Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

schuma

Ranking UEFA per Club

Post in rilievo

scusate quindi il prossimo anno si userà sempre lo stesso criterio per le teste di serie?

no pare che la vincitrice dello scudetto sarà testa di serie, ma ancora non c'è niente di ufficiale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima notizia, anche se essere testa di serie e rischiare di trovarsi l'Atletico in seconda fascia sa un po' di 'non cambia niente'... Avanti così, comunque!

più che l'atletico, una tra barcellona e real sarà in seconda fascia, poi i due manchester, ecc..

insomma da testa di serie potresti anche trovare un girone con barcellona e due squadre ostiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti sono i campionati importanti? Quali sono quindi le seconde che apparteranno cmq alla prima fascia?

La spagnola, l'inglese e poi?

tedesco, francese e italiano. Le altre saranno le prime del ranking che non hanno vinto il campionato. Immagino barcellona, manchester united...

più che l'atletico, una tra barcellona e real sarà in seconda fascia, poi i due manchester, ecc..

insomma da testa di serie potresti anche trovare un girone con barcellona e due squadre ostiche

barcellona ed real non saranno mai in seconda fascia... hanno il ranking comunque elevato, pur non vincendo il campionato saranno le prime "ripescate" in prima fascia (sono 8 teste di serie mentre i campionati importanti sono 6)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stranissimo che da ottobre non si sa assolutamente nulla sulla nuova regola.. mah

Seguendo quella regola quest'anno avremmo avuto

prima fascia con: Real, Atletico Bayern, City, Juve, PSG, Benfica, CSKA

seconda con: Barcellona, Chelsea, Benfica, Atletico, Arsenal, Porto, Schalke, Borussia

terza: Shaktar, Basilea, Zenit, Leverkusen, Olympiakos, Ajax, Liverpool, Sporting

Mi sa che è meglio come stiamo adesso sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io manterrei il solito criterio

effettivamente con questo nuovo criterio rischieremmo di essere testa di serie ed avere in seconda fascia ad oggi: Barcellona, Psg, Arsenal, United, City, ecc.. con grossi nomi anche tra le terze

ma anche dalla seconda fascia becchi la big come prima (a meno che non si abbia la fortuna di beccare l' Arsenal, il Benfica, lo Schalke)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, anche peggio, il problema sono spagnole e inglesi... In ogni caso, qualche partita contro una grande squadra nei gironi non può farci che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stranissimo che da ottobre non si sa assolutamente nulla sulla nuova regola.. mah

prima fascia con: Real, Bayern, City, Juve, PSG, Benfica, CSKA e Ajax

seconda con: Barcellona, Chelsea, Benfica, Atletico, Arsenal, Porto, Schalke, Borussia

terza: Shaktar, Basilea, Zenit, Leverkusen, Olympiakos, Liverpool, Sporting, Galatasaray

non mi pare che campionato portoghese, russo ed olandese siano considerati tra i campionati che danno la testa di serie

La "regola" diceva i primi 8 campionati del ranking

Quindi Spagna, Inghilterra, Germania, Italia, Francia, Portogallo, Russia e Olanda

tutti ed 8? io ero rimasto a 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tedesco, francese e italiano. Le altre saranno le prime del ranking che non hanno vinto il campionato. Immagino barcellona, manchester united...

barcellona ed real non saranno mai in seconda fascia... hanno il ranking comunque elevato, pur non vincendo il campionato saranno le prime "ripescate" in prima fascia

cioè intendi che l'ottava testa di serie sarebbe una tra le due spagnole?

io ancora non ho capito come funzionerebbe il nuovo criterio.. avevo letto che l'ottava sarebbe stata la vincitrice della Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè intendi che l'ottava testa di serie sarebbe una tra le due spagnole?

io ancora non ho capito come funzionerebbe il nuovo criterio.. avevo letto che l'ottava sarebbe stata la vincitrice della Champions

io avevo capito cosi... ma c'è chi sostiene che pure campionato russo, olandese (che onestamente è verametne scarso) e portghese siano compresi. A quel punto ovviamente anche una tra barcellona o real rientrerebbe in seconda fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Spagna, Inghilterra, Germania, Italia, Francia, Portogallo, Russia e Olanda

io sapevo primi 7 più vincitrice Champions, forse l'ottavo rientrerebbe nel caso in cui la vincitrice della Champions fosse anche vincitrice di uno di quei 7 campionati

in ogni caso, ad oggi non ci sono ufficialità quindi guardiamo ancora al ranking e cerchiamo di vincere lo scudetto :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi pare che campionato portoghese, russo ed olandese siano considerati tra i campionati che danno la testa di serie

tutti ed 8? io ero rimasto a 6

PRIVILEGIATI I CAMPIONI IN PATRIA — Dall'anno prossimo cambieranno i criteri del sorteggio degli otto gironi di Champions, con la prima fascia riservata alla squadra detentrice del trofeo e alle 7 squadre vincitrici dei campionati nazionali più importanti, al momento Spagna, Inghilterra, Germania, Italia, Portogallo, Francia e Russia. L'annuncio è stato dato da Gianni Infantino, segretario generale dell'Uefa, che ha spiegato che il provedimento deve solo essere ratificato in dicembre dal comitato esecutivo. "La gente fa fatica a capire perché una squadra che ha vinto il titolo in un paese sia in una fascia più bassa rispetto a quella che è arrivata terza in quello stesso paese".

dal sito gazzetta

quindi sono 7 + 1 della vincitrice

Devo togliere l'Ajax e mettere l'Atletico

io sapevo primi 7 più vincitrice Champions, forse l'ottavo rientrerebbe nel caso in cui la vincitrice della Champions fosse anche vincitrice di uno di quei 7 campionati

in ogni caso, ad oggi non ci sono ufficialità quindi guardiamo ancora al ranking e cerchiamo di vincere lo scudetto :d

Sono tutte supposizioni .ghgh, ma è strano che a marzo non abbiano ancora deciso nulla .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo capito cosi... ma c'è chi sostiene che pure campionato russo, olandese (che onestamente è verametne scarso) e portghese siano compresi. A quel punto ovviamente anche una tra barcellona o real rientrerebbe in seconda fascia

i primi 7 campionati ci sono quasi sicuramente, quello che non si capisce è se ci sarà la vincitrice della Champions o l'ottavo campionato o la prima non vincitrice del proprio campionato in base al ranking

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con una vittoria a dortmund ne superiamo altre 2 brò .ok

Anche Zenit e Tottenham giocano però :d

prima fascia con: Real, Bayern, City, Juve, PSG, Benfica, CSKA e Ajax

terza: Shaktar, Basilea, Zenit, Leverkusen, Olympiakos, Liverpool, Sporting, Galatasaray

In prima fascia Atletico Madrid campione di Spagna al posto dell'Ajax .ok

Per noi che comunque balleremmo tra prima e seconda fascia credo cambi poco, gli svantaggi maggiori li avranno le big inglesi e spagnole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In prima fascia Atletico Madrid campione di Spagna al posto dell'Ajax .ok

Per noi che comunque balleremmo tra prima e seconda fascia credo cambi poco, gli svantaggi maggiori li avranno le big inglesi e spagnole.

Si ho corretto ;)

Interesserebbe fino ad un certo punto a noi, certo un gruppo con Barcellona, PSG e Leverkusen sarebbe stato distruttivo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la proposta è la detentrice del titolo più i sette vincitori dei primi 7 campionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fasce A OGGI con il metodo vecchio

1°) Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Benfica, Atletico Madrid, Schalke 04*, Arsenal

2°) Porto, Manchester United*, Valencia*, PSG, Manchester City, Shakhtar*, Basilea, Zenit

3°) Juventus, Lione, Napoli*, Ajax*, Olympiakos, PSV, CSKA*, Marsiglia

con la nuova regola:

1°) Detentrice, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, PSG, Benfica, Zenit

2°) Barcellona, Atletico Madrid, Schalke*, Arsenal, Porto, Manchester United*, Valencia*, Manchester City

3°) Shakhtar*, Basilea, Lione, Napoli*, Ajax*, Olympiakos, PSV, CSKA*

Le asteriscate dovrebbero giocare i preliminari

Ovviamente riempiendo il posto della vincitrice tutte le altre scalerebbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cosi fosse, allora la prima fascia è per forza riservata solo ed esclusivam alla vincitrice più le 7 prime......

Supponendo che la vincitrice della CL coincida con la vincitr di un campion, allora si libera un posto che magari prende il barca.

Però ci ritroviamo in seconda fascia squadre come atletico m, la seconda tedesca, la seconda e terza inglese..ecc...

Cmq sia almeno evitiamo una delle prime cinque...real, bayern, chelsea, psg, barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia, è ufficiale che le 7 vincitrici dei campionati maggiori (Italia, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Russia, Portogallo) saranno teste di serie nella prossima Champions. Lo ha detto Gianni Infantino (il pelatone che fa sempre i sorteggi, per intendersi).

Un po' cambiano le cose: ad oggi, eviteremmo Bayern, Chelsea e Real (visto che il PSG pare non volerlo vincere sto campionato), e resterebbero Barca, Atletico (top), PSG, Arsenal, Dortmund e City (più o meno sul nostro livello). Col vecchio sistema saremmo andati in seconda fascia e avremmo dovuto sperare sempre nel Benfica o nell'Arsenal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia, è ufficiale che le 7 vincitrici dei campionati maggiori (Italia, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Russia, Portogallo) saranno teste di serie nella prossima Champions. Lo ha detto Gianni Infantino (il pelatone che fa sempre i sorteggi, per intendersi).

Un po' cambiano le cose: ad oggi, eviteremmo Bayern, Chelsea e Real (visto che il PSG pare non volerlo vincere sto campionato), e resterebbero Barca, Atletico (top), PSG, Arsenal, Dortmund e City (più o meno sul nostro livello). Col vecchio sistema saremmo andati in seconda fascia e avremmo dovuto sperare sempre nel Benfica o nell'Arsenal

Borussia in questo momento è lontanuccio dalla CL .sisi;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borussia in questo momento è lontanuccio dalla CL .sisi;)

Sì, col Dortmund sono andato senza pensarci. E' lontano.

(Ma se in campionato continua così, la zona Europa può comunque raggiungerla).

Cambia poco comunque. Gli altri anni avevamo solo top nella prima fascia. Dall'anno prossimo si mescolano un po' le carte: praticamente alcune squadre della prima vanno in seconda e viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.