Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Conte post Juve-Chievo:"Capello mette il becco dove non dovrebbe.Ha vinto due scudetti,la cui revoca è stata una stronzata,ma non mi ha impressionato"

Post in rilievo

io "odiavo" la Juve di capello...

Gioco nullo, prestazioni in Europa vergognose, gestione del gruppo oscena.

Aveva distrutto uno spogliatoio... Gente come Buffon e del Piero ne aveva le scatole piene

 

Guarda ti assicuro che Conte non è superiore al biennio capello, almeno non ci sono queste differenze abissali: il gioco era bello il primo anno, il secondo già abbiamo avuto un calo, il terzo ancora peggio. Siamo cinici, come devono essere i top-club e Capello come Conte basava tutto sul risultato, tanto che passò un girone di champions vincendo tutte le partite 1-0 :d indimenticabile .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frase positiva su Capello con significato positivo:

"Capello ha vinto ben 2 scudetti poi REVOCATI!!!!!111".

 

Frase negativa su Capello con significato negativo :

"Capello ha vinto ben 2 scudetti poi REVOCATI!!!!!

 

Le frasi (che ho corretto) sono uguali, cos'e' che fa dire se e' un giudizio negativo o positivo?

Il contesto.

Il contesto di ieri com'era?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per sottolineare il fatto che Capello tecnicamente alla juve non ha vinto niente... mica come lui...

 

 

 

E non ha senso .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se avesse detto "ricordo gli scudetti di capello solo perchè furono revocati, non certo per il gran gioco" sarebbe stato un conto. L'italiano è la lingua più difficile da parlare, e un aggettivo messo prima o dopo un sostantivo, all'inizio o alla fine di una frase ,credimi, fa una differenza talvolta colossale....

 

 

Giusto, però un conto è se questa frase fosse uscita da un personaggio di cui non conosciamo il pensiero sul tema, sappiamo chiaramente cosa pensa Conte, per questo non c'è nessun motivo per forzare l'interpretazione. Casomai,sarebbe il caso di stemperare alcuni impeti che tiene in conferenza post-partita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La squadra di Capello nel 2004-2005 andava anche a perdere 2 volte consecutive per 2 volte, pareggiò con il Djurgarden in casa nei preliminari di Champions e uscì al primo turno di Coppa Italia contro l'Atalanta prendendo 5 fischioni in tutto.

Gioco meraviglioso onestamente non ne ricordo... bah

.....pareggio fuori e vittoria in casa..... uno a zero e tutti dietro......e simpatico come la sabbia nelle mutande.....oddio non che Conte sia un mostro di simpatia, ma almeno e' bianco nero dentro......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose sono 2:

1. Hai 15 anni e non hai visto la Juve di Lippi. Una squadra sempre all'attacco che andava a giocarsela ovunque e con chiunque ... tanto per ricordare ... 4-1 alla Dinamo Kiev di Sheva, 4-1 all'Ajax degli alieni, 6-1 a Parigi, 6-1 a Milano, 4-0 al Parma nella sfida scudetto

2. Non ricordi bene la Juve di Capello ... sparagnina, che segna zero gol all'Arsenal in 180 minuti e un solo gol al Liverpool di Benitez (non certo un catenacciaro) in 180 minuti (Liverpool capace di prenderne 3 in 45 minuti dal Milan), un solo gol tra andata e ritorno al Milan nato da una magia di Del Piero e all'andata a Torino erano stati 90 minuti di catenaccio.

 

PS. Quello che poteva essere non può essere ricordato! Ha ancora ragione Conte.

 

ma cosa c'entra il modo di giocare? Si parla di emozioni da tifoso: io alle vittorie di capello o di lippi gioivo sempre allo stesso modo. Poi sul Liverpool... mi pare che quella coppa poi l'abbia vinta o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggi bene, rispondo per le rime a chi per primo mi accusa di far funzionare il cervello (la cosa piu' carina)

e mica son qua a farmi dare del deficiente da un nick qualsiasi

 

:patpat: anche per te

 

Ok. Constatato che non hai alcuna capacità di connessione logica ... come un mulo con i paraocchi vai dritto per la tua strada, manifestando in pieno la tua incapacità di relazionarti con chi la pensa diversamente da come la pensi tu. Se avessi letto bene il mio post ti saresti reso conto che il mio si riferiva al fatto che hai risposto con una risata di scherno alle considerazioni di un altro utente (considerazioni molto più solide delle tue, a mio avviso). Il tuo modo di rispondere è stato provocatorio e di cattivo gusto, mi dispiace che non ti renda conto di questo e che addirittura rovesci la cosa, ma vista la tua interpretazione delle parole di Conte, tutto ciò non mi sorprende.

 

PS. Mi aspetto una risposta fatta di faccine e disegnini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le frasi (che ho corretto) sono uguali, cos'e' che fa dire se e' un giudizio negativo o positivo?

Il contesto.

Il contesto di ieri com'era?

....e ma i giornalai di trigoria già hanno intitolato: bufera conte, capello ha vinto solo 2 scudetti revocati, e la società s'infuria........che giornalai di merd*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le frasi (che ho corretto) sono uguali, cos'e' che fa dire se e' un giudizio negativo o positivo?

Il contesto.

Il contesto di ieri com'era?

 

 

Il fatto che Conte abbia criticato Capello ti fa assumere che abbia volutamente dato al termine "revocato" , che di per sé è neutro, un significato negativo che esplicitasse il concetto: "Capello ha vinto 2 scudetti rubati"?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, però un conto è se questa frase fosse uscita da un personaggio di cui non conosciamo il pensiero sul tema, sappiamo chiaramente cosa pensa Conte, per questo non c'è nessun motivo per forzare l'interpretazione. Casomai,sarebbe il caso di stemperare alcuni impeti che tiene in conferenza post-partita.

 

si infatti è quello il punto: pare che i giornalisti approfittino della situazione ma spero vivamente che Conte abbia tutto sotto controllo sebbene non so quanto bene possa fargli mettersi contro tutti quelli che parlano di lui, addirittura prendersela con Guardiola... Lì davvero fece una figura barbina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io personalmente adoro questo mister che non le manda mai a dire e che un coraggio da leone. Su capello, che stimo, e' giusto che esprima la propria opinione ma che sminuisca i meriti di questa squadra in un campionato che non è mediocre per nulla visto che c'è gente come higuain, gomez, tevez, llorente, essien ecc non mi sembra corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa c'entra il modo di giocare? Si parla di emozioni da tifoso: io alle vittorie di capello o di lippi gioivo sempre allo stesso modo. Poi sul Liverpool... mi pare che quella coppa poi l'abbia vinta o sbaglio?

 

Infatti tu ti fermi ai risultati ... il Liverpool avrà pure vinto quella coppa, ma non è che abbia entusiasmato. Il Milan giocò molto meglio quella finale, 6 minuti di follia e i miracoli di Dudek fecero il resto. Allo stesso modo Capello vinse due scudetti, ma se la domenica avevo altro da fare della partita noiosa (anche se vincente) della Juve ne facevo a meno. La Juve di Lippi la seguivo sempre e mi divertivo a guardarla, quella di Capello no! Almeno, per me era così, non mi dava nessuna emozione. Tornando a Conte, il primo anno ho seguito tutte le partite perché mi divertivo a vedere la partita, anche quando pareggiavamo 2-2 ... adesso, onestamente qualche partita la salto ... ad esempio quella di ieri, ma anche quella di domenica scorsa non l'ho guardata con troppo interesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... Se avessi letto bene il mio post ti saresti reso conto che il mio si riferiva al fatto che hai risposto con una risata di scherno alle considerazioni di un altro utente (considerazioni molto più solide delle tue, a mio avviso).

 

Se avessi letto tutti i post, ti saresti accorto che rispondo per le rime anche con faccine a post in cui si mette in discussione le mie capacita' intellettive e anche a considerazioni tipo "non capisci un caxxo".

Ti sto rispondendo per pura cortesia, visto che tu stesso stai facendo la stessa cosa.

Quindi o ti rileggi post di qualche pagina addietro oppure stai in silenzio visto che non conosci i fatti.

Puoi anche proseguire, ma ti informo che non ti replichero' piu' perche' delle tue considerazioni su di me francamente me ne sbatto gli zebedei.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si infatti è quello il punto: pare che i giornalisti approfittino della situazione ma spero vivamente che Conte abbia tutto sotto controllo sebbene non so quanto bene possa fargli mettersi contro tutti quelli che parlano di lui, addirittura prendersela con Guardiola... Lì davvero fece una figura barbina...

 

 

Si, perché risponde senza accertarsi di cosa dicono veramente i suoi colleghi. Vede i fantasmi, deve darsi una regolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che l'intervista di Conte è andata un po' troppo sopra le righe, quel "revocati" non è stato casuale, ma usato maldestramente per sminuire l'opera di Don Fabio, senza pensare, nella foga del momento, che in quel modo sminuiva la Juve e la sua storia, dando vigore a tutti quelli che da anni vogliono farci ammettere che "sono 29".

Detto questo, come direbbe il mister, credo che la colpa di questa situazione sia, oltre che di una stampa faziosa e desiderosa di vederci in rovina, anche di una DISASTROSA GESTIONE DEI MEDIA di Marotta e soprattutto di AGNELLI, che non hanno capito che lasciare Conte per mesi e mesi inpasto ai pennivendoli, finisce con l'usurarlo e portarlo a queste esasperazioni. La dirigenza dovrebbe fare da scudo anzichè nascondersi nell'ombra del fairplay mediatico. Il rischio è che il giocattolo si rompa.

SVEGLIA PVESIDEVNTE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....pareggio fuori e vittoria in casa..... uno a zero e tutti dietro......e simpatico come la sabbia nelle mutande.....oddio non che Conte sia un mostro di simpatia, ma almeno e' bianco nero dentro......

 

... e difende la Juventus con tutto se stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....e ma i giornalai di trigoria già hanno intitolato: bufera conte, capello ha vinto solo 2 scudetti revocati, e la società s'infuria........che giornalai di merd*

 

Ho una certa eta', dei giornali me ne sbatto le palle e a me la frase ha dato fastidio.

Se fai l'allenatore, della juventus e sai che sono ad aspettare la minima caxxata per poterci fare il titolone, devi anche essere in grado di evitare di cadere nei tranelli.

L'aggravante di ieri e' che tranelli non ci stavano, ha fatto tutto da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

è siiiiii

 

invece con amauri, grygera, thiago, poulsen, melo

 

eri bello arzillo e vivace uahhahahhahahahha

 

con ibra, trezeguet , del piero , muto, nedved, emerson ecc..

 

prendevi sonno auhhahahah

 

dammi retta lascia perdere il calcio

 

datti al carling

con quello vomitavo

Ma datti al curling tu..

A me il non gioco di capello faceva schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che l'intervista di Conte è andata un po' troppo sopra le righe, quel "revocati" non è stato casuale, ma usato maldestramente per sminuire l'opera di Don Fabio, senza pensare, nella foga del momento, che in quel modo sminuiva la Juve e la sua storia, dando vigore a tutti quelli che da anni vogliono farci ammettere che "sono 29".

 

 

QUOTO!

PERFETTO !

 

.bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ti assicuro che Conte non è superiore al biennio capello, almeno non ci sono queste differenze abissali: il gioco era bello il primo anno, il secondo già abbiamo avuto un calo, il terzo ancora peggio. Siamo cinici, come devono essere i top-club e Capello come Conte basava tutto sul risultato, tanto che passò un girone di champions vincendo tutte le partite 1-0 :d indimenticabile .ghgh

 

Che il gioco di Conte possa essere peggiorato l'ho già detto anche io, però mi pare che nelle partite di cartello Conte spesso vince senza storia, Capello vinceva 5-0 con il Livorno, ma contro Inter, Milan e Roma (che erano le più forti all'epoca) non mi ricordo grandi risultati (solo un 4-1 contro la Roma), qua mi ricordo: 2-0 contro il Milan annientato sul piano del gioco e doppia vittoria contro l'ultima Inter degna di nota, 2-1 striminzito nel risultato, ma prova eccezionale, 2-0,3-0,3-0 con il Napoli, 3-0 contro la Roma nello scontro diretto di quest'anno ... poi alcune partite le toppa, ma se la gioca .... mi ricordo pochi 1-0 o 0-0, con Capello era la regola negli incontri di cartello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda ti assicuro che Conte non è superiore al biennio capello, almeno non ci sono queste differenze abissali: il gioco era bello il primo anno, il secondo già abbiamo avuto un calo, il terzo ancora peggio. Siamo cinici, come devono essere i top-club e Capello come Conte basava tutto sul risultato, tanto che passò un girone di champions vincendo tutte le partite 1-0 :d indimenticabile .ghgh

ma per me a livello di gioco c'è un abisso tra questa Juve e quella di capello.

Ma enorme pure..

La Juve di conte gioca a calcio... L'azione ha uno sviluppo coerente.. Sempre lineare.,,

Quella di capello si basava solo sui singoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma io avrei stigmatizzato sulle parole di Capello, se il Campionato italiano non è competitivo non è un problema nostro.

noi rispetto agli altri ci siamo rafforzati e vinciamo perchè siamo più forti. io non credo che Capello volesse mettere questo in discussione.

se gli altri vendono Cavani e Jovetici e noi teniamo Pogba Vidal e Pirlo e prendiamo Tevez e Llorente sono affari nostri e della Società che lavora benissimo e di un allenatore che porta risultati che nessuno sta inficiando.

Abbiamo un Allenatore che è un grande, è al suo posto, ma personalmente deve gestire un pochino la sua emotività e farsi scivolare le cose un po' addosso.

Sai dall'esterno é più facile giudicare, ogni cosa che fa il mister scatena sempre un putiferio, non dimentichiamoci che gli hanno contestato anche l'esultanza contro il bologna, che gli hanno sequestrato cell. e computer...ogni sua dichiarazione viene sistematicamente strumentalizzata. Lui ci tiene tantissimo al suo lavoro e le dichiarazioni di Capello, soprattutto per come sono state riportate, davano la sensazione di sminuire quello che sta facendo la juve... Comunque anche questo gli sevirá per fare esperienza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che a Capello molti non hanno perdonato le battutine che faceva da allenatore

della Roma, dimenticandosi che si è comportato da professionista e che, in futuro,

magari pure il dio-Conte andrà ad allenare qualche nemica storica, come fece Lippi.

Per il resto, Conte l'ha fatta fuori dal vaso, e non è la prima volta, si crede un grande

comunicatore, ma si sbaglia, come quando schiera dal primo minuto il bambino, o

sostituisce a verona Asa con Peluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Conte abbia criticato Capello ti fa assumere che abbia volutamente dato al termine "revocato" , che di per sé è neutro, un significato negativo che esplicitasse il concetto: "Capello ha vinto 2 scudetti rubati"?

 

Si.

Ma sono altrettanto convinto che non lo pensi.

Era solo foga del momento per dimostrare che lui e' piu' bravo di Capello.

 

Per questo dico che ha toppato, capita, non c'e' niente di male.

Conte non e' Dio e puo' sbagliare anche lui, ma qua sembra che qualsiasi cosa dica, e' vangelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.