Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mauro86

No vegan - Sì vegan

No vegan - Sì vegan  

  1. 1. No vegan - Sì vegan

    • Onnivoro
      158
    • Vegetariano
      12
    • Indeciso
      3
    • Vegano
      3


Post in rilievo

Ma non si parlava di alimentazione? Cosa c'entra la vivisezione? Sarebbe stato coerente mostrare un volantino contro un macellaio messicano, ma evidentemente non siete capaci a non mischiare le cose, indice di povertà di argomenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si parlava di alimentazione? Cosa c'entra la vivisezione? Sarebbe stato coerente mostrare un volantino contro un macellaio messicano, ma evidentemente non siete capaci a non mischiare le cose, indice di povertà di argomenti

 

Toccato sul vivo? guardando l'avatar poi è tutto un programma sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toccato sul vivo? guardando l'avatar poi è tutto un programma sefz

Ha ragione, vegan e vivisezione, e vegan e animalisti non sono lo stesso discorso!!!

Per difendere le proprie idee e sminuire l'altro si e' finiti off topic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora... sull'old wild west... Gli hamburger non sono male, ma le bistecche sono davvero misere....... Sarà che la razione minima che concepisco è il 500 grammi, ma vedere le porzioni servite in codesto restaurant mi fa imbufalire.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora... sull'old wild west... Gli hamburger non sono male, ma le bistecche sono davvero misere....... Sarà che la razione minima che concepisco è il 500 grammi, ma vedere le porzioni servite in codesto restaurant mi fa imbufalire.........

Le costolette sono da Dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vegetariano dal 2010.

Non vegano, ma ho sostituito anche il latte con il latte di soia.

Unico rammarico, il non aver anticipato la decisione (per quanto sin da piccolo fossi sempre stato restio a mangiare il maiale, ad esempio), visto che chiunque abbia provato a eliminare la carne non può non aver notato quanto si sta meglio.

Con la motivazione non c'entra margherita hack, semmai la violenza sugli animali quello sì (non mi sembra una motivazione da poco, tra l'altro), ma il motivo principale è che odio gli ospedali e per quanto dipende da me vorrei evitare di frequentarli causa malattie legate al consumo di carne, come purtroppo è successo a diversi miei familiari.

 

quindi per rispondere alla domanda, sì, credo che sia possibile evitare il consumo di carne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco l'essere vegetariano perchè non sopporti che gli animali soffrono ecc. ecc.

ma ne conobbi una,vegana convinta proprio,che mi raccontò che ad una festa stava mangiando una piadina con dei pomodori (allegria bah )

vabbè chiese alla padrona di casa l'incarto delle piadine per leggere gli ingredienti,apriti cielo...appena lesse "colla di pesce" filò in bagno a vomitarla...

poi vabè,professano l'amore per gli animali ma appena vedono uno che mangia una salsiccia "dovrebbero ammazzarti assassino schifoso!"

mmm...... ok

 

detto questo,ognuno fa quello che vuole,ma gli estremisti sono un male,in un senso e nell'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono vegano, ne vegetariano ma da circa 2 mesi ho ridotto drasticamente l'assunzione di carne e latte aumentando l'assunzione di verdure, frutta e legumi.

Credo fondamentalmente che sia giusto così e mi sento meglio sia a livello fisico che mentale.

Io consiglio solo a chi mangia carne di non esagerare, non ho fondamenti scientifici per dimostrarlo ma credo che non faccia alla lunga molto bene al fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco l'essere vegetariano perchè non sopporti che gli animali soffrono ecc. ecc.

ma ne conobbi una,vegana convinta proprio,che mi raccontò che ad una festa stava mangiando una piadina con dei pomodori (allegria bah )

vabbè chiese alla padrona di casa l'incarto delle piadine per leggere gli ingredienti,apriti cielo...appena lesse "colla di pesce" filò in bagno a vomitarla...

poi vabè,professano l'amore per gli animali ma appena vedono uno che mangia una salsiccia "dovrebbero ammazzarti assassino schifoso!"

mmm...... ok

 

detto questo,ognuno fa quello che vuole,ma gli estremisti sono un male,in un senso e nell'altro

 

guarda io capisco benissimo che la scena della ragazza che va a vomitare possa sembrare una esagerazione (io mi sarei limitato a smettere di mangiare), ma ti assicuro che una volta che ti abitui a non mangiare carne, poi il solo pensiero ti nausea, e se non ti nausea poco ci manca.

 

Comunque è vero che gli estremisti sbagliano, tanto più quelli che con il loro comportamento mettono in ridicolo, o quantomeno screditano, anche chi non farebbe o direbbe mai certe cose, ma ci sono da entrambe le "fazioni", se così le vogliamo chiamare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dice che in realtà l'uomo nascerebbe frugivero per diventare onnivoro in un secondo momento..

per es lo scimpanze, ossia l'animale piu vicino all'uomo, mangia per il 90% frutta.. è un bestione a cui non manca di certo la forza..

detto questo..

io sono onnivoro :d

pero' mi piacerebbe un tentativo di drastica riduzione della carne che, purtroppo, mi piace assai..

anche perchè vedo che chi lo fà, sostiene di star meglio fisicamente e mentalmente

tuttavia per ora non ci riesco piu di tanto :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

guarda io capisco benissimo che la scena della ragazza che va a vomitare possa sembrare una esagerazione (io mi sarei limitato a smettere di mangiare), ma ti assicuro che una volta che ti abitui a non mangiare carne, poi il solo pensiero ti nausea, e se non ti nausea poco ci manca.

 

Comunque è vero che gli estremisti sbagliano, tanto più quelli che con il loro comportamento mettono in ridicolo, o quantomeno screditano, anche chi non farebbe o direbbe mai certe cose, ma ci sono da entrambe le "fazioni", se così le vogliamo chiamare.

Immagino quanto possano essere nauseanti 10g di colla di pesce eddai posso capire una bistecca ma vomitare per aver letto colla di pesce mi pare più da disturbo mentale che fisico .ok

 

Sono onnivoro .ok per rispondere al topic dal quale scappo subito perché ho già intravisto delle castronerie da farmi accapponare la pelle e le palle .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di essere vegetariani o vegani come protesta verso i maltrattamenti che ricevono gli animali negli allevamenti è comprensibile.

Io sono onnivoro/carnivoro nel senso che adoro la carne.

Detto questo,che adesso si inventano che fa male mi fa ridere.Da anni si sa che,specialmente la carne rossa,se assunta in grande quantità è nociva.Ma in grandi quantità.Grandi.Anche usare tanto sale è nocivo.A me da fastidio chi deve convincere tutti quanti delle proprie scelte.Sei vegano,vegetariano?Ok,a me non crea problemi.Vuoi argomentare?Perfetto.Mi hai convinto?No.Deve finire così,no che si inventano le cose.Il fatto che i vegani dicano che mangiare carne sia innaturale è un po' come la chiesa che afferma che la teoria dell'evoluzionismo è errata.

 

qualsiasi cosa se assunta in grande quantità fa male .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono vegano, ne vegetariano ma da circa 2 mesi ho ridotto drasticamente l'assunzione di carne e latte aumentando l'assunzione di verdure, frutta e legumi.

Credo fondamentalmente che sia giusto così e mi sento meglio sia a livello fisico che mentale.

Io consiglio solo a chi mangia carne di non esagerare, non ho fondamenti scientifici per dimostrarlo ma credo che non faccia alla lunga molto bene al fisico.

 

in grandi quantita fa male, come tutto, sem mangi tutti i giorni fagioli bene non fa, comunque hai fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di essere vegetariani o vegani come protesta verso i maltrattamenti che ricevono gli animali negli allevamenti è comprensibile.

Io sono onnivoro/carnivoro nel senso che adoro la carne.

Detto questo,che adesso si inventano che fa male mi fa ridere.Da anni si sa che,specialmente la carne rossa,se assunta in grande quantità è nociva.Ma in grandi quantità.Grandi.Anche usare tanto sale è nocivo.A me da fastidio chi deve convincere tutti quanti delle proprie scelte.Sei vegano,vegetariano?Ok,a me non crea problemi.Vuoi argomentare?Perfetto.Mi hai convinto?No.Deve finire così,no che si inventano le cose.Il fatto che i vegani dicano che mangiare carne sia innaturale è un po' come la chiesa che afferma che la teoria dell'evoluzionismo è errata.

 

non è proprio così.

Così come l'alcool, anche assunzioni in quantità moderate di carne rossa fanno aumentare sensibilmente la percentuale di rischio di determinate malattie dell'apparato digerente, nonché del sistema cardiovascolare. Penso che non sia necessario che ti citi veronesi (ma proprio per fare il nome più abusato, se proprio dobbiamo ammettere che la hack non capiva un tubo).

Poi per quanto riguarda l'ultima frase, penso che osservando la struttura del corpo umano (lunghezza dell'intestino, struttura della mandibola e conformazione dei denti, abitudini alimentari di altre specie animali con le quali condividiamo il 98% del patrimonio genetico, ecc...) qualche sospetto perlomeno possa venire, se non altro credo che se ne dovrebbe discutere di più, ma mi rendo conto che non conviene a nessuno: produttori, consumatori, case farmaceutiche... pensate solo a come fu gestita l'emergenza mucca pazza, e a come vengono gestiti i casi che si stanno avendo negli ultimi mesi (praticamente oscurati dai media nazionali per paura di ripercussioni sui mercati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere vegetariani o vegani è un lusso da primo mondo, punto e stop. A meno che non sia per motivi religiosi, ma è un altro discorso. Poi ci sono vegani/vegetariani di molti tipi, per esempio io ammiro quelli che quando vanno all'estero mettono da parte la loro scelta per rispettare la cultura locale, quelli che non lo fanno sono dei cafoni viziati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è proprio così.

Così come l'alcool, anche assunzioni in quantità moderate di carne rossa fanno aumentare sensibilmente la percentuale di rischio di determinate malattie dell'apparato digerente, nonché del sistema cardiovascolare. Penso che non sia necessario che ti citi veronesi (ma proprio per fare il nome più abusato, se proprio dobbiamo ammettere che la hack non capiva un tubo).

Poi per quanto riguarda l'ultima frase, penso che osservando la struttura del corpo umano (lunghezza dell'intestino, struttura della mandibola e conformazione dei denti, abitudini alimentari di altre specie animali con le quali condividiamo il 98% del patrimonio genetico, ecc...) qualche sospetto perlomeno possa venire, se non altro credo che se ne dovrebbe discutere di più, ma mi rendo conto che non conviene a nessuno: produttori, consumatori, case farmaceutiche... pensate solo a come fu gestita l'emergenza mucca pazza, e a come vengono gestiti i casi che si stanno avendo negli ultimi mesi (praticamente oscurati dai media nazionali per paura di ripercussioni sui mercati).

Veronesi è un animalista,è vegetariano per quello.

Detto questo,il sospetto non capisco come possa sussistere se il 90% degli uomini mangia carne(cifra arbitraria eh).Tutti innaturali sono?La conformazione dei denti prevede 4 canini,fossimo vegetariani non li avremmo.Insomma,sei vegetariano mi sta bene,ma finisce lì,sono scelte personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è proprio così.

Così come l'alcool, anche assunzioni in quantità moderate di carne rossa fanno aumentare sensibilmente la percentuale di rischio di determinate malattie dell'apparato digerente, nonché del sistema cardiovascolare. Penso che non sia necessario che ti citi veronesi (ma proprio per fare il nome più abusato, se proprio dobbiamo ammettere che la hack non capiva un tubo).

Poi per quanto riguarda l'ultima frase, penso che osservando la struttura del corpo umano (lunghezza dell'intestino, struttura della mandibola e conformazione dei denti, abitudini alimentari di altre specie animali con le quali condividiamo il 98% del patrimonio genetico, ecc...) qualche sospetto perlomeno possa venire, se non altro credo che se ne dovrebbe discutere di più, ma mi rendo conto che non conviene a nessuno: produttori, consumatori, case farmaceutiche... pensate solo a come fu gestita l'emergenza mucca pazza, e a come vengono gestiti i casi che si stanno avendo negli ultimi mesi (praticamente oscurati dai media nazionali per paura di ripercussioni sui mercati).

 

Non è assolutamente vero.

Inoltre l'uomo è assolutamente onnivoro.

Non so quali citazioni di veronesi hai in mente, ma se è la stessa che penso io è falsa.

Come in qualunque campo in cui c'è una forte ideologia, la propaganda in ambito vegetariano abbonda, e con essa le mistificazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è carnivoro nell'opzione.

 

 

IO posso capire, senza condividire, chi non mangia carne perchè non vuole che vengano uccisi gli animali.. Ma i vegani? perchè non mangiare uova, latte e formaggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veronesi è un animalista,è vegetariano per quello.

Detto questo,il sospetto non capisco come possa sussistere se il 90% degli uomini mangia carne(cifra arbitraria eh).Tutti innaturali sono?La conformazione dei denti prevede 4 canini,fossimo vegetariani non li avremmo.Insomma,sei vegetariano mi sta bene,ma finisce lì,sono scelte personali.

 

può darsi, io non lo dò per scontato che sia innaturale per carità, però se tu prendi a esempio la percentuale allora diventa naturale anche fumare, farsi le canne, bere alcool, drogarsi, ecc... (magari al giorno d'oggi la percentuale di fumatori è scesa, non sono informato, ma credo che intorno agli anni 70 e 80 fosse molto alta).

Discorso dei canini: hai presente i canini di un carnivoro? neanche dracula ce li ha. I canini dell'uomo sono appena accennati.

 

Comunque, ultima precisazione dopodiché è chiaro che ognuno resta fedele alle proprie convizioni. E' vero che talvolta il vegetariano rompe le palle, però il più delle volte - almeno per quanto mi riguarda - non è un discorso fatto allo scopo di piegare chi ho di fronte alle mie idee, nel senso che se stessi cercando di convincerti che il fumo fa male, e tu mi rispondessi "no, non è vero, sono tutte scemenze messe in giro dagli anti-tabagisti, le sigarette fanno bene e io continuo a fumare" in quel caso mi sarebbe più facile farmi i fatti miei. Se a volte il vegetariano insiste (magari sbagliando) lo fa esclusivamente perché di mezzo ci vanno gli animali, la qual cosa rende un po' più difficile il voltarsi dall'altra parte. Solo per chiarire. Non abbiamo tanto a cuore la salute altrui :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero.

Inoltre l'uomo è assolutamente onnivoro.

Non so quali citazioni di veronesi hai in mente, ma se è la stessa che penso io è falsa.

Come in qualunque campo in cui c'è una forte ideologia, la propaganda in ambito vegetariano abbonda, e con essa le mistificazioni.

 

beh ognuno tira l'acqua al suo mulino, sicuramente in ambito vegetariano si leggono tante cretinate, ma non è che sull'altro fronte (dove ci sono tonnellate di interessi in più) le cose siano tanto più trasparenti. Prima ho fatto un esempio che forse meriterebbe più attenzione. Nell'ultimo anno 7 diversi casi di morti per mucca pazza in italia e nessuno ne parla. Sarà un po' strano o no? Sono uno che fa dietrologia?

 

Sull'uomo onnivoro non mi dilungo, ma io la carne non la mangio e sopravvivo lo stesso, e come me tanti altri, tra cui anche ilustri sportivi. Qualcosa dovrà pur significare. Non sto affermando che l'uomo sia erbivoro o frugivoro come i primati da cui discende, ma almeno mi si lasci il beneficio del dubbio, senza paragonare la cosa alle farneticazioni della chiesa sul creazionismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere vegetariani o vegani è un lusso da primo mondo, punto e stop. A meno che non sia per motivi religiosi, ma è un altro discorso. Poi ci sono vegani/vegetariani di molti tipi, per esempio io ammiro quelli che quando vanno all'estero mettono da parte la loro scelta per rispettare la cultura locale, quelli che non lo fanno sono dei cafoni viziati.

 

certo, infatti come avrai sicuramente appreso dai tg dei giorni scorsi, a causa della crisi la gente ha eliminato dal menu frutta e verdura, sostituendole con la carne. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ognuno tira l'acqua al suo mulino, sicuramente in ambito vegetariano si leggono tante cretinate, ma non è che sull'altro fronte (dove ci sono tonnellate di interessi in più) le cose siano tanto più trasparenti. Prima ho fatto un esempio che forse meriterebbe più attenzione. Nell'ultimo anno 7 diversi casi di morti per mucca pazza in italia e nessuno ne parla. Sarà un po' strano o no? Sono uno che fa dietrologia?

 

Sull'uomo onnivoro non mi dilungo, ma io la carne non la mangio e sopravvivo lo stesso, e come me tanti altri, tra cui anche ilustri sportivi. Qualcosa dovrà pur significare. Non sto affermando che l'uomo sia erbivoro o frugivoro come i primati da cui discende, ma almeno mi si lasci il beneficio del dubbio, senza paragonare la cosa alle farneticazioni della chiesa sul creazionismo.

 

non c'è nessun "beneficio del dubbio" , l uomo è onnivoro perche puo mangiare di tutto compresa la carne ...non è che alcuni animali sono vegetariani perche hanno scelto di esserlo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è carnivoro nell'opzione.

 

 

IO posso capire, senza condividire, chi non mangia carne perchè non vuole che vengano uccisi gli animali.. Ma i vegani? perchè non mangiare uova, latte e formaggi?

 

I vegani non solo non mangiano nulla di animale ma neanche nulla che provenga da un animale, il formaggio viene fatto col latta che viene prelevato dalla mucca o da un altro erbivoro, e questo per loro non va bene, l'uovo poi non parliamo proprio perché lì addirittura si parla del cucciolo della gallina.

 

Sono fuori di testa ? Tutto mi fa pensare di sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.