Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Conte post Juve-Chievo:"Capello mette il becco dove non dovrebbe.Ha vinto due scudetti,la cui revoca è stata una stronzata,ma non mi ha impressionato"

Post in rilievo

Intervengo solo ora...conte per me ha ragionissima, ma preferivo se lo tenesse per sè. Ora sembra che conte si sia scucito gli scudetti per come lo ha detto per certi giornalai, e questo non si può sentire e tutti sono a dire che i piangina hanno ragione. Detto ciò, che se ne vadano affan. Tutti, verrete distrutti anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda che fare muro in un forum di juventini è come alzarsi le barricate dentro casa invece che in mezzo alla strada. Anche io penso che Conte non volesse minimamente alludere alla questione scudetti revocati o meno, ma i pennivendoli si sono buttati su quelle due paroline come avvoltoi.

 

Gente che legge i forum c'è. Leggere queste diatribe inutili,perché basate su una interpretazione delle parole di Conte fuori di ogni logica,consentirà di scrivere riguardo a divisioni dei tifosi sull'argomento.

 

Già si divertono facendo finta di non capire,non diamogli altri motivi per dire fesserie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto e sentito di tutto, pure Moggi addirittura che entra nel merito della questione dicendo che lui non avrebbe permesso a Conte di esprimersi in quel modo, io non rinnego nulla del passato, le vittorie, i meriti della triade e quelli di Capello, ma, e c'è un ma, la dirigenza dell'epoca fu anche dilettante in alcune circostanze mettendo a repentaglio la storia della squadra più amata d'Italia, ok, devo essere per forza uno che dice che la colpa è solo degli altri ? del complotto ? di tutti quelli che volevano farci a pezzi e vederci in C ? si, vero, verissimo, e odio quelle persone e il male che ci hanno fatto, da Moratti a Rossi, compresa quella parte politica che sguazzò abilmente in quel marasma, vero tutto....ma...non avrei una personalità e un mio intelletto se non riconoscessi che in quella dirigenza ci fu anche superficialità tale da mettere a repentaglio anni di storia, e che storia...ora devo sentirmi Moggi e Capello che blaterano bacchettando Conte ? E no...e proprio no, se dobbiamo bacchettare qualcuno è proprio chi si mette a criticare la Juventus di oggi, Conte ci ha ripagato di amarezze terribili, forse non tutti se lo ricordano il 2006, che quando uscivi di casa ti davano del ladro...ladro, io che se mi danno 10 centesimi in più di resto li restituisco dovevo sentirmi dare del ladro, vedermi la Juventus giocare in B con il Rimini, vedermi l'Inter stradominare in Italia mentre noi ci giocavamo un campionato dopo l'altro nell'anonimato di settimi posti con allenatori semisconosciuti...e di tutto questo dobbiamo solo dare la colpa agli altri ? Ok, se vogliamo fare i tifosi ciechi e ottusi facciamolo pure...ma la vecchia dirigenza ha le sue belle colpe...e la Juventus di oggi, i nostri dirigenti, il nostro allenatore, tutti i calciatori, sono persone di una umiltà straordinaria, non mercenari pronti ad abbandonare la nave alle prime difficoltà...e quindi ai vari bacchettatori dico: STATE TUTTI MUTI !!!

 

 

 

permettimi ma cosa stai dicendo?

ma hai seguito i processi?

hai letto le sentenze?

o leggi quello che viene estrapolato e riportato sulla gazzetta dello sport?

dirigenza dilettante, superficiale andatevi a studiare le sentenze invece di pontificare su cose che non sapete perchè la vostra ignoranza è solo un danno per tutti noi e la juve stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rileggere queste frasi dopo tanti anni hai suscitato in me ciò che in quel tempo amavo

"" la vittoria "" e me ne fregavo di come arrivava .

Adesso che abbiamo una squadra che sa quel che vuole senza essere composta da TopPlayer

è da suicidio distruggerla se non la proteggiamo,questa è la vera paura di " tonio " e lo disse all'inizio del campionato.

 

Anche a me interessano i risultati in primis,ecco perché mi va benissimo anche la juve di capello. Adesso però si vede anche un gran gioco,mi diverto a vedere le partite resto quasi deluso per un 2-0. Con capello non pretendevo tanto. Si vinceva. Punto

 

E Conte ha detto il vero. Dei 31 scudetti vinti quelli di capello resteranno famosi solo perché tolti ad una squadra zeppa di campioni,non perché vinti da una squadra che dava spettacolo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

revocato perchè il primo luglio del 2006 a Torino invece di inscenare una protesta con i contromaroni, cosa fatta da laziettari e violacei, ci fu la sfilata della pace....e magari fra quelli c' erano pure i fischiatori di Giovinco....

 

Diciamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che la squadra di capello non ha impressionato...non dimentichiamo che in quella squadra c'erano:

 

BUFFON campione del mondo e miglior portiere

CANNAVARO campione del mondo e miglior centrale del mondiale

THURAM finalista con la francia e miglior difensore centrale dopo cannavaro

ZAMBROTTA campione del mondo

CAMORANESI campione del mondo

VIEIRA finalista con la francia

NEDVED che dire...la furia

DEL PIERO campione del mondo

TREZEGUET finalista con la francia

IBRAHIMOVIC anche se non era decisivo come ora

 

con quei giocatori conte avrebbe vinto TUTTOOO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me interessano i risultati in primis,ecco perché mi va benissimo anche la juve di capello. Adesso però si vede anche un gran gioco,mi diverto a vedere le partite resto quasi deluso per un 2-0. Con capello non pretendevo tanto. Si vinceva. Punto

 

E Conte ha detto il vero. Dei 31 scudetti vinti quelli di capello resteranno famosi solo perché tolti ad una squadra zeppa di campioni,non perché vinti da una squadra che dava spettacolo in campo.

Perfetto! Ma a quanto pare in molti anche qui pendono dalle labbra dei pennivendoli.......

E infine vorrei ritornare su quanto detto da Moggi: " CON ME Conte non avrebbe fatto quelle dichiarazioni".

Più che un'accusa al mister, vedo una chiara frecciata a chi in società permette che divampino simili polemiche.

Ma in tutta questa caciara l'unica voce che ancora non abbiamo sentito è quella di chi avrebbe dovuto parlare per primo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Capello arrivò alla juve, stagione 2004-2005 disse che Conte non gli serviva e Conte decise di smettere.

Forse forse non c'è un po di astio anche per questo?

Cosa c'entra tirare fuori la revoca degli scudetti con il discorso del bello /brutto gioco?

Vogliamo vedere anche il livello degli avversari di quei due campionati?

Capello è vero che aveva una squadra fortissima, ma solo nei titolari contatissimi. Le riserve del primo anno erano blasi (utilizzato anche come terzino) o giannichedda o kovac.

E' vero che siamo stati eliminati ai quarti in CL, ma il primo anno siamo usciti contro il Liverpool (con un gol irregolare da parte loro ed uno regolare annullato a noi, all'andata) che poi ha vinto la CL e l'intercontinentale. Il secondo anno poi eliminati dall'arsenal (schiarando al ritorno per infortuni e squalifiche i vari giannicchedda , kovac e simili) anche lei poi in finale dove era stata sconfitta per 2a1 dal formidabile barca di guardiola, pieno di campionissimi spagnoli più messi, eto, etc.

Io sono un sostenitore di Conte ma secondo me questa volta ha proprio esagerato e scantonato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Capello arrivò alla juve, stagione 2004-2005 disse che Conte non gli serviva e Conte decise di smettere.

Forse forse non c'è un po di astio anche per questo?

Cosa c'entra tirare fuori la revoca degli scudetti con il discorso del bello /brutto gioco?

Vogliamo vedere anche il livello degli avversari di quei due campionati?

Capello è vero che aveva una squadra fortissima, ma solo nei titolari contatissimi. Le riserve del primo anno erano blasi (utilizzato anche come terzino) o giannichedda o kovac.

E' vero che siamo stati eliminati ai quarti in CL, ma il primo anno siamo usciti contro il Liverpool (con un gol irregolare da parte loro ed uno regolare annullato a noi, all'andata) che poi ha vinto la CL e l'intercontinentale. Il secondo anno poi eliminati dall'arsenal (schiarando al ritorno per infortuni e squalifiche i vari giannicchedda , kovac e simili) anche lei poi in finale dove era stata sconfitta per 2a1 dal formidabile barca di guardiola, pieno di campionissimi spagnoli più messi, eto, etc.

Io sono un sostenitore di Conte ma secondo me questa volta ha proprio esagerato e scantonato

Scusami, ma avere in panca gente come Kovac, Pessotto , Birindelli e giovani come Balzaretti, Chiellini e Criscito faceva schifo?

A centrocampo Giannichedda, Blasi e il giovane marchisio non andava bene?

In attacco Del piero e Zalayeta....e Mutu come vice nedved....non era sufficiente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la gente è ottusa e non capisce che il senso delle parole di Conte era ben altro.

 

Dire che la Juve di Capello se la ricorda solo per gli scudetti revocati significa che nel suo immaginario è proprio la vicenda di Calciopoli ad aver dato celebrità a quei due scudetti, che altrimenti sarebbero stati archiviati in modo più anonimo visto che non furono conquistati mostrando gioco spumeggiante. Però la malafede di tanti addetti ai lavori e anche tanti stessi tifosi ha subito interpretato nel modo più maligno la frase di Conte, traducendola in un "la Juve di Capello se la ricordano solo perchè ha rubato due scudetti". E a nulla è servita la precisazione di Conte nelle interviste successive.

 

Chiarito che il senso delle parole era totalmente diverso, Conte però sbaglia comunque nella sostanza perchè sminuisce due scudetti che invece hanno un grandissimo valore, in quanto conquistati contro un avversario che presentava una formazione così:

 

Dida

Cafu

Nesta

Stam

Maldini

Gattuso

Pirlo

Seedorf

Kakà

Shevchenko

Crespo

 

Se devo essere proprio onesto, la Juve era una squadra straordinaria, ma quel Milan, se possibile, lo era anche di più. E infatti questa differenza tra le due compagini si palesò in modo evidente in Europa, dove secondo me la Juve fallì non per colpa di Capello ma perchè aveva un organico che privilegiava più la forza e la potenza a discapito della qualità, quindi costruita per far benissimo solo in Italia. Un po' lo stesso problema di oggi se vogliamo...

 

Ma quelle rimangono due cavalcate memorabili, contro un Milan, ribadisco, formidabile. E Antonio l'ha fatta un po' fuori dal vaso a gettare fango su di essi, lo devo dire.

 

Così come d'altronde sbaglia anche Capello a sminuire gli scudetti di Conte (perchè quando parla di "campionato non all'altezza" in sostanza dice che la Juve vince perchè non ha nessuno con cui confrontarsi seriamente, è senza rivali). Vincere in Italia non è MAI facile, specie per la Juve che trova clima da guerriglia in ogni stadio in cui si presenta, e dopo Calciopoli questa situazione ambientale si è ancor più esasperata verso di noi. E poi anche Conte ha vinto uno scudetto contro un grande Milan e quest'anno se la sta vedendo con Roma e Napoli che sono due squadre molto forti (e i partenopei lo hanno dimostrato anche in Champions).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che lo scopo di Conte sia ben chiaro.

Molti ormai lo hanno capito...ma Antonio non dice mai niente a caso.

E' tutto pensato e meditato.

Conte vuole che si parli solo di lui...vuole che la concentrazione di tifosi e giornalisti sia su di lui.

Per questo spesso dice cose scomode e forti.

Attira l'attenzione.

Così facendo la scarica dalla squadra e dai suoi giocatori.

Ma vedo che il 75% dei tifosi non lo ha ancora capito e sta a puntualizzare su ogni parola e ogni virgola dei suoi discorsi...arrivando persino a 60 pagine di un topic di dichiarazioni post partita.

Anche su Giovinco...stesso identico scopo.

Per quanto riguarda Capello, il suo non è stato un semplice parere.

Ha messo bocca su qualcosa di sacro...ovvero la gestione dello spogliatoio da parte dell'allenatore.

Ma anche in questo caso molti non capiscono proprio e preferiscono sparare sul mister della propria squadra.

Il bagno di umiltà lo deve fare la società, l'allenatore, i giocatori ma soprattutto i tifosi...a mio modo di vedere.

Che da 3 anni a questa parte sono diventati più arroganti, più criticoni, più superbi e hanno perso la gioia del tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo di sfatare questo mito che la Juve di Capello era superiore...

 

Buffon vs Buffon oggi: Inferiore di poco però, i miracoli li fa tuttora.

Cannavaro vs Barzagli: Assolutamente non inferiore, stiamo sempre parlando di un altro campione del mondo.

Thuram vs Chiellini: Inferiore ma più forte in altri elementi, nel gioco aereo lo demolisce.

Zambrotta vs Lichtsteiner: Pari, il miglior Zambrotta è inarrivabile ma a Barcellona è calato in fretta.

Camoranesi vs Pirlo: Non c'è paragone, Camoranesi in alcune cose è buono e basta, è terrestre.

Vieira vs Marchisio: Il miglior Claudio è di un altro livello.

Nedved vs Vidal: Pari, solo che Vidal è più completo

Mutu vs Pogba: No comment.

Del Piero vs Vucinic: Inferiore Mirko, ma neanche più di tanto perché il Del Piero post infortunio non era un fenomeno.

Trezeguet vs Llorente: Inferiore ma non nettamente, Trezeguet era il cobra, ma ci penalizzerebbe in questa Juve al posto di Nando.

Ibra vs Tevez: Assolutamente superiore Carlitos che segnerà di più in un anno dei 2 insieme del nasone in bianconero (nel secondo aveva già le valige in mano).

 

I tuoi confronti sono un po ridicoli,

 

Buffon vs il buffon attuale: non c'è confronto la versione 2006 era nettamente superiore

cannavaro vs barzagli: se prendi il miglior cannavaro (quello 2006 appunto) e lo compari con il miglior barzagli, andrea ne esce con le ossa rotte

thuram vs chiellini: come confronto ha poco senso, il primo è un centrale difensivo di destra che veniva usato anche come esterno destro nella difesa a 4, il secondo un centrale di sinistra nella difesa a 3 a volte usato come terzino sinistro.... comunque era più forte thuram

Zambrotta vs Lich: li siamo forse pari

Vieira vs Marchisio: nettamente più forte vieira

Vidal vs Nedved: ruoli diversi per fare un confronto, una mezzala e un esterno offensivo/trequartista, non ha senso

Mutu vs Pogba: non vale prendere giocatori a ca__o di cane e poi confrontarli, mutu era un attaccante panchinaro, non puoi confrontarlo con Pogba, al massimo dovevi confrontare Paul con emerson, paragone senza senso

David vs Llorente: è meglio trezeguet, meno bello da vedere ma segnava sempre e comunque, una garanzia

Del Piero vs Vucinic: va be questa è blasfemia....

Ibra vs Tevez: Ibra versione 2006 era inferiore a tevez di adesso, purtroppo poi è cresciuto tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se io so che gli scudetti sono 31 quando parlo con un mio amico non dico di certo che gli scudetti di capello sono revocati.

dai non prendiamoci in giro

ha rosicato, voleva colpire capello , reo di aver solo espresso un giudizio, e ha colpito anche la juve.

non c'ha pensato, tant'è che nell'intervista successiva ha fatto una mezza rettifica

 

che male c'è ad ammetterlo non si sa.

 

Ma SONO revocati!!! Tu puoi anche non dirlo nele discussioni, ma come mai dobbiamo dire che sono 31 "sul campo"? Proprio perché ce li hanno revocati !!!

 

Ma figurati se Conte, juventino vero, mette in dubbio quei due scudetti....sarebbe come mettere in dubbio l'intero periodo moggiano, come convalidare le idee di chi dice "Vi è andata fin troppo bene che vi hanno solo retrocesso e tolto due scudetti, chissà quanti altri scudetti avete rubato nell'era Moggi..." e, in sostanza, sarebbe come dire che anche i successi del Conte-giocatore hanno un'ombra di dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son riletto per l'ennesima volta le interviste e si nota prorpio una volontà di attaccare la Juve..fa benissimo a non fare conferenza pre gara, sicuramente se non ci fossero gli obblighi contrattuali non andrebbe a parlare nemmeno nel post partita... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto e sentito di tutto, pure Moggi addirittura che entra nel merito della questione dicendo che lui non avrebbe permesso a Conte di esprimersi in quel modo, io non rinnego nulla del passato, le vittorie, i meriti della triade e quelli di Capello, ma, e c'è un ma, la dirigenza dell'epoca fu anche dilettante in alcune circostanze mettendo a repentaglio la storia della squadra più amata d'Italia, ok, devo essere per forza uno che dice che la colpa è solo degli altri ? del complotto ? di tutti quelli che volevano farci a pezzi e vederci in C ? si, vero, verissimo, e odio quelle persone e il male che ci hanno fatto, da Moratti a Rossi, compresa quella parte politica che sguazzò abilmente in quel marasma, vero tutto....ma...non avrei una personalità e un mio intelletto se non riconoscessi che in quella dirigenza ci fu anche superficialità tale da mettere a repentaglio anni di storia, e che storia...ora devo sentirmi Moggi e Capello che blaterano bacchettando Conte ? E no...e proprio no, se dobbiamo bacchettare qualcuno è proprio chi si mette a criticare la Juventus di oggi, Conte ci ha ripagato di amarezze terribili, forse non tutti se lo ricordano il 2006, che quando uscivi di casa ti davano del ladro...ladro, io che se mi danno 10 centesimi in più di resto li restituisco dovevo sentirmi dare del ladro, vedermi la Juventus giocare in B con il Rimini, vedermi l'Inter stradominare in Italia mentre noi ci giocavamo un campionato dopo l'altro nell'anonimato di settimi posti con allenatori semisconosciuti...e di tutto questo dobbiamo solo dare la colpa agli altri ? Ok, se vogliamo fare i tifosi ciechi e ottusi facciamolo pure...ma la vecchia dirigenza ha le sue belle colpe...e la Juventus di oggi, i nostri dirigenti, il nostro allenatore, tutti i calciatori, sono persone di una umiltà straordinaria, non mercenari pronti ad abbandonare la nave alle prime difficoltà...e quindi ai vari bacchettatori dico: STATE TUTTI MUTI !!!

non entro nel merito nel resto del tuo discorso, ma vorrei sapere quali sono le colpe dei vecchi dirigenti, di MOggi e Giraudo. hanno forse rubato?. hanno forse pagato qualche arbitro? hanno pagato qualche giocatore per giocare a perdere? hanno forse ami chiesto a qualche arbitro di far vincere la Juventus, così come ha fatto san Giacinto? hanno mai rinchiuso un arbitro in uno spogliatoio? Erano forse gli unici a parlare a telefono con i designatori così come tutt' ora sostengono quella della banda Narducci? Dimmi dimmi quali sarebbero queste colpe? Forse chiedevano ai guradalinee di alzare le bandierina in un certo modo o forse regalavano rolex?

 

la juve di capello durò solo due anni!! in europa ha fallito, vero, ma è durata anche solo DUE ANNI

e viene consideratà una merdaccia

 

il real madrid che sono 12 anni che non fa una finale, si ritrova sempre con uno squadrone

e fallisce!!

eppure non sento mai dire che il real non è niente di che perche ogni volta fallisce in europa

quella Juve aveva 8-9 giocatori che si giocarono la finale al mondiale del 2006? Li hai visti o te li hanno raccontati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Capello ha ragione...di quei campionati non ricordo 1 partita se non quelle tipo Milan-Juve del 2005...e non certo per lo spettacolo espresso...

Mi ricordo che quella formazione ha giocato la finale della coppa del Mondo del 2006 - questa ad andar bene puo giocarsi la coppa del nonno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che quella formazione ha giocato la finale della coppa del Mondo del 2006 - questa ad andar bene puo giocarsi la coppa del nonno .

 

penso che sugli uomini nessuno abbia mai avuto nulla da ridire,avevamo in ogni ruolo giocatori tra i primi 10 al mondo

si parla del gioco...

a livello di 11 titolare quella squadra non aveva nulla di meno rispetto al Liverpool e al Barcellona che vinsero la champions quei 2 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che sugli uomini nessuno abbia mai avuto nulla da ridire,avevamo in ogni ruolo giocatori tra i primi 10 al mondo

si parla del gioco...

a livello di 11 titolare quella squadra non aveva nulla di meno rispetto al Liverpool e al Barcellona che vinsero la champions quei 2 anni

Questa Juve gioca bene in Italia , dove il livello è bassissimo .... all'estero non fa nulla ... nessuno si chiede il perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve gioca bene in Italia , dove il livello è bassissimo .... all'estero non fa nulla ... nessuno si chiede il perchè?

l'anno scorso dopo il 3-0 al Chelsea con una squadra più debole di questa si parlava di Juve tra le prime 4 d'europa,ora non facciamo nulla...

per me parlare così di assoluti dopo una stagione storta mi sembra esagerato...

una,venissimo da 4 eliminazioni ai gironi consecutive capirei anche,ma buttare così sentenze a caso dopo un eliminazione alla seconda stagione in europa di questo gruppo mi sembra inappropriato...

parli di questa juve manco fosse un gruppo con esperienza decennale,la juve di Capello veniva da anni vincenti,la base non era dissimile dalla juve di Lippi,Capello si trovò Buffon,Zambrotta,Thuram,Camoranesi,Nedved,Del Piero e Trezeguet già belli e pronti,la Juve di Conte è stata costruita dal nulla,può succedere di inciampare alla seconda stagione in europa...

se usciremo ai gironi anche nei prossimi 2-3 anni ti darò ragione,all'estero facciamo pena,ma nel frattempo io aspetterei a emettere sentenze...

anche lo United finalista uscì ai gironi nel 2012...e sai chi si qualificò? Benfica e Basilea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi paragone la juve 2006 e questa dicendo che sia superiore quest'ultima gli chiedo se ci crede realmente o ha un fine, quindi il fine giustifica il mezzo(esalto i ns attuali giocatori a discapito delle altre juve però scrivo sciocchezze)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

comunque, a parte Antonio che è un idolo vedendo alcuni scampoli di video posso solo dire di comprendere profondamente Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister siamo tutti con - te però stai calmo e sereno che nessuno ti mette in discussione!

 

Cerchiamo di stigmatizzare, rimaniamo concentrati che siamo pieni di impegni e queste polemiche non servono a nulla se non ad esporci

 

ulteriormente

 

E di riflettori francamente, non abbiamo bisogno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.