Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mauro86

No vegan - Sì vegan

No vegan - Sì vegan  

1. 1. No vegan - Sì vegan

• Onnivoro
      158
    • Vegetariano
      12
    • Indeciso
      3
    • Vegano
      3

Post in rilievo

i conigli sono difficili da ammazzare, mio cugino aveva un allevamento ma lo ha tolto di mezzo perchè non aveva il cuore.

pure per ammazzare un agnello ci vuole coraggio.

certo sarebbe bello nutrirsi di animali morti solo per cause naturali in giovane età, ma non è possibile.

cmq spesso gli animalisti distorcono la realtà, pensavo che le oche allevate per il loro fegato venissero trattate in maniera inumana, invece attraverso un programma ho capito che alla fine fino a quando campano fanno anche una bella vita

hai proprio ragione..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora informati meglio perché i vegani non ammazzerebbero una mosca tant'è vero che non mangiano il miele poiché proviene dallo sfruttamento di un altro insettoun vero vegano non userebbe nemmeno il ddt contro le zanzare

Ma se un vegano si vede d'estate una zanzara che gli sta succhiando il sangue come la scaccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai proprio ragione..

lo sai vero che le oche hanno un esofago ed una trachea diversa rispetto agli uomini vero?

dimmi che lo sai..

un oca potrebbe stare 2 ore con un tubo in gola e continuare tranquillamente a respirare, inoltre il loro esofago è molto più duro del nostro quindi quel tubo non gli da nessun fastidio.

Ma se un vegano si vede d'estate una zanzara che gli sta succhiando il sangue come la scaccia?

io vorrei sapere perchè per un vegano una pianta non soffre mentre un uovo soffre.

inoltre vorrei sapere cosa danno da mangiare ai loro cani o gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora informati meglio perché i vegani non ammazzerebbero una mosca tant'è vero che non mangiano il miele poiché proviene dallo sfruttamento di un altro insettoun vero vegano non userebbe nemmeno il ddt contro le zanzare

se classificassimo i batteri come regno animale, non si laverebbero per non uccidere microbi e batter?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sai vero che le oche hanno un esofago ed una trachea diversa rispetto agli uomini vero?

dimmi che lo sai..

un oca potrebbe stare 2 ore con un tubo in gola e continuare tranquillamente a respirare, inoltre il loro esofago è molto più duro del nostro quindi quel tubo non gli da nessun fastidio.

io vorrei sapere perchè per un vegano una pianta non soffre mentre un uovo soffre.

Te l'ho detto: c'è su facebook un gruppo dal titolo "Ricette vegane per cani".

Comunque, nell'aprire questo topic, il mio intento non era quello di insultare i vegani, ma capire perché hanno fatto questa scelta e perché si sentono superiori agli onnivori, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se classificassimo i batteri come regno animale, non si laverebbero per non uccidere microbi e batter?

e che ne so, perché lo chiedi a me? Comunque spero per te tu non consideri uguali un batterio ed una giraffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i conigli sono difficili da ammazzare, mio cugino aveva un allevamento ma lo ha tolto di mezzo perchè non aveva il cuore.

certo sarebbe bello nutrirsi di animali morti solo per cause naturali in giovane età, ma non è possibile.

cmq spesso gli animalisti distorcono la realtà, pensavo che le oche allevate per il loro fegato venissero trattate in maniera inumana, invece attraverso un programma ho capito che alla fine fino a quando campano fanno anche una bella vita

mica ho detto che li ammazzo io :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimmi che lo sai..

ah ho capito. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccontaci le tue esperienze.

dunque... io avevo iniziato a evitare la carne effettivamente per tutte quelle storie su come uccidono gli animali, perché anche se non tutte sono vere mi avevano fatto senso a un certo punto.

adesso mi dà nausea l'odore della carne... cioè mi dà fastidio se penso che dovrei mangiarla, perché altrimenti cucinarla e basta mi dà fastidio ma fino a un certo punto...

però c'è da tenere conto che fin da piccola non ho mai mangiato pesce (sempre per il discorso dell'odore) e prima di smettere di mangiare carne mangiavo praticamente solo pollo e qualche costina.. per cui non è stato un trauma per me rinunciare a tutta la carne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che ne so, perché lo chiedi a me? Comunque spero per te tu non consideri uguali un batterio ed una giraffa.

fermo restando che ammiro la loro forza di volonta' e che mi piacerebbe diventare vegano, ma la carne è buonaaaa, comunque per me c'è una differenza , è per loro che tutti gli animali sono uguali.... tra l' altro i vegani non dovrebbero neanche indossare indumenti di lana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sopporto i vegetariani/vegani che vogliono imporre il loro stile di vita agli altri, dovete capire che la "normalità" è il mangiar carne, che vi piaccia o no.

Se non la volete mangiare poco mi importa, ma non per questo dovete filosofeggiare su quanto sia sbagliato mangiare la carne degli animali, perchè semplicemente NON è sbagliato.

Non esiste in natura giusto o sbagliato, siamo animali onnivori quindi possiamo mangiare anche la carne oltre a verdura e frutta.

Semmai possiamo discutere della crudeltà di come vengono trattati gli animali negli allevamenti, allora siamo d'accordo è veramente rivoltante.

sono d'accordo, io personalmente non ho mai imposto il mio stile di vita...

ma la cosa che più non sopporto sono le persone completamente ignoranti che anche se spieghi il motivo per cui non fai una scelta, che non deve per forza essere quello di non uccidere un animale per un vegetariano, ti fanno le sparate ogni volta tipo: "Ah ma i pomodori li mangi?? ma non lo sai che li devi tagliare per mangiarli??" e cose di questo genere... poveretti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

expedit enim vobis neminem videri bonum, quasi aliena virtus exprobatio delictorum vestrum omnium sit

Aspè Aspè Aspè

Senza entrare nella vicenda,ma i due culturisti che sono vegani? .ghgh .ghgh .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono onnivoro e mangio carne, molti non si ricordano i tempi dove vi era una sola stufa per riscaldare la casa dove il maiale veniva macellato nel aia e il suo dono permetteva di sopravvivere a intere comunità, perché chi non lo aveva moriva di pellagra e i bambini crescevano rachitici e con il maiale aggiungo tutti gli animali che ci hanno consetito di sopravvivere, rispetto chi fa una scelta ma ricordiamoci che questa scelta la si può fare oggi perché le generazioni passate avevano il maiale e gli animali da cortile e la cacciagione e soprattutto se ne cibavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per esperienza mia credo che esser vegani convinti porti o ad ipocrisia o a fanatismo, davvero pochi ne ho conosciuti che non cadono in contraddizioni tra parole e fatti, oppure che non cerchino di indottrinarti portandoti all'esasperazione

io ho scelto di esser solo vegetariano perché esser vegano porta delle responsabilità e delle rinunce, se praticato veramente, che non potrei fare sia a livello di alimentazione sia a livello di stile di vita, e siccome non voglio essere ipocrita ho scelto di ritornare ad esser solo vegetariano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti scelgono di non mangiare più carne per ul modo in cui vengono allevati e uccisi gli animali ma se ne fottono del caporalato e delle condizioni cui sono costretti molti uomini che lavorano nei campi e nelle piantagioni. inoltre vorrei chiedere a loro: se tutti smettessimo di mangiare carne che fine farebbero gli animali selezionati dall'uomo a scopo alimentare, ossia maiali, pecore, polli etc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti scelgono di non mangiare più carne per ul modo in cui vengono allevati e uccisi gli animali ma se ne fottono del caporalato e delle condizioni cui sono costretti molti uomini che lavorano nei campi e nelle piantagioni. inoltre vorrei chiedere a loro: se tutti smettessimo di mangiare carne che fine farebbero gli animali selezionati dall'uomo a scopo alimentare, ossia maiali, pecore, polli etc?

si estinguerebbero e tornerebbero le loro controparti selvatiche, semplicemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si estinguerebbero e tornerebbero le loro controparti selvatiche, semplicemente

La controparte di un pollo broiler quale sarebbe? e di un cinta senese? ah, non morirebbero di vecchiaia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La controparte di un pollo broiler quale sarebbe? e di un cinta senese? ah, non morirebbero di vecchiaia.

molte non esistevano e quindi si estingueranno, le altre verranno rimpiazzate, ma non è questo il punto, nessuno vuole che il mondo rinunci alla carne, l'abuso è un'altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco fin dove arriva il veganismo e l'animalismo convinto:

Ringrazia test su animali, malata insultata sul social

Auguri di morte su Facebook a studentessa padovana 25enne affetta da 4 malattie rare

Un fiume di insulti, addirittura con auguri di morte, si e' riversato attraverso Facebook su una studentessa 25enne padovana, affetta da 4 malattie rare, che sul social network aveva voluto ringraziare la sperimentazione farmacologica sugli animali, grazie alla quale - sottolineava - oggi è ancora in vita. "Per me puoi pure morire domani..." è stato uno dei post che le sono stati inviati. "Vi faccio vedere come si vive con le mie malattie, e dopo gli oltre 30 auguri di morte e oltre 500 offese"... "metto a nudo' la mia realtà, perché voi capiate che l'unica mia 'colpa' in tutto ciò sia stata 'curarmi' senza uccidere nessuno direttamente": ha ribattuto sulla propria pagina Fb la protagonista, Caterina Simonsen, studentessa 25enne nata a Padova e iscritta a Veterinaria a Bologna, colpita da quattro malattie genetiche rare. Ad attirarle la valanga di insulti e minacce è stata una foto pubblicata lo scorso 21 dicembre che la vede ritratta con un respiratore artificiale e con in mano un foglio: ''Io, Caterina S. ho 25 anni grazie alla vera ricerca, che include la sperimentazione animale. Senza la ricerca sarei morta a 9 anni. Mi avete regalato un futuro». Alla pioggia di "insulti, apprezzamenti, di tutto e di più", la ragazza ha risposto con due video in cui risponde a chi la attacca e lancia un appello al Partito animalista europeo, alla Lega antivivisezione (Lav) e a Michela Vittoria Brambilla, affinché si dissocino dagli auguri di morte e prendano provvedimenti.

In pratica, secondo i vegani, è meglio che vivano gli animali piuttosto che l'essere umano. Complimenti. .ok

ho appena finito di documentarmi su questo fatto.. la gente non ha ritegno.. povera ragazza

comunque sono onnivoro.. ma vorrei che la produzione di carne venisse fatta diversamente.. uccidendo subito l'animale e non facendolo soffrire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sopporto i vegetariani/vegani che vogliono imporre il loro stile di vita agli altri, dovete capire che la "normalità" è il mangiar carne, che vi piaccia o no.

Se non la volete mangiare poco mi importa, ma non per questo dovete filosofeggiare su quanto sia sbagliato mangiare la carne degli animali, perchè semplicemente NON è sbagliato.

Non esiste in natura giusto o sbagliato, siamo animali onnivori quindi possiamo mangiare anche la carne oltre a verdura e frutta.

Semmai possiamo discutere della crudeltà di come vengono trattati gli animali negli allevamenti, allora siamo d'accordo è veramente rivoltante.

true!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che la scelta vegan e' una scelta impegnativa ma conosco gente che lo e', e non si fa mancare niente, proteine, vitamine ecc. Io sono diventato quasi vegetariano (e vi assicuro che si sta meglio anche fisicamente), un sacco di frutta e verdura, pesce e poca carne. Inoltre ho eliminato il latte & C. anche perche', se ci pensate, qual'e' quell'animale in natura che beve il latte di un altro animale anche da adulto?

in realtà il latte gli animali non lo bevono in età adulta perchè la madre non lo produce.. e comunque non penso si attaccherebbero alle mammelle in età adulta .ghgh però vuoi vedere che se dai una ciotola di latte al tuo gattone bello stagionato se lo pappa tutto?

comunque chi dice che la carne fa male fa falsa informazione.. magari quella rossa capirei ma quelle bianche proprio no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso sia corretto supporre e scrivere quello che 'loro'farebbero o crederebbero, semplicemente perché qui nessuno si è dichiarato vegano quindi scrivere 'se ne fregano di questo o quello' è troppo facile non hai la controparte.. Puoi imputargli tutto a sto punto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.