Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Roma: «Abbiamo usato la giusta strategia» Sacchi: «Vinci grazie alla tua intelligenza e sensibilità, non grazie alla grinta»

Post in rilievo

Ammetto peró che le loro rosicate mi fanno godere assai e vedere Conte smerdarli tutti uno per uno ogni domenica mi fa godere ancora di più e vedere il grandissimo vate della rosicata Bergomi che inizia il commento con la solita frase "La Juve è in difficoltà, li stanno schiacciando è palese!" e finisce in lacrime mi fa godere assai di più ancora!!

in effetti i prolungati silenzi ad ogni gol della Juve dello Zio sono qualcosa di bellissimo, ci mette sempre una 30ina di secondi prima di riuscire a dire qualcosa...notare invece l'eccitazione nel commentare ogni gol preso dalla Juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur non essendo un ammiratore di sacchi devo ammettere che è l'unico in Italia a rendere merito al lavoro di conte, che in molti considerano solo come motivatore ma non come tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la Conte ha fatto una scelta, quella di subire l'avversario e poi ripartire, che non e' stata necessaria. La Roma ha fatto comunque una grandissima partita ed e' vero che gli episodi ci hanno favorito. Ma era necessario aspettarli? Era necessario giocare con la difesa bassa (per paura di Gervinho)?

Penso che la scelta Contiana e' semplicemente dettata da un altro fattore di cui si e' parlato poco in questa settimana. I carichi di lavoro. Sappiamo la forma della nostra squadra ogni anno a Gennaio. Per pressare alti bisogna avere la giusta condizione fisica, lo sappiamo questo. Conte ha temuto che pressando alto non bene, avremmo permesso alla Roma di uscire palla al piede.

Non si vede da questo video, ma Sacchi era visibilmente deluso ieri per l'atteggiamento attendista della Juve.

Si vede nell'intervista a Leo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi prima ha detto che la Juventus non ha giocato da grande squadra, perché una grande squadra non stravolge il proprio gioco, ed ha citato gli esempi di Bayern e Barcellona. Poi è arrivato Conte ed ha fatto il lecchino, per non metterla in polemica. Sono d'accordo con la prima parte dell'analisi, ed infatti torno a ribadire le mie perplessità riguardo ad una Juventus vincente in EUROPA con Conte allenatore, il meglio del calcio non è più in Italia, e vincere con Roma e Napoli è bellissimo, fantastico, godurioso, ma non è un test probante per diventare la squadra più forte in Europa.

Guarda, tolto il discorso europeo (sul quale, secondo me anche Conte ha delle sue mancanze) non capisco quando Sacchi dice: <<Una grande squadra non stravolge mai il proprio gioco...>>. Nel senso che, in linea teorica, esistono anche gli avversari: sapersi adattare o modulare (che non vuol dire stravolgere) la tattica in funzione dell'avversario è da tecnico e squadra intelligenti... Sacchi, sulla carta, predica bene ma non si ricorda che, proprio per non abdicare mai al proprio gioco (pressing e difesa alta, tipo di gioco che richiedeva sempre grande dispendio fisico e molta attenzione in difesa), anche il suo grande Milan spesso andava incontro a batoste terribili o comunque sconfitte importanti e ci rimise qualche scudetto (anche se, bisogna ricordare, come la Serie A dell'epoca fosse il campionato numero 1 al Mondo. Ma proprio per questo, non sempre lo stesso Sacchi dimostrava di essere tatticamente duttile) http://www.youtube.com/watch?v=N04s6N5LNwo (Juventus - Milan 3-0, stagione 89-90);

(Napoli - Milan 4-1, stagione 88-89); http://www.youtube.com/watch?v=wMgi4iGwo5M (Napoli - Milan 3-0, stagine 89-90); http://www.youtube.com/watch?v=Vj0GxtrvC_M (Milan - Inter 1-3, stagione 89-90); http://www.youtube.com/watch?v=5PNpI-8VZFQ (Milan - Sampdoria, poi Campione d'Italia 0-1, stagione 90-91);
(Milan - Juventus, finale di ritorno della Coppa Italia 89-90. Il Milan, alla ricerca del Grande Slam, all'epoca il termine fu mutuato dal tennis, ovvero alla ricerca di tutte le vittorie, venne sconfitto, pur giocando al completo, nuovamente dalla Juve di Zoff).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eicevere complimenti da sacchi per me (che ho letto il libro di Conte) sono di un valore inestimabile ... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Arrigo...intellettualmente onesto nel dare gran parte del merito al nostro Mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi commovente la stima di Sacchi per il nostro Antonio.

Bellissimi i complimenti fatti, precisando che Conte non è solo grinta, cosa che molti continuamento vogliono far passare per vero sminuendo il lavoro incredibile del Mr.

Sukate Antijuventini e troll vari !!! fuck.cartel1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la Conte ha fatto una scelta, quella di subire l'avversario e poi ripartire, che non e' stata necessaria. La Roma ha fatto comunque una grandissima partita ed e' vero che gli episodi ci hanno favorito. Ma era necessario aspettarli? Era necessario giocare con la difesa bassa (per paura di Gervinho)?

Penso che la scelta Contiana e' semplicemente dettata da un altro fattore di cui si e' parlato poco in questa settimana. I carichi di lavoro. Sappiamo la forma della nostra squadra ogni anno a Gennaio. Per pressare alti bisogna avere la giusta condizione fisica, lo sappiamo questo. Conte ha temuto che pressando alto non bene, avremmo permesso alla Roma di uscire palla al piede.

Avevo pensato la stessa cosa durante la partita, memore delle riprese delle altre stagioni. Conte però nel post-partita ha insistito più volte nel dire che questa strategia l'ha utilizzata spesso con le grandi (citando le partite col Napoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La D'Amico rosica, ha sempre delle battutine che evidenziano la sua fede calcistica. Ieri sera "certo che I primi 25 minuti della Roma....anche sul gol non hai esultato, eri preoccupato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se invece non avessimo fatto gli stessi tipi di carichi di lavori che abbiamo fatto nei 2 anni passati? Io temevo la partita per via di questa cosa ma ieri mi è sembrato che correvamo senza nessun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Conte vuole vincere e crescere non so se la società è della stessa opinione.

in ogni caso lui è e resterà il numero 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perché il mister debba mantenere costantemente tutto questo mistero sul suo futuro

è un suo modo di fare, il suo carattere è questo: non vuole rilassarsi mai e rilassare mai la società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Conte e Sacchi traspare una ammirazione professionale enorme. Altro che le rosicate spaventose che ci tocca sentire da altri, tipo "solo corsa" "tutta grinta"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo me Sacchi un po' era deluso, l'ho notato anch'io

Non mi ricordo, ma se non sbaglio a Bonucci ha proprio chiesto se era un segno di forza o di debolezza adattarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Conte e Sacchi traspare una ammirazione professionale enorme. Altro che le rosicate spaventose che ci tocca sentire da altri, tipo "solo corsa" "tutta grinta"

Purtroppo la critica "solo corsa" non nasconde solo delle rosicate...io ho un pò paura di questo dominio assoluto della Juve. Succedeva così anche a metà anni '90 e hanno provato a distruggerci con la pagliacciata del doping, poi dominavamo così anche nel 2006 e sono riusciti a distruggerci con farsopoli...purtroppo io ho già alzato le orecchie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.