Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-2 alla fine: il calendario di Juventus e Roma. Credi allo scudetto? (eheheh)

Post in rilievo

ottime argomentazioni e nel calcio si sà, può succedere di tutto. ma io dico che la partita "da scontare" è stata napoli.

eravamo a fine del ciclo di ferro,partite tirate al massimo,giorni da recuperare pochissimi e energie mentali quasi prosciugate.

io vedo adesso x noi tutto in discesa (almeno in campionato)

sul quinto cc e le mezzali,dove hai parlato in un altro topic,mi trovi d accordo su tutta la linea,ma ormai è andata così.

sii positivo,xchè abbiamo scollinato :)

Io però parlo di arrivare campioni d'italia già a roma...

quindi intendo fare 11 punti in 4 partite (Udinese, Bologna, Sassuolo e Atalanta).

a roma sono convinto che si inventeranno qualsiasi cosa per farci perdere come in coppa italia...e poi ci sarebbe il Cagliari in casa già salvo.

Sul discorso scudetto diciamo che sono abbastanza sereno, sul discorso "scudetto prima di roma" un po' meno...ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi intendo fare 11 punti in 4 partite (Udinese, Bologna, Sassuolo e Atalanta).

a roma sono convinto che si inventeranno qualsiasi cosa per farci perdere come in coppa italia...e poi ci sarebbe il Cagliari in casa già salvo.

Sul discorso scudetto diciamo che sono abbastanza sereno, sul discorso "scudetto prima di roma" un po' meno.. .ok

xchè tu pensi che la roma le vinca tutte :)

su questo punto io sono molto scettico. cominciamo che già fare una striscia di oltre 10 gare vinte è difficile già di x sè,questi incontrano l atalanta senza destro,benatia (forse stagione finita).florenzi,pjanic e ovviamente strootman. andranno a firenze e incontreranno il milan e ovviamente noi :)

tra l altro.......NON POSSONO SBAGLIARE ed è la cosa + importante. ad oggi hanno sempre segnato nel primo tempo,chissà se......

finisco facendoti questa domanda: eravamo a + 5 nella giornata precedente. in questa noi vinciamo,loro perdono,e siamo a +8,come la prenderebbe l intero forum e i giornalai? io dico come la giornata decisiva x lo scudo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xchè tu pensi che la roma le vinca tutte :)

su questo punto io sono molto scettico. cominciamo che già fare una striscia di oltre 10 gare vinte è difficile già di x sè,questi incontrano l atalanta senza destro,benatia (forse stagione finita).florenzi,pjanic e ovviamente strootman. andranno a firenze e incontreranno il milan e ovviamente noi :)

tra l altro.......NON POSSONO SBAGLIARE ed è la cosa + importante. ad oggi hanno sempre segnato nel primo tempo,chissà se......

finisco facendoti questa domanda: eravamo a + 5 nella giornata precedente. in questa noi vinciamo,loro perdono,e siamo a +8,come la prenderebbe l intero forum e i giornalai? io dico come la giornata decisiva x lo scudo :)

Il problema è proprio l'andamento anomalo della roma.

udinese, Chievo, torino, Sassuolo, parma e Cagliari. 6 partite totalmente regalate (a parte il torino...) e ora incontreranno per la gloria al limite la fiorentina e il milan...

Voglio pensare anche io che qualche pareggio esca fuori ma quando sarà lo faranno sempre in anticipo rispetto a noi.

Mi stupisce come mai non abbiano chiesto ancora la contemporaneità delle partite...

Cmq 18 punti a disposizione, l'obbiettivo è farne 11 (o 10 non perdendo a roma 3-0 o con più scarto, il che mi pare impossibile).

Lasciando perdere l'udinese e l'atalanta che non andranno in EL e la roma vediamo i prima&dopo dei nostri avversari:

Bologna

parma; Juventus; fiorentina

Sassuolo

chievo; juventus; Fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indice di difficoltá da 1 a 6

Udinese-Juventus (14/4) ****

Juventus-Bologna (19/4) **

Sassuolo-Juventus (28/4) **

Juventus-Atalanta (5/5) **

Roma-Juventus (9/5) ******

Juventus-Cagliari (18/5) **

A Roma sará durissima, ma sarei molto sorpreso (e deluso) se non dovessimo riuscire a fare tre vittorie ed un pari (o due) nelle restanti cinque gare....

Roma-Atalanta (12/4) *** (tre perché alla Roma mancano alcuni titolari, altrimenti avrei detto due)

Fiorentina-Roma (19/4) ****

Roma-Milan (25/4) ****

Catania-Roma (4/5) *

Roma-Juventus (9/5) *****

Genoa-Roma (18/5) ***

Solo quella di Catania mi sembra veramente facile (contro un Catania a quel punto probabilmente giá retrocesso). Ma nelle restanti cinque gare dubito che la Roma riuscirá a fare bottino pieno.....anche se non lo escluderei (ovvio). Ma se solo perderá due-tre punti sui diciotto disponibili, lo Scudetto sará quasi nostro, perché non credo che avremo difficoltá a fare 8 punti in sei gare.

Quindi secondo me quasi quasi la Roma ha il calendario piú difficile, visto che ha tre gare con un indice di difficoltá da 4 a 6, noi solo due.

Se non caliamo in modo scandaloso, lo Scudetto sará nostro. Ma bisogna affrontare ogni partita come se fosse una finale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vince a udine, la roma potrebbe mollare un pò e subito a firenze prendere la batosta. In quel caso, col Sassuolo si potrebbe vincere matematicamente (ma di lunedì che festa è???) però prima di fare troppi calcoli, questa udinese in trasferta è insidiosa!! e Conte ha detto che non ci sarà ancora Barzagli di sicuro, questi 3 difensori che abbiamo ora stanno giocando SEMPRE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ancora finita, ma date per scontata una cosa che per me scontata non è, ossia il fatto che la Roma vincerà tutte le restanti 6... Per me qualche punto lo perderà! Per il resto, guardiamo a noi è vinciamole tutte sia in coppa che in campionato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: non si tratta del se vinciamo ma il quando! La Roma non farà 18 su 18, al massimo 16 su 18 e sono stata larga.

La gara importante è quella di Giovedì contro il Lione per andare in semifinale.

Passata quella, a Udine è decisiva per poter vincere il tricolore prima dello scontro diretto.

Prima la chiudiamo, prima possiamo concentrarci sulla coppa che deve diventare l'obbiettivo primario da qui alla fine.

A Roma ci voglio andare con i pulcini perché vorrebbe dire che il mercoledì dopo abbiamo una finale da disputare!

Discorso più serio. Facendo la tara all'avversario che avevamo di fronte, oggi si è dimostrato come il problema della Juve a marzo siano stati i troppi impegni ravvicinati e una rosa corta. I giocatori, più che fisicamente, hanno sofferto sotto l'aspetto psicologico. Guarda caso il giocatore che più è/ era in difficoltà è Pogba, un giovane che è solo il primo anno che gioca quasi 50 partite tutte da titolare.

Ora ritroveremo il nostro guerriero, Vidal, riposato, allenato e cattivo per questo finale, avremo più giorni di riposo fra una partita e l'altra e i turni in campionato saranno più agevoli. Io non credo allo scudetto, credo solo alla doppietta con la coppa europea perché dopo una stagione così ce la stra meritiamo tutti, i ragazzi Conte i tifosi e faremmo zittire un sacco di gentaglia. Daje!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo più la trasferta di Udine che quella di Roma, se la dovessimo passare indenni ....... direi proprio di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se la Juve vince a Udine sarà campione prima della partita contro la Roma.

Guarda, arrivo a dirti che farei turnover con i lionesi per poi schierare la formazione titolare a Udine. Vinta quella siamo a posto e possiamo arrivare alla finale di EL senza altri pensieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 vittorie ancora giusto ?

sbrighiamoci in fretta e poi a roma mandiamo la primavera............sai che smacco ai romanisti? non scordiamoci che abbiamo anche la coppa......alzare un trofeo europea è sempre una goduria tralaltro non lo vinciamo da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul discorso scudetto diciamo che sono abbastanza sereno, sul discorso "scudetto prima di roma" un po' meno.. .ok

Come diavolo fai a fare 11 punti in 4 partite? è matematicamente impossibile! Ne puoi fare 10 o 12, 11 è proprio impossibile.

In queste 4 partite non dobbiamo fare passi falsi, al massimo un pareggio, sperando che la Roma non le vinca tutte per arrivare allo scontro diretto già matematicamente campioni.

Secondo me la più dura la Roma la giocherà contro il Milan che, oltre ad essere in ripresa, ora ha soltanto 5 punti di distacco dal quinto posto di Inter e Parma, e le prossime due ha Catania e Livorno, entrambe in casa, se dovessero fare 6 punti arriverebbero allo scontro con la Roma con ancora la concreta possibilità di andare in Europa League!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la Lazio che gli ha arzato la coppa 'n faccia, ora è il turno di quella dello scudetto. Il mio sogno è arrivare all'Olimpico a -1 e vincere al 93' con un gol in fuorigioco di cinque metri. E al 94' un cazzotto di Tevez da dietro a Destro e poi l' Apache che stramazza al suolo, si denuda e si t....a una bambola gonfiabile con la maglia d'a Maggica lanciata da noi dalla curva. Naturalmente raffigurante Sabbrina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Siamo Cotti, Non Corriamo Piu, Llorente è Un Bidone, Tevez è Grasso, Asamoah non salta un uomo, e Pirlo Cammina...come pretendiamo di vincere??? uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.