Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino 22

Come è nata la vostra passione per la Juventus?

Post in rilievo

È strano. Spesso ci ho pensato, ma non trovo il motivo. Un'amore viscerale e non so il perché. È assurdo, soprattutto perché nella mia famiglia nessuno ha mai seguito il calcio, e soprattutto nessuno ha mai tifato Juve. So solo due cose, che all'asilo nido non andavo se non avevo indosso il polsino della Juve: quei giorni che mia mamma l'aveva lavato e non era ancora asciutto, scoppiava il finimondo. L'unica cosa che so, è che tutto è nato dalle prodezze di un ricciolino nato a Conegliano Veneto

Se mi chiedi quale è la prima immagine che ricordo di quando ero bambino? Il gol di Alex a pallonetto con la Viola

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono piemontese...metà famiglia granata e metà gobba.

Ho cominciato a seguire il calcio durante i mondiali dell'82 e da li non ho avuto dubbi su quali colori sposare per la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio caro amico che tifava Juve, quindi anche io "dovevo". E poi il bianco&nero sono sempre stati i colori della mia vita, anche prima e oltre la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

estate 1984,ero un bimbetto di 6 anni....padre ,anzi "i babbo" tifoso fiorentina,vicini di casa juventini...fiorentina di antognoni,o la juve di platini????.......ha prevalso il fascino di michel...con buona pace di' mi' babbo......passione che dura da 30 anni oramai,e mai scalfita,nonostante viva adesso a 11000km di distanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivendo in una famiglia alla quale non è mai importato nulla di calcio, io ero diciamo così la pecora nera, da piccola tipo 7/8 anni sfogliando un almanacco di un allora compagno di classe, ho visto le maglie bianconere ed è stato subito amore, da quel giorno ho cercato più cose possibili che riguardavano la storia della Juve @@

L attualità di allora non era molto rosea, allenatore Marchesi ed una orribile stagione.. Poi dopo con Zoff ci rifacemmo alla grande con coppa Italia e coppa UEFA contro i violacei ✌️

Il mio amore e' nato così, ho scelto con coscienza di essere juventina, nessuno me l' ha inculcato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono nato milanista. È stato mio fratello con minacce e litigi vari a convertirmi. Avevo sei anni erano i primi anni 90. Avevo addirittura lo zaino del Milan, poi sparito e sotterrato dai vari Hurra Juventus e Juve mia. Ancora lo ringrazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo perfettamente che appena nato non mi misi a piangere, ma cominciai a ridere di felicità perchè mi accorsi subito di avere la Juve incorporata dentro di me. Ci sono stati e ci saranno momenti di gioia e grandi delusioni, ma l'Amore per questi colori non lo abbandonerò mai! Forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è nata per caso, per caso perchè ogni squadra ha un animale come simbolo (non tutte tutte ma quasi tutte) e io ero piccolo, molto piccolo da non sapere nemmeno che le squadre avessero un simbolo, mi recai a casa di un mio cugino più grande di me, dieci anni più grande di me (io ne ho ventiquattro ora, si parla proprio di parecchi anni fa) che aveva un orologio o una sciarpa, nemmeno ricordo, della juve cin la famosa zebra...fu amore a prima vista!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....grazie al mio più grande amico di sempre, nel lontano 1982, che giocando a pallone parlava sempre di Bettega e mi ha fatto capire cosa era/e' la juve....(e adesso anche suo figlio)........poi i mondiali in spagna vinti con 7/11 bianconeri hanno fatto il resto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo ringraziare mio padre: lui è juventino e sin da piccola mi teneva sulle sue gambe a guardare le partite della nostra amata Signora..quindi ritengo di essere juventina dalla nascita..

Tra l' altro da piccolo sono caduto con un bicchiere di vetro in mano, mi sono tagliato e mi è rimasta una bellissima cicatrice sul palmo a forma di J :d

Un cicatrice a forma di J?! Wow, forte!

Anche io ho avuto un "incidente" che ha a che fare con la Juve: mio padre ogni anno che si vinceva lo squdetto aveva l'abitudine di mettere il cappello della Juve "esposto" sul televisore..un anno (io avevo 4 o 5 anni) gli chiesi di poter essere io a prendere il cappello (che si trovava in un mobile in alto) e posarlo sulla tv..mio padre mi mise sulle sue spalle e mi avvicinò al mobile..io velocemente andai ad aprire e, ahimè lo sportello, aprendosì, sbattè contro la mia povera fronte..adesso c'è ancora una piccola cicatrice che per fortuna quasi non si vede :d ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a 4 anni ho iniziato a seguire il calcio in maniera costante e piano piano mi sono innamorato della juventus...a 6-7 anni ho iniziato a tifarla più seriamente,anche se con lo spirito di un bambino .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando tornato a casa dalle scorribande con gli amici del sabato pomeriggio accendevo tutto ansioso la tv per vedere cosa aveva fatto la Juventus contro il Rimini e il Frosinone, quando restavo a casa il sabato sera per guardare Juventus Catania 2-2 e juventus Cesena 2-2, e mi chiedevo se avrei mai festeggiato uno scudetto, e cosa significasse vincerlo, quando non dormì la notte per l'errore di Gigi contro il Lecce....purtroppo gli anni successivi personalmente sono stati orrendi e quindi non ho potuto godere dell'amore che mi era cresciuto negli anni di magra, ma appena supererò questo momento il sangue bianconero ricomincerà a scorrermi nelle vene, proprio come quando esultavo per il salotto intonando "torneremo in serie A"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando tornato a casa dalle scorribande con gli amici del sabato pomeriggio accendevo tutto ansioso la tv per vedere cosa aveva fatto la Juventus contro il Rimini e il Frosinone, quando restavo a casa il sabato sera per guardare Juventus Catania 2-2 e juventus Cesena 2-2, e mi chiedevo se avrei mai festeggiato uno scudetto, e cosa significasse vincerlo, quando non dormii la notte per l'errore di Gigi contro il Lecce....purtroppo gli anni successivi personalmente sono stati orrendi e quindi non ho potuto godere dell'amore che mi era cresciuto negli anni di magra, ma appena supererò questo momento il sangue bianconero ricomincerà a scorrermi nelle vene, proprio come quando esultavo per il salotto intonando "torneremo in serie A"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluigi Buffon.

Più di Del Piero, di Nedved, di Camoranesi e di Trezeguet.

Amavo quell'eleganza esplosiva nelle gambe, partite in tuffo, prima ancora che l'attaccante sfiorasse il pallone.

C'era qualcosa di folle in quella gara di velocità tra il pallone e le mani del portiere.

Assurdo da 2 metri e qualche chilometro di potenza al secondo che qualcosa potesse spezzare la traiettoria di un pallone.

Cosi, annullandola.

Non saprei, la tecnica pura di un ruolo bistrattato, quello strano modo di essere il miglior portiere nella storia del calcio, esultare una parata impossibile come fosse un gol mentre da casa la gente stava perfino per un minuto intero totalmente sfatta.

Quello strano destino da numeri uno.

Più di un doppio passo di Ronaldo, più di una sprintata di Pavel, di un assist in rovesciata da fuori area/mondo di ADP.

Fu una parata di Buffon ad avvicinarmi alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.