Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

schuma

Ranking UEFA per Club

Post in rilievo

Controllavo poco fa...

La stampa non se ne è accorta ma nei prossimi 2 anni all'italia scadono 2 stagioni veramente di *, noi parliamo tanto di germania, ma (anche se di poco), fra 2 anni saremo più vicini all'inghilterra che anche loro perderanno tanti punti.

La differenza da colmare da quest'anno in corso e nei prossimi 2 anni quando finalmente avremo l'opportunità di fare il salto..è di 4 punti e già quest'anno possiamo iniziare a guadagnarne, sia per l'inghilterra sia per la germania e considerando che lo united e city sono sempre in bilico per la prima fascia credo che forse ci siano più possibilità di superare loro, sempre se sto schalke maledetto si fermi ai gironi per una volta.... e magari anche un'altra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ignorantone del ranking mi dite cosa e quanto manca all'Italia per riprendersi il vecchio quarto posto da preliminare di champions?!?! :d ho sempre odiato i numeri...sappiatelo..

l'ho appena scritto sopra :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente l'Inghilterra rimane solo con l'Everton

non è detto, l'arsenal può ancora passare , anche se diventa difficilissimo, anzi, credo che punti cmq ne prenderà anche senza passare il turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggiando a dortmund prenderemo 1 punto piu 1 per il passaggio del turno, superando basilea e tottenham, a quel punto ci basterebbe un pareggio ai quarti per superare anche lo shacktar.

il 17° posto credo che per questa stagione sia il massimo raggiungibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè ancora fate ragionamenti sul ranking della juve per il prossimo anno? Io se perdiamo questo campionato mi butto dal balcone, quindi do per scontato che stiamo in prima fascia :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sarò pure demodè, magari sono un nostalgico della Coppa dei Campioni, ma anche il nome odierno, Champions Legaue mi suggerisce solo una cosa, che dovrebbero parteciparvi solo i Campioni di qualcosa. Invece ci sono le seconde, le terze e anche le quarte

Oggi è possibile in teoria che una squadra che arriva quarta in Bundesliga per 10 anni nel frattempo ti vince la Champions per gli stessi 10 di seguito.

Di certo la vecchia formula non va bene, ma continuo a credere che dovrebbero parteciparvi prima di tutto i vincitori del campionato e della coppa di ogni federazione. Per le nazioni in testa al ranking accesso pure per i vincitori dell'anno precedente, se coincido con quelli dell'ultimo spazio ai secondi. Chi vince la Coppa Italia ha più diritto di chi arriva seconda o terza in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sarò pure demodè, magari sono un nostalgico della Coppa dei Campioni, ma anche il nome odierno, Champions Legaue mi suggerisce solo una cosa, che dovrebbero parteciparvi solo i Campioni di qualcosa. Invece ci sono le seconde, le terze e anche le quarte

Oggi è possibile in teoria che una squadra che arriva quarta in Bundesliga per 10 anni nel frattempo ti vince la Champions per gli stessi 10 di seguito.

Di certo la vecchia formula non va bene, ma continuo a credere che dovrebbero parteciparvi prima di tutto i vincitori del campionato e della coppa di ogni federazione. Per le nazioni in testa al ranking accesso pure per i vincitori dell'anno precedente, se coincido con quelli dell'ultimo spazio ai secondi. Chi vince la Coppa Italia ha più diritto di chi arriva seconda o terza in campionato

Diciamo che sta cosa è ambigua. Nel senso che da un lato hai ragione e forse sarebbe più corretto partecipassero vincitori dei campionati nazionali e delle coppe di lega. Aggiungerei la vincitrice dell'Europa League e dei campioni in carica di Champions. Senza scalare per le seconde in campionato se già i campioni di qualcosa avevano diritto.

Di contro in tutta questa storia c'è una contraddizione di fondo ed è quella che ha accompagnato tutta la storia della Coppa dei Campioni: con la vecchia formula partecipano le squadre che sono state più forti nella stagione precedente. Esempio emblematico è il campionato spagnolo. Lo scorso anno vinsero Real e Atletico (coppa e campionato), mentre quest'anno classifica alla mano la più forte è magari il Barca ... insomma forse è meglio cambiare il nome. ma non la formula ... che ne so? Super League?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè ancora fate ragionamenti sul ranking della juve per il prossimo anno? Io se perdiamo questo campionato mi butto dal balcone, quindi do per scontato che stiamo in prima fascia :d

Il ranking è bello anche come puro esercizio dialettico :d

e poi è lo specchio del tuo rendimento in Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo abbiamo almeno un'altra annata da cancellare prima di poter esser competitivi. Detto ciò quest'anno siamo la seconda nazione per punti, direi che nonostante tutto non sta andando male. Certo il vento può cambiare in un amen, è chiaro ma rispetto anche solo ad 2/3 anni fa i miglioramenti in europa ci sono. Se poi qualcuna delle nostre vincesse l'EL anche meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggiando a dortmund prenderemo 1 punto piu 1 per il passaggio del turno, superando basilea e tottenham, a quel punto ci basterebbe un pareggio ai quarti per superare anche lo shacktar.

il 17° posto credo che per questa stagione sia il massimo raggiungibile.

se dovessimo passare e se il city dovesse perdere, con qualche punto ai quarti non potremmo superare anche il city?

ps: qui ci sta una bella grattata di palle come poche :d

intanto pensiamo a passare, per il ranking poi si vede :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ignorantone del ranking mi dite cosa e quanto manca all'Italia per riprendersi il vecchio quarto posto da preliminare di champions?!?! :d ho sempre odiato i numeri...sappiatelo..

Non se ne parla prima del 2019. Ma giusto perché quest'anno probabilmente faremo meglio dell'Inghilterra. e però bisogna far meglio nell'arco di cinque anni. Quindi, per come vanno le cose, puoi pure aspettare il 2030. A meno che non cambino le regole nel frattempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo l'illusione con le 6 vittorie in una settimana, ecco che l'italia del calcio si risveglia dal sogno e torna nella solita mediocrità degli ultimi anni. Appena il livello si alza un po', arrivano le sconfitte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La por.cata fu fatta da Platini, con lo slogan che "tutti devono sognare di poterla alzare", creando gironi che 15 anni fa non sarebbero esistiti nemmeno in coppa UEFA.

Squadre come Apoel Limassol & co. che prenderebbero schiaffi pure dalla Ternana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se noi usciamo con il borussia e l'inter passa il turno ci superera' nel ranking,pazzesco.

Penso che questo 'rischio' ora sia radicalmente scongiurato 😂😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo abbiamo almeno un'altra annata da cancellare prima di poter esser competitivi. Detto ciò quest'anno siamo la seconda nazione per punti, direi che nonostante tutto non sta andando male. Certo il vento può cambiare in un amen, è chiaro ma rispetto anche solo ad 2/3 anni fa i miglioramenti in europa ci sono. Se poi qualcuna delle nostre vincesse l'EL anche meglio.

Conta che napoli e una fra roma/ fiorentina passeranno ai quarti.

Difficilmente credo che inter e torino faranno risultato però mai dire mai...

Ma portare 2 massimo 3 squadre ai quarti e un buon risultato..

Visto che non più di 3 anni fa si snobbava completamente questa coppa... .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che penso e mai scrivo è che la vera falla di questo sistema di punteggio è il cocoefficiente per nazione. Un vantaggio non indifferente per chi è già davanti e che favorisce il congelamento dello stato attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio ancora se qualcuna delle nostre vincesse la CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di coppa campioni/champions league, una formula che potrebbe andare secondo me è quella di far partecipare le prime 20 squadre del ranking, ovvero le squadre che dati alla mano sono le più forti in europa. Tanto è inutile far partecipare squadre tipo Apoel, con tutto il rispetto parlando, non accederanno mai ai quarti e hanno lo stesso prestigio del Cesena in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo l'illusione con le 6 vittorie in una settimana, ecco che l'italia del calcio si risveglia dal sogno e torna nella solita mediocrità degli ultimi anni. Appena il livello si alza un po', arrivano le sconfitte.

Mah! Il Napoli ha vinto, il Torino aveva l'impegno più difficile ed è stato penalizzato dall'essere rimasto in 10 quasi subito, l'Inter ha subito il suicidio del suo portiere ma il risultato è ancora in bilico.

Non mi pare sta Caporetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.