Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

YUMA

Finale EL a Torino allo JS -CONSIDERAZIONI-

Post in rilievo

Lo J.S. sarà inadeguato come dici tu, ma teniamo presente che comunque per la capienza, puo' ospitare solo una finale di Europa League, e non una finale di Champions, è comunque se non l'unico, uno tra i migliori in fatto di sicurezza, cosi' da poterci portare i nostri cuccioli bianconeri junior nella massima tranquillità, comprese le curve... .vittoria

I requisiti per ospitare una finale di Champions non si basano sulla capienza, ma su molte altre caratteristiche. Infatti, lo Juventus Stadium HA i requisiti per ospitare anche la finale di Champions. Detto questo, è inadeguato per una finale di Europa League, e anche per una semifinale di Champions. Per adeguarlo, ci penserà la società a mettere i biglietti a 300 Euro per la semifinale dell'anno prossimo. È però Platini che ha dichiarato che non intende prendere in considerazione stadi con meno di 50.000 posti per le finali di Champions. Possiamo candidarci per ospitare una finale di Supercoppa Europea. Di sicuro, attorno a ferragosto ci saranno meno problemi.

Per quanto riguarda i bambini, non so... Io sono in Est 1, ed è pieno di bambini, anche quelli talmente piccoli che dopo 10 minuti sono già stufi della partita, e quelli che giocano con il GameBoy durante il derby. Biglietti da 60 in abbonamento, e 90-120 singolo. Per carità, non voglio fare la morale a nessuno, ognuno i soldi li spende come vuole. Di certo, non faccio una colpa ai bambini che non capiscono quanti soldi buttino via i loro genitori. Basta che però poi non si parli di teatro, e questo lo dico anche a Conte. O si vuole il tifo, o si vogliono le famiglie con i bambini. Soprattutto, lo dico a quelli che in certe partite non riescono a trovare il biglietto. Sappiano che il loro posto c'è l'ha un bambino di 5 anni che della partita gli frega niente.

Io da bambino sono cresciuto in curva, se avessi chiesto un distinto mio padre mi avrebbe dato un calcio in c**o, eppure non mi è mai successo nulla e sono cresciuto bene. Anzi. Farmi un'esperienza in curva mi è servito a capire di stadi e ad evitare incidenti. Adesso un ragazzino abituato allo Juventus Stadium, è capace che passa con la sciarpa bianconera dietro alla curva sud del Verona, o alla Fiesole.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai l'errore e' stato fatto, stadio con capienza ridicola, ha ragione chi dice che potevano farlo piu' piccolo, almeno i prezzi raddoppiavano e c'era meno gente che cercava il biglietto. Problema risolto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai l'errore e' stato fatto, stadio con capienza ridicola, ha ragione chi dice che potevano farlo piu' piccolo, almeno i prezzi raddoppiavano e c'era meno gente che cercava il biglietto. Problema risolto...

Non dico con capienza ridicola. Dico con capienza inadeguata alla Juventus, anche in considerazione del fatto che uno stadio moderno e la vendita dei biglietti via internet incoraggiano i tifosi a venire da tutt'Italia, ancora di più che in passato. Questo stadio va bene per la squadra che c'era quando è stato progettato: una squadra che galleggia fra il 2* e il 7* posto, e che magari vince uno scudetto ogni 10 anni.

Ma forse c'è un'altra discussione dedicata, e qui siamo off topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ufficiale, nord ai sevillani, sud ai portoghesi.

io sono in nord e avendo vissuto a sevilla almeno c'ho una minima ragione di consolazione, ma sono ancora abbastanza incazzato perche' abbiamo perso l'occasione per demeriti nostri.

La fonte di tale notizia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io all'università ho un gruppo di amici di Siviglia che sono a Roma tramite Erasmus e si stanno organizzando per andare a vedere la finale, se qualcuno vuole rivendersi il biglietto (ad un utente già li ho presi 2) mi contatti, NO BAGARINI, solo a prezzo di costo ovviamente.

Io li ho per il settore 207 e sono contento di stare in mezzo agli 'spagnoli'...una magra consolazione seppur rosicherò troppo entrando allo Stadium :-(

ps.aggiungo che sono a conoscenza che i biglietti sono nominali e ho già detto ai miei amici che c'è il rischio che restino fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io all'università ho un gruppo di amici di Siviglia che sono a Roma tramite Erasmus e si stanno organizzando per andare a vedere la finale, se qualcuno vuole rivendersi il biglietto (ad un utente già li ho presi 2) mi contatti, NO BAGARINI, solo a prezzo di costo ovviamente.

Io li ho per il settore 207 e sono contento di stare in mezzo agli 'spagnoli'...una magra consolazione seppur rosicherò troppo entrando allo Stadium :-(

ps.aggiungo che sono a conoscenza che i biglietti sono nominali e ho già detto ai miei amici che c'è il rischio che restino fuori.

Gia', vogliono i biglietti a prezzo di costo a una settimana dalla finale...magari anche una cenettina gratis sulle colline?

Sul forum del sevilla ci sono abbonati da 10 anni che non sapranno se avranno i biglietti e su ebay gente che rivende i biglietti uefa a 500 euro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi se i diecimila o più juventini e valenciani che hanno vinto il biglietto non si presentano, restano con lo stadio mezzo vuoto? Gli juventini di torino andranno sicuramente, ma un leccese dubito si prenda ferie per vedersi la coppa degli altri... Secondo me è una * bella e buona questa dell'intrasferibilità a venti giorni dalla finale. Ci sarebbe tutto il tempo per fare controlli sul nuovo acquirente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia', vogliono i biglietti a prezzo di costo a una settimana dalla finale...magari anche una cenettina gratis sulle colline?

Sul forum del sevilla ci sono abbonati da 10 anni che non sapranno se avranno i biglietti e su ebay gente che rivende i biglietti uefa a 500 euro....

Guarda che non ho chiesto mica nulla di male anzi...dato che sto leggendo che molti utenti del forum non andranno a torino e quindi non utilizzeranno il loro biglietto, non vedo perchè non fargli riprendere almeno il prezzo che hanno pagato con questa opportunità! Loro riprendono i soldi, i miei amici vanno a vedere la loro squadra ad un prezzo 'onesto' e accettabile...non mi sembra nulla di strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma hanno già definito i settori? Non mi dire che i tifosi spagnoli saranno in curva nord....

noooooooooooooo.....*....pure in mezzi ai tifosi del benfica dovrò stare....ma che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ufficiale, nord ai sevillani, sud ai portoghesi.

scusa ma hanno già definito i settori? Non mi dire che i tifosi spagnoli saranno in curva nord....

noooooooooooooo.....*....pure in mezzi ai tifosi del benfica dovrò stare....ma che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..

non ho fonte ufficiale...ti riporto quanto ho letto nel forum!! :-P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari per la finale è diverso, ma per la semifinale non hanno controllato pressoché nulla, almeno nel mio settore

I biglietti non sono trasferibili, il sevilla fc ha gia' avvisato i tifosi a non comprare biglietti da terzi non nominativi. Qunidi avvisa la tua amica che rischia di spendere una fortuna e vedersi sequestrato il biglietto. Gli spagnoli abituati ai 0 controlli sui loro stadi non sanno bene come funzionano le cose negli stati di polizia...

"

Andalucía, con el Sevilla FC en Europa

Las entradas para la final de la UEFA Europa League de Turín son personales e intransferibles, de acuerdo a los requisitos de la legislación italiana. Por todo ello, cuando un socio venga a retirar su entrada tiene que traer el carnet de socio y el DNI -no se admitirán fotocopias-. En caso de que el abonado no pueda acudir de forma presencial, podrá delegar mediante una autorización en otra persona, que deberá llevar a su vez el DNI y el abono del abonado. Se registrarán los datos del comprador –DNI, nombre, apellidos, fecha de nacimiento y país de nacimiento- en un fichero que se enviará a UEFA diariamente sin que pueda modificarse una vez enviado y paralelamente se inserta su nombre físicamente en la entrada de forma manuscrita. En la entrada, de ese modo, irán impresos el nombre y los apellidos del comprador.

Al acceder al estadio se realizarán dos controles para comprobar que coincida el nombre de la entrada con el portador de la misma. Para entrar al perímetro habrá que presentar el DNI y al pasar por el torno, aparecerán los datos en una pantalla. Cabe reseñar que no se admitirán entradas con tachaduras ni enmiendas y que el nombre de la entrada deberá coincidir con el nombre del fichero enviado."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari per la finale è diverso, ma per la semifinale non hanno controllato pressoché nulla, almeno nel mio settore

ci credo. Questi controlli li faranno perchè molti juventini hanno fatto la richiesta per i biglietti credendosi già in finale ed ora sono inculati. La Uefa ben sapendolo ha disposto controlli molto severi. Ed annunciato che non sarà possibile cedere i biglietti.

Pare che controlleranno ai tornelli. Nel biglietto non c'è il nome stampato ma nel codice a barre è inserito il nome dell'acquirente e qualora il codice a barre non corrispondesse la carta d'identità.... Adios non entri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci credo. Questi controlli li faranno perchè molti juventini hanno fatto la richiesta per i biglietti credendosi già in finale ed ora sono inculati. La Uefa ben sapendolo ha disposto controlli molto severi. Ed annunciato che non sarà possibile cedere i biglietti.

Pare che controlleranno ai tornelli. Nel biglietto non c'è il nome stampato ma nel codice a barre è inserito il nome dell'acquirente e qualora il codice a barre non corrispondesse la carta d'identità.... Adios non entri.

Così di trovano 3/4 di stadio vuoto, un colpo d'occhio che manco in Juve-Avellino e qualche migliaio di tifosi fuori dallo stadio incazzato da tenere a bada. Vedrai che chiunque ha un biglietto lo fanno entrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Kingvaldo: ho due biglietti e li svendo....sono davvero interessanti! Se interessato contattami entro domani al numero 338/3002990. Non mi interessa guadagnarci, solo dare a qualcuno la possibilità di andarci. Ripeto a meno del prezzo sul biglietto +spese di spedizione assicurata a vostro carico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per la precisione: tribuna ovest 2 anello settore 203 fila 11 posto 3 e 4. Ripeto praticamente li regalo + spese spedizione a carico di chi acquista! Entro domani sera 338/3002990

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè quello che dici è vero, però in teoria li potevano fare anche per la semifinale e non li hanno fatti. Diciamo che in tutta la stagione controllare a tappeto il segnaposto con la carta d'identità l'ho visto fare solo una volta (non ricordo se col Sassuolo o con l'Udinese) quando c'erano i bimbi in curva! Sinceramente non mi stupirei se molti riuscissero ad entrare anche con un biglietto nominale senza il loro nome sopra!

ci credo. Questi controlli li faranno perchè molti juventini hanno fatto la richiesta per i biglietti credendosi già in finale ed ora sono inculati. La Uefa ben sapendolo ha disposto controlli molto severi. Ed annunciato che non sarà possibile cedere i biglietti. Pare che controlleranno ai tornelli. Nel biglietto non c'è il nome stampato ma nel codice a barre è inserito il nome dell'acquirente e qualora il codice a barre non corrispondesse la carta d'identità.... Adios non entri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè quello che dici è vero, però in teoria li potevano fare anche per la semifinale e non li hanno fatti. Diciamo che in tutta la stagione controllare a tappeto il segnaposto con la carta d'identità l'ho visto fare solo una volta (non ricordo se col Sassuolo o con l'Udinese) quando c'erano i bimbi in curva! Sinceramente non mi stupirei se molti riuscissero ad entrare anche con un biglietto nominale senza il loro nome sopra!

Ma che c'entra la semi-finale? La semi-finale è gestita dalla juve che ospita l'evento. La finale è gestita dalla Uefa non ci sono gli steward della juve. Sarà tutto gestito dall'Uefa. Quindi sarà molto diverso dal lassismo italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto per sapere. Ma i biglietti sono arrivati a tutti?

no. Ho già sentito dei legali per eventuali procedimenti/denuncia di truffa nei confronti di lottomatica: pare si stiano rimbalzando responsabilità tra loro e DHL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no. Ho già sentito dei legali per eventuali procedimenti/denuncia di truffa nei confronti di lottomatica: pare si stiano rimbalzando responsabilità tra loro e DHL

Anche a me non è ancora arrivato.

Ho ricevuto la mail da dhl con il codice della spedizione il 30 aprile, ma ad oggi il biglietto risulta ancora a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la questione e' che controllare 40 mila persone con tanto di carta identita' mi pare piuttosto complesso e lungo come lavoro, pero' non e' da escludere che lo facciano ed e' gia' successo in passato.

fossi un tifoso spagno-portghese credo che il rischio non lo prenderei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.