Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

schuma

Ranking UEFA per Club

Post in rilievo

Questo non è più un problema: dall'anno prossimo in prima fascia non si andrà più per ranking, ma sarà composta dalle vincenti dei primi 8 campionati UEFA.

Nn sono notizie ufficiali, è un'indiscrezione di un giornale spagnolo. A breve metteranno il regolamento ufficiale della prossima champions e vedremo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn sono notizie ufficiali, è un'indiscrezione di un giornale spagnolo. A breve metteranno il regolamento ufficiale della prossima champions e vedremo

nn c'è che dire saremmo proprio fortunati in tal caso che la regola cambi proprio dopo aver vinto 3 scudi di fila...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn c'è che dire saremmo proprio fortunati in tal caso che la regola cambi proprio dopo aver vinto 3 scudi di fila...

Vinceremo il quarto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinceremo il quarto ;)

ho capito ma nn si puo pensare di vincerlo sempre....ora stiamo riselendo in vetta alla classifica e ci cambiano la regola? entro il 2016 dovremmo essere nelle prime 10,cmq invece riguardo il ranking delle nazioni notavo come se le italiane quest'anno fanno un buon percorso in europa staccheremo il portogallo e avvicineremmo anche la germania..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questa regola rischia di diventare una mina vagante per tutti...

in quanto la seconda fascia sarebbe piena di seconde e terze squadre spagnole, tedesche e inglesi....

mentre nella prima...rientrerebbero le vincenti dei campionati nazionali dal 1* al 8°....quindi con dentro portoghesi etcetc...onestamente a parte i primi 4-5 campionati gli altri sono di livello ridciolo.

avremo quindi una fascia 2 molto più difficile della fascia 1

regola assurda secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quanto la seconda fascia sarebbe piena di seconde e terze squadre spagnole, tedesche e inglesi....

mentre nella prima...rientrerebbero le vincenti dei campionati nazionali dal 1* al 8°....quindi con dentro portoghesi etcetc...onestamente a parte i primi 4-5 campionati gli altri sono di livello ridciolo.

avremo quindi una fascia 2 molto più difficile della fascia 1

regola assurda secondo me

Ma infatti, sbaglierò valutazione, ma per me è solo uno spostamento di caselle. Nel 99% dei casi i più forti andranno comunque avanti e solo in rari casi si creerà un canale agevolato per la vincente nazionale (ovvero con sorteggi favorevoli dal girone ai quarti/semifinali) italiana-portoghese-russa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mentre nella prima...rientrerebbero le vincenti dei campionati nazionali dal 1* al 8°....quindi con dentro portoghesi etcetc..

La prima portoghese è già in prima fascia. Avvantaggerebbe le italiane (e non solo), non certo le portoghesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho capito ma nn si puo pensare di vincerlo sempre....ora stiamo riselendo in vetta alla classifica e ci cambiano la regola? entro il 2016 dovremmo essere nelle prime 10,cmq invece riguardo il ranking delle nazioni notavo come se le italiane quest'anno fanno un buon percorso in europa staccheremo il portogallo e avvicineremmo anche la germania..

Vabbe nn è che la fanno per noi sta regola....come ha detto un altro utente é una mina vagante perché solo una spagnola(Real,barca, atl), solo una tedesca(Bayern e borussia) e solo un'inglese(man utd, city, Liverpool,Arsenal) saranno in prima fascia...

7punti(prospettiva all'anno prossimo) sono tantissimi ma certo se noi e tutte le altre arriviamo in fondo in entrambe le coppe ci potremmo avvicinare ma per ora siamo veramente lontani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quella regola è assurda non penso possa esser applicata.

Nn avrebbe senso il ranking per club, o meglio perderà molto il suo valore e nn si darà merito alla costanza di una squadra... Secondo me le vincitrici andranno in prima ma poi rimarrà uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che se applicassero questa nuova regola, lo farebbero solo per rendere i gironi più interessanti e, perché no, anche equilibrati.

proprio no, shaktar in prima e chelsea, real madrid, borussia in seconda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che se applicassero questa nuova regola, lo farebbero solo per rendere i gironi più interessanti e, perché no, anche equilibrati.

Ora invece per me è impostata bene la regola e il ranking, rispecchia molto la classifica europea....si da merito alla costanza e quindi alle squadre che hanno dimostrato e nn quelle che nascono e vivono pochi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si giusto, meglio attendere il regolamento ufficiale, anche se la davano discretamente certa.

Questa regola andrebbe ad annullare il vantaggio di essere in prima fascia, se dunque c'è ancora una possibilità spero venga accantonata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ben vedere però, il cambiamento non sarebbe così radicale.

Vediamo cosa sarebbe successo quest'anno.

Con la regola odierna, in prima fascia c'erano:

Real

Barcelona

Bayern

Chelsea

Benfica

Atletico

Arsenal

Porto

(le ultime due grazie alla mancata qualificazione di Man Utd e Valencia)

Con la nuova regola eventuale:

Atletico

Man City

Bayern

Juventus

Benfica

PSG

CSKA

Ajax (a fine 2014 l'Olanda era davanti all'Ucraina)

in neretto, ho messo le tre squadre che sarebbero presenti in prima fascia in entrambi i casi. Per il resto ho provato a paragonare la forza delle altre squadre in ballo:

Chelsea=Man City

Arsenal=Juventus

Barcelona>CSKA

Real>Ajax

Porto<PSG

In fin dei conti, la regola odierna avrebbe due mismatch contro uno, rispetto alla nuova regola.

Certo, si rischierebbe che Real o Barcelona intercettassero il Bayern fin dal primo girone, ma un girone duro salta fuori sempre ogni anno e se sei campione nel tuo paese avresti il vantaggio di poterlo evitare.

Insomma, al di là di cosa deciderà l'UEFA, non mi sembra un riforma così sconvolgente e tutto sommato ne apprezzo l'intento che è quello di favorire le squadre campioni dei singoli paesi, un po' come è stato fatto nella riforma dei turni di qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra impossibile che possano cambiare il regolamento da un anno all'altro, rendendo inutilizzabile il sistema del ranking. Non avrebbe alcun senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra impossibile che possano cambiare il regolamento da un anno all'altro, rendendo inutilizzabile il sistema del ranking. Non avrebbe alcun senso.

Il sistema del ranking rimarrebbe in vigore, per tutte le altre fasce. Verrebbe semplicemente inserito un "premio" in più ai vincitori dei campionati importanti che occuperebbero la prima fasca. Di per sé, non lo trovo un concetto sbagliato. Poi, come si è visto dalla simulazione che ho sperimentato prima, il cambiamento non sarebbe così epocale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real

Barcelona

Bayern

Chelsea

Benfica

Atletico

Arsenal

Porto

Atletico

Man City

Bayern

Juventus

Benfica

PSG

CSKA

in neretto, ho messo le tre squadre che sarebbero presenti in prima fascia in entrambi i casi. Per il resto ho provato a paragonare la forza delle altre squadre in ballo:

Chelsea=Man City

Arsenal=Juventus

Barcelona>CSKA

Real>Ajax

Porto<PSG

La regola prevederebbe che in prima fascia vada anche il vincitore della precedente Champions, quindi quest'anno ci sarebbe stato il Real al posto dell'Ajax nel tuo esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima portoghese è già in prima fascia. Avvantaggerebbe le italiane (e non solo), non certo le portoghesi.

Scusami ma non sono d'accordo che avvantaggerebbe le italiane.

Quello che sto cercando di dire è che andare in prima fascia non questa regola nn sarebbe un vantaggio.

In quanto le più forti sarebbero in seconda

ps: il mio riferimento alle portoghesi era in riferimento ai campionati di livello più basso (dal 5° al 8° per intenderci) che andrebbero sempre in prima fascia, ad oggi il benfica lo è...ma non credo (con la vecchia regola) lo sarà ancora per molto.

Con la nuova si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real

Barcelona

Bayern

Chelsea

Benfica

Atletico

Arsenal

Porto

Atletico

Man City

Bayern

Juventus

Benfica

PSG

CSKA

Chelsea=Man City

Arsenal=Juventus

Barcelona>CSKA

Real>Ajax

Porto<PSG

In fin dei conti, la regola odierna avrebbe due mismatch contro uno, rispetto alla nuova regola.

Certo, si rischierebbe che Real o Barcelona intercettassero il Bayern fin dal primo girone, ma un girone duro salta fuori sempre ogni anno e se sei campione nel tuo paese avresti il vantaggio di poterlo evitare.

Insomma, al di là di cosa deciderà l'UEFA, non mi sembra un riforma così sconvolgente e tutto sommato ne apprezzo l'intento che è quello di favorire le squadre campioni dei singoli paesi, un po' come è stato fatto nella riforma dei turni di qualificazione.

è vero quello che tu dici ma sfiderei chiunque a dire tra questo

Atletico

Man City

Bayern

Juventus

Benfica

PSG

CSKA (squadra da fascia 4 vista la figuraccia fatta a roma)

Ajax

e quello sotto:

Real

Barcellona

A. Bilbao

Arsenal

Chelsea

Dortmund

etc..

etc..

quale sia la fascia più difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La regola prevederebbe che in prima fascia vada anche il vincitore della precedente Champions, quindi quest'anno ci sarebbe stato il Real al posto dell'Ajax nel tuo esempio.

Ah, ok, mi sembra giusto. Quindi, rivedendo la simulazione, 4 squadre sarebbero state presenti in entrambi i casi e i mismatch si equivarrebbero (Barcelona>CSKA Porto<PSG). In pratica, cambierebbe poco in termini di equilibrio ma si darebbe un premio ai vincitori dei campionati e della CL stessa. Più ci penso e più sono dell'idea che non ci sia proprio nulla di sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che sto cercando di dire è che andare in prima fascia non questa regola nn sarebbe un vantaggio.

Però, facendo la simulazione si è visto che non è affatto vero.

Quest'anno il Barcelona sarebbe scalato in seconda fascia, ma il Psg sarebbe finito in prima.

Di primo acchito, anch'io l'ho pensata come te, poi facendo una prova mi sono accorto che non è vero.

Ricordiamoci che il Valencia sarebbe addirittura in prima fascia con la regola odierna (oltre alle due portoghesi).

Insomma, dare una "spinta" maggiore ai vincenti e non agli eterni piazzati non mi sembra sbagliato.

E comunque stiamo parlando di fasce per i sorteggi. Alla fine i risultati si decidono in campo.

Non sarebbe un riforma epocale, giusto un piccolo riaggiustamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma non sono d'accordo che avvantaggerebbe le italiane.

ps: il mio riferimento alle portoghesi era in riferimento ai campionati di livello più basso (dal 5° al 8° per intenderci) che andrebbero sempre in prima fascia, ad oggi il benfica lo è...ma non credo (con la vecchia regola) lo sarà ancora per molto.

Con la nuova si

Puoi non essere d'accordo, ma è un dato di fatto.

La considerazione sul Benfica è opinabile e non trova riscontri nei risultati raggiunti annualmente dalla squadra lusitana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi non essere d'accordo, ma è un dato di fatto.

La considerazione sul Benfica è opinabile e non trova riscontri nei risultati raggiunti annualmente dalla squadra lusitana.

è un dato di fatto che avvantaggerebbe le italiane?

Quindi secondo te è un dato di fatto che con la nuova regola la prima fascia sarebbe un vantaggio rispetto alla seconda con dentro le seconde, le terze (e forse le quarte) dei primi tre campionati migliori.

NN è un data di fatto, ma una opionione diversa.

è diverso.

Riguardo al Benfica attenzione che è la squadra che più di tutte ha beneficiato della modalità di assegnazione punti (ha sftuttao i punti fatti in EL).

In questi anni è sempre uscita al primo turno della CL con gironi anche abbordabili.

é al 5 posto del ranking come risulta oggi in virtù della modalità di calcolo, ma nn è sicuramente tra le prime 10 anzi...

ps: quest'anno hanno già perso la prima in casa con il fortissismo zenit....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.