Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

und3r91

La Cassazione annulla la sentenza Gea su Moggi: prima vittoria

Post in rilievo

Com'é che su google non si trova la notizia su giornali "importanti" non vicini al mondo Juve? Continuando a pensare male non sbagliamo mai. Che schifo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcune considerazioni:

 

1) la giustizia italiana (lenta, faragginosa, forse troppo garantista) funziona. quindi, se moggi è innocente, verrà con tutta probabilità anche assolto nel processo di calciopoli;

 

2) mi stupisco come molti utenti del forum non possano distinguere tra legalità e moralità. il tifo calcistico in queste situazioni non dovrebbe influenzare la facoltà di giudizio. il fatto che alcuni "figli di" facessero i procuratori, benchè di per sè non costituisse reato, creava di fatto una situazione abbastanza peculiare. è come se mio figlio producesse articoli sanitari e io fossi il direttore di una asl, con la facoltà non solo di acquistare questi articoli ma anche di determinarne la qualità e conseguentemente il prezzo. vi ricordo che la juventus è quotata in borsa. moggi (così come lippi) potrà non aver commesso alcun reato. però di fatto era un circolo vizioso che andava regolamentato in qualche modo. un conflitto di interessi non degno del prestigio della juventus, comunque.

Teoricamente, però vorrei sapere nomi e cognomi di giocatori rappresentati da alessandro moggi che giocavano nella Juve.

E come hai scritto non era certo vietato che figli di dirigenti di società calcistiche esercitassero la professione di procuratore.

Visto che "l'etica" è un concetto non oggettivo ma che cambia da persona a persona, oltre che nel corso del tempo, esistono appunto delle leggi oggettive da seguire.

E quest'ultime non vietavano la cosa.

Fare un processo, smantellando, ingiustamente visto l'esito, una società con persone che lavoravano non mi sembra un modo corretto per regolamentare il settore come scrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcune considerazioni:

 

1) la giustizia italiana (lenta, faragginosa, forse troppo garantista) funziona. quindi, se moggi è innocente, verrà con tutta probabilità anche assolto nel processo di calciopoli;

 

2) mi stupisco come molti utenti del forum non possano distinguere tra legalità e moralità. il tifo calcistico in queste situazioni non dovrebbe influenzare la facoltà di giudizio. il fatto che alcuni "figli di" facessero i procuratori, benchè di per sè non costituisse reato, creava di fatto una situazione abbastanza peculiare. è come se mio figlio producesse articoli sanitari e io fossi il direttore di una asl, con la facoltà non solo di acquistare questi articoli ma anche di determinarne la qualità e conseguentemente il prezzo. vi ricordo che la juventus è quotata in borsa. moggi (così come lippi) potrà non aver commesso alcun reato. però di fatto era un circolo vizioso che andava regolamentato in qualche modo. un conflitto di interessi non degno del prestigio della juventus, comunque.

Dunque se faccio qualcosa che è consentito dalla legge ma non va bene a qualcuno, è giusto che il tutto venga regolamentato INVENTANDO di sana pianta una porcata?

Ma ti rendi conto di quello che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente, però vorrei sapere nomi e cognomi di giocatori rappresentati da alessandro moggi che giocavano nella Juve.

E come hai scritto non era certo vietato che figli di dirigenti di società calcistiche esercitassero la professione di procuratore.

Visto che "l'etica" è un concetto non oggettivo ma che cambia da persona a persona, oltre che nel corso del tempo, esistono appunto delle leggi oggettive da seguire.

E quest'ultime non vietavano la cosa.

Fare un processo, smantellando ingiustamente visto l'esito, una società con persone che lavoravano non mi sembra un modo corretto di regolamentare il settore come scrivi.

A volte mi chiedo se si rendono conto di quello che scrivono.........doh

 

E la solita censura imperversa sul mondo mediatico. E poi siamo noi a condurre il "sistema"...

Secondo te per quale motivo nessuno ne parla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente!!!

 

Ma tutti questi processi farsa,golpe e anni calcistici cartonati finiranno solo quando metteranno la responsabilità penale dei giudici!

voglio proprio vedere cosa ha da dire quella faccia di tonno di palamara!!!!!! un pm che chiede una condanna a 6 anni per associazione per delinquere finalizzata all'illecita concorrenza tramite minaccia e violenza privata e 5 anni di condanna per Moggi figlio è da rinchiudere per 20 anni in galera e togliergli la toga!!!

invece lo fanno presidente dell'anm!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stiamo ancora a parlare di queste cose? Io, personalmente, ne ho le scatole piene. Pensiamo alla juve attuale, quella dei 52 punti in un solo girone, quella che, anche quest'anno, è in corsa su tre fronti.

Bravo........anche chi sta seguendo da 7 anni queste vicende ha le scatole piene di post come il tuo......

Nessuno vi obbliga ad intervenire in questi topic...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo........anche chi sta seguendo da 7 anni queste vicende ha le scatole piene di post come il tuo......

Nessuno vi obbliga ad intervenire in questi topic...........

Ma per carità, hai tutto il diritto di criticare il mio post. Dico solo che sarebbe ora di voltare pagina e pensare ad altro. Dopodichè taccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo........anche chi sta seguendo da 7 anni queste vicende ha le scatole piene di post come il tuo......

Nessuno vi obbliga ad intervenire in questi topic...........

 

applause-gif.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per carità, hai tutto il diritto di criticare il mio post. Dico solo che sarebbe ora di voltare pagina e pensare ad altro. Dopodichè taccio.

Ancora...........

Non si va in casa dell'impiccato a parlare di corde.........pertanto non si entra in topic specifici come questo a dire che questi argomenti hanno rotto e che bisogna pensare ad altro.

Pensa tranquillamente ad altro e non ammorbare chi non la pensa come te e che sta discutendo di un argomento ben preciso.........

Vuoi parlare dei 52 punti attuali?Ci sono mille topic aperti pronti a soddisfare ogni tuo capriccio.......

vai pure........non aspettano altro che te.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcune considerazioni:

 

1) la giustizia italiana (lenta, faragginosa, forse troppo garantista) funziona. quindi, se moggi è innocente, verrà con tutta probabilità anche assolto nel processo di calciopoli;

 

2) mi stupisco come molti utenti del forum non possano distinguere tra legalità e moralità. il tifo calcistico in queste situazioni non dovrebbe influenzare la facoltà di giudizio. il fatto che alcuni "figli di" facessero i procuratori, benchè di per sè non costituisse reato, creava di fatto una situazione abbastanza peculiare. è come se mio figlio producesse articoli sanitari e io fossi il direttore di una asl, con la facoltà non solo di acquistare questi articoli ma anche di determinarne la qualità e conseguentemente il prezzo. vi ricordo che la juventus è quotata in borsa. moggi (così come lippi) potrà non aver commesso alcun reato. però di fatto era un circolo vizioso che andava regolamentato in qualche modo. un conflitto di interessi non degno del prestigio della juventus, comunque.

 

Mentre non andava regolamentato invece il ruolo di Galliani che faceva il bello ed il cattivo tempo in lega, o che si giochi la SERIE A TIM (Tim di Tronchetti, al contempo consigliere dell'Inter).

Certo.

Cerchiamo sempre la pagliuzza nell'occhio di Moggi e fott.iamocene delle travi di tutti gli altri.

D'altronde la sentenza di primo gradi di Napoli lo dice chiaramente...è il sunto perfetto di tutta questa storia.

Moggi il ladro di polli in un mondo di bancarottai fraudolenti, falsificatori, corruttori e associazioni a delinquere (quelle vere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la solita censura imperversa sul mondo mediatico. E poi siamo noi a condurre il "sistema"...

 

Parlare di censura mi pare eccessivo sai... sicuramente una non condanna fa meno notizia di una condanna, vale per tutti.

 

Moggi, Cassazione annulla la sentenza sulla Gea. Assolto l'ex dg bianconero per il processo che riguardava la società di procura sportiva del figlio (Tuttosport)

 

Moggi prescritto per il caso Gea: accolto il ricorso dell'ex d.g. della Juve. La V sezione della Cassazione interviene per sopravvenuta prescrizione e annulla le condanne in appello a papà Luciano (1 anno) e al figlio Alessandro (5 mesi) (Gazzetta dello sport)

 

Gea: Cassazione, prescrizione per i Moggi. Confermato risarcimento per la Figc a carico di padre e figlio (Corriere dello sport)

 

Cassazione, scattata la prescrizione per Luciano Moggi e il figlio. Il pronunciamento della Suprema corte per le condanne per violenza privata. Confermato il risarcimento danni per la Figc (Corriere della sera)

 

Processo Gea, scatta la prescrizione per le condanne a Moggi e al figlio. A dichiarare l’annullamento è stata la Cassazione. La sentenza d’appello prevedeva pene rispettivamente di 1 anno e 5 mesi per “violenza privata” (La Stampa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per carità, hai tutto il diritto di criticare il mio post. Dico solo che sarebbe ora di voltare pagina e pensare ad altro. Dopodichè taccio.

Quella è la porta.

Nessuno ti obbliga e seguire certe vicende nè ad intervenire in topic che non ti interessano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre non andava regolamentato invece il ruolo di Galliani che faceva il bello ed il cattivo tempo in lega, o che si giochi la SERIE A TIM (Tim di Tronchetti, al contempo consigliere dell'Inter).

Certo.

Cerchiamo sempre la pagliuzza nell'occhio di Moggi e fott.iamocene delle travi di tutti gli altri.

D'altronde la sentenza di primo gradi di Napoli lo dice chiaramente...è il sunto perfetto di tutta questa storia.

Moggi il ladro di polli in un mondo di bancarottai fraudolenti, falsificatori, corruttori e associazioni a delinquere (quelle vere).

 

Hai perfettamente ragione. Infatti è stupefacente che molti in questo forum apprezzino l'operato di Galliani. Per quanto riguarda Tronchetti Provera hai altrettanto ragione, ma hai espresso lo stesso concetto dell'utente che hai citato. Non è opportuno tenere il piede in due scarpe. Non può essere lo stesso soggetto che vende e che compra. Se l'Italia è al 67 posto nella classifica dei paesi con meno corruzione è proprio per questi episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'é che su google non si trova la notizia su giornali "importanti" non vicini al mondo Juve? Continuando a pensare male non sbagliamo mai. Che schifo!

Si sa, Google è un covo di "prescritti"

Verconiiaaa! 1! 1! 1! 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcune considerazioni:

 

1) la giustizia italiana (lenta, faragginosa, forse troppo garantista) funziona. quindi, se moggi è innocente, verrà con tutta probabilità anche assolto nel processo di calciopoli;

 

2) mi stupisco come molti utenti del forum non possano distinguere tra legalità e moralità. il tifo calcistico in queste situazioni non dovrebbe influenzare la facoltà di giudizio. il fatto che alcuni "figli di" facessero i procuratori, benchè di per sè non costituisse reato, creava di fatto una situazione abbastanza peculiare. è come se mio figlio producesse articoli sanitari e io fossi il direttore di una asl, con la facoltà non solo di acquistare questi articoli ma anche di determinarne la qualità e conseguentemente il prezzo. vi ricordo che la juventus è quotata in borsa. moggi (così come lippi) potrà non aver commesso alcun reato. però di fatto era un circolo vizioso che andava regolamentato in qualche modo. un conflitto di interessi non degno del prestigio della juventus, comunque.

 

Secondo me come esempio non è molto calzante, l'asl è una struttura pubblica che deve fare il bene della comunità mentre qui parliamo di soggetti privati. E' come se tu fossi il direttore di un'azienda di trasporti privata e tuo figlio fosse un rappresentante di camion. L'unico che potrebbe lamentarsi è il padrone dell'azienda di trasporti se scoprisse che gli hai fatto comprare dei camion rotti solo per far avere le provvigioni a tuo figlio e francamente non mi sembra che sia questo il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa, Google è un covo di "prescritti"

Verconiiaaa! 1! 1! 1! 1

Oh genio...si riferisce ai giornali importanti non a google. Ed ha ragione visto che o non ne parlano o quando lo fanno scrivono di prescrizione,quando in realtà senza avere il dispositivo nessuno lo sa. E soprattutto non evidenziano l'unica cosa certa CHE NON ESISTEVA NESSUNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE,così come non c'erano partite truccate nè sorteggi truccati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione. Infatti è stupefacente che molti in questo forum apprezzino l'operato di Galliani. Per quanto riguarda Tronchetti Provera hai altrettanto ragione, ma hai espresso lo stesso concetto dell'utente che hai citato. Non è opportuno tenere il piede in due scarpe. Non può essere lo stesso soggetto che vende e che compra. Se l'Italia è al 67 posto nella classifica dei paesi con meno corruzione è proprio per questi episodi.

Non è opportuno.

Non è opportuno per tutti. O per nessuno.

Non è opportuno che in una partita amichevole tra pulcini, ad arbitrare sia il padre di uno dei bambini in campo.

Non è opportuno che un soggetto partecipi ad un appalto conoscendone i termini riservati.

 

E' assurdo che venga processato il primo ed ignorato il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è opportuno.

Non è opportuno per tutti. O per nessuno.

Non è opportuno che in una partita amichevole tra pulcini, ad arbitrare sia il padre di uno dei bambini in campo.

Non è opportuno che un soggetto partecipi ad un appalto conoscendone i termini riservati.

 

E' assurdo che venga processato il primo ed ignorato il secondo.

 

Se vedi un cantiere in strada sotto casa tua che lavora su suolo pubblico, probabilmente la persona incaricata di controllare è a libro paga di uno riconducibile a quel cantiere. Ho cancellato il secondo esempio perché mi sembra tutt'altra cosa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.