Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Benfica: «Dispiace, ma dobbiamo pensare subito a lunedì. 49' di gioco effettivi, un rigore netto: il Benfica ha fatto bene a lamentarsi»

Post in rilievo

In parte ha ragione. Fai giocare la partita senza rompere il gioco ogni 2 minuti e poi vedi che si alzano senza fare scene.

Gli ultimi 15 minuti sono stati una farsa.

Comunque urge gente nuova, non avere azzeccato un cross è da piangere...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA PERCHE' NON CI ARRIVATE A CAPIRE CHE QUI LA QUESTIONE NON ERA TANTO QUANTO VALESSE QUESTA EUROPA LEAGUE IN CONFRONTO ALLO SCUDETTO, MA ERA SEMPLICEMENTE CHE DOVEVAMO ASSOLUTAMENTE VINCERLA PERCHE' ERAVAMO STRAFAVORITI E AVEVAMO L'BBLIGO DI METTERE A TACERE MEZZA ITALIA CHE CI ODIA!

MA CI ARRIVATE O NO??!!?

posso anche venirvi incontro sul discorso che lo scudetto è importantissimo, ma la juve quando arriva in semifinale di europa league deve poi vincerla!

avessimo perso la semifinale di champions potevamo dire ai gufi del bar, della scuola, del lavoro: '' io c'ero, tu dov'eri, al cinema?!''

ma invece abbiamo perso in semifinale di europa league dove eravamo i favoriti e avevamo la finale nel nostro stadio, ma solo io c'arrivo a comprendere che è una tragedia questa eliminazione?

TANTO VALEVA USCIRE CON IL TRABZONSPORT! SAREBBE STATO DECISAMENTE MEGLIO, ALMENO ORA SAREBBERO PASSATI DEI MESI E IL BRUTTO RICORDO DELL'ELIMINAZIONE SAREBBE STATO METABOIZZATO, E CI SAREMMO POTUTI GODERE MEGLIO QUESTO SCUDO!

INVECE..............INVECE E' UNA TRAGEDIA!

p.s. a questo punto sarebbe quasi meglio se perdessimo contro l'atalanta e poi provassimo a vincere a roma, ma sono convinto che non ci riusciremmo, ora come ora siamo a pezzi moralmente e rischieremmo ADDIRITTURA DI PERDERLO QUESTO SCUDETTO SE NON FACCIAMO FUORI L'ATALANTA!

Da ciò che leggo quì dentro lo scudetto pare sia roba senza importanza, ergo perdiamolo tanto stagione fallimentare sarà in ogni caso.

L'Italia intera ci odierà anche dovessimo centrare il triplete.

Eh già si chiede troppo, un'Europa League al terzo anno di Conte. Quanto siamo pretenziosi, dovremmo smetterla .uffa

Dell'Europa League fino ad un mese fa non importava a NESSUNO. Ora che l'abbiamo persa è diventata improvvisamente la coppa della vita.

Tranquillo che ora contro la Riomma potrai mettere i titolari per strappare il pareggino per 100 punti.

Speriamo che ti caccino il 20 Maggio , io di sentir parlare di stagione superstraordinaria fino al 1° settembre non c'ho voglia.

E chi vorresti al suo posto? Klopp? Simeone (noto antijuventino, per altro)? Mou? Ancelotti (che con anni d'esperienza in più rispetto a Conte ha perso uno scudetto già vinto sotto la pioggia)?

No perchè quì dentro pare che veramente si voglia credere che allenatori che hanno la possibilità di farsi comprare chiunque gli venga in mente e di chiedere qualunque cifra siano pronti a mollare capra, cavoli e miliardi per venire ad allenare in Serie A dove ben che ti vada ti comprano Baselli e Bonaventura.

Iniziate a pensare ai Prandelli o agli Allegri perchè i nomi papabili sono questi, su Klopp pare abbiano puntato gli occhi Real e Barça e secondo voi viene quì a far mercato con Marotta???

Prandelli e Allegri. E fra i papabili liberi (o potenzialmente liberi) ho citato i migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quale carro? quello del paesello? ma per favore...

occhio che ci vuole poco a scoprire che abbiamo in panca il fratello di villas boas......

Esatto proprio quello del paesello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami se ti quoto, ma mi soffermo un attimo sulla questione Llorente.

Hai ragione nel dire che nei minuti finali la sua altezza ci avrebbe fatto comodo; probabilmente avrebbe fatto comodo anche per il campo pesante, che non si addice certo a giocatori leggeri o dalla tecnica sopraffina.

Ma il problema è alla base: è inutile tenere Llorente in campo e parlare di centimetri se i cross non arrivano.

O se arrivano arrivano bassi.

O se l'esterno di turno che dovrebbe crossare non arriva sul fondo in maniera lucida se costretto a farsi tutta la fascia tutto da solo.

O se sempre l'esterno di turno che dovrebbe crossare deve rincorrere un lancio di svariati metri prima di crossare.

O se non siamo mai in grado di tirare un angolo alto sul secondo palo o nella mischia.

E riguardo agli esterni, visto che diciamo sempre che Licht non sa crossare, dico che sì, è vero che non ha il piede fatato, ma se quelle volte che potrebbe crossare deve pure spomparsi per 90 minuti la cosa non aiuta.

Abbiamo preso poi un altro brutto vizio, che non so se noto solo io: Llorente viene sistematicamente servito con la palla bassa, o al limite dell'area o dentro l'area stessa.

E' costretto a stoppare la palla, cercare di girarsi da marcato e quindi scaricare a un compagno più dietro se è marcato stretto o a rinculare fino a finire fuori dall'area.

Nella migliore delle ipotesi riesce a tenere la palla finendo accerchiato dai difensori e la difesa ha la possibilità di schierarsi.

Nella peggiore delle ipotesi, poveraccio, è costretto a fare a sportellate per tutta la partita, con poche palle giocabili.

Per come spesso viene servito ha fatto pure troppo fino ad ora.

Credo che poi passare svariati minuti a difendere palla, fare lavoro sporco ecc ecc, produca in lui anche una certa stanchezza.

Riguardo la frase di Conte non credo sia stata pronunciata per sminuirlo. Anche perchè inserisci Osvaldo che non è comunque un giocatore basso.

L'unica spiegazione che mi potrei dare è che abbia tentato di inserire uno che ha più "dimestichezza" anche con i piedi (o meglio, sulla carta così dovrebbe essere, ma Osvaldo è irriconoscibile) e che fosse più fresco

Amico mio , mi spiace , ma c'è un equivoco : ti cito

"Hai ragione nel dire che nei minuti finali la sua altezza ci avrebbe fatto comodo" ..ma...forse non hai ascoltato il video ... non sono io a sostenere o meno l'utilità di Liorente nel prosieguo della partita ...ma bensì ( come ho citato nel precedente post ) ..CICCIO GRAZIANI ...il quale sostiene che , lo Spagnolo essendo forte di testa , sarebbe potuto tornare assai utile ! Al di là della prestazione incolore del Navarro o della sua reale utilità nel corso degli ultimi assalti alla porta del Benfica , ciò che mi ha lasciato veramente perplesso sorpreso e sconcertato è stata la risposta di Antonio : " SE LIORENTE E' FORTE DI TESTA I DUE DIFENSORI DEL BENFICA LO SONO MOLTO DI PIU' " - veramente Incredibile e del tutto fuori luogo .... forse era ancora in trance agonistica ..e non si è reso conto di avere sminuito pubblicamente le doti di un suo giocatore ! Ripeto : non mi era mai accaduto di assistere ad una dichiarazione del genere ! Per il resto , del tuo post , concordo anche le virgole ! Ciao! Buona Notte ! Stefano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma in questa intervista merita un solo aggettivo: ridicolo.

Se è ridicola, non è la prima.

prima c'è la storia del fatturato del bayern e che senza mega fatturati non puoi competere a certi livelli

e quella che vendendo matri eravamo rovinati e che lui era contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dì pure quello che vuoi , non credo freghi nulla a qualcuno , in primis a me.

Però a quanto vedo a te da fastidio che io sia qua , ora.. visto che sarai costretto a leggere quello scrivo fino a quando ne avrò voglia e non infrangerò il regolamento e meglio che ci fai l'abitudine , ti consiglio in ogni caso una camomilla.

Si si, l'abitudine l'ho fatta da tempo, a te e ad altri fenomeni come te. Anche senza camomilla, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dice conte? annata straordinaria? ma dove? in quale film? ha vinto uno scudetto senza avversari decenti (a parte la roma, anche falcidiata da infortuni). per il resto una coppa italia e 2 competizioni europee dove èp stato deriso e cacciato fuori a calci nel deretano.

senza che recitasse MAI il mea culpa, stasera inclusa.

poi parla di fatturati....quando scherniva benitez che gli rimproverava le stesse cose.

mi spiace che si sia ormai ridotto da troppo tempo ad essere una macchietta che ogni tifoso antijuventino prende in giro.

la campagna acquisti, sbagliata, è stata dettata in gran parte da lui x puntare ancora + decisamente su quell'osceno 532 che non ci porta da nessuna parte.

molto molto deluso da conte, temo che il suo ciclo alla juve sia finito e che non sia + in grado di dare nulla alla squadra.

la penso uguale......

soprattutto la frase finale, anche io penso che sia giunto al termine di un ciclo.....

anche rivoluzionassero la squadra, non so quanta voglia avrebbe lui stesso di rimettersi in gioco in questa juve dove i tifosi ormai pretendono molto, forse troppo, e tra questi tifosi ''viziati'' mi ci metto per primo io stesso, così tanto per fare un po di sano outing, che ogni tanto non guasta, ma lo facessero anche quelli che vedono sempre soltanto rose e fiori anche dove c'è puzza di *......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il riassunto e' quello del titolo,dico no.Sara' vero tutto,ma dovevamo vincere.Neanche in 10 siamo riusciti a fare un azione da gol decente.Ste lagnanze lasciamole ad altri allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risposto ad un utente che ha rinnegato 80 anni di Juve perché non ha mai speso :d

Detto questo faccio parte dei "facinorosi" che sostengono Conte. Per me nessun allenatore al mondo può fare meglio con la squadra che ha in mano. Che sia Mourinho, Klopp, Simeone o altri. Che poi non sia una cima a scegliere giocatori posso anche essere d'accordo. Ma sono anche fortemente convinto che un Chiellini allenato da un altro non sarebbe così forte, un Pirlo allenato da un altro non sarebbe così forte, e vale per gli altro. Per questo non sarò mai d'accordo con quelli che dicono "eh con questa rosa anche mia nonna vinceva il campionato", perché per me non è così e non cambierò mai idea fino a prova contraria

parlando seriamente sono d'accordo con te sul fatto che Conte sia in grado di far rendere al massimo gran parte dei giocatori che ha a disposizione, in particolare dal punto di vista motivazionale su cui è davvero un top!

però gli manca assolutamente flessibilità mentale e tatticamente anche uno come Jesus l'ha nettamente messo sotto.

Tocca a lui decidere se vuole mettersi a studiare con umiltà il calcio che si gioca in giro per il mondo nel 2014 o se il suo obiettivo primario è come fare un gol al Chievo o all'Atalanta senza prendere il contropiede. Dalle dichiarazioni di stasera, forse perchè troppo a caldo, ho la sensazione che non si renda conto di aver moltissimo da imparare da tutti i migliori allenaotri europei e che la sua squadra quest'anno ha fatto vedere un bel calcio solo in 2 partite su 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fatevi accecare dalla delusione però, ci sono tante cose da migliorare e Conte stesso dovrebbe cercare di migliorare.. però non è vero che la squadra non ci ha provato, Luisao ha salvato un gol sulla linea di porta, lichtsteiner non ha controllato il pallone solo davanti al portiere, Tevez per due volte ha tirato addosso al portiere da posizione favorevolissima, abbiamo segnato un gol anche se in fuorigioco.. e pure l'ultimo colpo di testa di Caceres è stato parecchio pericoloso..

ci sono serate dove per segnare basta molto meno, è vero che il modulo è da cambiare assolutamente ed il gioco non è stato granchè, ma tatticamente la partita è stata cmq gestita bene e con criterio.

Abbiamo creato veramente poco nel secondo tempo, nel primo a tratti abbiamo dato la sensazione di poterla sbloccare ma nel secondo mai...ed è la prima gara stagionale in cui non segnamo in casa, contro una squadra abbastanza modesta a mio parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi vorresti al suo posto? Klopp? Simeone (noto antijuventino, per altro)? Mou? Ancelotti(che con anni d'esperienza in più rispetto a Conte ha perso uno scudetto già vinto sotto la pioggia)?

No perchè quì dentro pare che veramente si voglia credere che allenatori che hanno la possibilità di farsi comprare chiunque gli venga in mente e di chiedere qualunque cifra siano pronti a mollare capra, cavoli e miliardi per venire ad allenare in Serie A dove ben che ti vada ti comprano Baselli e Bonaventura.

Iniziate a pensare ai Prandelli o agli Allegri perchè i nomi papabili sono questi, su Klopp pare abbiano puntato gli occhi Real e Barça e secondo voi viene quì a far mercato con Marotta???

Prandelli e Allegri. E fra i papabili liberi (o potenzialmente liberi) ho citato i migliori.

Lo ripeto , mi andrebbe bene qualsiasi allenatore che gioca per vincere e non per non subire contropiedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dice conte? annata straordinaria? ma dove? in quale film? ha vinto uno scudetto senza avversari decenti (a parte la roma, anche falcidiata da infortuni). per il resto una coppa italia e 2 competizioni europee dove èp stato deriso e cacciato fuori a calci nel deretano.

senza che recitasse MAI il mea culpa, stasera inclusa.

poi parla di fatturati....quando scherniva benitez che gli rimproverava le stesse cose.

mi spiace che si sia ormai ridotto da troppo tempo ad essere una macchietta che ogni tifoso antijuventino prende in giro.

la campagna acquisti, sbagliata, è stata dettata in gran parte da lui x puntare ancora + decisamente su quell'osceno 532 che non ci porta da nessuna parte.

molto molto deluso da conte, temo che il suo ciclo alla juve sia finito e che non sia + in grado di dare nulla alla squadra.

Ho letto il tuo commento sul pullman che da Torino mi sta riportando a casa: in dieci mi hanno detto di risponderti di andare a tifare i prescritti....non credevano che un pensiero del genere arrivasse da una mente juventina .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, l'abitudine l'ho fatta da tempo, a te e ad altri fenomeni come te. Anche senza camomilla, grazie.

Beh povero te allora , che te devo dì..

Io domani manco mi ricorderò il tuo nick ..sei e sarai come gli altri , bytes sparsi nella rete e nient'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio , mi spiace , ma c'è un equivoco : ti cito

"Hai ragione nel dire che nei minuti finali la sua altezza ci avrebbe fatto comodo" ..ma...forse non hai ascoltato il video ... non sono io a sostenere o meno l'utilità di Liorente nel prosieguo della partita ...ma bensì ( come ho citato nel precedente post ) ..CICCIO GRAZIANI ...il quale sostiene che , lo Spagnolo essendo forte di testa , sarebbe potuto tornare assai utile ! Al di là della prestazione incolore del Navarro o della sua reale utilità nel corso degli ultimi assalti alla porta del Benfica , ciò che mi ha lasciato veramente perplesso sorpreso e sconcertato è stata la risposta di Antonio : " SE LIORENTE E' FORTE DI TESTA I DUE DIFENSORI DEL BENFICA LO SONO MOLTO DI PIU' " - veramente Incredibile e del tutto fuori luogo .... forse era ancora in trance agonistica ..e non si è reso conto di avere sminuito pubblicamente le doti di un suo giocatore ! Ripeto : non mi era mai accaduto di assistere ad una dichiarazione del genere ! Per il resto , del tuo post , concordo anche le virgole ! Ciao! Buona Notte ! Stefano!

Ciao Stefano.Lo disse anche contro i danesi,quando gli chiesero del xche' non fosse entrato llorente nel finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta diventando un pagliaccio e si ridicolizza da solo... Povero conte non farai tanta strada continua così alla Juve per 1/2 anni faccendoti sbattere sempre fuori dalla champions vedi come starai poi bene come allenatore del Sassuolo o Lecce !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh povero te allora , che te devo dì..

Io domani manco mi ricorderò il tuo nick ..sei e sarai come gli altri , bytes sparsi nella rete e nient'altro.

Questo e' un complimento, e una bella notizia .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la penso uguale......

soprattutto la frase finale, anche io penso che sia giunto al termine di un ciclo.....

anche rivoluzionassero la squadra, non so quanta voglia avrebbe lui stesso di rimettersi in gioco in questa juve dove i tifosi ormai pretendono molto, forse troppo, e tra questi tifosi ''viziati'' mi ci metto per primo io stesso, così tanto per fare un po di sano outing, che ogni tanto non guasta, ma lo facessero anche quelli che vedono sempre soltanto rose e fiori anche dove c'è puzza di *......

Io non sono d'accordo, spero che il mister resti, dopo un annata in cui in campo internazionale ha commesso degli errori merita di avere un altra possibilità, è uno ambizioso e con delle potenzialità ma deve migliorare anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO, io non spero in risultati negativi, se permetti invece mi girano le palle vedere la mia squadra incapace di vincere una partita contro una portoghese in dieci per mezz'ora e persino in 9 alla fine, nel proprio stadio e con una finale da disputare in casa. Lo trovo offensivo.

Girano a tutti, ma il calcio non è una scienza esatta. Ripeto, se vogliamo tornare a parlare della partita per me è stata persa all ' andata. Oggi quei minuti in superiorità numerica non sono 30 effettivi, saranno stati 10 a rimanere larghi. Ogni contatto facevano entrare la barella, sei cambi, la rissa con Vucinic e Markovic con l' arbitro che per espellerli ci mette non so quanto e prima ci fa una inutile chiacchierata.

Quando si affrontano partite di andata e ritorno si deve vincere in trasferta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono troppo amareggiato..per questo nn ancora scrivevo..

Pero nn puoi bannare ki legittimamente e senza offese dice di voler cambiare allenatore...

Ripeto io evito di pronunciarmi..pero stasera l amarezza e tanta..

Perche nelle partite singole con squadre scarse andiamo sempre a picco..

Nordsjelland copenaghen galatasay benfica

Tuttw squadre nettamente inferiori con cui il napoli avrebbe fatto fav8lle...

Mi spiqce ma dopo la garra del primo anno... e il tatticismo dello scorso anno in questa stagione dei record io ho visto 7n non gioco..

Pensa a quante partite hai vinto 1 a 0 risicatissimo...e nn solo negli ultimi due mesi..penso all udinese sul filo di lana..

Poi se hai pazienza spiegami la tattica adottata stasera...non un taglio...non un cross..o una sovrapposizione..giusto qualche lancio da dietro di bonucci o pirlo...

Purtroppo penso sia la fine di un ciclo.. clamoroso e vincente...

Analisi comprensibile, ho una sola domanda: per quale motivo si parla sempre di cambiar l'allenatore e mai di mettere nelle mani di Conte giocatori diversi? O abbiamo tutti topplayer ed io non me ne sono accorta? No perchè se abbiamo una squadra di campioni ed un allenatore * che non li sa gestire vuol dire che di calcio in tanti anni non ho capito proprio un tubo.

Io so che un Mourinho in una squadra con Peluso e Padoin come prime riserve si alzerebbe e farebbe fagotto prima ancora di aver sfiorato la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è ridicola, non è la prima.

prima c'è la storia del fatturato del bayern e che senza mega fatturati non puoi competere a certi livelli

e quella che vendendo matri eravamo rovinati e che lui era contrario.

purtroppo quella sparata sul fatturato del Bayern era inevitabile gli si rivoltasse contro, e lui da pessimo comunicatore qual è non l'ha capito (e lì ho iniziato ad avere i primi dubbi...): è chiaro che a quel punto in Italia sei pressochè costretto a vincere il campionato e in Europa o sei nei quarti di CL o vinci l'EL, altrimenti hai fallito, perchè la dimensione del fatturato della Juve è nei primi 10 a livello europeo.

E invece nel calcio con le idee e la voglia di fare si possono costruire signore squadre anche con fatturati molto inferiori a quelli del Bayern, ma bisogna smetterla di piangere e tornare a mangiare l'erba come il primo anno, di cui è sparito non solo il gioco ma anche, ahimè, lo spirito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.