Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mauro86

No vegan - Sì vegan

No vegan - Sì vegan  

1. 1. No vegan - Sì vegan

• Onnivoro
      158
    • Vegetariano
      12
    • Indeciso
      3
    • Vegano
      3

Post in rilievo

certo, infatti come avrai sicuramente appreso dai tg dei giorni scorsi, a causa della crisi la gente ha eliminato dal menu frutta e verdura, sostituendole con la carne. .ehm

Forse non hai capito quello che ho detto o non ti rendi conto di quello che hai detto o forse non ho capito io: il poter scegliere di non mangiare animali o prodotti derivanti da animali (a meno che non sia per motivi religiosi) ce lo possiamo permettere solo noi del primo mondo. Quelli che muoiono di fame non possono certo scegliere di lasciare stare la mucca o il maiale per scelta, perchè non avendo altro muoiono se per caso c'è un anno di siccità e il raccolto non è abbastanza. Non entro nel merito della scelta di essere veg o no (anche se ho una mia opinione,ed è piuttosto forte ma non centra col discors), dico solo che solo nel primo mondo è una scelta fattibile, indi per cui è un lusso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vegani non solo non mangiano nulla di animale ma neanche nulla che provenga da un animale, il formaggio viene fatto col latta che viene prelevato dalla mucca o da un altro erbivoro, e questo per loro non va bene, l'uovo poi non parliamo proprio perché lì addirittura si parla del cucciolo della gallina.

Sono fuori di testa ? Tutto mi fa pensare di sì.

I vegani lì vedo più come una setta .sisi hanno determinati dogmi simili più a una religione che ad uno stile di vita .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che volete, l'uomo è onnivoro, può mangiare di tutto e bla bla bla

Però se non mangi carne e pesce non muori e non perdi le forze (come si vuol far credere).........dunque perchè dovrei mangiare un animale? Per un po' di piacere al palato?

Grazie preferisco evitare.

Vegetariano, futuro vegano.

PS I vegani non mangiano neanche il miele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I vegani lì vedo più come una setta .sisi hanno determinati dogmi simili più a una religione che ad uno stile di vita .boh

Setta = fuori di testa .ehm

Tutto quello che volete, l'uomo è onnivoro, può mangiare di tutto e bla bla bla

Però se non mangi carne e pesce non muori e non perdi le forze (come si vuol far credere).........dunque perchè dovrei mangiare un animale? Per un po' di piacere al palato?

Grazie preferisco evitare.

Vegetariano, futuro vegano.

PS I vegani non mangiano neanche il miele

Perché è solo un vezzo, non c'è nessuna base ne scientifica ne tanto meno naturalistica/ecologica per diventare vegani o vegetariani.

Che senso ha rinunciare al miele o al latte ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è carnivoro nell'opzione.

IO posso capire, senza condividire, chi non mangia carne perchè non vuole che vengano uccisi gli animali.. Ma i vegani? perchè non mangiare uova, latte e formaggi?

Sempre per lo stesso motivo, l'amore per gli animali. Non aver in mente l'immagine della bella fattoria...........ma quella della società moderna...........

chickens_by_astrass.jpg

Perché è solo un vezzo, non c'è nessuna base ne scientifica ne tanto meno naturalistica/ecologica per diventare vegani o vegetariani.

Ma infatti io sono vegetariano non perchè la carne e i latticini fanno male o altro, ma semplicemente per rispetto degli animali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ognuno tira l'acqua al suo mulino, sicuramente in ambito vegetariano si leggono tante cretinate, ma non è che sull'altro fronte (dove ci sono tonnellate di interessi in più) le cose siano tanto più trasparenti. Prima ho fatto un esempio che forse meriterebbe più attenzione. Nell'ultimo anno 7 diversi casi di morti per mucca pazza in italia e nessuno ne parla. Sarà un po' strano o no? Sono uno che fa dietrologia?

Sull'uomo onnivoro non mi dilungo, ma io la carne non la mangio e sopravvivo lo stesso, e come me tanti altri, tra cui anche ilustri sportivi. Qualcosa dovrà pur significare. Non sto affermando che l'uomo sia erbivoro o frugivoro come i primati da cui discende, ma almeno mi si lasci il beneficio del dubbio, senza paragonare la cosa alle farneticazioni della chiesa sul creazionismo.

Vabbè la mucca pazza direi che è tutto un altro discorso, lascerei stare. Perchè analogamente potremmo citare i pomodori contaminati coltivati su terreni inquinati, ad esempio, ma non avrebbe senso.

Così come il discorso sulla dietrologia e su una presunta censura a livello nazionale.

Parliamo semplicemente di scienza: che la carne non è fondamentale è assolutamente vero, si può vivere tranquillamente senza consumarne; che l'uomo è onnivoro è altrettanto vero senza ombra di dubbio, negarlo è abbastanza simile alle farneticazioni del creazionismo a mio modo di vedere.

La carne, anche rossa, consumata in quantità ragionevoli non ha controindicazioni; essendo ricca di colesterolo si rischiano problemi cardiaci se consumata in quantità esagerata, come qualunque altro alimento ricco di colesterolo.

(Ovviamente il discorso cambia se la carne è contaminata in qualunque modo, ma questo vale per qualunque cibo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè la mucca pazza direi che è tutto un altro discorso, lascerei stare. Perchè analogamente potremmo citare i pomodori contaminati coltivati su terreni inquinati, ad esempio, ma non avrebbe senso.

Ovvio che non c'entra niente, ma l'avevo citata a titolo di esempio per dire che, se si oscurano le notizie su un determinato problema, è lecito pensare che ci sia poca trasparenza anche quando si informa a proposito degli effetti della carne sulla salute, per gli stessi motivi (economici).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che non c'entra niente, ma l'avevo citata a titolo di esempio per dire che, se si oscurano le notizie su un determinato problema, è lecito pensare che ci sia poca trasparenza anche quando si informa a proposito degli effetti della carne sulla salute, per gli stessi motivi (economici).

Ma io dubito seriamente che ci sia censura sull'argomento legata a interessi.

Di mucca pazza se ne è parlato ampiamente in passato senza nessun problema e senza censure, non credo che oggi le cosa siano cambiate.

In ogni caso gli studi scientifici parlano chiaro, la carne non è pericolosa per la salute, a meno che non se ne abusi. Non ci sono prove del contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora so che attirerò gli strali di molti ma io sapevo che i vegetariani e ancor di più i vegani spesso sviluppano una carenza di vitamina B-12. Infatti ho un collega vegano che la assume prendendo delle pasticche . Ovviamente per me sia chi segue la dieta vegetariana che quella Vegana e' liberissimo di farlo e di difendere le proprie scelte di vita. Capisco che essere allo stesso tavolo di chi mangia carne per loro può essere molto difficile,io lo chiedo sempre al mio collega se vuole che li sposti ma lui lo fa per una questione di salute e non per pietà verso gli animali quindi dice che non gli interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora so che attirerò gli strali di molti ma io sapevo che i vegetariani e ancor di più i vegani spesso sviluppano una carenza di vitamina B-12. Infatti ho un collega vegano che la assume prendendo delle pasticche . Ovviamente per me sia chi segue la dieta vegetariana che quella Vegana e' liberissimo di farlo e di difendere le proprie scelte di vita. Capisco che essere allo stesso tavolo di chi mangia carne per loro può essere molto difficile,io lo chiedo sempre al mio collega se vuole che li sposti ma lui lo fa per una questione di salute e non per pietà verso gli animali quindi dice che non gli interessa.

sì è vero ma - e questo è uno dei punti in cui spesso ho notato imprecisioni a livello informativo, poi magari sono sbagliate le mie di informazioni ma questo è quanto ho letto in giro - ci sono cibi che contengono la B12, io non uso le pasticche assolutamente, si trova nei corn flakes che uso a colazione e per la RDA (che è minima, credo uno se non addirittura mezzo microgrammo al giorno) è sufficiente, oppure si trova nei burger di soia (ma non chiedetemi come ci sia finita!), e in qualche altro cibo che ora non ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono vegano ne vegetariano ma apprezzo e capisco la causa di chi lo è...però quando impongono le cose sono insopportabili.. Ognuno fa le proprie scelte.. Io non costringo nessuno a mangiare carne e non vorrei che qualcuno mi costringesse a non mangiarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un commando di vegani

attacca la festa degli arrosticini

Cavi elettrici tranciati e stand imbrattati: ”No ai mangia cadaveri”

Gli organizzatori: gesto

di grave intolleranza

MARCO ACCOSSATO

Attacco vegano alla «Festa della Famiglia Abruzzese e Molisana» che si è tenuta lo scorso weekend a Sassi, in piazza Giovanni delle Bande Nere. Nella notte fra giovedì e venerdì l’allestimento è stato preso di mira da un gruppo di vegani che ha imbrattato i teloni con vernice indelebile e - soprattutto - tranciato i cavi elettrici.

Il danno è stato ingente, ma l’assalto non ha fermato la festa, che si è tenuta regolarmente con il previsto enorme successo di pubblico: circa 8 mila le persone, in tre giorni di evento.

È la prima volta - che si ricordi - che accade una cosa simile nel Torinese. L’obiettivo era evidentemente quello di fermare le cene a base di arrosticini, gli spiedini di carne di pecora tipici della cucina abruzzese. Per fortuna chi ha preso di mira tendoni e impianto elettrico ha fatto male i calcoli: la festa è iniziata venerdì sera e i volontari della Famiglia Abruzzese e Molisana sono riusciti a far sì che nulla saltasse nel programma e all’inaugurazione. Visto l’accaduto, sabato e domenica si è creato un servizio di sorveglianza, e anche i carabinieri - cui è stata sporta immediatamente denuncia - hanno sorvegliato perché non si ripetesse la contestazione.

Numerose le scritte lasciate sui tendoni. C’è anche lo slogan del gruppo: «Veganismo e Giustizia». E poi, rivolto a chi ha partecipato alla festa di chiusura dell’estate: «Mangia cadaveri». E anche la sigla «Alf», Animal Liberation Front. Carlo Di Giambattista, che da tre anni è presidente della Famiglia Abruzzese Molisana del Piemonte e della Valle d’Aosta, osserva le foto delle scritte vegane sui teloni e scuote la testa: «Io accolgo qualunque convinzione, non mangio carne rossa e ceno sovente nei ristoranti vegani. Ma non posso accettare questa forma di protesta, che mi ricorda altre proteste diventate violenza».

La notizia dell’assalto è stata diffusa soltanto ieri, a festa conclusa, per evitare nuovi rischi. L’incursione notturna dei vegani - o di chi ha firmato col nome «Veganismo e Giustizia» - non ha comunque fermato la manifestazione: 20 mila gli arrosticini distribuiti.

La stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per lo stesso motivo, l'amore per gli animali. Non aver in mente l'immagine della bella fattoria...........ma quella della società

Ma infatti io sono vegetariano non perchè la carne e i latticini fanno male o altro, ma semplicemente per rispetto degli animali

Ma in natura esistono anche le simbiosi fra speci diverse..io posso avere una gallina in cortile che nutro e proteggo e in cambio mangio l'uovo che senza gallo andrebbe a male e che cmq nemmeno coverebbe..con in latte è lo stesso ormai ci sono razze che producono più del necessario ai piccoli..lo stesso con le api .ok sono ossessioni senza o con poca logica di chi capisce poco nulla di animali ma si professa animalista per partito preso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un commando di vegani

attacca la festa degli arrosticini

Cavi elettrici tranciati e stand imbrattati: ”No ai mangia cadaveri”

Gli organizzatori: gesto

di grave intolleranza

MARCO ACCOSSATO

Attacco vegano alla «Festa della Famiglia Abruzzese e Molisana» che si è tenuta lo scorso weekend a Sassi, in piazza Giovanni delle Bande Nere. Nella notte fra giovedì e venerdì l’allestimento è stato preso di mira da un gruppo di vegani che ha imbrattato i teloni con vernice indelebile e - soprattutto - tranciato i cavi elettrici.

Il danno è stato ingente, ma l’assalto non ha fermato la festa, che si è tenuta regolarmente con il previsto enorme successo di pubblico: circa 8 mila le persone, in tre giorni di evento.

È la prima volta - che si ricordi - che accade una cosa simile nel Torinese. L’obiettivo era evidentemente quello di fermare le cene a base di arrosticini, gli spiedini di carne di pecora tipici della cucina abruzzese. Per fortuna chi ha preso di mira tendoni e impianto elettrico ha fatto male i calcoli: la festa è iniziata venerdì sera e i volontari della Famiglia Abruzzese e Molisana sono riusciti a far sì che nulla saltasse nel programma e all’inaugurazione. Visto l’accaduto, sabato e domenica si è creato un servizio di sorveglianza, e anche i carabinieri - cui è stata sporta immediatamente denuncia - hanno sorvegliato perché non si ripetesse la contestazione.

Numerose le scritte lasciate sui tendoni. C’è anche lo slogan del gruppo: «Veganismo e Giustizia». E poi, rivolto a chi ha partecipato alla festa di chiusura dell’estate: «Mangia cadaveri». E anche la sigla «Alf», Animal Liberation Front. Carlo Di Giambattista, che da tre anni è presidente della Famiglia Abruzzese Molisana del Piemonte e della Valle d’Aosta, osserva le foto delle scritte vegane sui teloni e scuote la testa: «Io accolgo qualunque convinzione, non mangio carne rossa e ceno sovente nei ristoranti vegani. Ma non posso accettare questa forma di protesta, che mi ricorda altre proteste diventate violenza».

La notizia dell’assalto è stata diffusa soltanto ieri, a festa conclusa, per evitare nuovi rischi. L’incursione notturna dei vegani - o di chi ha firmato col nome «Veganismo e Giustizia» - non ha comunque fermato la manifestazione: 20 mila gli arrosticini distribuiti.

La stampa

Pazzi fanatici che nei comportamenti e nel furore ideologico non sono molto diversi dai talebani o dai miliziani islamici in Iraq.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in natura esistono anche le simbiosi fra speci diverse..io posso avere una gallina in cortile che nutro e proteggo e in cambio mangio l'uovo che senza gallo andrebbe a male e che cmq nemmeno coverebbe..con in latte è lo stesso ormai ci sono razze che producono più del necessario ai piccoli..lo stesso con le api .ok sono ossessioni senza o con poca logica di chi capisce poco nulla di animali ma si professa animalista per partito preso..

Forse non mi sono spiegato bene. Quello che dici tu è vero nella teoria, ma non nella pratica dell'industria alimentare.

Anche io compro le uova del contadino dietro casa mia, perchè so come le tiene le galline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Quello che dici tu è vero nella teoria, ma non nella pratica dell'industria alimentare.

Anche io compro le uova del contadino dietro casa mia, perchè so come le tiene le galline

e allora piuttosto che essere vegani non sarebbe meglio essere piu attenti a cosa e da chi si compra? in modo da finanziare chi alleva gli animali in modo etico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzi fanatici che nei comportamenti e nel furore ideologico non sono molto diversi dai talebani o dai miliziani islamici in Iraq.

Esempi simili ce ne sono a bizzeffe. Ma si danno la zappa sui piedi con questi comportamenti, non fanno che inasprire l'antipatia nei loro confronti.

E questo è inevitabile, perchè il comportamento dei vegetariani non è "più etico" di quello degli onnivori, questa logica fallace non potrà avere pieno successo.

Anche per questo le manifestazioni, le campagne pro-vegetariani sono poco brillanti e di scarso successo.

In una frase, "combattono" per una causa sbagliata, non possono che farlo in maniera sbagliata.

(non ritengo sbagliato non consumare carne come scelta personale, ma non lo ritengo eticamente superiore e condanno senza dubbio i tentativi di proselitismo pro-veg)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio è un discorso in generale non verso di te nello specifico che mi par di capire nn sei nemmeno vegano :) il dire no a prescindere dalla provenienza è da fanatici, così come ripetere teorie strampalate mai scientificamente provate solo per tirare acqua al proprio mulino .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio è un discorso in generale non verso di te nello specifico che mi par di capire nn sei nemmeno vegano :) il dire no a prescindere dalla provenienza è da fanatici, così come ripetere teorie strampalate mai scientificamente provate solo per tirare acqua al proprio mulino .ok

ad esempio la cosa delle api è veramente stupida, se per il latte delle mucche si puo dire che le mucche vivono male, le api vivono grossomodo come in natura, ogni tanto gli si va a fregare il miele, in cambio gli si da acqua e zucchero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad esempio la cosa delle api è veramente stupida, se per il latte delle mucche si puo dire che le mucche vivono male, le api vivono grossomodo come in natura, ogni tanto gli si va a fregare il miele, in cambio gli si da acqua e zucchero

A quanto pare ne vengono schiacciate (o uccise in altro modo) più di quanto si pensi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare ne vengono schiacciate (o uccise in altro modo) più di quanto si pensi

Ma pure quando lavori un campo succede .boh se c'è un formicaio fai una strage tra adulti e larve lasciando perdere tutti gli altri insetti che muoiono con l'uso dei vari diserbanti e pesticidi

Non devi manco ascoltare la musica visto che alcuni strumenti sono fatti con parti di animali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pure quando lavori un campo succede .boh se c'è un formicaio fai una strage tra adulti e larve lasciando perdere tutti gli altri insetti che muoiono con l'uso dei vari diserbanti e pesticidi

Non devi manco ascoltare la musica visto che alcuni strumenti sono fatti con parti di animali

Perfettamente d'accordo, quindi faccio il possibile per quanto mi riguarda......in qualche modo devo cominciare e comincio con l'essere vegetariano.

Una domanda, ma vi hanno mai costretto a non mangiare carne? Quanti sono questi fondamentalisti vegani che vengono a spargere il terrore nelle vostre città?

PS I vegan scelgono anche gli abiti, i prodotti per la pulizia ecc ecc. Tu mi dirai "ma questa è paranoia".......io ti rispondo "paranoia che non fa male a nessuno...anzi......"

PPS Un tempo non si pensavano possibili neanche i matrimoni gay............magari un giorno anche tu sarai vegetariano/vegano :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perfettamente d'accordo, quindi faccio il possibile per quanto mi riguarda......in qualche modo devo cominciare e comincio con l'essere vegetariano. Una domanda, ma vi hanno mai costretto a non mangiare carne? Quanti sono questi fondamentalisti vegani che vengono a spargere il terrore nelle vostre città? PS I vegan scelgono anche gli abiti, i prodotti per la pulizia ecc ecc. Tu mi dirai "ma questa è paranoia".......io ti rispondo "paranoia che non fa male a nessuno...anzi......" PPS Un tempo non si pensavano possibili neanche i matrimoni gay............magari un giorno anche tu sarai vegetariano/vegano :d

ma finchè si rimane ognuno per le sue idee senza belligeranza è ok mi danno solo fastidio alcuni comportamenti tipo quelli dell'articolo postato poco fa o le varie teorie, soprattutto quel sentirsi un po' superiore :d alla fine ognuno poi è libero di vivere come meglio crede, io impazzirei dopo 2 giorni .brr alla prima zanzara uccisa manderei tutto al diavolo .uffa poi odio troppo i piccioni .pokerista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.