Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Benfica: «Dispiace, ma dobbiamo pensare subito a lunedì. 49' di gioco effettivi, un rigore netto: il Benfica ha fatto bene a lamentarsi»

Post in rilievo

Certo , hai ragione , ma questo , ovviamente lo davo per scontato , perché ,in effetti così è stato ! Però , mi par d'intuire , che , nella sostanza , anche Tu concordi con me : per usare un eufemismo ..diciamo che è stato inelegante / improvvido ! Ciao! Buona Notte !

Eh lo so, tra l'altro mi ha sorpreso parecchio perché il mister è sempre molto protettivo con i suoi ragazzi. Si vede che era nero di rabbia. Notte anche a te ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non condivido nulla di questa intervista se non che "I RAGAZZI SI SONO IMPEGNATI AL MEGLIO " ( o qualcosa di simile ) - Del tutto fuori luogo ( anche se dovesse essere vero ) la risposta data a Graziani circa un suo eventuale pentimento per aver tolto Liorente che , di testa , in un finale convulso avrebbe potuto essere assai utile ! La risposta ? I 2 centrali del Benfica sono assai più forti dello Spagnolo sui colpi di testa : mai sentito un allenatore " svilire in diretta " le doti di un suo calciatore ! Per ciò che concerne la direzione arbitrale ..si può affermare che sia stata insufficiente ...ma che sia stata influente e determinante per la nostra eliminazione è del tutto fuoriluogo quando , tra l'altro , ti sei trovato a giocare in CASA TUA in 11 contro 10 ( addirittura nel finale contro 9 ) per circa 30 minuti ! La "rosa " fuori dagli Italici confini non è competitiva , ormai è acclarato , ma anche l'allenatore , ottimo in campionato , per vari aspetti deve fare un salto di qualità...sotto diversi punti di vista !

Scusami se ti quoto, ma mi soffermo un attimo sulla questione Llorente.

Hai ragione nel dire che nei minuti finali la sua altezza ci avrebbe fatto comodo; probabilmente avrebbe fatto comodo anche per il campo pesante, che non si addice certo a giocatori leggeri o dalla tecnica sopraffina.

Ma il problema è alla base: è inutile tenere Llorente in campo e parlare di centimetri se i cross non arrivano.

O se arrivano arrivano bassi.

O se l'esterno di turno che dovrebbe crossare non arriva sul fondo in maniera lucida se costretto a farsi tutta la fascia tutto da solo.

O se sempre l'esterno di turno che dovrebbe crossare deve rincorrere un lancio di svariati metri prima di crossare.

O se non siamo mai in grado di tirare un angolo alto sul secondo palo o nella mischia.

E riguardo agli esterni, visto che diciamo sempre che Licht non sa crossare, dico che sì, è vero che non ha il piede fatato, ma se quelle volte che potrebbe crossare deve pure spomparsi per 90 minuti la cosa non aiuta.

Abbiamo preso poi un altro brutto vizio, che non so se noto solo io: Llorente viene sistematicamente servito con la palla bassa, o al limite dell'area o dentro l'area stessa.

E' costretto a stoppare la palla, cercare di girarsi da marcato e quindi scaricare a un compagno più dietro se è marcato stretto o a rinculare fino a finire fuori dall'area.

Nella migliore delle ipotesi riesce a tenere la palla finendo accerchiato dai difensori e la difesa ha la possibilità di schierarsi.

Nella peggiore delle ipotesi, poveraccio, è costretto a fare a sportellate per tutta la partita, con poche palle giocabili.

Per come spesso viene servito ha fatto pure troppo fino ad ora.

Credo che poi passare svariati minuti a difendere palla, fare lavoro sporco ecc ecc, produca in lui anche una certa stanchezza.

Riguardo la frase di Conte non credo sia stata pronunciata per sminuirlo. Anche perchè inserisci Osvaldo che non è comunque un giocatore basso.

L'unica spiegazione che mi potrei dare è che abbia tentato di inserire uno che ha più "dimestichezza" anche con i piedi (o meglio, sulla carta così dovrebbe essere, ma Osvaldo è irriconoscibile) e che fosse più fresco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi state sentendo??? Tifosi del forum ma oramai ho forti dubbi! VERGOGNATEVI !!! INGRATI !!! LUNEDI GUARDATEVI IL GRANDE FRATELLO!!! IO SARO' ALLO STADIUM !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa enorme piacere questa tua valutazione: pesa che avevo persino pensato di essere stato trasportato in una dimensione parallela. Notare che Conte disse: <<SI torna al 3-5-2. contro il Real abbiamo fatto un solo punto>>. Forse avrebbe dovuto dire: <<Contro il Real ho visto una Juve che ha saputo replicare colpo su colpo, creando occasioni da rete contro una delle quattro migliori d'Europa>>. Ma il suo smisurato ego gli ha impedito questa valutazione: almeno questa sera non può prendersela con le condizioni del terreno di gioco (come in Turchia). Infatti noto che se la prende con l'arbitro...

condivido il tuo concetto, temo proprio che il problema grosso sia il suo smisurato ego, e lo dimostra continuando a fare battute al vetriolo su chi usa la difesa a 4. Nemmeno mou, che è il più provocatore tra gli allenatori, ha mai criticato a mia memoria un modulo diverso dal proprio, è evidente che questo per lui è un nervo scoperto.

Così come è evidente che

1) i grandi allenatori "adattano" i giocatori a cambiare ruolo ma nelle grandi squadre si tende a mettere un giocatore offensivo in un ruolo più difensivo e non il contrario: non si mette un terizno a fare l'ala ma si mette Pirlo o Modric da rifinitore a regista o Di Maria da ala a mezzala

2) un uomo con un ego così smisurato può diventare in pochissimo tempo da trascinatore a pericolosa palla al piede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ero già juventino quando c'erano maifredi e marchesi.

Ma ero tifoso anche quando c'erano il trap e lippi.

Quindi?

Maifredi, in Europa, tra l'altro rischiò di eliminare il Barcellona di Cruyff... Semifinale di Coppa Coppe: la Juve giocò una grandissima partita di ritorno ma non bastò. Giocò sicuramente molto meglio di questa sera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per cortesia. Sentirlo blaterare dell'arbitro, del tempo effettivo di gioco e altre scemenze assortite, mentre già ero in lacrime per conto mio, è stata la mazzata finale.

Avremmo meritato un catso. Non finisce 0-0 in casa, non è concepibile. Piuttosto esco col 2-2 sculato del Benfica, ma neanche un gol, signori, ma dove vogliamo andare?! Da nessuna parte, infatti. A casa.

Eh, Fede, te l'ho già scritto in privato.

Io purtroppo sono secoli che sopporto queste delusioni in Europa.

Pensavo che conte fosse il messia il primo anno, ma hai visto anche tu i risultati.

In tre anni sempre peggio in Europa.

Chiama il pubblico a tifare e fa una partita da tremarella.

Dopo la partita si mette a criticare tutti tranne se stesso.

Una delusione su tutti i fronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm Caro mister , ...

"l'esperienza " forse può contare in politica ... ma a pallone se sei scarso sei scarso , hai voglia a fare esperienza ... bah

E poi , a livello Europeo , ci vogliono delle rose serie (senza giocatori presi per fare solo numero ).

Il Benfica ( sottolineo BENFICA ... non ad es. Real Madrid ... ) nonostante ha un campionato a 16 squadre ha una rosa molto più seria della N/S.

Guarda ad es. come ha affrontato ultimamente il Porto ( ... a proposito , ma la formazione A del Benfica quale è : quella di stasera opp. questa ?? ;) ...)

.... .ehm

Oblak ;

Almeida , . Jardel , . Vitoria , . Siqueira (manca Silvio infortunato ) ;

Cavaleiro , Fejsa , Gomes , Sulejmani ;

Lima , . Cardozo ;

bah

Vuoi dirmi che quella rosa del Benfica nei singoli è superiore alla nostra?

O che con un modulo serio e un gioco più diversificato la Juventus non cambierebbe la sua rotta europea???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche volta, di rado ovviamente, non si potrebbe tacere in conferenza stampa invece di dire *?

Pensare a lunedì....ma chi se ne * se fai 100 punti, chi se ne strabatte la *.

Si deve vincere in Europa.

Anche perchè intanto gli scudi ce li facciamo fo**ere a tavolino....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto quel pallone di Vidal 9 volte su 10 va dentro, questa volta il fato ha deciso che andasse fuori. Che deve dire il Valencia che ha dominato 90 minuti, rimontando 3 gol e subendo il 3-1 a 1 minuto dalla fine?

Se usciamo come il Valencia a quest'ora eravamo qui ad applaudire la squadra...posso accettare di perdere ma non posso accettare di non averci provato, nel secondo tempo nessun tiro in porta o quasi,nessuna azione degna di nota...nulla...mi aspettavo molto di più, sono deluso per questo più che per l'eliminazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido il tuo concetto, temo proprio che il problema grosso sia il suo smisurato ego, e lo dimostra continuando a fare battute al vetriolo su chi usa la difesa a 4. Nemmeno mou, che è il più provocatore tra gli allenatori, ha mai criticato a mia memoria un modulo diverso dal proprio, è evidente che questo per lui è un nervo scoperto.

Così come è evidente che

1) i grandi allenatori "adattano" i giocatori a cambiare ruolo ma nelle grandi squadre si tende a mettere un giocatore offensivo in un ruolo più difensivo e non il contrario: non si mette un terizno a fare l'ala ma si mette Pirlo o Modric da rifinitore a regista o Di Maria da ala a mezzala

2) un uomo con un ego così smisurato può diventare in pochissimo tempo da trascinatore a pericolosa palla al piede

Ottime le tue considerazioni. Il mio sogno per la panchina è Michael Laudrup: dna juventino (quello della Juve più grande di sempre), esperienza e respiro internazionale, signorilità. La seconda e la terza cosa sono dimensioni sconosciute a Conte (di cui riconosco i meriti, non si vincono tre scudetti per caso, ma di cui ora sono palesi i limiti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo a uto un pò sfiga masi doveva fare di più, il mister deve capire che non sempre ti può andare bene con gli episodi. Con il senno di poi si doveva attaccare dal primo minuti ma avevapaura dei contropiedi... Chi non risica non rosica..,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore netto quando e dove?

Traveggole o Mazzarrite?

Qua la gente critica Conte e non ha neanche visto la partita. Markovic ha letteralmente parato un colpo di testa di Llorente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non condivido nulla di questa intervista se non che "I RAGAZZI SI SONO IMPEGNATI AL MEGLIO " ( o qualcosa di simile ) - Del tutto fuori luogo ( anche se dovesse essere vero ) la risposta data a Graziani circa un suo eventuale pentimento per aver tolto Liorente che , di testa , in un finale convulso avrebbe potuto essere assai utile ! La risposta ? I 2 centrali del Benfica sono assai più forti dello Spagnolo sui colpi di testa : mai sentito un allenatore " svilire in diretta " le doti di un suo calciatore ! Per ciò che concerne la direzione arbitrale ..si può affermare che sia stata insufficiente ...ma che sia stata influente e determinante per la nostra eliminazione è del tutto fuoriluogo quando , tra l'altro , ti sei trovato a giocare in CASA TUA in 11 contro 10 ( addirittura nel finale contro 9 ) per circa 30 minuti ! La "rosa " fuori dagli Italici confini non è competitiva , ormai è acclarato , ma anche l'allenatore , ottimo in campionato , per vari aspetti, in Campo Europeo , deve fare un salto di qualità...sotto diversi punti di vista !

Condivido tutto l'intervento, ma quanto ho sottolineato in modo particolare.

Sono rimasto amareggiato e molto stupito da una tale ineleganza. Il tutto per giustificare una sua sostituzione obiettivamente poco motivata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai zitto Antonio. Sembra che abbiamo Mazzarri in panchina quando si gioca in Europa. Non abbiamo meritato di passare.

Ma sta zitto tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro dettaglio non da poco è il nostro accontentarci dell'1-1, calando la tensione facendoci uccellare. Siamo stati eliminati per questo.

Il problema è che è qualche mese (diciamo tutto il 2014) che quasi ogni partita va così.

Di solito quando andiamo in vantaggio, all'andata nel momento del pareggio, stasera... alla loro espulsione, a un certo punto noi sembra che stacchiamo la spina e smettiamo di attaccare. Non so se sia una questione fisica o mentale, ma quando si ripete per un sacco di partite e non mi pare ci siano provvedimenti la cosa mi preoccupa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, Fede, te l'ho già scritto in privato.

Io purtroppo sono secoli che sopporto queste delusioni in Europa.

Pensavo che conte fosse il messia il primo anno, ma hai visto anche tu i risultati.

In tre anni sempre peggio in Europa.

Chiama il pubblico a tifare e fa una partita da tremarella.

Dopo la partita si mette a criticare tutti tranne se stesso.

Una delusione su tutti i fronti.

Purtroppo, credo che abbiamo anche molto sopravvalutato questa squadra, non solo l'allenatore. C'è stata una sopravvalutazione generale di tutto e tutti...Conte alla fine le ha messe, 'ste benedette tre punte che tutto il mondo invocava. Che abbiano combinato qualcosa? Poi Stephan sbaglia lo stop davanti alla porta e ti saluto, lì ho capito che saremmo usciti, così come il loro salvataggio sulla linea nel primo tempo...ripeto, DOVE VUOI ANDARE? Pensavo fossimo di ben altra caratura, invece questa eliminazione mi ha aperto gli occhi, purtroppo. Potevamo appellarci alla sfiga (parzialmente) per l'eliminazione dalla Champions; qua non abbiamo scuse, la squadra non è stata all'altezza in nessuno dei propri componenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Ranieri siamo andati a Madrid a giocarcela, e in A siamo arrivati secondi con una rosa oscena. Se Parli cosi ti dico che un allenatore veramente forte con questa Juve sarebbe arrivato almeno ai quarti di champions, o l'el l'avrebbe vinta.

Ah be' .... si vede come va il Monaco.... Mi raccomando lunedì sera non salire sul carro del 3° scudetto di fila in tre anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.