Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Il caso Destro non è un'anomalia: anche per Krasic e Olivera la decisione dell'arbitro fu corretta dalla prova tv

Post in rilievo

Spero gli tolgano le 3 giornate, destro è stato di una scorrettezza ripugnante ma non vorrei che si parlasse per decenni (vedi turone) di campionato rubato o falsato da questo episodio. Tanto lo scudetto lo abbiamo già vinto, con o senza Destro. Non diamo un altro alibi a questi perdenti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda abbiamo riportato entrambi i casi nel primo post così poi ognuno si fa la sua idea.

Se guardi bene il video però vedrai che Caressa fa un discorso diverso.... dice che se andiamo a rivedere una decisione arbitrale allora bisogna chiamare la fifa, blatter e quant'altro sefz E' vero che la simulazione è un caso a parte, ma nel regolamento c'è scritto che anche se la condotta violenta viene PARZIALMENTE vista dall'arbitro si può intervenire. La simulazione implica comunque un errore di valutazione dell'arbitro che vede un tocco che in realtà non c'è (nel caso di Krasic) così come può, nel caso della condotta violenta, valutare in maniera errata il gesto di Destro nei confronti di Astori.

Per forza, Caressa inizia il discorso dicendo che l'arbitro ha valutato l'episodio.

In quanto condotta violenta, con questa premessa avrebbe ragione lui. Poi che la simulazione permetta di revisionare il lavoro dell'arbitro è perchè il regolamento consente un'apertura particolare e assolutamente unica a questo tipo di comportamento. Negli altri casi la prova tv è solo un supplemento, in quanto l'arbitro (insieme agli altri ufficiali di gara) non è riuscito a vedere (o nulla o quasi nulla).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo l'anno scorso una gomitata di Cavani a Chiellini sanzionata con un giallo. In quel caso perché non hanno usato la prova TV?! Il rosso e 2-3 giornate ci stavano... Vabbe tanto quello scudo l'abbiamo stravinto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro reazione nei confronti di Destro. L'ha preso per il colletto...

io ho visto in diretta, l'arbitro al volo di destro ha fischiato, per cui ha segnlato il fallo del difensore che poi ammonisca astori per proteste poco importa, l'arbitro ha valutato male la smulazione di destro ma il pugno non e' stato valutato, altra azione precedente, caressa lo puo' succhiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per forza, Caressa inizia il discorso dicendo che l'arbitro ha valutato l'episodio.

In quanto condotta violenta, con questa premessa avrebbe ragione lui. Poi che la simulazione permetta di revisionare il lavoro dell'arbitro è perchè il regolamento consente un'apertura particolare e assolutamente unica a questo tipo di comportamento. Negli altri casi la prova tv è solo un supplemento, in quanto l'arbitro (insieme agli altri ufficiali di gara) non è riuscito a vedere (o nulla o quasi nulla).

sisi alla fine hai ragione tu sefz lascio comunque tutti e due i casi nel primo post, anche se come dici tu non c'è nulla di "straordinario" in questa decisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero gli tolgano le 3 giornate, destro è stato di una scorrettezza ripugnante ma non vorrei che si parlasse per decenni (vedi turone) di campionato rubato o falsato da questo episodio. Tanto lo scudetto lo abbiamo già vinto, con o senza Destro. Non diamo un altro alibi a questi perdenti!

Sarebbe uno scandalo se nn venisse punito questo farabutto. E spero che salti anche il mondiale sto viscido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi alla fine hai ragione tu sefz lascio comunque tutti e due i casi nel primo post, anche se come dici tu non c'è nulla di "straordinario" in questa decisione.

Non voglio avere ragione, volevo solo contribuire cercando di far muovere tesi il più opportune possibili.

Mi scuso se sono sembrato insistente o altro, non era mia intenzione.

Mi defilo, ringraziando per il tempo dedicatomi per le risposte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma l'arbitro ha fischiato il fallo di astori , quindi è come se non avesse visto quello che è successo pochi secondi prima ... quindi non è una correzione

ma e' cosi' chiaro, se tu vai a fare ricorso ti dicono guarda che non abbiamo cambiato idea sulla simulazione o il ''fallo'' di astori , abbiamo punito il pugno che non era stato ne visto ne giudicato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto in diretta, l'arbitro al volo di destro ha fischiato, per cui ha segnlato il fallo del difensore che poi ammonisca astori per proteste poco importa, l'arbitro ha valutato male la smulazione di destro ma il pugno non e' stato valutato, altra azione precedente, caressa lo puo' succhiare...

Non è andata così.

Leggiti ciò che ha scritto il Giudice Sportivo e vedrai che il fallo è stato fischiato nei danni di Destro, per trattenuta a Astori ;). Astori ammonito solo per la piccola reazione nei confronti di Destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio avere ragione, volevo solo contribuire cercando di far muovere tesi il più opportune possibili.

Mi scuso se sono sembrato insistente o altro, non era mia intenzione.

Mi defilo, ringraziando per il tempo dedicatomi per le risposte...

no no il discorso regolamentare che fai non fa una piega. Il discorso mio era su caressa e basta, perché anche dallo studio della champions è intervenuto dicendo "una decisione rivoluzionaria quella di destro" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no il discorso regolamentare che fai non fa una piega. Il discorso mio era su caressa e basta, perché anche dallo studio della champions è intervenuto dicendo "una decisione rivoluzionaria quella di destro" .ghgh

Non ha letto cosa ha scritto il Giudice Sportivo. Altrimenti non riesco a capire come possa dire una fesseria simile .ghgh.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è andata così.

Leggiti ciò che ha scritto il Giudice Sportivo e vedrai che il fallo è stato fischiato nei danni di Destro, per trattenuta a Astori ;). Astori ammonito solo per la piccola reazione nei confronti di Destro.

ma anche se fosse siamo sempre lì .. nel senso che cmq la trattenuta è stata vista , il pugno no ... perciò non è una correzione , nonostante il fatto che sia stato fischiato il fallo nei danni di destro , ma è stato giudicato qualcosa di non visto ... se poi destro è stato talmente bravo a fare 3 furbate contemporaneamente quello è un altro paio di maniche XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche se fosse siamo sempre lì .. nel senso che cmq la trattenuta è stata vista , il pugno no ... perciò non è una correzione , nonostante il fatto che sia stato fischiato il fallo nei danni di destro , ma è stato giudicato qualcosa di non visto ... se poi destro è stato talmente bravo a fare 3 furbate contemporaneamente quello è un altro paio di maniche XD

Esatto .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è andata così.

ora ho letto la sentenza sembra fatta apposta per essere impugnata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gnlpl9.jpg

ma krasic giocava nella juve, non è uguale...

:risata3:

hai fatto una sintesi perfetta :bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è lo stesso, a mio parere. Nel caso Krasic l'arbitro 'vede' un fallo a favore dell'altra squadra. Sarebbe lo stesso se fosse stata fischiata punizione per la Roma nel caso Destro (è stata fischiata per il Cagliari, a quanto mi risulta).

Sia ben chiaro che a mio parere il gesto di Destro è da punire (non tanto il pugno, quanto la simulazione).

Sbagli. L arbitro ha dato il rigore alla Juve. Episodio identico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè si deve stravolgere la realtà? non si è corretta nessuna decisione dell' arbitro, l' arbitro non ha visto il colpo di Destro ed ha semplicemente ammonito Astori per le prpteste che sono successive al gancio dato con una violenza inaudita, non capisco cosa ci sia da protestare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

permittimi...........queste sono caxxate. nessuno ti darà mai la soddisfazione di dirti "bravo". festeggia la tua gioia, come se fosse la prima e nn ti curar di loro.

Mi ricordo l'anno scorso una gomitata di Cavani a Chiellini sanzionata con un giallo. In quel caso perché non hanno usato la prova TV?! Il rosso e 2-3 giornate ci stavano... Vabbe tanto quello scudo l'abbiamo stravinto sefz

in quel caso ha visto,o meglio,ha visto l addizionale e ha deciso x il giallo. nel caso di destro,nessuno ha visto,manco massa che ha confermato via e-mail al giuddice sportivo.

Non è andata così.

il giudice ha sanzionato il pugno,che l arbitro ha detto di nn aver visto. mi pare cristallino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagli. L arbitro ha dato il rigore alla Juve. Episodio identico

Uhm... non mi sono spiegato

Nel caso Krasic la squadra che beneficia dell'episodio è LA STESSA (per l'appunto, la Juve) del giocatore che commette l'infrazione. In questo caso la squadra riceve un 'doppio beneficio' (non sanzionato il giocatore + rigore a favore) che determina la necessità di una sanzione pesante per 'punire' ciò

Nel caso Destro la squadra che riceve la punizione è il Cagliari. Quindi effettivamente l'episodio non è andato a buon fine (Astori non è stato ammonito per il fallo fischiato a Destro, che era una trattenuta, bensì per proteste reiterate) per la squadra del giocatore che lo ha compiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... non mi sono spiegato

Nel caso Krasic la squadra che beneficia dell'episodio è LA STESSA (per l'appunto, la Juve) del giocatore che commette l'infrazione. In questo caso la squadra riceve un 'doppio beneficio' (non sanzionato il giocatore + rigore a favore) che determina la necessità di una sanzione pesante per 'punire' ciò

Nel caso Destro la squadra che riceve la punizione è il Cagliari. Quindi effettivamente l'episodio non è andato a buon fine (Astori non è stato ammonito per il fallo fischiato a Destro, che era una trattenuta, bensì per proteste reiterate) per la squadra del giocatore che lo ha compiuto.

e ha subito altri 2 gol giocandola alla pari,invece che in superiorità numerica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.