Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Conte post Juve-Chievo:"Capello mette il becco dove non dovrebbe.Ha vinto due scudetti,la cui revoca è stata una stronzata,ma non mi ha impressionato"

Post in rilievo

Il fatto che Conte abbia criticato Capello ti fa assumere che abbia volutamente dato al termine "revocato" , che di per sé è neutro, un significato negativo che esplicitasse il concetto: "Capello ha vinto 2 scudetti rubati"?

 

Si.

Ma sono altrettanto convinto che non lo pensi.

Era solo foga del momento per dimostrare che lui e' piu' bravo di Capello.

 

Per questo dico che ha toppato, capita, non c'e' niente di male.

Conte non e' Dio e puo' sbagliare anche lui, ma qua sembra che qualsiasi cosa dica, e' vangelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti tu ti fermi ai risultati ... il Liverpool avrà pure vinto quella coppa, ma non è che abbia entusiasmato. Il Milan giocò molto meglio quella finale, 6 minuti di follia e i miracoli di Dudek fecero il resto. Allo stesso modo Capello vinse due scudetti, ma se la domenica avevo altro da fare della partita noiosa (anche se vincente) della Juve ne facevo a meno. La Juve di Lippi la seguivo sempre e mi divertivo a guardarla, quella di Capello no! Almeno, per me era così, non mi dava nessuna emozione. Tornando a Conte, il primo anno ho seguito tutte le partite perché mi divertivo a vedere la partita, anche quando pareggiavamo 2-2 ... adesso, onestamente qualche partita la salto ... ad esempio quella di ieri, ma anche quella di domenica scorsa non l'ho guardata con troppo interesse.

 

ma nelle bacheche vanno i trofei, non gli "entusiasmi" .ok riguardo alle partite che non segui più con tanto interesse in pratica un pò dai ragione a capello: la serie A non è più quella di 10 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il gioco di Conte possa essere peggiorato l'ho già detto anche io, però mi pare che nelle partite di cartello Conte spesso vince senza storia, Capello vinceva 5-0 con il Livorno, ma contro Inter, Milan e Roma (che erano le più forti all'epoca) non mi ricordo grandi risultati (solo un 4-1 contro la Roma), qua mi ricordo: 2-0 contro il Milan annientato sul piano del gioco e doppia vittoria contro l'ultima Inter degna di nota, 2-1 striminzito nel risultato, ma prova eccezionale, 2-0,3-0,3-0 con il Napoli, 3-0 contro la Roma nello scontro diretto di quest'anno ... poi alcune partite le toppa, ma se la gioca .... mi ricordo pochi 1-0 o 0-0, con Capello era la regola negli incontri di cartello.

 

i match di cartello di 10 anni fa erano più duri di quelli attuali, inutile negarlo... Soprattutto in difesa oggi le "big" italiane fanno abbastanza pena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Capello ha criticato il fatto che Conte ha cancellato il giorno di riposo dopo la partita di Verona e ha "strigliato" i suoi giocatori!!

Quindi ha messo becco nel lavoro e nelle decisioni di Conte. Cosa che Capello non doveva permettersi di fare!

 

Oddio, che cosa inumana, peggio delle torture medievali, da sottoporre assolutamente alle nazioni unite.

 

La verita' e' che se le avesse dette Lippi o Sacchi, ci avrebbe riso sopra. Evidentemente c'e' dell'acredine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per me a livello di gioco c'è un abisso tra questa Juve e quella di capello.

Ma enorme pure..

La Juve di conte gioca a calcio... L'azione ha uno sviluppo coerente.. Sempre lineare.,,

Quella di capello si basava solo sui singoli

 

purtroppo quando hai ibra in squadra è questo il prezzo che paghi ma ne guadagni con giocate da fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto Conte dire che la revoca degli scudetti è una str.....

Quindi il concetto che voleva esprimere era differente.

 

Conte ha voluto dire che la Juventus di Capello vinceva ma senza entusiasmare ed ha fatto notare che Capello con una squadra mostruosa ha ottenuto risultati mediocri in Europa...

Stavolta concordo con Conte..La Juve di Capello non giocava bene ed in Europa ha fallto miseramente...Poco da dire..

 

E io sono uno che non mitizza Conte in quanto ritengo, e lo dico da tempo, che l' allenatore influisca poco sui risultati di una squadra.

A Conte va dato atto di aver fatto un miracolo il primo anno e di aver dato unn gioco piacevole e una identità a questa squadra senza neanche avere grandissime individualità ( il primo anno, adesso è diverso)..

Questo è un merito che ha.

 

Capello si è limitato agestire una squadra di fenomeni ma quella Juventus era una Juve cinica ma che non aveva un gioco...

Questi limiti si vedevano in Europa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si hai capito tutto .ghgh

 

Quindi quando conte dice "quando ero squalificato" si accusa da solo.

Un genio

Bravissimo! Hai fatto un esempio calzante!

Quindi, per certi utenti, se qualcuno dice che Conte è stato squalificato (cioè dice un dato di fatto), intende dire che è stato GIUSTAMENTE squalificato!

Se usiamo la stessa logica che hanno usato con le parole di Conte... bah

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che l'intervista di Conte è andata un po' troppo sopra le righe, quel "revocati" non è stato casuale, ma usato maldestramente per sminuire l'opera di Don Fabio, senza pensare, nella foga del momento, che in quel modo sminuiva la Juve e la sua storia, dando vigore a tutti quelli che da anni vogliono farci ammettere che "sono 29".

Detto questo, come direbbe il mister, credo che la colpa di questa situazione sia, oltre che di una stampa faziosa e desiderosa di vederci in rovina, anche di una DISASTROSA GESTIONE DEI MEDIA di Marotta e soprattutto di AGNELLI, che non hanno capito che lasciare Conte per mesi e mesi inpasto ai pennivendoli, finisce con l'usurarlo e portarlo a queste esasperazioni. La dirigenza dovrebbe fare da scudo anzichè nascondersi nell'ombra del fairplay mediatico. Il rischio è che il giocattolo si rompa.

SVEGLIA PVESIDEVNTE!

ma infatti, sono d'accordo con te, me lo chiedevo oggi in macchina: le dichiarazioni di Capello sono venute fuori in settimana, un ufficio Comunicazione che si rispetti avrebbe dovuto immaginare le domande degli sciacalli e preparare Conte alle risposte, anche se piccate; mi ha sempre deluso quell'ufficio e ieri ne ho avuto ancora una volta la conferma: le domande ai giornalisti si preparano proprio come una partita. Detto cio' appoggio totale a Conte, nonostante non condivida la sua sfuriata, forse ne aveva bisogno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, che cosa inumana, peggio delle torture medievali, da sottoporre assolutamente alle nazioni unite.

 

La verita' e' che se le avesse dette Lippi o Sacchi, ci avrebbe riso sopra. Evidentemente c'e' dell'acredine

 

ma infatti c'è dal 2004: Capello lo epurò dalla Juve, non lo volle neppure come allenatore dei pulcini. Il perchè non lo ricordo...

 

Ibra il secondo anno fece * a spruzzo.

 

non è vero, fece tantissimi assist e giocava da seconda punta per trezeguet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i match di cartello di 10 anni fa erano più duri di quelli attuali, inutile negarlo... Soprattutto in difesa oggi le "big" italiane fanno abbastanza pena...

ma allora visto che era cosi' allenante il campionato di allora, perché in Champions ha fatto male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora visto che era cosi' allenante il campionato di allora, perché in Champions ha fatto male?

 

perchè... bella domanda... perchè abbiamo perso 5 finali di champions? Chi lo sa... Sembra una maledizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma nelle bacheche vanno i trofei, non gli "entusiasmi" .ok riguardo alle partite che non segui più con tanto interesse in pratica un pò dai ragione a capello: la serie A non è più quella di 10 anni fa.

 

In questo tuo post c'è l'essenza di tutto il topic.

 

Nelle bacheche vanno i trofei e non gli entusiasmi. I tifosi non sono bacheche, i tifosi sono persone che ricordano emozioni, emozioni positive ed emozioni negative, la Juve di Lippi e Trapattoni ricordano emozioni positive, quelle di Del Neri, Ferrara e Maifredi (che nella bacheca non hanno messo nulla) ricordano emozioni negative, quella di Capello pur avendo vinto due scudetti mi ricorda emozioni negative quelle di calciopoli, emozioni positive per le vittorie ne ho poche!!! Ricordiamo tutti il 5 maggio o il 14 maggio, ricordiamo tutti Tokio e Roma, ricordiamo tutti Atene ... sono tutte emozioni diverse, ma sappiamo a cosa ci riferiamo, se pensi alla Juve di Capello pensi, squadra di mostri e Farsopoli ... io altre emozioni non ne ho.

 

Il disinteresse verso le partite di oggi è forse un po' da pancia piena, ma anche dovuto al fatto che la squadra non mi diverte più come il primo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avesse detto "ricordo gli scudetti di capello solo perchè furono revocati, non certo per il gran gioco" sarebbe stato un conto. L'italiano è la lingua più difficile da parlare, e un aggettivo messo prima o dopo un sostantivo, all'inizio o alla fine di una frase ,credimi, fa una differenza talvolta colossale....

Peccato che il significato di ciò che ha detto era esattamente quello!

L'italiano non è solo difficile da parlare, ma è molto ma molto più difficile da comprendere! E da ieri ne ho praticamente la certezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perdonami, ma tu per cosa ricordi la Juve di Capello?

io la ricordo perchè stradominava in Italia, così come quella attuale di Conte. la Juve di capello era senza dubbio più forte come singoli ( a livello di undici titolare) di quella di Conte, qualitativamente la rosa di Conte è forse superiore a quella di Capello. Di sicuro la serie A ai tempi di Capello era un campionato di livello superiore (basta ricordare i campioni stranieri che vi militavano) rispetto alla serie A attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, ora mi dimostri CHIARAMENTE (come già avevi fatto quando mi hai quotato rispondendo a me ma poi dicendo che ti riferivi a qualcun altro .doh) che hai seri problemi con il quote!!

Visto che la parte che inizia con "ora mi spieghi" é un commento che ho fatto ad un altro utente da me quotato!

Dovresti guardare e leggere meglio i post prima di quotarli.. .doh

 

Sul resto del tuo commento non mi esprimo più perché tanto è inutile!!

allora fa' na cosa......resta della tua e tanti saluti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu parli di tifosi intelligenti... secondo te quelli che ieri hanno fischiato Giovinco appartengono a questa specie?

a pate che erano 4 gatti.....fosse stata la maggioranza dello stadio a fischiare Giovinco avresti pure ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capita anche ai migliori di sbagliare.

Stavolta Conte ha sbagliato.

Porre l'accento sui due scudi "revocati" significa sputare in faccia a chi ha combattuto e combatte tuttora contro la più grande iniquità sportiva perpetuata ai danni di una società calcistica ...

Capita, comunque sempre viva Antonio Conte, sempre forza Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte con il suo:"scudetti revocati" vuole rispondere in questo modo :"Gape' tu non vinto nu' gaz.,gabito badrone"?

e quindi gli scudetti quanti sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la ricordo perchè stradominava in Italia, così come quella attuale di Conte. la Juve di capello era senza dubbio più forte come singoli ( a livello di undici titolare) di quella di Conte, qualitativamente la rosa di Conte è forse superiore a quella di Capello. Di sicuro la serie A ai tempi di Capello era un campionato di livello superiore (basta ricordare i campioni stranieri che vi militavano) rispetto alla serie A attuale.

Sei sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Conte la Juve ha 31 scudetti,ma Capello in bacheca ne ha 0.

il problema però è che i prescritti secondo gli almanacchi ne hanno 18, e anche questo è un dato di fatto. o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sai dov'è stato? Conte si è sentito pungere, nel momento in cui Capello per circa un minuto della sua intervista ha ribadito che non avrebbe mai dato la giornata di punizione dopo Verona-Juve, dicendo che avrebbe usato un altro sistema..... Il nostro Mister si è sentito in dovere di rispondere a Capello.....Con tutta la buona la volontà ma non è mai bello (in generale), criticare/opinare/screditare il lavoro di un altro collega.....Antonio ha voluto difendere il suo lavoro e lo ha fatto usando dei toni un po accesi.....

su questo non dubito: nessun allenatore si prende la briga di giudicare ciò che fa un altro collega. qui si discute della inopportunità di due parole: scudetti revocati. se vuoi attaccare sul personale capello, sei liberissimo di farlo, anzi fai bene, ma lascia perdere ferite che non si rimargineranno mai......Conte lascia capire che a causa dei due scudetti revocati, Capello non può vantare vittorie da allenatore della Juventus......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi mettere Bonucci con thuram?O Nedved con Asa?O llorente con Trezeguet?

Hai ragione.......

la juventus di capello, dal punto squisitamente tecnico, se la mangiava a colazione la juve di conte.

solo pirlo poteva entrare nell'undici titolare di capello ed in seconda battuta barzagli in alternanza con uno dei centrali di capello

 

e quindi gli scudetti quanti sono?

31 + almeno altri 3 dei 4 regalati a quei cialtroni da campionati senza avversarie x voleri loschi.

io ne conto 34/35

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.