Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sentenza Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Pene ridotte per gli altri. Avv. Prioreschi: "La battaglia va avanti in Cassazione"

Post in rilievo

Eh certo. Non hai parlato di Ustica e della p2.

Tutti esempi a fagiolo proprio....

Ma fammi capì: ti paiono cose paragonabili? Le br, i servizi segreti deviati....ma davvero pensi che per condannare Moggi si siano smosse determinate cose?

Ma davvero davvero?

Io non stavo paragonando proprio in bel nulla.

Ho solo detto che questo e' l'ultimo dei paesi con uno stato e una magistratura davvero credibili. E questo e' un dato di fatto. Ergo, ci andrei cauto a prendere le ßentenze come rivelazioni divine.

Non mi sembrava difficile da capire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non stavo paragonando proprio in bel nulla.

Ho solo detto che questo e' l'ultimo dei paesi con uno stato e una magistratura davvero credibili. E questo e' un dato di fatto. Ergo, ci andrei cauto a prendere le ßentenze come rivelazioni divine.

Non mi sembrava difficile da capire.

Eh no, non fare il furbo.

Perchè che ci sia qualche devianza quando si ha a che fare con determinati accadimenti capita.

Ma non per questo le sentenze sono carta straccia.

Qua dentro si usano argomenti seri un po' troppo a casaccio.

Una volta si parla del caso Tortora, una volta della strage di Bologna (non di piazza Bologna). Ma cerchiamo di essere seri.

Ragionando come fai tu ogni singolo condannato potrebbe appigliarsi a qualsiasi cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no, non fare il furbo.

Perchè che ci sia qualche devianza quando si ha a che fare con determinati accadimenti capita.

Ma non per questo le sentenze sono carta straccia.

Qua dentro si usano argomenti seri un po' troppo a casaccio.

Una volta si parla del caso Tortora, una volta della strage di Bologna (non di piazza Bologna). Ma cerchiamo di essere seri.

Ragionando come fai tu ogni singolo condannato potrebbe appigliarsi a qualsiasi cosa.

No, qui sei tu che devi essere serio. E in po' più informato.

Nessuno ha fatto il furbo e cerca di mi pensare prima di scrivere altrimenti vengono fuori stupidaggini.

Io ti ho fatto dei paragoni perché' l'Italia costituisce un unicum nelle democrazia occidentali in cui sono successe troppe cose senza spiegazioni giudiziarie accettabili. L'unico. Questo ci ha imposto un'attenzione critica al lavoro anche della magistratura superiore a quello esercitato in altri paesi.

L'Italia e' l'ultimo dei paesi in cui si può accettare una sentenza senza senso critico.

N'è più ne meno.

E questo vale sempre.

E' la storia del paese che ce lo insegna e se non la sai, visto che lo faccio di lavoro, se vuoi te la racconto un po' meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, qui sei tu che devi essere serio. E in po' più informato.

Nessuno ha fatto il furbo e cerca di mi pensare prima di scrivere altrimenti vengono fuori stupidaggini.

Io ti ho fatto dei paragoni perché' l'Italia costituisce un unicum nelle democrazia occidentali in cui sono successe troppe cose senza spiegazioni giudiziarie accettabili. L'unico. Questo ci ha imposto un'attenzione critica al lavoro anche della magistratura superiore a quello esercitato in altri paesi.

L'Italia e' l'ultimo dei paesi in cui si può accettare una sentenza senza senso critico.

N'è più ne meno.

E questo vale sempre.

E' la storia del paese che ce lo insegna e se non la sai, visto che lo faccio di lavoro, se vuoi te la racconto un po' meglio.

No, lo ripeto: stai cercando di fare il furbo.

Perchè tirare fuori dei casi che non c'entrano nulla ed è un esercizio in malafede. Hai capito benissimo quello che voglio dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, lo ripeto: stai cercando di fare il furbo.

Perchè tirare fuori dei casi che non c'entrano nulla ed è un esercizio in malafede. Hai capito benissimo quello che voglio dire.

No, non hai capito e insisti pure. E dai giudizi sciocchi e insensati.

Spero che ti possa giustificare l'età' più di quanto non stia facendo l'intelligenza che mostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non hai capito e insisti pure. E dai giudizi sciocchi e insensati.

Spero che ti possa giustificare l'età' più di quanto non stia facendo l'intelligenza che mostri.

Vedi, puoi insultare quanto ti pare ma la sostanza non cambia.

Sei in malafede e sei disonesto intellettualmente.

Continua ad appigliarti a piazza Fontana, stai bene così perchè sicuramente qualcuno che ti verrà dietro lo troverai e magari nel tuo lavoro ti fa comodo così.

Nel mio, di lavoro, quelli che ragionano come te li vedo tutti i giorni. E con i colleghi ci facciamo grasse risate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi, puoi insultare quanto ti pare ma la sostanza non cambia.

Sei in malafede e sei disonesto intellettualmente.

Continua ad appigliarti a piazza Fontana, stai bene così perchè sicuramente qualcuno che ti verrà dietro lo troverai e magari nel tuo lavoro ti fa comodo così.

Nel mio, di lavoro, quelli che ragionano come te li vedo tutti i giorni. E con i colleghi ci facciamo grasse risate.

Tu mi puoi parlare di malafede e disonestà" facendoti forte, come tanti bambini maleducati, di una tastiera e di un video. E' uno dei problemi della nostra epoca.

Io nel mio lavoro, per tua norma e regola, non faccio cose che mi fanno comodo ma de ontologicamente giuste. Poi ti spiego la parola.

Nel tuo lavoro puoi ridere quanto vuoi. Significa che il circo nel quale lavori e' divertente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po'come i tuoi interventi su questo forum...tutti uguali.

Lascia stare, credo di aver inquadrato il personaggio. E' meglio che cuocia nel suo brodo come una gallinella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare, credo di aver inquadrato il personaggio. E' meglio che cuocia nel suo brodo come una gallinella.

Tranquillo, il personaggio è altamente inquadrato....scrive solo per infamare la storia della Juve, basta che vai sul suo profilo e ti leggi i suoi post. Interviene solo per fare flame.....inutile chiedersi perchè. Poi gli chiedi quanti scudetti ritiene di aver vinto e si dissolve senza rispondere....fa parte della mia firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, il personaggio è altamente inquadrato....scrive solo per infamare la storia della Juve, basta che vai sul suo profilo e ti leggi i suoi post. Interviene solo per fare flame.....inutile chiedersi perchè. Poi gli chiedi quanti scudetti ritiene di aver vinto e si dissolve senza rispondere....fa parte della mia firma.

Che poi mi sono sempre chiesto: ma se si divertono così non sarà' il caso che contattino qualcuno di davvero bravo che li possa aiutare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto io aspetto di capire se dobbiamo credere o no a Di Laroni........................ .the

La dissolvenza non contempla risposte.....io a sto punto chiamerei in soccorso sleeping per sentire un parere obiettivo, tanto anche per lui esiste_solo_la_juve.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dissolvenza non contempla risposte.....io a sto punto chiamerei in soccorso sleeping per sentire un parere obiettivo, tanto anche per lui esiste_solo_la_juve.......

.ghgh questa vicenda è tutta un "pastrocchio"............... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, l'avrete gia' detto, ma mi spiegate la questione prescrizione?

Moggi non c'aveva rinunciato?

A 7gold ci aveva rinunciato....poi al processo deve aver cambiato idea...furbetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, c'è chi prende per oro colato l'arringa difensiva....

Punto.

Sai com' è, sono juventino e visto come hanno condotto le indagini i carabinieri e le dichiarazioni dei pm, mi fido più della difesa.

Poi, se ci sono juventini che preferiscono le tesi dell' accusa, contenti loro, basta che non tiriate fuori la stessa storia trita e ritrita che la Juve non c' entra un tubo, ma solo Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai com' è, sono juventino e visto come hanno condotto le indagini i carabinieri e le dichiarazioni dei pm, mi fido più della difesa.

Poi, se ci sono juventini che preferiscono le tesi dell' accusa, contenti loro, basta che non tiriate fuori la stessa storia trita e ritrita che la Juve non c' entra un tubo, ma solo Moggi.

In fondo lo hanno capito tutti che Moggi veniva stipendiato dalla Juve per salvare la Fiorentina e ostacolare Zeman......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, l'avrete gia' detto, ma mi spiegate la questione prescrizione?

Moggi non c'aveva rinunciato?

Lo vorrei sapere pure io. Quando ho visto la sentenza, mi sono stupito del fatto che uno dei (presunti) reati di Moggi era prescritto. Io come te avevo capito che Moggi aveva rinunciato alla prescrizione.

Vorrei capire se: 1. Moggi ha cambiato opinione perché gli faceva comodo, visto come tirava il vento...2. Oppure se la prescrizione é scattata automaticamente dopo un periodo determinato.

Quello che "temo" é che il fatto di aver comunque, eventualmente, accettato che uno dei (presunti) reati cadesse in prescrizione, possa essere interpretato come una parziale ammissione di Moggi.....non a caso negli ultimi giorni ho letto interisti che scrivevano cose tipo "e voi juventini parlate dei prescritti, ma d´ora in poi anche voi sarete dei prescritti!"....per questo avrei preferito che non ci fosse stata la prescrizione per alcuni dei (presunti) reati.

Un´altra cosa: trovo un controsenso il fatto che Moggi abbia preso "solo" due anni e quattro mesi se fosse stato davvero il promotore di un intero campionato di calcio alterato. Interpreto questa sentenza relativamente "mite" come il solito compromesso all´italiana: "Caro Moggi, purtroppo dobbiamo per forza condannarti, perché il sistema lo vuole, ma quarda che sotto sotto sappiamo che se innocente, per questo te la cavi con poco piú di due anni, cosí non finirai in galera".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi sono condannati perchè Dattilo ha ammonito i giocatori friulani diffidati ( cosa palesemente falsa basta documentarsi)......

e mentre Di Laroni afferma che la scheda in dotazione (PRESUNTA-poichè è impossibilire stabilirlo con certezza) a Dattilo veniva attivata nel novembre 2004, risultano invece chiamate e conversazioni ( di cui non conosciamo il contenuto e non sappiamo il motivo per cui non sono state intercettate), risalenti al settembre 2004.

Come è possibile tutto ciò?

Dobbiamo credere a Di Laroni come ha fatto Di Gregorio o non credergli come fatto dalla Casoria?

Detto che queste SIM svizzere erano intercettabili, perchè non conosciamo il contenuto di tali conversazioni?

Come è possibile stabilire con certezza che la sim fosse nella disponibilità di Dattilo?Dobbiamo fidarci del metodo "artigianale" di Di Laroni che presenta una possibilità di errore superiore al 95%?

Se qualcuno dall'alto della sua competenza giuridica volesse fornirci le opportune delucidazioni, farebbe cosa alquanto gradita invece di discettare come suo solito del nulla più assoluto.

1) Non è vero che Dattilo è condannato per i motivi a cui adduci, è condannato per la *comunicazione* e non per le ammonizioni

2) "Periodo prossimo alla competizione sportiva" non è definito in termini di ore o giorni. Due mesi può essere considerato "prossimo alla competizione" che ti piaccia o meno. Può significare che Moggi era considerato amico di Dattilo e viceversa, scheda svizzera o meno. Da qui la condanna.

Come vedi non ci vogliono grandi elucubrazioni per capire la sentenza. E non bisogna nemmeno essere interisti.

Moggi ha rovinato la reputazione della Juventus, che ti/vi piaccia o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno e più giudici non rappresentano l'accusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi bergamo non è stato assolto eh!! il processo dovrà essere rifatto...

Dal primo grado.....gli durerà altri 10 anni se rinuncia alla prescrizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.