...

Cosa vuoi spiegato?

I giocatori meritavano quegli scudetti. L'allenatore anche. I tifosi pure. Tutti, te compreso.

Moggi no, perché Moggi ha fatto cose idiote et inutili che hanno portato alla condanna sua, di Dattilo e di Bertini.

Riporta cortesemente lo stralcio che interessa all'argomento.............

Se qualcuno mi passa il link alla sentenza ti cito il passo.

Non ho tempo di stare a cercarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la sentenza di secondo grado è stata pubblicata? No? Allora forse toccherà aspettare come i giudici di secondo grado spiegano la condanna di Dattilo, prima di gridare alla persecuzione e fare avventati paragoni con Tortora.

Già solo l'utilizzo di Tortora, vittima lui sì, che peraltro fu infine assolto dai giudici italiani (e ciò non toglie che fu vittima e che il suo caso fu estremamente grave) per difendere Moggi, questo sì, fa proprio vomitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuoi spiegato?

I giocatori meritavano quegli scudetti. L'allenatore anche. I tifosi pure. Tutti, te compreso.

Moggi no, perché Moggi ha fatto cose idiote et inutili che hanno portato alla condanna sua, di Dattilo e di Bertini.

Io ho la vaga idea che leggere troppe gazzette annulli le capacità mentali.....ringrazia Moggi se oggi sappiamo che una sentenza parla di campionato 2004-2005 NON ALTERATO e quindi regolare...purtoppo le cose idioti et inutili le leggo di frequente quando passo da queste parti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la vaga idea che leggere troppe gazzette annulli le capacità mentali.....ringrazia Moggi se oggi sappiamo che una sentenza parla di campionato 2004-2005 NON ALTERATO e quindi regolare...purtoppo le cose idioti et inutili le leggo di frequente quando passo da queste parti....

Vabé, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuoi spiegato?

Se qualcuno mi passa il link alla sentenza ti cito il passo.

Non ho tempo di stare a cercarlo.

Roba tipo questa?

Nwx63Wo.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba tipo questa?

Non credo sai, quel passo non dice niente.

Nella sentenza viene spiegato che Dattilo è condannato perché la SIM in questione era utilizzata da lui oltre ogni ragionevole dubbio, e perché ha comunicato con quella in uso a Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale sarebbe la storia di Dattilo?

La storia di un arbitro la cui moglie chiamò una scheda svizzera alla quale chiamò anche Moggi nel giro di poche ore.

Non fatemi ridere.

Comunque, e per fortuna, acqua passata.

E' la storia di uno che espelle un calciatore che andava espulso Su decisione del suo assistente e ammonisce calciatori che andavano ammoniti e che non erano neanche diffidati, unico fine possibile per favorire la Juventus.

Quanto alla scheda e' stata attivata due mesi dopo il fatto.

Ora uno puo' anche fare sfoggio dei cattivi pensieri peggiori ma un giudizio si basa su capi di imputazione e prove.

Il capo di imputazione e' quella partita e l'espulsione fraudolenta di Jankulovsky. La prova? La presunta scheda che non aveva? O dobbiamo obliterare come indizio il fatto che dato che in seguito presuntivamente avra' una scheda allora era gia' in contatto con Moggi?

Ma se basta questo per comminare dieci mesi a qualcuno, a Collina per essere andato a pranzo da Meani gli avrebbero dovuto dare l'ergastolo o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la storia di uno che espelle un calciatore che andava espulso Su decisione del suo assistente e ammonisce calciatori che andavano ammoniti e che non erano neanche diffidati, unico fine possibile per favorire la Juventus.

Quanto alla scheda e' stata attivata due mesi dopo il fatto.

Ora uno puo' anche fare sfoggio dei cattivi pensieri peggiori ma un giudizio si basa su capi di imputazione e prove.

Il capo di imputazione e' quella partita e l'espulsione fraudolenta di Jankulovsky. La prova? La presunta scheda che non aveva? O dobbiamo obliterare come indizio il fatto che dato che in seguito presuntivamente avra' una scheda allora era gia' in contatto con Moggi?

Ma se basta questo per comminare dieci mesi a qualcuno, a Collina per essere andato a pranzo da Meani gli avrebbero dovuto dare l'ergastolo o no?

Ma io non faccio sfoggio di cattivi pensieri.

Ci sono due giudici che scrivono che la comunicazione avvenne, perlomeno uno ha sentenziato così, il secondo vedremo se saranno pubblicate le motivazioni.

In questo momento Pairetto, Moggi, Dattilo e Bertini sono condannati, purtroppo.

Moggi è penoso. E' penoso ciò che ha fatto e l'ignoranza che ha dimostrato.

Oh ma ci rendiamo conto che quest'uomo ha permesso che Bergamo gli telefonasse su una SIM svizzera da casa sua?

Ci rendiamo conto che questo povero inetto si è fatto intercettare mentre pensava di parlare segretamente di griglie arbitrali col designatore?

No, ma difendiamolo eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sai, quel passo non dice niente.

Nella sentenza viene spiegato che Dattilo è condannato perché la SIM in questione era utilizzata da lui oltre ogni ragionevole dubbio, e perché ha comunicato con quella in uso a Moggi.

Perdonatemi il link... Link

Motivazioni del primo grado.

Quello che ti ho postato è un passo delle motivazioni della sentenza. Non avevo tempo di stare a cercare tra tutte le pagine, mi ricordavo questo punto.

Nell' a) si parla delle schede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tribunale stima che la frode sportiva può essere ravvisata, poiché nella valutazione dell'esistenza del pericolo astratto configurato dal legislatore assumono rilievo predominante rispetto a ogni altra circostanza le indicazioni emergenti dal discorso telefonico, valutate nel rapporto con l'uso di scheda straniera da parte dell'arbitro Dattilo in un arco di tempo prossimo alla competizione sportiva, uso che nel caso di specie può essere sostenuto con un grado di probabilità prossimo alla certezza, dal momento che quella stessa scheda risulta essere entrata in contatto con la moglie del Dattilo, la signora Coluccio Cinzia.

Il contatto clandestino tra l'arbitro e Luciano Moggi serve a indirizzare l'interpretazione del discorso telefonico tra Moggi e il terzo in termini di attuata influenza, quand'anche generica, sull'arbitro, utile a dar corpo all'astratta idoneità, che basta per la configurazione del reato, non essendo necessarie le ulteriori conseguenze naturalistiche ipotizzate nel capo di imputazione, contrastanti con quanto emerso dall'istruttoria dibattimentale in punto di obbligo dell'arbitro di ammonire in presenza di determinate evenienze sul campo (...) il tentativo è già consumazione, vanno indicate le telefonate che il tribunale ritiene di poter utilizzare per la condanna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non faccio sfoggio di cattivi pensieri.

Ci sono due giudici che scrivono che la comunicazione avvenne, perlomeno uno ha sentenziato così, il secondo vedremo se saranno pubblicate le motivazioni.

In questo momento Pairetto, Moggi, Dattilo e Bertini sono condannati, purtroppo.

Moggi è penoso. E' penoso ciò che ha fatto e l'ignoranza che ha dimostrato.

Oh ma ci rendiamo conto che quest'uomo ha permesso che Bergamo gli telefonasse su una SIM svizzera da casa sua?

Ci rendiamo conto che questo povero inetto si è fatto intercettare mentre pensava di parlare segretamente di griglie arbitrali col designatore?

No, ma difendiamolo eh.

Bene. Motivo in piu' per commentare la sentenza: ci sono due giudici che scrivono cose false.

Del resto scrivono anche che Dattilo espulse Jankulovsky e Camerota sotto giuramento afferma di essere stato lui.

Insomma, ripeto, le sentenze non solo si possono ma si devono commentare.

E poi.

Questo processo ha mostrato in maniera evidente altro. Ha mostrato che esso e' stato imbastito sulla base di una tesi precostituita e che tutto quello che ad essa non era funzionale e' stato occultato.

E di questo c'e' la prova provata.

Ebbene, a fronte di questa prova, un giudice libero che fa? continua a giudicare sulla base di indizi e di una tesi investigativa costruita con prove artefatte? Non ho neanche il minimo dubbio che stocondannando mettendo le solide fpndamenta della mia pronuncia nelle sabbie mobili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tribunale stima che la frode sportiva può essere ravvisata, poiché nella valutazione dell'esistenza del pericolo astratto configurato dal legislatore assumono rilievo predominante rispetto a ogni altra circostanza le indicazioni emergenti dal discorso telefonico, valutate nel rapporto con l'uso di scheda straniera da parte dell'arbitro Dattilo in un arco di tempo prossimo alla competizione sportiva, uso che nel caso di specie può essere sostenuto con un grado di probabilità prossimo alla certezza, dal momento che quella stessa scheda risulta essere entrata in contatto con la moglie del Dattilo, la signora Coluccio Cinzia.

Il contatto clandestino tra l'arbitro e Luciano Moggi serve a indirizzare l'interpretazione del discorso telefonico tra Moggi e il terzo in termini di attuata influenza, quand'anche generica, sull'arbitro, utile a dar corpo all'astratta idoneità, che basta per la configurazione del reato, non essendo necessarie le ulteriori conseguenze naturalistiche ipotizzate nel capo di imputazione, contrastanti con quanto emerso dall'istruttoria dibattimentale in punto di obbligo dell'arbitro di ammonire in presenza di determinate evenienze sul campo (...) il tentativo è già consumazione, vanno indicate le telefonate che il tribunale ritiene di poter utilizzare per la condanna.

Parla di arco di tempo prossimo alla competizione sportiva .... E' Falso!!! Capisci? La sentenza scrive cose non vere! La scheda risulta attiva dal novembre 2004 mentree la partita si svolge a settembre!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Motivo in piu' per commentare la sentenza: ci sono due giudici che scrivono cose false.

Del resto scrivono anche che Dattilo espulse Jankulovsky e Camerota sotto giuramento afferma di essere stato lui.

Insomma, ripeto, le sentenze non solo si possono ma si devono commentare.

E poi.

Questo processo ha mostrato in maniera evidente altro. Ha mostrato che esso e' stato imbastito sulla base di una tesi precostituita e che tutto quello che ad essa non era funzionale e' stato occultato.

E di questo c'e' la prova provata.

Ebbene, a fronte di questa prova, un giudice libero che fa? continua a giudicare sulla base di indizi e di una tesi investigativa costruita con prove artefatte? Non ho neanche il minimo dubbio che stocondannando mettendo le solide fpndamenta della mia pronuncia nelle sabbie mobili?

Ma hai letto i passi che ti ho menzionato?

C'è proprio scritto l'esatto contrario.

E cioé che Dattilo viene condannato per la comunicazione e non per l'espulsione di Jankulovski né per qualsivoglia decisione arbitrale.

Forse e non mi riferisco solo a te, sarebbe il caso che le sentenze si leggano prima di scatenarsi in affermazioni vittimistiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora?

Basta che qualcosa venga scritta da un giudice e deve essere per forza vera?

Quello che hai riportato mal si concilia con quanto riporta il Gup De Gregorio che per supportare la condanna di Giraudo ( rito abbreviato) per questo capo d'imputazione scriveva: "Dattilo inizierebbe ad utilizzare la sim straniera nel novembre 2004 e cesserebbe di utilizzarla nel febbraio 2005".

Bene, la partita Udinese-Brescia quando si gioca? SETTEMBRE 2004..........

e allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla di arco di tempo prossimo alla competizione sportiva .... E' Falso!!! Capisci? La sentenza scrive cose non vere! La scheda risulta attiva dal novembre 2004 mentree la partita si svolge a settembre!!!

Ma questo lo dici tu.

Ci sono due giudici che affermano il contrario.

Dove sta la ragione? Forse nei tabulati.

A cui io non ho accesso.

Però vedi se due giudici dicono che la comunicazione avvenne in quei giorni tendo a crederci fino a prova contraria, anche perché nel caso di altri arbitri c'è stata piena assoluzione.

Detto ciò se anche non ci fosse stata comunicazione in prossimità di Udinese-Brescia c'è comunque stata comunicazione e ciò è illecito.

L'hanno sempre detto tutti difensori di Moggi in primis, che parlare con gli arbitri sarebbe illecito non con i designatori.

E Moggi ha comunicato con Dattilo, in prossimità di Udinese Brescia o meno.

Siamo stati condannati e ci hanno tolto due scudetti perché un allocco si è fatto scoprire a telefonare con un arbitro, e nemmeno tra i migliori.

Pensa te.

Un po' come se ti scoprono che vai a mignotte la volta che ci vai con la sosia di Rosy Bindi.

E allora?

Basta che qualcosa venga scritta da un giudice e deve essere per forza vera?

Quello che hai riportato mal si concilia con quanto riporta il Gup De Gregorio che per supportare la condanna di Giraudo ( rito abbreviato) per questo capo d'imputazione scriveva: "Dattilo inizierebbe ad utilizzare la sim straniera nel novembre 2004 e cesserebbe di utilizzarla nel febbraio 2005".

Bene, la partita Udinese-Brescia quando si gioca? SETTEMBRE 2004..........

e allora?

E allora cosa?

A parte che De Gregorio ha meno elementi della Casoria, chi stabilisce che il giudizio di De Gregorio è corretto in merito a tali tempistiche?

E secondariamente, cosa importa sapere se ci fu una comunicazione a settembre 2004, se poi tutti convergono sul fatto che Moggi e Dattilo si parlavano?

Ma per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo lo dici tu.

Ci sono due giudici che affermano il contrario.

Dove sta la ragione? Forse nei tabulati.

A cui io non ho accesso.

Però vedi se due giudici dicono che la comunicazione avvenne in quei giorni tendo a crederci fino a prova contraria, anche perché nel caso di altri arbitri c'è stata piena assoluzione.

Detto ciò se anche non ci fosse stata comunicazione in prossimità di Udinese-Brescia c'è comunque stata comunicazione e ciò è illecito.

L'hanno sempre detto tutti difensori di Moggi in primis, che parlare con gli arbitri sarebbe illecito non con i designatori.

E Moggi ha comunicato con Dattilo, in prossimità di Udinese Brescia o meno.

Siamo stati condannati e ci hanno tolto due scudetti perché un allocco si è fatto scoprire a telefonare con un arbitro, e nemmeno tra i migliori.

Pensa te.

Un po' come se ti scoprono che vai a mignotte la volta che ci vai con la sosia di Rosy Bindi.

Lo dice il Gup De Gregorio.......mi spiace......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai letto i passi che ti ho menzionato?

C'è proprio scritto l'esatto contrario.

E cioé che Dattilo viene condannato per la comunicazione e non per l'espulsione di Jankulovski né per qualsivoglia decisione arbitrale.

Forse e non mi riferisco solo a te, sarebbe il caso che le sentenze si leggano prima di scatenarsi in affermazioni vittimistiche.

Ho letto. Parla utilizzo in un arco di tempo prossimo alla competizione sportiva. La competizione sportiva e' quella dicui al capo di imputazione ovvero udinese brescia altrimenti sarebbero dovuti esserci capi di impitazione anche per altre partite diretta da dattilo.

Ok? Ci siamo fin qua?

Bene: la competizione sportiva, ovvero udinese brescia e' del 26 settembre 2004. La scheda e la telefonata della moglie di dattilo sono di novembre 2004. Non dico altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.