Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Sentenza Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Pene ridotte per gli altri. Avv. Prioreschi: "La battaglia va avanti in Cassazione"

Post in rilievo

Tutto logico.....il fatto che siamo di fronte a una megafarsa ovviamente non deve mai neanche per sbaglio trasparire da certi interventi surreali e incredibili....comunque vedo che c'è turn-over :siciao:

:tsa:

per essere performanti devono riposare il giusto..............ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:tsa:

per essere performanti devono riposare il giusto............. .ghgh

E che almeno cercano di basare le loro teorie su qualcosa,quelli che pensano che Moggi sia colpevole solo perche' lo dice Travaglio sono peggiori..un'altro amico che non sa da che parte stare,sempre juventino,da ragione a entrambi(50% a me che sono convinto della truffa ai nostri danni,50% all'amico Travaglista convinto),Moggi Ladro,scudetti rubati ma lo facevano tutti :risata3: Che poi diciamoci la verita',quando senti certi ragionamenti ti cadono le braccia.. .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei tabulati dei carabinieri di via in Selci erano presenti anche i tentativi di chiamata, quando all'epoca questo dato non era raccolto dalle compagnie telefoniche: sarebbe accaduto, in ottemperanza al Decreto Frattini (D.Lgs. 109/2008), solo dal 2009 in poi........

Anche in questo caso........non è lecito farsi delle domande...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che almeno cercano di basare le loro teorie su qualcosa,quelli che pensano che Moggi sia colpevole solo perche' lo dice Travaglio sono peggiori..un'altro amico che non sa da che parte stare,sempre juventino,da ragione a entrambi(50% a me che sono convinto della truffa ai nostri danni,50% all'amico Travaglista convinto),Moggi Ladro,scudetti rubati ma lo facevano tutti :risata3: Che poi diciamoci la verita',quando senti certi ragionamenti ti cadono le braccia.. .brr

Dinanzi a quelle storture che le sentenze hanno palesato, continuare imperterriti a prendere tutto per buono e non farsi nessuna domanda è indice di malafede.

A ciò ci aggiungiamo anche chi pensa che Moggi abbia rovinato la reputazione della juve e il quadro è completo......doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste schede resteranno sempre un mistero..intercettabili?Si..Intercettate?Probabilmente si..

Che c'era in queste schede?Qualcosa di rilevante?Probabilmente no..

Se avessero trovato qualcosa lo avrebbero subito sbattuto in faccia a Moggi,invece nulla,dicono che non erano intercettabili e la cosa finisce li,lasciamo il mistero che in quelle schede ci siano tutte le cose che vengono contestate cosi che si possa continuare con la farsa..E sti tre arbitri condannati,3 schede svizzere presunte,3 stranezze su quelle schede..Dattilo che viene accusato per una gara avvenuta 2 mesi prima dell'attivazione della scheda,Bertini la cui scheda ha un numero che nella gara che gli viene contestata(Juve-Milan)non esiste poiche' non presente in quelle acquistate(coi soldi Juve,la coprivano bene sta Cupola)nel 2004,De Santis la cui scheda aggancia una cella a Coverciano e lui si trova a Roma,oppure lui e' all'estero e abbiamo l'aggancio della sim svizzera con una cella italiana..Senza parole..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste schede resteranno sempre un mistero..intercettabili?Si..Intercettate?Probabilmente si..

Che c'era in queste schede?Qualcosa di rilevante?Probabilmente no..

Se avessero trovato qualcosa lo avrebbero subito sbattuto in faccia a Moggi,invece nulla,dicono che non erano intercettabili e la cosa finisce li,lasciamo il mistero che in quelle schede ci siano tutte le cose che vengono contestate cosi che si possa continuare con la farsa..E sti tre arbitri condannati,3 schede svizzere presunte,3 stranezze su quelle schede..Dattilo che viene accusato per una gara avvenuta 2 mesi prima dell'attivazione della scheda,Bertini la cui scheda ha un numero che nella gara che gli viene contestata(Juve-Milan)non esiste poiche' non presente in quelle acquistate(coi soldi Juve,la coprivano bene sta Cupola)nel 2004,De Santis la cui scheda aggancia una cella a Coverciano e lui si trova a Roma,oppure lui e' all'estero e abbiamo l'aggancio della sim svizzera con una cella italiana..Senza parole..

Una parola ci sarebbe : FARSA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spaventoso però, non avrei mai pensato che si potesse nutrire così poca fiducia nelle istituzioni giudiziarie.

E sono uno parecchio cinico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i tabulati sinao stati ritoccati è evidente. Il fatto stesso che il di laroni lavori a mano invece di usare il programma usato normalmente per questo tipo di elaborazione la dice lunga. Così come la dicono lunga i contatti farlocchi sulla presunta scheda di Bertini. Ci vogliamo mettere che a Milano è in corso un processo coperto da segreto di stato? ;)

Moggi usò la sua sim svizzera per chiamare bergamo sul telefono di casa.Pensa che genio del male.

Lo stesso di laroni in aula ha confermato che le sim svizzere furono intercettate ma non generarono traffico. Io ci credo poco.Come giustamente scrivi tu, è molto probabile che invece qualcosa l'ascoltarono,ma magari erano discorsi di mercato,visto che nelle 170.000 tel non ce n'è una in cui il re del mercato parli di giocatori,per cui non erano utili al loro teorema.Molto meglio far passare l'utilizzo di queste schede per chissà quale losche trame.

Ricordiamo che questi,tra le tante cose, hanno occultato pure l'audio dell'intercettazione ambientale che riguardava l'incontro di della valle con bergamo. Organizzano un appostamento manco stessero investigando su messina denaro e poi non fanno l'intercettazione ambientale? Credibilissimo.

Per me evidente significa che è provato.

Diciamo che ho anch'io la medesima sensazione generata da una serie di indizi ma se dovessi dire che esiste la prova provata che i tabulati sono taroccati francamente ho difficoltà a trovarla.

L'indizio più evidente che c'è qualcosa di strano è la presenza dei tentativi di chiamata che le compagnie non rilevavano e per cui ci si chiede da dove vengono questi tabulati? Ma siamo a livello di dati in più presenti.

Ne so poco per poter dire che sono taroccati. Ma ripeto che è una storia che ha molti punti oscuri anche per le strette connessioni col caso Bove. Non faccio illazioni e non voglio giungere a conclusioni di pancia ma è chiaro che è l'aspetto dell'inchiesta che mantiene ancora in piedi l'accusa (per i giudici) e che d'altro lato ha i punti più oscuri.

E' parimenti, anche un punto debole delle sentenze perchè in Cassazione, dove non entra il merito, si porranno le questioni delle rogatorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora dimmi tu se è accettabile che un giudice condanni non sulla base di un indizio, ma di una cascata di presunzioni su presunzioni.

E dimmi, soprattutto, se giudici che ragionano così, ti fanno stare tranquillo come cittadino potenzialmente esposto al potere di questa gente.

Mi ripeto, sono abbastanza d'accordo con voi per quanto riguarda il processo penale, anche se poi il reato di associazione a delinquere lascia aperti vari margini di interpretazione (cos'è un'associazione a delinquere?) e di assunzioni secondo cui gli appartenenti (Moggi, Mazzini, Bergamo, Pairetto e questi arbitri condannati) hanno tentato di arricchirsi, ma il processo sportivo sulla base di questi indizi, se il ricorso al TAR fosse stato fatto e fosse stato accolto, si sarebbe dovuto ripetere, e le condanne sarebbero state medesime se non anche peggiore.

Ragazzi,io sono nuovo,vi leggo da anni ma non sono mai intervenuto alle discussioni.Partendo dal fatto che io sono uno tra quelli che pensa che sia stata tutta una farsa atta a distruggere una squadra,vorrei una risposta su secondo punto?

Se Dattilo e' incriminato per Udinese-Brescia,e per me non sta in piedi "periodo prossimo alla competizione" visto che parliamo di partita in settembre 2004 e di accensione della scheda due mesi dopo,come puo' essere che Moggi comunicava con quella "scheda" ben due mesi prima della sua attivazione?E se il contatto avviene davvero due mesi piu' tardi rispetto a quella gara,come si fa a dire "prossimo alla partita?"Poi rispetto per le idee altrui,ci mancherebbe,io stesso ho un caro amico che ragiona peggio appellandosi non alle sentenze ma agli articoli di Travaglio,che pero' lunedi sera e' stato sbugiardato da un altro amico antijuventino e granata ai massimi livelli che pensa che Calciopoli sia stato messo in piedi per rovinare la Juventus..Non sono d'accordo i bianconeri su calciopoli,pardon,farsopoli,ma pure alcuni antijuventini pensano che non tutti i conti tornano...

Anch'io ho un amico granata che la pensa così, però io mi ritengo più informato di lui, comunque poco importa perché diciamo che Moggi era potente e sicuramente quello che è succeso è successo per fare fuori lui e la Juve, però Moggi con quello che ha fatto è stato concausa e non può essere perdonato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che cosa si sarebbe concretizzata la frode secondo Di Gregorio?

Sorvolo sulla tua interpretazione faziosa e in maqlafede del passaggio: ""Periodo prossimo alla competizione sportiva"....

Secondo il tuo ragionamento illogico per accomodare una partita i due si sentono per telefono 2 mesi dopo.......

se non è malafede questa come la vogliamo chiamare?

Poi scrivi che dattilo è stato condannato per la "comunicazione".Bene, possiamo conoscere il contenuto di tale comunicazione visto che le schede erano intercettabili?

Inoltre, visto che hai tutte queste certezze, ci potresti dire in che modo è stato stabilito senza nessun margine di errore ma con assoluta certezza che tale SIM fosse realmente e non presuntivamente nella disponibilità di Dattilo?

attendiamo risposte.....possibilmente serie..........grazie

Queste sono domande pertinenti a un processo penale, domande da azzeccagarbugli, che niente hanno a che vedere col calcio e con la realtà.

Come ben sai il processo sportivo (che è quello che a noi importa) si fonda su altre basi.

Infatti sono sempre stati gli stessi sostenitori di Moggi a dire che "un conto è parlare con il designatore, un conto è parlare con gli arbitri";

se tu avessi letto la sentenza, avresti letto le telefonate in cui Moggi tentava di proteggere a livello mediatico Dattilo.

Sicuramente i difensori di Moggi possono avere tutte le ragioni su come è stato svolto il processo sportivo (sulla base degli elementi a disposizione all'epoca, e quindi assenza di prove per quanto riguarda la comunicazione con gli arbitri) e su come sono arrivate le condanne, ma vista a posteriori, purtroppo, la condanna fu giusta.

E non parliamo solo di Dattilo. Dattilo fu ingenuo (o forse stupido?) a usare la sua SIM svizzera con la moglie, ma probabilmente la rete era composta da molti più arbitri che sono stati assolti per mancanza di prove.

Ma invece di beccarvi inutilmente su Moggi colpevole o vittima di un ingiustizia, possiamo dire che questa sentenza a distanza di sette anni giusta o non giusta partorisce un topolino? Un associazione a delinquere formata solo da tre arbitri.... che tra l'altro non hanno favorito nemmeno la Juve mi sembra un pò difficile che potesse condizionare interi campionati non vi pare?

Hai ragione, ma i dubbi su Moggi rimangono purtroppo, vedi quel che ho scritto sopra.

Fosse vero che c'era solo un arbitro di mezzo (Dattilo), sarebbe proprio così (ma non significherebbe che Moggi è una vittima sia ben chiaro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono domande pertinenti a un processo penale, domande da azzeccagarbugli, che niente hanno a che vedere col calcio e con la realtà.

Come ben sai il processo sportivo (che è quello che a noi importa) si fonda su altre basi.

Infatti sono sempre stati gli stessi sostenitori di Moggi a dire che "un conto è parlare con il designatore, un conto è parlare con gli arbitri";

se tu avessi letto la sentenza, avresti letto le telefonate in cui Moggi tentava di proteggere a livello mediatico Dattilo.

Sicuramente i difensori di Moggi possono avere tutte le ragioni su come è stato svolto il processo sportivo (sulla base degli elementi a disposizione all'epoca, e quindi assenza di prove per quanto riguarda la comunicazione con gli arbitri) e su come sono arrivate le condanne, ma vista a posteriori, purtroppo, la condanna fu giusta.

E non parliamo solo di Dattilo. Dattilo fu ingenuo (o forse stupido?) a usare la sua SIM svizzera con la moglie, ma probabilmente la rete era composta da molti più arbitri che sono stati assolti per mancanza di prove.

Le domande che tu definisci da "azzeccagarbugli" sono domande logiche, pertinenti e che -visto che si sta parlando di processo penale- ESIGONO una risposta.

Questi quesiti hanno una risposta supportata da prove certe, incontrovertibili e che schiacciano gli imputati dinanzi alle loro responsabilità?NO......dunque DEVONO essere assolti........Questo significa garantismo e civiltà.

Non si condanna sulla base di semplici supposizioni o portando in aula come prova la "Gazzetta dello Sport".Smettiamola di giustificare una porcata inenarrabile.

Mi parli di processo sportivo ( quello che interesserebbe a noi, e non capisco cosa c'entri in questo contesto, visto che parliamo di penale), ne vogliamo parlare?

Si condanna sull'onda del sentimento popolare ( Sandulli dixit) affermando che i sorteggi erano truccati (falso) e che pur non essendoci ILLECITI e partite falsate, la prova che il campionato era irregolare era che la juve conquistò lo scudetto?

ma di cosa stiamo discutendo?

Se vuoi perorare la tua causa cerca perlomeno qualche argomentazione credibile...........

p.s. Cerca di informarti meglio....ti vedo molto confuso quando parli di comunicazione con gli arbitri contestualizzando il tutto nell'ambito del processo sportivo...........

Inoltre continui ad affermare con CERTEZZA sconosciuta agli atti che Dattilo avesse una SIM svizzera.......

potresti gentilmente dirci e spiegarci quali sono le prove che inchioderebbero Dattilo alle sue responsabilità?

Possiamo conoscere il contenuto delle comunicazioni avvenute su tale SIM?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora, pur se con diverse ed eclatanti contraddizioni tra di loro, tutte le sentenze di Napoli sono state eloquentemente contro Moggi, Giraudo ecc. ora sono curioso di vedere cosa dirà la Cassazione, organo supremo e lontano da Napoli. Che in appello si confermasse, pur se con diverse sfumature, quanto detto in primo grado mi sembrava abbastanza scontato, vista anche la pressione della Procura di Napoli (soprattutto perchè avrebbe fatto veramente una brutta figura se avessero assolto Moggi e company) affinchè il processo andasse verso una certa direzione (il caso Casoria insegna). Vediamo cosa dirà la Cassazione, gli errori (anzi orrori) giuridici sono evidenti nell'applicazione del diritto (dovendo l'organo supremo giudicare sulla legittimità e non sul merito); speriamo smontino tutto, altrimenti bisogna accettarlo e rassegnarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi non può essere perdonato ?

Ma posate il fiasco. Moggi non ha nulla da farsi perdonare.

Ma forse s' intende Elkann. uum

Infatti è storia che il ricorso al TAR fu ritirato da Moggi e non da qualcun'altro...........doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma i dubbi su Moggi rimangono purtroppo, vedi quel che ho scritto sopra.

Fosse vero che c'era solo un arbitro di mezzo (Dattilo), sarebbe proprio così (ma non significherebbe che Moggi è una vittima sia ben chiaro).

Quando ci spiegherai chi pensi di convincere con tutte queste belle parole piene di nulla cosmico ne saremmo tutti più felici...cosa c'entra adesso il processo sportivo che si è rivelato una porcata indegna e piena di falle? Se tiri in ballo il processo sportivo ti fai un autogol devastante, perchè è da lì che parte la farsa assurda che tu stai disperatamente cercando di GIUSTIFICARE......quando mi dirai di quali reati è colpevole Moggi, di quali REALI PROVE ci siano sulla sua testa e quali arbitri avevano ricevuto sim da tale malfattore con assoluta CERTEZZA ti darò ragione e finalmente mi convincerò che avevamo un poco di buono in dirigenza....io mi vergognerei se fossi juventino a continuare con queste litanie.....

E comunque quando ti fanno le domande e le osservazioni sei pregato di rispondere, invece di sparire e poi ritornare ricominciando con altre supercazzole......ci stiamo fracassando gli apparati genitali a furia di farse, infamate e furbetti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ennesimo caso di malagiustizia.......

Si, però ho sempre considerato la cosa - vuoi superficialmente - un pò un intercalare a mò di "piovegovernoladro".. un concetto un pò astratto.. ma noi juventini che abbiamo "vissuto" sta cosa dall'interno, ne abbiamo coscienza quasi quanto i diretti interessati..

L'unica domanda che mi pongo ora è se questa vicenda sia "particolare" perchè legata ad interessi enormi, o se può succedere a chiunque di subire una vicenda del genere. Ed ho paura che cambi solo il numero degli zeri..

Spaventoso.. giuro (senza tirare in ballo la politica) mi sono pure posto degli interrogativi su Berlusconi, a sto punto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, però ho sempre considerato la cosa - vuoi superficialmente - un pò un intercalare a mò di "piovegovernoladro".. un concetto un pò astratto.. ma noi juventini che abbiamo "vissuto" sta cosa dall'interno, ne abbiamo coscienza quasi quanto i diretti interessati..

L'unica domanda che mi pongo ora è se questa vicenda sia "particolare" perchè legata ad interessi enormi, o se può succedere a chiunque di subire una vicenda del genere. Ed ho paura che cambi solo il numero degli zeri..

Spaventoso.. giuro (senza tirare in ballo la politica) mi sono pure posto degli interrogativi su Berlusconi, a sto punto..

in questi anni mi son chiesto...ma se una societa' ricchissima e famosa come la juve e' stata colpevolizzata nel 2006 e conte l'unico che ha pagato per scommessopoli....avendo fior di avvocati e possibilita'...se capita ad un povero * come me........che fine faro'..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questi anni mi son chiesto...ma se una societa' ricchissima e famosa come la juve e' stata colpevolizzata nel 2006 e conte l'unico che ha pagato per scommessopoli....avendo fior di avvocati e possibilita'...se capita ad un povero * come me........che fine faro'..

In un paese civile "la legge è uguale per tutti". Significa che la possibilità di difenderti in un processo deve esserti garantita in ogni caso, e deve essere pari a chi per censo, fama, potere di qualsiasi tipo ti è superiore. Proprio il fatto che la Juventus, Moggi, Berlusconi possano essere condannati nonostante la ricchezza, la fama e il potere, ti garantisce che tu, cittadino comune, possa avere riconosciuta la tua non colpevolezza in un processo. Altrimenti se ti facesse causa Berlusconi o Agnelli dovresti scappare nel bagagliaio di una macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un paese civile "la legge è uguale per tutti". Significa che la possibilità di difenderti in un processo deve esserti garantita in ogni caso, e deve essere pari a chi per censo, fama, potere di qualsiasi tipo ti è superiore. Proprio il fatto che la Juventus, Moggi, Berlusconi possano essere condannati nonostante la ricchezza, la fama e il potere, ti garantisce che tu, cittadino comune, possa avere riconosciuta la tua non colpevolezza in un processo. Altrimenti se ti facesse causa Berlusconi o Agnelli dovresti scappare nel bagagliaio di una macchina.

ci sono processi e persecuzioni....la differenza e' sottile........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono processi e persecuzioni....la differenza e' sottile........

Le persecuzioni sono un alibi per chi nonostante censo, fama e potere non riesce a sabotare i processi a proprio carico ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le persecuzioni sono un alibi per chi nonostante censo, fama e potere non riesce a sabotare i processi a proprio carico ;)

credo che il caso calciopoli, seguito negli ultimi tempi con grande attenzione sua una pagina nera della giustizia sportiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi adesso c'è la Cassazione, poi la Corte di Strasburgo? E dopo c'è qualcosa? uum

Dio. Sempre che esista e non sia pure lui interista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.