Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

El Robo

Quali città vi hanno colpito per bruttezza durante i vostri viaggi?

Post in rilievo

In che senso?

Dal punto di vista architettonico,storico,paesaggistico di sicuro.

Come vivibilità,non saprei .sisi

sì paesaggistico, storico e monumentale vorrei visitarla un giorno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si come centro concordo ...Non sul mare e sui paesaggi pero'...Catania senza offesa ma la trovo brutta... sia la citta' ...ma anche il mare completamente anonimo ..L'unico posto che mi piace li e' l'Etna ....stupenda .sisi

questioni di gusti mio caro kun :) a me non piace messina...e a te non piace catania...dovremmo aprire un sondaggio :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso?

Dal punto di vista architettonico,storico,paesaggistico di sicuro.

Come vivibilità,non saprei .sisi

ma che c'entra la vivibilita' con la bellezza ? .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c'entra la vivibilita' con la bellezza ? .boh

Beh penso influisca grandemente,non puoi separare le opere d'arte o i paesaggi dal degrado di una città,secondo me ovviamente.

Esempio,Marsiglia in se sarebbe anche una bella città di mare ma ha un tasso di degrado spaventoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visitato quasi tutte le capitali europee quindi dico che non mi sono piaciute: Berlino e Helsinki

La prima l'ho trovata un po spenta e grigia. Nella seconda non vi è davvero niente: non merita il viaggio da sola ha più senso come ho fatto io visitarla insieme a Stoccolma

Ho trovato brutta anche Glasgow se paragonata ad Edimburgo

In Italia: Ancona e Cagliari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh penso influisca grandemente,non puoi separare le opere d'arte o i paesaggi dal degrado di una città,secondo me ovviamente.

Esempio,Marsiglia in se sarebbe anche una bella città di mare ma ha un tasso di degrado spaventoso.

Non sono d'accordo ....Milano da molti per esempio viene ritenuta brutta... Ma oggettivamente ha un'eccellente vivibilita'

Roma che secondo me ha una scarsa vivibilita' , e' una citta' molto bella

Messina che ha una vivibilita' scarsissima , secondo me ha le sue bellezze

Non credo affatto che vivibilita' e bellezza siano strettamente collegate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visitato quasi tutte le capitali europee quindi dico che non mi sono piaciute: Berlino e Helsinki

La prima l'ho trovata un po spenta e grigia. Nella seconda non vi è davvero niente: non merita il viaggio da sola ha più senso come ho fatto io visitarla insieme a Stoccolma

Ho trovato brutta anche Glasgow se paragonata ad Edimburgo

Edimburgo è meravigliosa .sisi

Dublino e Glasgow non si avvicinano minimamente, almeno per me. Edimburgo io la preferisco anche a Londra se dovessi scegliere dove andare a vivere tra le due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono capitato a Napoli il giorno del ritorno in Serie A. Mamma mia che incubo, la giungla in confronto è un posto in cui le regole vengono rispettate alla perfezione. .ghgh

Neanche mi ci sono avvicinato ai piccioni, ero letteralmente terrorizzato mentre i miei fratelli invece offrivano i loro corpi a quelle maledette creature. .ghgh

No, in generale la trovo una città senza senso. Che ci posso fare. sefz

Su Napoli avete ragione, purtroppo il posto bellissimo viene rovinato dall'inciviltà... e anche io che sono della provincia di napoli non mi ci sono ancora abituato :o

Venezia a me piace e non piace.. bellissimi i monumenti, ma le strade non mi sono piaciute piacciono affatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edimburgo è meravigliosa .sisi

Dublino e Glasgow non si avvicinano minimamente, almeno per me. Edimburgo io la preferisco anche a Londra se dovessi scegliere dove andare a vivere tra le due.

Edimburgo addirittura meglio di Dublino e Londra ? :o.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edimburgo addirittura meglio di Dublino e Londra ? :o.uhm

Dublino è stata la prima capitale europea visitata, ero entusiasta all'inizio. Poi ne ho viste altre 12-13 ed è rapidamente crollata nelle mie gerarchie. Edimburgo decisamente migliore in qualsiasi aspetto. Dublino, tolto Temple Bar, fabbrica Guinness e Newgrange (che è a 30 km), ha veramente poco. Anche il giardino botanico carino .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dublino è stata la prima capitale europea visitata, ero entusiasta all'inizio. Poi ne ho viste altre 12-13 ed è rapidamente crollata nelle mie gerarchie. Edimburgo decisamente migliore in qualsiasi aspetto. Dublino, tolto Temple Bar, fabbrica Guinness e Newgrange (che è a 30 km), ha veramente poco. Anche il giardino botanico carino .sisi

A me Dublino piace molto ...La preferisco a Londra.....E preferisco gli Irlandesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quelle (pochissime) che ho visto Milano e Padova sefz

P.s.: Biscia, ma quanto cavolo viaggi? uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo ....Milano da molti per esempio viene ritenuta brutta... Ma oggettivamente ha un'eccellente vivibilita'

Roma che secondo me ha una scarsa vivibilita' , e' una citta' molto bella

Messina che ha una vivibilita' scarsissima , secondo me ha le sue bellezze

Non credo affatto che vivibilita' e bellezza siano strettamente collegate

Quindi come giudichi Napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi come giudichi Napoli?

bella ma invivibile

Di quelle (pochissime) che ho visto Milano e Padova sefz

P.s.: Biscia, ma quanto cavolo viaggi? uhuh

Padova ? :| ..per me e' carinissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente, sarà che non ho viaggiato tantissimo, ma non ho mai trovato una citta che non mi piacesse completamente

Napoli è invivibile ma è molto bella, cosi come quasi tutta la costa della Campania

Beh sei sempre andato meglio di me..Gita delle medie a Taranto e poi un'altra Policoro .uah Sì non c'è molto da vedere, una volta che fai un giro nei sassi è fatta .ghgh

l'ho fatta anche io, mai visti cosi tanti vasi e anfore in vita mia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non confondiamo la bellezza di un posto con queste cose ;)

Guarda, di padova sono belle 3 cose: la cappella degli Scrovegni, il Pedrocchi e la basilica del Santo.

Il resto fa tristezza, ed è pure una città morta, grazie agli ultimi sindaci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, di padova sono belle 3 cose: la cappella degli Scrovegni, il Pedrocchi e la basilica del Santo.

Il resto fa tristezza, ed è pure una città morta, grazie agli ultimi sindaci...

francamente ho visto citta' piu' brutte... vai a Livorno , Catania, Civitavecchia ...oppure all'estero Manchester o Liverpool sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.