Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Trabzonspor: «Queste partite servono per migliorare la mentalità europea»

Post in rilievo

il primo tempo doveva essere concluso sul 2-0, e poi fare il 3 nel secondo. di fronte avevamo questi scarsoni e ci è andata bene, nei prossimi turni gli errori si potrebbero pagare cari. preferisco uscire per meriti altrui che per demeriti propri.

Se passi, SE PASSI, ti becchi la fiorentina e onestamente dopo i 4 schiaffi di Firenze non vorrei mai uscire contro la fiorentina. SE PASSIAMO e battiamo la fiorentina siamo ai quarti e diventerebbe MORALMENTE necessario puntare alla finale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il gioco di Conte purtroppo la nostra panchina non è del tutto all'altezza! servono panchinari di qualità e soprattutto di quantità, in modo da poter reggere il gioco di Conte! in attacco Conte non ha di che lamentarsi, quando rientrerà Vucinic, avremo Mirko e Osvaldo(con Giovinco) come principali alternative ai due, magari potrebbe inserirne 3 di attaccanti attuando però il 4-3-1-2 col trequartista dietro le punte che può essere Vucinic.....non mi sembra difficile da fare...

il problema di Conte sono le riserve della difesa e del centrocampo che sono davvero poco o inguardabili! ad eccezione di Marchisio chi abbiamo come affidabilità per il centrocampo interno? nessuno! in difesa non ne parliamo....Ogbonna sarà un buon difensore ma mi sono reso conto che forse non è adatto per una squadra che in futuro vuole puntare sul trono dell'Europa(sempre se ci puntiamo eh), idem per Bonucci.....servono difensori di mentalità europea che italiana....della difesa mi terrei solo Barzagli, Chiellini e Caceres

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando andrà via non sarà mai troppo tardi. Oramai il caro Conte è il nostro limite per la crescita in Europa tra mentalità cagasotto, modulo provinciale e giocatori di * pretesi durante il calciomercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quando vedi che esce Madzukic ed entra Muller... o vedi che hanno Schweigsteiner in panchina..." ... è tutta lì la chiave... chi ha orecchie per intendere, intenda...

.quoto

per il gioco di Conte purtroppo la nostra panchina non è del tutto all'altezza! servono panchinari di qualità e soprattutto di quantità, in modo da poter reggere il gioco di Conte! in attacco Conte non ha di che lamentarsi, quando rientrerà Vucinic, avremo Mirko e Osvaldo(con Giovinco) come principali alternative ai due, magari potrebbe inserirne 3 di attaccanti attuando però il 4-3-1-2 col trequartista dietro le punte che può essere Vucinic.....non mi sembra difficile da fare...

il problema di Conte sono le riserve della difesa e del centrocampo che sono davvero poco o inguardabili! ad eccezione di Marchisio chi abbiamo come affidabilità per il centrocampo interno? nessuno! in difesa non ne parliamo....Ogbonna sarà un buon difensore ma mi sono reso conto che forse non è adatto per una squadra che in futuro vuole puntare sul trono dell'Europa(sempre se ci puntiamo eh), idem per Bonucci.....servono difensori di mentalità europea che italiana....della difesa mi terrei solo Barzagli, Chiellini e Caceres

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Conte stesso sia il primo a recepire il messaggio; al di là della condizione fisica che sicuramente ha influito stasera, credo sia evidente come l'approccio alla gara in Europa non sia lo stesso del campionato. E non sto dicendo che abbiamo subito il gioco degli avversari o che non riusciamo a creare abbastanza (come diverse partite in CL, poteva tranquillamente uscire la goleada), giusto una questione di incisività e concentrazione, che in Italia difficilmente riesci a veder venire meno. Sono arciconvinto che quelli sui modulo, sulla qualità della rosa e il gap con le potenze europee siano tutto sommato relativi, le potenzialità per lasciare maggiormente il segno in Europa (e nello specifico, arrivare in fondo a questa EL, dove non vedo alcuna squadra vagamente paragonabile alla Juve) ci siano tutte, c'è solo un qualcosa che ci blocca e ci sta precludendo quei margini di miglioramento che potrebbero farci fare il salto di qualità anche in campo internazionale, e che sono ampiamente alla nostra portata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la squadra abbia bruciato le tappe un pó troppo velocemente. Per questo penso che questa EL sia un ottimo allenamento in vista della prossima Champions. Diamo tempo alla squadra di abituarsi a queste partite da dentro fuori e vedrete che l'anno prossimo, mercato permettendo, faremo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quoto

esatto

se a gennaio fosse arrivato pure Guarin assieme ad Osvaldo, Conte avrebbe avuto modo di sperimentare il 4-3-3 mettendo Guarin sull'ala destra o dietro le punte come trequartista oppure in alternativa a Vidal! a quel punto con Osvaldo e Guarin, Conte avrebbe avuto(per il centrocampo dato che l'attacco con Osvaldo adesso stiamo più che bene) alternative serie, gli sarebbe mancato solo(se preso Guarin) un ottimo terzino sinistro è sarebbe stato un mercato invernale da favola....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confusionario e attualmente non adatto. Non ci siamo proprio come approccio ad un qualcosa in più che non sia campionato. Schematico e secondo me anche nervoso, tanto da influenzare anche la squadra.

Escono tutti i limiti, vuoi anche per alcuni elementi in rosa, che può avere. Continuo a credere che la doppia sfida col Bayern lo abbia messo in soggezione del tutto.

Aspettiamo questa crescita di mentalità europea, che devo di'...

Spero che il non adatto,vada via al più presto.Aspetto,l'adatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che il non adatto,vada via al più presto.Aspetto,l'adatto.

E' proprio questo il brutto della situazione. Se va via Conte viene il solito personaggio da terzo posto - nelle migliori delle ipotesi.

Ciò non toglie che Conte abbia evidenziato brutte lacune quando ha dovuto scontrarsi con squadre al di fuori dei confini italiani quest'anno. Non è il Verbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualificazione andava archiviata con questa partita, e così è stato fatto, giocando con le riserve e riducendo al minimo lo sforzo. A febbraio noi abbiamo questo calo e nonostante tutto stiamo tenendo bene. Aspettiamo a giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta poi parlare di rosa inadatta e sinceramente mi sono rotto di sentire voi professoroni dire che Cáceres andrebbe preferito a Bonucci. Se Conte a questo l'ha fatto giocare 2 stagioni e c'ha costruito un gioco ci sarà un motivo, se questo fa una finale europea, un quarto di champions, lo chiamano regolarmente in nazionale, ci sarà un motivo. Fatevene una ragione e fidatevi delle persone competenti calcisticamente(non io, magari Conte e Prandelli... capiranno un po' di più di voi, no?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giocavamo come il Napoli supereuropeo di Don Raffae' a Swansea adesso eravate tutti qui a chiedere la testa di Conte....Ipocrisia a go go...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente ieri è piaciuto,stavamo vincendo e ha inserito Vidal e un altra punta,abbiamo rischiato un pò ma è stato un segnale che ci teneva a vincerla la partita,lo preferisco così piuttosto che quel catenaccio esasperato visto in coppa Italia con la Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché le riserve vengono messe in coppa e mai in campionato?

Contro il Chievo di turno possono giocare anche Isla e Peluso...

Spero che la prospettiva di giocare contro la Viola faccia venire la voglia di giocarsela con la migliore formazione possibile...altrimenti... bah

perchè il campionato è troppo importante per garantire il posto in champion's..arrivare primi significa a) non beccare subito le più forte b) non rischiare di fare i preliminari

A me personalmente ieri è piaciuto,stavamo vincendo e ha inserito Vidal e un altra punta,abbiamo rischiato un pò ma è stato un segnale che ci teneva a vincerla la partita,lo preferisco così piuttosto che quel catenaccio esasperato visto in coppa Italia con la Roma.

infatti, comunque alla fine eravamo stremati..si vede che devono recuperare i carichi di lavoro ancora..speriamo domenica di essere più in palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quando vedi che esce Madzukic ed entra Muller... o vedi che hanno Schweigsteiner in panchina..." ... è tutta lì la chiave... chi ha orecchie per intendere, intenda...

Noi avevamo Vidal in panchina. E quando è uscito Osvaldo è entrato Llorente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo stati fortunati, bisogna dirlo! quest'anno mi è sembrato che per tirare fuori le palle e l'impegno in europa dobbiamo trovarci davanti per forza il real madrid altrimenti giochicchiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.