Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

La maglia dimenticata. La storia della riscoperta della J sulle divise della Juventus

Post in rilievo

Complimenti all'autore, bellissima iniziativa, da brividi.

Grazie mille .ok

scusate se svio l'argomento in questione,ma personalmente mi chiedo è vi chiedo:se la società ha rinunciato,non alle tre stelle,ma bensi anche alle due che avevamo già sulle maglie,come si può pensare,che sempre la società,rivoglia mettere la "J",sulle maglie... uum

Non riesco a vedere il nesso... la J non costituisce un argomento attinente a farsopoli ecc... uum

il topic più argomentato del primo aperto sempre su questo argomento.....molto interessante.....

Solo perchè il primo era un copia/incolla di quanto emerso sul sito-riferimento per la ricerca, mentre questo l'ho potuto scrivere io in prima persona... che sono parte in causa della vicenda. L'altro utente non c'entra... aveva solo copincollato in buona fede il pezzo dell'altro sito. :)

Mi avete dedicato un intero topic :( . comunque ovviamente sarei il primo a rivolere le J sulla maglia.

Megalomane! :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo perchè il primo era un copia/incolla di quanto emerso sul sito-riferimento per la ricerca, mentre questo l'ho potuto scrivere io in prima persona... che sono parte in causa della vicenda. L'altro utente non c'entra... aveva solo copincollato in buona fede il pezzo dell'altro sito. :)

si si ricordo.....mi avevi multicitato in quel topic e avevo letto la tua risposta....complimenti......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito se la nostra maglia è nera con strisce bianche o bianca con strisce nere….. (per un futuro prossimo potrebbe essere una bella idea valorizzare questo concetto)...

50% bianco e 50% nero = 100% bianconero

E' bianconera 50 e 50, come ha già risposto un altro utente.

Ma non è una domanda del tutto peregrina, in quanto, se proprio bisogna dare una risposta, ALCUNE volte si è presentata più come bianca con strisce nere, praticamente mai il contrario. come alcuni esempi storici dimostrano, da cui si percepisce la maggior larghezza delle strisce bianche rispetto a quelle nere.

1934/35

1934_35.jpg

1937

1937.jpg

2009/10

l_maglia-shirt-nike-juventus.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre favorele nel rimanere ancorato alle tradizioni.

Cmq se non sbaglio l'Hotel della continassa sarà a forma di J... anche in società c'è la voglia di risaltare le nostre tradizioni...

e se ...riprendo una vecchia questione sostituissimo la nostra j alle stellette? tre j d'oro 30 scudi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo articolo, molto molto interessante. .ottimo Avevo già visto la maglia nera con la J, ma mai quella bianca. Ridimensionata e posta sul cuore, la J sarebbe strepitosa!

Per il resto: unica polo decente fatta da Nike e per questo ritirata immediatamente (de gustibus... ma le polo le preferisco all'americana senza stemma, solo con un segno distintivo, in questo caso la bellissima J, tipo i new york yankees "NY")

$(KGrHqR,!pwFB,2,ZF7SBQidcso2e!~~60_57.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio pubblicamente Luca alias Leevancleef! Sono Filippo e come anticipato da Luca quest'estate ci siamo conosciuti su passionemaglie e da lí é partita la nostra ricerca storica. La mitica J è stata giustamente riproposta da Nike per materiale per tempo libero o maglie pregata. Personalmente mi sono gasato tantissimo nel vedere il nostro mister a Palermo (nel giorno del suo ritorno in panchina) indossare questo cappellino

http://cdn.corrieredellosport.it/images/79/C_3_Media_1615079_immagine_oleft.jpg

http://www.maracanasportonline.com/imggestionale/900_1.jpg

Questo cappello è andato praticamente a ruba e purtroppo non sono riuscito ad acquistarlo fino a poche settimane fa quando l'ho trovato fortunatamente nel negozio Nike in un outlet!

Spero che questa discussione possa essere arricchita dai commenti di tanti utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio pubblicamente Luca alias Leevancleef! Sono Filippo e come anticipato da Luca quest'estate ci siamo conosciuti su passionemaglie e da lí é partita la nostra ricerca storica. La mitica J è stata giustamente riproposta da Nike per materiale per tempo libero o maglie pregata. Personalmente mi sono gasato tantissimo nel vedere il nostro mister a Palermo (nel giorno del suo ritorno in panchina) indossare questo cappellino

http://cdn.corriered...agine_oleft.jpg

http://www.maracanas...onale/900_1.jpg

Questo cappello è andato praticamente a ruba e purtroppo non sono riuscito ad acquistarlo fino a poche settimane fa quando l'ho trovato fortunatamente nel negozio Nike in un outlet!

Spero che questa discussione possa essere arricchita dai commenti di tanti utenti.

Grande Filippo!

Ci ritroviamo anche su VS!

Peraltro ci rincorriamo nei post... perchè un paio d'ore fa avevo postato il riferimento a questo topic anche su passionemaglie, non so se lo avevi già letto...

Il cappellino lo ricordo... ma non riuscii mai a trovarlo. Ma tu sei un caso a parte, riusciresti a reperire anche le mutande ufficiali di Vucinic del post-esultanza col Pescara! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre favorele nel rimanere ancorato alle tradizioni.

Cmq se non sbaglio l'Hotel della continassa sarà a forma di J... anche in società c'è la voglia di risaltare le nostre tradizioni...

Giusta annotazione.

In effetti è vero. Motivo ulteriore per riprendere l'esperimento della J sulla maglia (anche la seconda o la terza), dato che ormai si sta affermando talmente tanto come uno dei veri e propri brand societari identificativ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se ...riprendo una vecchia questione sostituissimo la nostra j alle stellette? tre j d'oro 30 scudi :d

Bè... no, avrebbe un significato ben diverso. Le stelle sono le stelle. O 3 o niente! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo articolo, molto molto interessante. .ottimo Avevo già visto la maglia nera con la J, ma mai quella bianca. Ridimensionata e posta sul cuore, la J sarebbe strepitosa!

Per il resto: unica polo decente fatta da Nike e per questo ritirata immediatamente (de gustibus... ma le polo le preferisco all'americana senza stemma, solo con un segno distintivo, in questo caso la bellissima J, tipo i new york yankees "NY")

$(KGrHqR,!pwFB,2,ZF7SBQidcso2e!~~60_57.JPG

Grazie mille! .ok

Molto bella la polo.

Rimanendo in tema... una via di mezzo tra quanto dici ed un artciolo casual già realizzato è la semplicissima t-shirt bianca con la J nera, come già accennato nel pezzo: essenziale, pulita e riconoscibile! Alla Lou Reed!

BiancaAuthGr.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be io posso solo dire che la "J",la porto nel mio nome :) quindi sono indissolubilmente legato alla mia Juve .ok

Per quello che mi riguarda e' proprio il caso di dire Nomen Omen :8

Grande Topic come sempre Leevancleef .cartel1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be io posso solo dire che la "J",la porto nel mio nome :) quindi sono indissolubilmente legato alla mia Juve .ok

Per quello che mi riguarda e' proprio il caso di dire Nomen Omen :8

Grande Topic come sempre Leevancleef .cartel1

Intendi nel nick?... o proprio nel tuo nome? uum

Grazie per i complimenti .ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunato! :d

E allora non potevi scegliere squadra diversa! .juve

Naturalmente :d e non hanno potuto farci niente un padre ed un fratello prescritti. :patpat: ..Platini' ebbe la meglio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente :d e non hanno potuto farci niente un padre ed un fratello prescritti. :patpat: ..Platini' ebbe la meglio .ghgh

.brr .brr

Non so se ritirare il "fortunato"!!!

Hai tutta la mia comprensione! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di un clone ma della storia originale, dato che è una vicenda scoperta personalmente :)

CHE DIRE ... posso solo togliermi il cappello !! CHAPEAU !! ho letto qualcosa di Bello Pulito Intelligente finalmente dopo anni di solite frignacce da Bar !! GRAZIE !! .drink .drink .drink .drink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE DIRE ... posso solo togliermi il cappello !! CHAPEAU !! ho letto qualcosa di Bello Pulito Intelligente finalmente dopo anni di solite frignacce da Bar !! GRAZIE !! .drink .drink .drink .drink

Bè... "CHE DIRE" dovrei esclamarlo io per i tuoi complimenti!

Quando si fanno le cose per pura passione, è la stessa pura passione di chi le apprezza il riconoscimento più gradito!

Grazie! .drink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.